[17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 509

Discussione: [17] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #181
    damasosos92
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma i checkpoint non sono posizionati male, basta con sta storia.
    Ma hai mai notato di essere l'unico essere umano al mondo a essere soddisfatto del sistema a checkpoint di FC? cioè, ci sarà pure un motivo no?

    Figurati che in una intervista pubblicata su GMC mi pare lo abbia ammesso anche Yerli, quindi...

    Il fatto è che i checkpoint non sono veramente messi malissimo, perché sono praticamente dopo ogni battaglia. Però la quantità di fuoco che puoi ricevere durante il gioco è quasi nulla, se lo confronti a tutte le cacchine che sono uscite negli ultimi 6 anni (non ho detto CoD! State facendo tutto voi, pensandoci. Non è colpa mia ), quindi è chiaro che si sente la mancanza di un sistema di quicksave, per stare un po' tranquilli.

    Ad esempio, ogni volta che si combatte contro elicotteri, i quicksave sarebbero una manna dal cielo. Comunque il gioco diventa davvero difficile solo dopo che incontri i mutanti. Quindi, Bix, se per il momento ti lamenti dei cecchini che ti uccidono, mi chiedo cosa dirai dopo.

    Quoto il consiglio di usare il radar, e di camminare piano, piano, piano, piano, piano. Cioè, non è Men of Valor o Metal Slug, che corri all'impazzata e superi i livelli. Qui ogni zona è da studiare bene con il binocolo, capirne i punti deboli, muoverti nelle traiettorie migliori.. Almeno, così è più divertente inoltre.

  2. #182
    thresher3253
    Ospite
    Comunque io preferisco i checkpoint posizionati bene che salvano in maniera automatica, fortunatamente adesso sono diventati gli standard, niente più situazioni in cui salvi mentre hai una granata sotto i piedi e ti sputtani la partita.

  3. #183
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    aggiunti necrovision, dark fall:lost souls e P. A.M.

  4. #184
    Bix91
    Ospite
    Adesso sono i mostri e i soldati col lanciarazzi che mi stanno facendo bestemmiare, all'aperto ti colpiscono da un km di distanza (purtroppo i fucili da cecchino e le relative munizioni sono abbastanza rari), oppure te li ritrovi in spazi angusti senza la possibilità di schivare quello che ti lanciano contro

    Comunque sono riuscito ad attivare il quicksave e funziona abbastanza bene, anche se è possibile avere solo uno slot e ogni tanto fa sparire l'HUD

  5. #185
    damasosos92
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Comunque io preferisco i checkpoint posizionati bene che salvano in maniera automatica, fortunatamente adesso sono diventati gli standard, niente più situazioni in cui salvi mentre hai una granata sotto i piedi e ti sputtani la partita.
    Sì che bello ora che ti possono sparare fino a quasi ucciderti e poi basta che ti nascondi 3 secondi e la vita ti torna al massimo!!!!1111!!One! E praticamente di 20 checkpoint a conti fatti ne usi soltanto uno, se ti va proprio male.

    Faceva parte della tua abilità stare attento a non salvare nel posto sbagliato.

  6. #186
    thresher3253
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Sì che bello ora che ti possono sparare fino a quasi ucciderti e poi basta che ti nascondi 3 secondi e la vita ti torna al massimo!!!!1111!!One! E praticamente di 20 checkpoint a conti fatti ne usi soltanto uno, se ti va proprio male.

    Faceva parte della tua abilità stare attento a non salvare nel posto sbagliato.
    Non so a che difficoltà giochi tu di solito, ma io la imposto su un livello medio-alto e stai tranquillo che nella maggioranza dei giochi non è così semplice il discorso di mettersi al riparo per curarsi completamente. Se vogliamo dirla tutta non è che sia tanto meglio il sistema che ti fa portare 20 medikit in tasca da usare comodamente mentre stai sotto una pioggia di pallottole
    Anzi, io sono totalmente a favore dell'autohealing, evita di tornare indietro per i livelli in cerca di medikit e soprattutto nel multiplayer ti da la possibilità di scappare per prendere un attimo di fiato, laddove invece se rimani con uno sputo di vita basta incontrare il primo tizio che ti secca all'istante.

    E non ci credo che non ti è mai capitato di salvare poco prima che ti facessero secco, a me è successo decine di volte, qualche volta anche in maniera tale che fosse impossibile recuperare la partita, come in Painkiller o Unreal
    Inoltre non devo più preoccuparmi di salvare, rigiocando Kiss Psycho Circus ho dovuto rifare interi livelli perchè dimenticavo che non c'è l'autosalvataggio
    Ultima modifica di thresher3253; 24-05-2012 alle 17:33:46

  7. #187
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Figurati che in una intervista pubblicata su GMC mi pare lo abbia ammesso anche Yerli, quindi...
    Yerli diceva che gli ultimi due livelli erano inutilmente frustranti. Che non c'entra un cazzo.
    E comunque rimane il fatto che la difficoltà del gioco è indipendente dalla presenza dei checkpoint. E' difficile, fine. Io l'ho finito a difficoltà massima senza mai dovermi lamentare per i checkpoint + io non sono dio = i checkpoint non sono messi male.

  8. #188
    thresher3253
    Ospite
    Mi associo a hit, il gioco è semplicemente difficile se si pensa di andare alla rambo per i boschi, bisogna utilizzare sapientemente il radar e il rilevatore d'allarme e pianificare l'assalto di conseguenza. Con l'MP5 silenziato si può anche usare un approccio stealth, eliminando più nemici possibile senza farsi scoprire

  9. #189
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    ho preso Civilization V GOTY su Gamersgate, con lo sconto IGN mi è venuto 8,49€, visto che sto gongolando per l'acquisto è altamente probabile che tra mezzora lo scontino su Steam a meno di 8€, quindi state all'erta

  10. #190
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ho preso Civilization V GOTY su Gamersgate, con lo sconto IGN mi è venuto 8,49€, visto che sto gongolando per l'acquisto è altamente probabile che tra mezzora lo scontino su Steam a meno di 8€, quindi state all'erta
    L'hanno fatto

  11. #191
    Alteridan
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    L'hanno fatto
    No, la normale costa meno di 8 euro. La GOTY costa 10.
    Alla fine ha risparmiato.

  12. #192
    damasosos92
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Non so a che difficoltà giochi tu di solito, ma io la imposto su un livello medio-alto e stai tranquillo che nella maggioranza dei giochi non è così semplice il discorso di mettersi al riparo per curarsi completamente. Se vogliamo dirla tutta non è che sia tanto meglio il sistema che ti fa portare 20 medikit in tasca da usare comodamente mentre stai sotto una pioggia di pallottole
    Anzi, io sono totalmente a favore dell'autohealing, evita di tornare indietro per i livelli in cerca di medikit e soprattutto nel multiplayer ti da la possibilità di scappare per prendere un attimo di fiato, laddove invece se rimani con uno sputo di vita basta incontrare il primo tizio che ti secca all'istante.
    Separiamo un attimo le due cose: single e multy.

    Nel multy sono pienamente d'accordo con te.
    Nel single no. Gli FPS li gioco tutti sempre alla massima difficoltà quindi lo so bene come funziona, e quando muori con questo autohealing (a proposito grazie per avermi detto come si chiama non lo sapevo) significa che non c'erano protezioni oppure che ti hanno sparato un colpo di bazooka o una granata oltre il tuo nascondiglio mentre ti riprendevi.
    Non ho detto che in 3 secondi riacquisti interamente la vita (era un'esagerazione la mia), ma che se sei in un punto critico tra vita e morte, è sufficiente aspettare 3 secondi per non essere più in grosso pericolo. Il che è assurdo.

    Mi trovi d'accordo sul ridicolo che hanno anche i medikit che ti porti appresso. Infatti personalmente, per quanto riguarda la vita, preferisco di gran lunga i sistemi di HL e di Chronicles of Riddick. Riacquisti vita solo in punti particolari. Se sei lontano, son cazzi tuoi.

    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Yerli diceva che gli ultimi due livelli erano inutilmente frustranti. Che non c'entra un cazzo.
    Sì, ricordavo male io. Però sono frustranti anche per i checkpoint distanti.

    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Mi associo a hit, il gioco è semplicemente difficile se si pensa di andare alla rambo per i boschi, bisogna utilizzare sapientemente il radar e il rilevatore d'allarme e pianificare l'assalto di conseguenza. Con l'MP5 silenziato si può anche usare un approccio stealth, eliminando più nemici possibile senza farsi scoprire
    Se rileggi sopra ho proprio dato questo consiglio a Bix. Converrai però che verso la fine, diventa una cosa impossibile. Ricordo lunghi corridoi lineari pieni di mutanti verso la fine.

  13. #193
    thresher3253
    Ospite
    Io nel frattempo ho preso Metro So già che mi va a scatti sulla mia moka, quindi bestemmio in anticipo

  14. #194
    thresher3253
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Separiamo un attimo le due cose: single e multy.

    Nel multy sono pienamente d'accordo con te.
    Nel single no. Gli FPS li gioco tutti sempre alla massima difficoltà quindi lo so bene come funziona, e quando muori con questo autohealing (a proposito grazie per avermi detto come si chiama non lo sapevo) significa che non c'erano protezioni oppure che ti hanno sparato un colpo di bazooka o una granata oltre il tuo nascondiglio mentre ti riprendevi.
    Non ho detto che in 3 secondi riacquisti interamente la vita (era un'esagerazione la mia), ma che se sei in un punto critico tra vita e morte, è sufficiente aspettare 3 secondi per non essere più in grosso pericolo. Il che è assurdo.

    Mi trovi d'accordo sul ridicolo che hanno anche i medikit che ti porti appresso. Infatti personalmente, per quanto riguarda la vita, preferisco di gran lunga i sistemi di HL e di Chronicles of Riddick. Riacquisti vita solo in punti particolari. Se sei lontano, son cazzi tuoi.



    Sì, ricordavo male io. Però sono frustranti anche per i checkpoint distanti.



    Se rileggi sopra ho proprio dato questo consiglio a Bix. Converrai però che verso la fine, diventa una cosa impossibile. Ricordo lunghi corridoi lineari pieni di mutanti verso la fine.
    Ah, verso la fine è proprio fatto male, quindi non mi focalizzerei tanto. L'ultimo scontro poi è qualcosa di impressionante, con i mutanti che ti sparano da tutte le parti e combattere tre o quattro di quelli grossi ce la fai solo glitchando con l'IA.
    Comunque io preferisco una soluzione intermedia tra autohealing e medikit, simile a quanto visto in FEAR: recuperi vita utilizzando i medikit, ma se scendi sotto i 25 punti vita si rigenera da sola fino a 25, in modo da evitare casini. In generale sono per le soluzioni intermedie anche con i salvataggi, come in Hitman o Soldier Of Fortune: quicksave in numero limitato, così ci si pensa due volte prima di spammare F5

  15. #195
    damasosos92
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ah, verso la fine è proprio fatto male, quindi non mi focalizzerei tanto. L'ultimo scontro poi è qualcosa di impressionante, con i mutanti che ti sparano da tutte le parti e combattere tre o quattro di quelli grossi ce la fai solo glitchando con l'IA.
    Comunque io preferisco una soluzione intermedia tra autohealing e medikit, simile a quanto visto in FEAR: recuperi vita utilizzando i medikit, ma se scendi sotto i 25 punti vita si rigenera da sola fino a 25, in modo da evitare casini. In generale sono per le soluzioni intermedie anche con i salvataggi, come in Hitman o Soldier Of Fortune: quicksave in numero limitato, così ci si pensa due volte prima di spammare F5
    Abbiamo trovato un accordo. Ora rimane da convincere (obbligare) tutte le SH del mondo a fare così.

    P:S: Metro dovrebbero darmelo in omaggio appena mi convinco a preordinare Darksiders II dal sito di THQ. Sperem.

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •