I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #466
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    vorrei fare una scheda su "gyo" ma non è mai stato pubblicato in italiano.
    si può candidare lo stesso ?
    gg yamato
    GG

  2. #467
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    vorrei fare una scheda su "gyo" ma non è mai stato pubblicato in italiano.
    si può candidare lo stesso ?
    Yep, si possono candidare anche gli inediti

  3. #468
    None Particular L'avatar di Sɘnsei
    Registrato il
    07-10
    Località
    /home
    Messaggi
    1.534
    +1 Blame!

  4. #469
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    -Candidature Attive-
    Kiseiju L'ospite indesiderato - horror candidato da Ikazuchi +2 scade il 10/6
    Blame! - Fantascienza candidato da Shinji-kun81 +2 scade il 11/6

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8
    Attenzione alla scadenza delle candidature che dura solo 7 giorni oltrpassati i quali si tirano le somme! se la candidatura non passa la si potrà riproporre dopo un periodo di 3 settimane

  5. #470

  6. #471
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha candidato Pluto? Posso?
    candida, candida che è nella mia pila di lettura, appena finisco Mercenary Pierre, Manhole e Tales of the Abyss lo inizio... anche Dorohedoro sarebbe da candidare (magari inserata lo faccio io).

  7. #472
    Sawari Neko
    Ospite
    +1 a Blame.

  8. #473
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    pensavo che Blame! fosse un po piu apprezzato, ma visto che ha ricevuto solo 3 voti forse mi sbagliavo!

  9. #474
    Fadeaway
    Ospite


    Titolo: Aria
    Genere: Slice of Life (e che altro sennò?)

    Trama: La "storia" è ambientata sul pianeta di Aqua (un tempo conosciuto come Marte) nella città di Neo Venezia, riproduzione dell'antica Venezia terrestre. Seguiamo principalmente le peripezie (e non) di Akari Mizunashi, giunta dalla terra per diventare una Undine, ma si potrebbe tranquillamente affermare che il vero protagonista del manga è Neo Venezia stessa, assieme ai suoi abitanti.

    Commento: Non sono uno che legge molti manga, e molti di quelli che ho letto li ho droppati perchè sì. Posso tuttavia definirmi un appassionato del genere di appartenenza di quest'opera (sebbene debba ancora dare una seria possibilità a Yokohama Kaidashi Kikou), e per quel che è la mia esperienza direi che la definizione di "classico imperdibile" ci si adatta perfettamente.
    La prima volta che lo lessi, nonostante gli splendidi disegni, l'ambientazione che pare dotata di vita propria, la sensazione di calma che vi permane, persino io rimasi parzialmente alienato dalla saccarinità di certi dialoghi o situazioni... finchè i volumi finali non mi colpirono improvvisamente, non con avvenimenti inaspettati (la trama è completamente assente dall'inizio alla fine) ma con la chiara, improvvisa realizzazione che il tutto stesse per finire, sebbene in precedenza non mi ci fossi attaccato così tanto da giustificare una simile sensazione.
    Ultimamente l'ho riletto e rivalutato: la stessa sensazione che mi colpì un tempo verso il finale, a ben vedere, si può trovare nel corso di tutta l'opera, più o meno celata dietro la quasi completa assenza di filo conduttore. Se mi è concesso di dire le parolacce, oserei dire che il fulcro di Aria - oltre al fatto che verso la fine diventa un coming of age a tutti gli effetti - è il mono no aware (non uccidetemi, perchè a ben leggerlo mi sembra più che chiaro). Apprezzarlo o meno, alla fin fine, dipende innanzitutto da quanto si è disposti a leggere un'opera priva di trama, e in secondo luogo da quanto si lascia che Neo Venezia entri nel proprio cuore.

    Inb4 GV non apprezza questo masterpiece.

  10. #475
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Mi ha incuriosito (a me è piaciuto YKK)...

  11. #476
    Sawari Neko
    Ospite
    +1 per quel capolavoro di Aria.
    Dovete votarlo tutti, Fade si è anche impegnato a scriverlo con i connettivi in italiano.

    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio

    Inb4 GV non apprezza questo masterpiece.
    Spero proprio di no.

  12. #477
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio

    Inb4 GV non apprezza questo masterpiece.
    Aria non l'ho letto e non posso votarlo ma sembra interessante
    Inb4 credo tu abbia ragione, qui si vede subito se un manga piace, lo votono in massa anche se si riducono sempre ai soliti 3 titoli. Poi purtoppo ci sono quelli che non lo danno propio il voto per motivi che è meglio non chiedere!

    -Candidature Attive-
    Kiseiju L'ospite indesiderato - horror candidato da Ikazuchi +2 scade il 10/6
    Blame! - Fantascienza candidato da Shinji-kun81 +3 scade il 11/6
    Aria - Slice of Life candidato da Fadeaway +1 scade il 15/6

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8

    Attenzione alla scadenza delle candidature che dura solo 7 giorni oltrpassati i quali si tirano le somme! se la candidatura non passa la si potrà riproporre dopo un periodo di 3 settimane

  13. #478
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Poi purtoppo ci sono quelli che non lo danno propio il voto per motivi che è meglio non chiedere
    Probabilmente non sono interessati al "progetto", non c'è nulla di male alla fine.

  14. #479
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    un +1 a Kiseiju.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  15. #480
    Utente L'avatar di tingle23
    Registrato il
    01-06
    Località
    milano
    Messaggi
    992
    + ad Aria

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •