[13] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 506

Discussione: [13] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
  1. #421
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ho avuto culo di beccarmi aggratis una radeon 4670 almeno per le emergenze sto tranquillo

  2. #422
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Avevo una 8800 gts e una 5850 per le emergenze poi le ho vendute.... Se sapevo almeno una la tenevo

  3. #423
    Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    Località
    Oured Bay
    Messaggi
    3.645
    ciao ragazzi, avrei un paio di domande su un vecchio pc fisso

    processore: intel p4 630 2 mb
    ram: 1gb ddr2 533 pc4200
    scheda madre: Gigabyte 8i945gmf
    scheda video: Gigabyte Nvidia GF660 256 mb DDR

    Posso montarci su due moduli di questa ram?
    Qual'è il miglior processore che posso installare su quella scheda madre?
    Non cambiando nè processore nè scheda video, un gioco come half life 2 come ci girerebbe?
    E se volessi aggiornare anche la scheda video,, cosa mi consigliereste?


  4. #424
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Sì, la RAM dovrebbe funzionare senza problemi, invece per quanto riguarda il processore al massimo puoi montare un Pentium D (tutti quanti, il migliore è il 960), cosa che IMHO non ti conviene perchè non cambia tantissimo dal tuo Pentium 4, resta comunque una CPU obsoleta e che consuma un enormità per il rendimento che ha. Half-Life 2 invece dovrebbe girare bene a risoluzioni non elevate, penso anche a dettagli elevati, magari non oltre i 1280x1024 e senza filtri sparati al massimo. La scheda video comunque puoi cambiarla, se cerchi sull'usato trovi schede che vanno enormemente più veloce della 6600GT per solo 30-40€ (occhio all'alimentatore, e comunque in certi casi saresti limitato dalla CPU).
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #425
    Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    Località
    Oured Bay
    Messaggi
    3.645
    Grazie della risposta
    proverò prima con l'upgrade della sola ram, se mi soddisferà lo lascerò così.
    Eventualmente, come scheda video dovrei orientarmi su una 4670 o similari?


  6. #426
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    L'hai letto nell'OP? Quella parte è da aggiornare, ma comunque nel tuo caso è valida, la 4670 potrebbe andare bene visto che la cpu sarebbe limitante con una scheda video più veloce. 4670/5670/6670 dovrebbero fare tutte al caso tuo, anche perchè consumano poco e non necessitano neanche di alimentazione ausiliaria
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #427
    Utente L'avatar di Ryu93
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    289
    ragazzi ho provato su un sito a fare una configurazione con alcuni punti fermi i quali sono...
    processore i5 2320, 4GB RAM DDR3, scheda video 2GB DDR3 e HDD 500GB.
    1. CPU* [Cod. INI323] INTEL - CORE i5 2320 3Ghz Sandy Bridge Socket 1155 BOXED € 168,00
    2. Dissipatore (Non definito) Seleziona
    3. Scheda madre* [Cod. ASR228] ASROCK - H61M-HVS (H61) ALLinONE - SOCKET 1155 € 37,00
    4. Memoria* [Cod. KIN194] KINGSTON - 4GB DDR3-1333 CL9 1.5v € 20,00
    5. Memoria (2° banco) (Non definito) Seleziona
    6. Hard disk* [Cod. WES209] WESTERN DIGITAL - 500GB SATA 6Gb/s CAVIAR Green 64MB € 54,00
    7. 2° Hard disk (Non definito) Seleziona
    8. Unità ottica* [Cod. ASM157] ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk € 22,50
    9. 2° Unità ottica (Non definito) Seleziona
    10. Scheda video [Cod. ASV035] ASUS - GT630 2GB DDR3 PCI-E € 62,50
    11. TV Tuner (Non definito) Seleziona
    12. Scheda audio (Non definito) Seleziona
    13. Case* [Cod. AER037] AEROCOOL - 6th ELEMENT Black/Blue (no ali) € 61,50
    14. Alimentatore* [Cod. LCP006] LC-POWER - ALIMENTATORE MICRO-ATX 380W LC380M € 25,00
    15. Sistema operativo [Cod. MIC480] MICROSOFT - WINDOWS 7 64BIT HOME PREMIUM oem € 83,25
    Richiedi assemblaggio € 49,00
    Totale configurazione: € 582,75

    ora queso è il risultato , scheda madre, case ed alimentatore li ho messi totalmente a caso scegliendo quelli che più o meno costavano un po' meno degli altri, giusto per stare basso col prezzo. magari non vanno nemmeno bene con gli altri componenti, non ne ho idea. tral'altro non so nemmeno se potrebbe rivelarsi necessario un eventuale dissipatore...
    il prezzo che vedete a però IVA esclusa, con l'IVA si va a sforare il tetto dei 700€.
    ora io alla mediaworld ne ho trovato uno con queste caratteristiche...processore i5 2320, 6GB RAM DDR3, scheda video nVidia GeForce GT620 2GB (diversa quindi da quella messa da me nella configurazione qui sopra), HDD da 500GB, Windows 7 installato e tutto assemblato a 600€ IVA inclusa.
    io sento sempre dire in giro che non bisogna comprare i preassemblati nelle grandi catene, perché? escono già difettosi? montano pezzi usati? o semplicemente fa figo dire così perché implicitamente così si fa capire che si è in grado di assemblare un pc per conto proprio?

    davvero non capisco, io sarei orientato verso l'acquisto del preassemblato della mediaworld. perchè non dovrei farlo? avevo fatto un paragone allo stesso modo anche con i componenti di un pc di più bassa fascia ed il risultato era sempre più o meno lo stesso.

    il sito in questione è syspack.com

    -H-

  8. #428
    make.believe L'avatar di kaiserfranz
    Registrato il
    07-08
    Località
    Benevento
    Messaggi
    331
    Ragazzi vi chiedo un rapido parere! Dovrei acquistare una CPU per il mio nuovo PC dedicato esclusivamente al gaming e sono terribilmente indeciso se optare per la via del risparmio con il Pentium G860 oppure virare verso qualcosa di più performante, ma spendendo oltre 100 euro in più, come ad esempio un i5 3450. Voi cosa mi consigliate? Se ve lo state chiedendo ho una VGA 6870 e giocherò ad una risoluzione massima di 1920x1080! Grazie a chiunque risponderà

  9. #429
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    assolutamente i5. passi da un dual core derivato dall'i3 ad un quad core davvero buono

  10. #430
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    I preassemblati della mediaworld (ma di qualsiasi retail store che vende pc già preparati) io li paragono alle paninoteche con panini già pronti e selezionabili da menu, in particolare le macchinette che vendono i panini surgelati. Scegli quello con la cotoletta, ma rimani deluso perchè la aia ti piace meno di fileni e poi quel formaggio... avresti preferito metterci la fontina DOP, cos'è quella schifezza di sottiletta? Invece se il panino me lo preparo a casa posso metterci tutti gli ingredienti che voglio, della qualità che mi aggrada di più in favore del budget di cui dispongo per prepararlo.

    I computer dei centri commerciali sono configurazioni già pronte, che qualcuno ha già preparato per noi. Molte configurazioni, a prezzo decisamente appetibile al non intenditore, montano processori di primo livello, 8 gb di ram, ma si perdono con una... GT 620? Per l'amor di dio. Poi le schede madri non vengono mai menzionate nelle configurazioni, dato che spesso sono proprietarie della casa che lo ha assemblato e non esistono neanche in commercio (quindi scordati upgrade particolari che potrebbero servirti in futuro). Idem per l'alimentatore, sicuramente sarà di fascia bassa. E il case? Con un determinato budget sei tu che devi scegliere oculatamente tutte le componenti una per una. Non puoi accettare che qualcuno le scelga per te in configurazioni già pronte, comprando qualcosa di troppo o di troppo poco.

  11. #431
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Evita i preassemblati e compra da ekey.it o prokoo.com
    Con 700€ prendi,
    Motherboard: ASRock Z77 Pro3 90€
    Processore: Intel Core i5 3450 170€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 45€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7850 1GB 160€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 60€
    Alimentatore: Corsair CX600 V2 65€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: CoolerMaster Centurion 5 II 65€

  12. #432
    Utente L'avatar di Ryu93
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    289
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    I preassemblati della mediaworld (ma di qualsiasi retail store che vende pc già preparati) io li paragono alle paninoteche con panini già pronti e selezionabili da menu, in particolare le macchinette che vendono i panini surgelati. Scegli quello con la cotoletta, ma rimani deluso perchè la aia ti piace meno di fileni e poi quel formaggio... avresti preferito metterci la fontina DOP, cos'è quella schifezza di sottiletta? Invece se il panino me lo preparo a casa posso metterci tutti gli ingredienti che voglio, della qualità che mi aggrada di più in favore del budget di cui dispongo per prepararlo.

    I computer dei centri commerciali sono configurazioni già pronte, che qualcuno ha già preparato per noi. Molte configurazioni, a prezzo decisamente appetibile al non intenditore, montano processori di primo livello, 8 gb di ram, ma si perdono con una... GT 620? Per l'amor di dio. Poi le schede madri non vengono mai menzionate nelle configurazioni, dato che spesso sono proprietarie della casa che lo ha assemblato e non esistono neanche in commercio (quindi scordati upgrade particolari che potrebbero servirti in futuro). Idem per l'alimentatore, sicuramente sarà di fascia bassa. E il case? Con un determinato budget sei tu che devi scegliere oculatamente tutte le componenti una per una. Non puoi accettare che qualcuno le scelga per te in configurazioni già pronte, comprando qualcosa di troppo o di troppo poco.
    grazie davvero per la risposta, sei stato molto chiaro. si in effetti la scheda madre non è menzionata e nemmeno l'alimentatore.
    però tieni conto che io il pc non lo userei per fare chissà cosa e non ho chissà quali pretese, non credo nemmeno che andrò ad upgradare varie componenti in futuro. per esempio il pc che ho ora ha 6 o 7 anni se non di più e non ho mai cambiato nessun componente, in pratica lo cambio ora con uno più performante perché ad oggi lo ritengo davvero troppo obsoleto. ha rallentamenti allucinanti anche solo quando cerco di visualizzare siti internet con una grafica appena appena accattivante e varia. insomma io il pc lo prendo e me lo tengo così com'è fin quando ne ho voglia, come se fosse una console esatto, a me va bene così.
    le cose più pesanti che andrebbero a girarci sono probabilmente football manager e dungeon defenders.

    poi col budget che ho a disposizione vedo che anche se dovessi assemblarmene uno per conto mio non riuscirei a costruire qualcosa di molto meglio di quanto non trovo di già assemblato in giro...

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Evita i preassemblati e compra da ekey.it o prokoo.com
    Con 700€ prendi,
    Motherboard: ASRock Z77 Pro3 90€
    Processore: Intel Core i5 3450 170€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 45€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7850 1GB 160€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500GB 60€
    Alimentatore: Corsair CX600 V2 65€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: CoolerMaster Centurion 5 II 65€
    700€ non li ho floop. vorrei spenderne 500€ e se proprio ne posso aggiungere altri 100 ma solo se ne vale davvero la pena. solo se con quei 100€ in più mi porto a casa qualcosa considerevolemtne migliore.
    inoltre non saprei nemmeno come scegliere una scheda madre compatibile con un determinato processore...


    -H-
    Ultima modifica di Ryu93; 17-09-2012 alle 16:05:35

  13. #433
    make.believe L'avatar di kaiserfranz
    Registrato il
    07-08
    Località
    Benevento
    Messaggi
    331
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    assolutamente i5. passi da un dual core derivato dall'i3 ad un quad core davvero buono
    Spazzato via ogni dubbio con una sola frase Ti ringrazio

  14. #434
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ricordatevi di spiegarli la questione Windows,licenza OEM ecc,che portano via almeno 100€

  15. #435
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Ryu93 Visualizza Messaggio
    grazie davvero per la risposta, sei stato molto chiaro. si in effetti la scheda madre non è menzionata e nemmeno l'alimentatore.
    però tieni conto che io il pc non lo userei per fare chissà cosa e non ho chissà quali pretese, non credo nemmeno che andrò ad upgradare varie componenti in futuro. per esempio il pc che ho ora ha 6 o 7 anni se non di più e non ho mai cambiato nessun componente, in pratica lo cambio ora con uno più performante perché ad oggi lo ritengo davvero troppo obsoleto. ha rallentamenti allucinanti anche solo quando cerco di visualizzare siti internet con una grafica appena appena accattivante e varia. insomma io il pc lo prendo e me lo tengo così com'è fin quando ne ho voglia, come se fosse una console esatto, a me va bene così.
    le cose più pesanti che andrebbero a girarci sono probabilmente football manager e dungeon defenders.

    poi col budget che ho a disposizione vedo che anche se dovessi assemblarmene uno per conto mio non riuscirei a costruire qualcosa di molto meglio di quanto non trovo di già assemblato in giro...



    700€ non li ho floop. vorrei spenderne 500€ e se proprio ne posso aggiungere altri 100 ma solo se ne vale davvero la pena. solo se con quei 100€ in più mi porto a casa qualcosa considerevolemtne migliore.
    inoltre non saprei nemmeno come scegliere una scheda madre compatibile con un determinato processore...


    -H-
    Non hai pensato ad una configurazione più economica ma anche più bilanciata? Non ho letto tutto attentamente, ad esempio non so che schermo hai. Però perchè al posto dell'i5 non metti un più economico phenom II o un fx 4100? E ti puoi permettere una scheda video non esagerata ma che ti darà sicuramente più soddisfazioni di una GT 620. Se non fai niente di "serio" e giochi pure poco magari un i5 neanche ti serve veramente.

    E ho letto adesso il post di tiabhal, si infatti, il preassemblato del mediaworld sicuramente include anche la licenza OEM di windows che costa circa 100 euro. E quindi il pc di floop diventa 800 euro insieme al cd di windows 7 home premium (e non pensarci neanche a prenderti la basic)
    Ultima modifica di Black-Dragon; 17-09-2012 alle 16:37:01

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •