[19] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 504 di 504

Discussione: [19] Is Da Suppahhh Scottahhh? - Elettronica: Thread Unico

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Che ha fatto di male sto poveraccio?
    Certo che in Italia il costo dei concerti è spropositato. 40 euro per i Justice quando all'estero con 40 euro ti fai un festival
    Diciamo che è un artista (e non lo dico con mancanza di rispetto ma è una questione di gusti, di scelte e di coerenze artistiche) che va molto di più nell'altro thread più commerciale.

    Tracklist di un suo mix:
    1) David Guetta - The Alphabeat (Original Mix)
    2) Chuckie - What Happens In Vegas feat. Gregor Salto - Club Mix
    3) Duck Sauce - Big Bad Wolf (Dada Life Remix)
    4) Dirty South & Those Usual Suspects feat. Erik Hecht - Walking Alone (Original Mix)
    5) Swedish House Mafia VS. Knife Party - Antidote (Original Mix)
    6) Diddy Dirty Money - Ass On The Floor (Zedd Remix)
    7) Zedd - Shave It (Original Mix)
    8) Lady Gaga - Marry The Night (Sander Van Doorn Remix)
    9) Hardwell - Cobra (Official Energy Anthem 2012)
    10) Avicii - Levels (Original Mix)
    11) Sebastian Ingrosso & Alesso - Calling (Original Instrumental Mix)
    12) Lady Gaga - Born This Way (Zedd Remix)
    13) Miles Dyson - iTune (Original Mix)
    14) Zedd - Stars Come Out (Original Mix)
    15) Afrojack feat. Eva Simons - Take Over Control (Original Mix)
    16) Swedish House Mafia - Save The World (Zedd Remix)
    17) Nicky Romero - Toulouse (Original Mix)
    18) Zedd - Dovregubben (Original MIx)
    19) Knife Party - Internet Friends (Original Mix)
    20) Zedd - The Legend Of Zelda (Original Mix)
    21) Bennay Benassi feat. Gary Go - Cinema (Skrillex Remix)

  2. #497
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Mai quanto il clubbing in Giappone, dove si parte sempre da una base minima di 2500yen (25€).

    C'é da dire I Dj sono spesso molto bravi ( e poi per ascoltare quel bel fichetto che sono io, se ne possono spendere anche 40) XD

    Scusate, deliri notturni di inizio estate XD


    K.
    Kraid mi serviva qualche consiglio sulla scena giapponese, ho sentito il podcast di Ena per RA e mi è sembrato buono, anche se non sempre vicino ai miei gusti, e sono interessato ad espandere le conoscenze asiatiche dato che è territorio, generalmente, sconosciuto.

  3. #498
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione anty92 Visualizza Messaggio
    Diciamo che è un artista (e non lo dico con mancanza di rispetto ma è una questione di gusti, di scelte e di coerenze artistiche) che va molto di più nell'altro thread più commerciale.

    Tracklist di un suo mix:
    1) David Guetta - The Alphabeat (Original Mix)
    2) Chuckie - What Happens In Vegas feat. Gregor Salto - Club Mix
    3) Duck Sauce - Big Bad Wolf (Dada Life Remix)
    4) Dirty South & Those Usual Suspects feat. Erik Hecht - Walking Alone (Original Mix)
    5) Swedish House Mafia VS. Knife Party - Antidote (Original Mix)
    6) Diddy Dirty Money - Ass On The Floor (Zedd Remix)
    7) Zedd - Shave It (Original Mix)
    8) Lady Gaga - Marry The Night (Sander Van Doorn Remix)
    9) Hardwell - Cobra (Official Energy Anthem 2012)
    10) Avicii - Levels (Original Mix)
    11) Sebastian Ingrosso & Alesso - Calling (Original Instrumental Mix)
    12) Lady Gaga - Born This Way (Zedd Remix)
    13) Miles Dyson - iTune (Original Mix)
    14) Zedd - Stars Come Out (Original Mix)
    15) Afrojack feat. Eva Simons - Take Over Control (Original Mix)
    16) Swedish House Mafia - Save The World (Zedd Remix)
    17) Nicky Romero - Toulouse (Original Mix)
    18) Zedd - Dovregubben (Original MIx)
    19) Knife Party - Internet Friends (Original Mix)
    20) Zedd - The Legend Of Zelda (Original Mix)
    21) Bennay Benassi feat. Gary Go - Cinema (Skrillex Remix)
    Sembra la classica scaletta da White Sensation

  4. #499
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione anty92 Visualizza Messaggio
    Kraid mi serviva qualche consiglio sulla scena giapponese, ho sentito il podcast di Ena per RA e mi è sembrato buono, anche se non sempre vicino ai miei gusti, e sono interessato ad espandere le conoscenze asiatiche dato che è territorio, generalmente, sconosciuto.
    Allora: la triade techno per eccellenza é quella composta da Takkyu Ishino, Ken Ishii e Shin Nishimura.
    Molto in vista soprattutto grazie al fatto che spesso suonano o vivono all'estero Takaaki Itoh, Ryuji Takeuchi, A.Mochi,Go Hiyama e Fumiya Tanaka. E per il fatto di essere resident in grossi club a Tokyo come il Womb nonché il Wire, Dr.Shingo e Hideo Kobayashi.
    I due migliori emergenti sono Sodeyama e Satoshi Otsuki.

    Permesso Che il suono techno nipponico é generalmente piú morbido e melodico ( con un sacco di influenze dalla tradizione elettronica Giapponese, inclusa la musica per videogiochi, con la quale gente come Ken Ishii si cimenta spesso- vedi OST di Rez e Lumines) si passa da sound e bpm decisamente piú tirati con influenze techno europee( Itoh,Kobayashi e spesso anche Mochi e Nishimura, nonché Tanaka che vive a Berlino e Hiyama, attivo su Stroboscopic Artefacts) a sound maggiormente votati all'elettronica ( Dr.Shingo, che é uscito con alcuni Ep anche su etichette Italiane come Picche Records e Sauroid- molto bello quest'ultimo per altro) fino alle ultime tendenze tek-house, come quella molto mentale di Sodeyama ed Otsuki.
    Ishino ( che rappresenta per il Giappone quello che per la scena europea rappresenta Vath) e Ishii sono un misto di molte cose. Da successi electro-pop clamorosi ( I Denki Groove dei quali Ishino fa parte sono un fenomeno da milioni di copie) a cose molto piú orientate ad un suono techno particolarissimo ( penso ad Extra di Ken Ishii, per me una delle traccie piú belle di sempre).

    Anche la scena house ha i suoi nomi di punta, anche se molti meno di quella techno.
    Il piú famoso é sicuramente Satoshi Tomiie ( che ha suonato miriadi di volte in Italia e di fatto lo considera il suo mercato di riferimento) che é anche il Dj Giapponese piú pagato in assoluto.
    Autore di un suono prog-house con forti influenze britanniche e co-proprietario della Saw Recordings con Harry Romero.

    A seguire un altro nome che si é presentato spesso dalle nostre parti: Shinnichi Ozawa.Soprattutto dopo il boom dell'electro house del quale é l'interprete Giapponese principale.
    Esce anche sotto pseudonimi Mondo Grosso e Dj Kawasaki, ma con sound differenti.

    Altro nome di statura é Ko Kimura sempre in ottica house con influenze tek, nonché Do Shock Booze ( anche se meno famoso di Kimura) e la sua tribal-house.

    La scena electro é molto poco sviluppata in Giappone. I nomi piú interessanti risalgono agli 80-90 Ed in molti casi non sono nemmeno in attivitá.
    Idem quella piú dark Che prende spunto dal Visual Key. A parte gli Schwartz Stein,trascurabilissimi.

    Per gli appasionati di psy trance il nome di riferimento sono I Juno Reactor ( che hanno suonato spesso anche in EU)

    Si puó parlare anche poi di gente come Cornelius o autori di sound differenti, ma credo saremmo in parte OT.
    O forse no.


    K.
    Ultima modifica di Kraid; 4-07-2012 alle 03:46:56

  5. #500
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    Kraid ti voglio bene

  6. #501
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione anty92 Visualizza Messaggio
    Kraid ti voglio bene

    Pubblicitá gratuita per un sacco di amici
    Scherzi a parte, quella Giapponese é una scena davvero interessante, nonché la piú grande dopo quella europea ( anche se ancora molto distante dai suoi numeri).
    É giusto conoscerla e parlarne in un thread come questo, a mio parere.


    K.

  7. #502
    Utente L'avatar di anty92
    Registrato il
    10-03
    Località
    Staples Center,LA,CA
    Messaggi
    5.554
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio

    Pubblicitá gratuita per un sacco di amici
    Scherzi a parte, quella Giapponese é una scena davvero interessante, nonché la piú grande dopo quella europea ( anche se ancora molto distante dai suoi numeri).
    É giusto conoscerla e parlarne in un thread come questo, a mio parere.


    K.
    Ultima cosa... Mi chiedevo se lì il fruitore medio è a buona conoscenza della nostra scena oppure viviamo una mutua ignoranza?

  8. #503
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione anty92 Visualizza Messaggio
    Ultima cosa... Mi chiedevo se lì il fruitore medio è a buona conoscenza della nostra scena oppure viviamo una mutua ignoranza?
    La scena europea é quella di riferimento. Quindi gente come Vath,Carola,Beyer,Radio Slave,Faki e compania bella sono superstar anche laggiù.
    Non solo: ci sono alcuni artisti Europei Che hanno piú date lá ( e non perché gliene manchino qui) che a casa propria.
    Penso ad Agoria, Uto Karem o anche il sottoscritto ( suono piú spesso in Giappone che in Italia, la mia tessera Millemiglia di Alitalia ne é testimone, il mio jet lag perenne anche XD)


    K.

  9. #504
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=916904

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •