La Next Gen secondo gli sviluppatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: La Next Gen secondo gli sviluppatori

Cambio titolo
  1. #1
    Pissio
    Ospite

    La Next Gen secondo gli sviluppatori

    Sondaggio e informazioni basato su 35 game developers, attraverso IGN.

    Un sondaggio di IGN rivolto ad una selezione di sviluppatori ha chiarito il punto di vista (ovviamente non definitivo) sulle difficoltà di sviluppo sugli hardware di nuova generazione, i cui dev kit sembrano, almeno in una prima versione, già nelle mani di alcune software house.

    IGN ha chiesto a 35 sviluppatori di compilare un questionario anonimo, questo è quanto è emerso:

    • Circa il 60% degli intervistati prevede di non lanciare giochi su Xbox 360, Wii e PS3 dopo il 2013.
    • Quasi l'80% degli intervistati indica che la Xbox 720 è la console dove è più facile sviluppare, un dato che sembrerebbe confermare quanto visto nella generazione attuale.
    • Il 63% degli intervistati indica WiiU come la piattaforma più difficile su cui sviluppare, con uno degli sviluppatori che ha addirittura detto che non avrebbe sviluppato su Wii U causa della sua complessità e un altro che si è lamentato della difficoltà di portare i giochi WiiU sulle altre piattaforme.


    Prevedono Xbox come leader dal punto di vista delle vendite, sino al 2018, alcuni developers si rifiutano di lavorare su Wii u, ma credo solo inizialmente, i first party Sony sono già all'opera per la line up di lancio, ergo coesistenza assicurata con PS3.

    Facciamo una lista dei titoli previsti in uscita a fine 2013? Nel link trovate tutto in forma più dettagliata.

    Trad by gioco s***

  2. #2
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Non mi aspettavo questo dipo di dati.
    Ho preso la PS3 quest'anno, l'ho usata (purtroppo) pochissimo e pensavo che almeno per un paio d'anni avrebbero continuato a sviluppare. Vabbé, male che vada mi accontenterò di quello che mi sono perso.

  3. #3
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    fateci vedè sta caspio di next all'e3, su.

  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Non mi aspettavo questo dipo di dati.
    Ho preso la PS3 quest'anno, l'ho usata (purtroppo) pochissimo e pensavo che almeno per un paio d'anni avrebbero continuato a sviluppare. Vabbé, male che vada mi accontenterò di quello che mi sono perso.
    andranno avanti ancora, molti sviluppatori non possono sicuramente permettersi i costi della next gen quando quasi arrancano a fare utili con questa

  5. #5
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Fino al 2016, le prossime console stanno bene dove sono.
    Non mi farò fregare di nuovo al D1 da Nintendo.

  6. #6
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Fino al 2016, le prossime console stanno bene dove sono.
    Non mi farò fregare di nuovo al D1 da Nintendo.
    Quoto, se è vero le console next gen usciranno a Natale 2013, io prima di Natale 2015, massimo Pasqua 2016 non prendo un cavolo

  7. #7
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Quoto, se è vero le console next gen usciranno a Natale 2013, io prima di Natale 2015, massimo Pasqua 2016 non prendo un cavolo
    Ma credo che saranno davvero pochi quelli che andranno di D1, o almeno molti meno.

  8. #8
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Non mi aspettavo questo dipo di dati.
    Ho preso la PS3 quest'anno, l'ho usata (purtroppo) pochissimo e pensavo che almeno per un paio d'anni avrebbero continuato a sviluppare. Vabbé, male che vada mi accontenterò di quello che mi sono perso.
    Tieni conto che attualmente il 2013 sarà già stracolmo di giochi che dovranno uscire ed almeno fino a dicembre 2013 abbiamo na marea di roba in attesa che esca.

    CMQ non mi farò fregare nemmeno io da Nintendo sto giro: non prenderò al day one WiiU neanche morto, a meno che non mi annunci per il lancio un Metroid Prime 4 uber cazzuto fatto dai Retro Studios. Altrimenti starà dov'è la console e se ne riparlerà tra un BEL po'. Questo giro attenderò di passare alla next gen casalinga, recuperando e finendo i titoli per le attuali ed eventualmente andando un po' avanti con il PC che ho. Discorso diverso invece per le portatili: sono già passato alla next gen di Sony con PS Vita e attendo il restyle di 3DS per acquistarlo ora che finalmente ha giochi degni di questo nome.


    E mi sa proprio che la console con cui inizierò sta generazione sarà a questo giro PS4 viste le grandi soddisfazioni di line up che in un anno mi ha dato PS3. Come ho già detto di Nintendo e WiiU non mi fido. Nemmeno di Microsoft in realtà mi fido ma più che per la line up, direi per una semplice questione di hardware visto che ho comprato ben 2 XBox 360 -_-' Insomma so già che finirò come ora, ad avere tutte le console casalinghe e portatili a fine generazione, ma sto colpo le acquisterò in maniera più ragionata.

  9. #9
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Ma credo che saranno davvero pochi quelli che andranno di D1, o almeno molti meno.
    Mah, io non sottovaluto mai il fattore "Fanboy/Megagrafica!!11!1!"

  10. #10
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Mah, io non sottovaluto mai il fattore "Fanboy/Megagrafica!!11!1!"
    Il fattore "Megagrafica" andrà con gli anni ad assottigliarsi dato che, se siamo arrivati quasi al fotorealismo in questa generazione il passo in avanti, graficamente parlando, verso la prossima generazione sarà più corto rispetto a quella con la scorsa.
    Beh si, se ci piazzi un COD con grafica ultrapompata in uscita con una new console venderebbe a pacchi probabilmente

  11. #11
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Ma credo che saranno davvero pochi quelli che andranno di D1, o almeno molti meno.
    Dipende tutto dal software e dal prezzo.

    Io mi aspetto di vedere console con abbonamento annuale a prezzi stracciati.

    Microsoft per me lo fa di sicuro. Già lo farà con 360 quest'estate.

  12. #12
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Mi viene da pensare che Sony uscirà a fine 2013 e Microsoft un pò dopo.
    Non capisco la parte in cui dicono "Microsoft leader fino al 2018", dopo il 2018 non siamo già alla Gen dopo?
    O magari prevedono che Sony ci metterà del tempo a "mettersi in pari"?
    In questo caso mi aspetto un rapporto di prestazioni tra le due piattaforme, simile a quello attuale.

  13. #13
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dal software e dal prezzo.

    Io mi aspetto di vedere console con abbonamento annuale a prezzi stracciati.

    Microsoft per me lo fa di sicuro. Già lo farà con 360 quest'estate.
    Si, infatti quello di Microsoft è un test. I modelli di vendita in stile smartphone saranno il futuro: chi può comprare la console a prezzo pieno la prende cash e paga l'abbonamento al Live, come alternativa sarà data la possibilità di legarsi ad un contratto all-inclusive.

  14. #14
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione felixvercetti Visualizza Messaggio
    Si, infatti quello di Microsoft è un test. I modelli di vendita in stile smartphone saranno il futuro: chi può comprare la console a prezzo pieno la prende cash e paga l'abbonamento al Live, come alternativa sarà data la possibilità di legarsi ad un contratto all-inclusive.
    E non è male.

    Se mi danno la console a 99 euro e mi obbligano a pagare 60 euro di live per quattro anni ben venga. Tanto li pago comunque.

    Dipende tutto dalla console. Io credo che sarà sui 400 euro cash e 199 con contratto.

  15. #15
    TheDarkness
    Ospite
    A me non preoccupano le console, preoccupano i giochi
    Se gia i giochi di questa gen costano tanto, quelli della prossima con i costi di sviluppo maggiori costeranno di più immagino (infatti non ci vuole la sfera di cristallo per sapere che nella nextgen spopoleranno i giochi DD e miglioreranno i servizi in questo senso)

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •