I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #481
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Aria per il momento non lo voto semplicemente perchè non l'ho ancora letto (è nella pila, dopo altri titoli).

    Ho letto però Acqua e mi è piaciuto abbastanza anche se, come si evince anche del tuo commento su Aria, è interessante per l'ambientazione più che per la trama in se (mi baso solo su Acqua al momento).

    Le tavole son molto belle ed ispirate, la sensazione è quella di raggiungere la calma assoluta.

  2. #482
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    -Dragon Quest: L'emblema di Roto-



    Trama:
    Ispirato al mondo degli RPG giapponesi della saga di Dragon Quest, L'emblema di Roto colma il gap temporale che intercorre tra il terzo episodio della saga videoludica e il primo. Situato un secolo dopo la fine di Dragon Quest III - Into the Legend, narrà le avventure di Arus Roto, discendente diretto di Arel, il prode guerriero di cui avete vestito i panni se avete giocato a Dragon Quest III. Orfano dei genitori a causa di un complotto ordito dal malvagio Re Magico Imajin, il piccolo principe Arus riesce a salvarsi grazie al coraggio di Lunaphrea, figlia del capo delle guardie del palazzo di Kaamen, luogo d'origine di Arus, e di Talkin, chierico del castello. Lo ritroviamo un decennio più tardi, cresciuto e in salute, pronto ad accettare il suo destino di discendente dei Roto e di prode guerriero e a combattere contro Imajin e i suoi seguaci. Per coloro che hanno giocato al videogioco, segnalo la presenza, all'interno della storia, di numerosi accenni alla leggenda del prode guerriero Arel, che ricalca molto fedelmente la trama del videogioco.

    Commento personale: L'emblema di Roto è un Fantasy ispirato alla famosa saga di Dragon Quest, la storia nella sua semplicità è molto ben sviluppata e con molti bei colpi di scena e situazioni che non annoiano mai. Disegni molto belli e battaglie rese in maniera perfetta, ma anche i momenti tragici o comici vengono resi molto bene! I personaggi partendo dal Prode Arus e tutti i suoi compagni fino ad arrivare ai nemici sono tutti ben caratterizzati e carismatici, un applauso a Jagan un personaggio tra i più belli nel manga secondo me! Un manga fantasy veramente ben fatto che ho letto con molto piacere e che non posso non consigliare agli amanti dei GDR e non solo, poi sta uscendo in giappone un seguito di questo fantastico manga e spero e prego che la SC ce lo porti al più presto!

    -Candidature Attive-
    Kiseiju L'ospite indesiderato - horror candidato da Ikazuchi +3 scade il 10/6
    Blame! - Fantascienza candidato da Shinji-kun81 +3 scade il 11/6
    Aria - Slice of Life candidato da Fadeaway +2 scade il 15/6
    Dragon Quest L'emblema di Roto - Fantasy candidato da Shinji-kun81 0 scade il 16/6

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8

    Attenzione alla scadenza delle candidature che dura solo 7 giorni oltrpassati i quali si tirano le somme! se la candidatura non passa la si potrà riproporre dopo un periodo di 3 settimane
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 9-06-2012 alle 19:39:16

  3. #483
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    +1 a L'Emblema di Roto

  4. #484
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    anche io do il voto a Roto

  5. #485
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    -Candidature Attive-
    Blame! - Fantascienza candidato da Shinji-kun81 +3 scade il 11/6
    Aria - Slice of Life candidato da Fadeaway +2 scade il 15/6
    Dragon Quest L'emblema di Roto - Fantasy candidato da Shinji-kun81 +2 scade il 16/6

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8

    Attenzione alla scadenza delle candidature che dura solo 7 giorni oltrpassati i quali si tirano le somme! se la candidatura non passa la si potrà riproporre dopo un periodo di 3 settiman


    -Rimandato a 3 settimane-
    Kiseiju L'ospite indesiderato - horror candidato da Ikazuchi +3 scade il 10/6
    Kiseiju non c'è l'ha fatta e non avendo ricevuto nemmeno la metà dei punti richiesti non posso metterlo tra i consigliati!
    c'è troppo assenteismo

  6. #486
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    blame mi ha fatto schifo, ecco l'ho detto

  7. #487
    -Claymore-
    Ospite
    Aria +1

  8. #488
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    blame mi ha fatto schifo, ecco l'ho detto
    noooo, Sacrilegio!! Al Rogo!!!
    vabbè dai ci sta che non piaccia vista l'assenza di una trama decente.

  9. #489
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    blame mi ha fatto schifo, ecco l'ho detto
    Io l'ho droppato al primo volume invece, e non l'ho letto neanche tutto.

  10. #490
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Io l'ho droppato al primo volume invece, e non l'ho letto neanche tutto.
    * era una porcata.

  11. #491
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Io l'ho droppato al primo volume invece, e non l'ho letto neanche tutto.
    Idem, anzi penso di non averlo nemmeno finito

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #492
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    ma Blame! più che letto va guardato
    poi se non ti piace quel genere Amen, comunque credo che forse dovrei togliere il tempo limite delle candidature visto che c'è carenza di voti e le opere candidate ultimamente non sono propio dei "classici".
    Anche se ne mancano ancora molti di "classici" come le opere di Tezuka (Buddha, Kimba etc etc) quelle di Ishinomori o Matsumoto, se nessuno che le ha lette si fa avanti dovrò farlo io

  13. #493
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    ma Blame! più che letto va guardato
    poi se non ti piace quel genere Amen, comunque credo che forse dovrei togliere il tempo limite delle candidature visto che c'è carenza di voti e le opere candidate ultimamente non sono propio dei "classici".
    Anche se ne mancano ancora molti di "classici" come le opere di Tezuka (Buddha, Kimba etc etc) quelle di Ishinomori o Matsumoto, se nessuno che le ha lette si fa avanti dovrò farlo io
    Infatti lo stile non mi è piaciuto, preferisco molto di più il cyber punk di eden

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  14. #494
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Edizione: Jpop (unica esistente)
    Autore: Tetsuya Tsutsui
    Genere: Thriller

    Trama: tratta di un caso investigativo apparentemente semplice, si presume, di omicidio, avviato dalla comparsa di un uomo nudo nelle strade di Sasahara, che successivamente sfocia, tramite anche condizioni fortuite collimanti, in qualcosa di molto più complesso e potenzialmente assai pericoloso a livello nazionale ed internazionale volendo.

    Commento: veramente interessante e non banale, riesce a prendere fin da subito e stimola alla lettura continua, decisamente consigliato per chi è amante del genere. Spero che chi l'ha letto lo supporti col voto visto che a me personalmente è piaciuto molto e l'ho trovato tra i migliori del genere (contando poi che è solo di 3 volumi).

  15. #495
    Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.359
    One up for Manhole.
    私は、チャンチンチョン語を勉強しています。

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •