I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #376
    La noia. L'avatar di Lightning.
    Registrato il
    02-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.074
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Se dopo hai un pò di tempo fai una piccola scheda(veramente sintetica se vuoi) con un abbozzo di trama e un piccolo commento.Oltre che una immagine a tua scelta del manga.Insomma,come hanno fatto anche gli altri.
    Stasera o domattina la faccio


    Sent from my iPhone using Tapatalk


  2. #377
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione chez Visualizza Messaggio
    Non partecipo in maniera attiva ma devo dire che come progetto è molto interessante e avrei una piccola proposta. Per esempio nel caso di Welcome to NHK non sarebbe bene anche far presente nella scheda che da noi è stato pubblicato anche il libro da cui è tratto?
    Io sto pian piano recuperando il manga ma devo dire che il libro mi ha colpito e mi è piaciuto tantissimo, ha anche un costo nella media quindi uno può sceglierlo come alternativa prima di buttarsi nella spesa per tutto il manga. È giusto una proposta buttata lì quindi decidete voi che fare.
    Aggiunto alla scheda come suggerito da naxxer

    ps: mi son letto quasi tutto il primo numero di Kurosawa e cavoli che pena che mi fa!
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 26-05-2012 alle 19:32:16

  3. #378
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Ichi oggi scade, quindi se qualcuno l'ha letto e gli è piaciuto che lo voti! anche se essendo inedito e anche di un genere un po particolare posso capire che sia di difficile comprensione, io gli darò sicuramente un'occhiata e se tra 3 settimane verrà ricandidato e mi sarà piaciuto lo voterò senz'altro!
    A Tetsuwan manca solo un voto, Forza. Narutaru possibile che non l'abbia letto nessun'altro? secondo me è valido
    Keiji io me lo devo ancora leggere quindi non posso votarlo ma a nessuno è piaciuto? troppo simile a Ken?
    Maison Ikkoku possibile che non piaccia? è una delle migliori commedie manga!
    do +1 a I am a hero


    -Candidature Attive-

    Ichi The Killer - Azione candidato da Mr Beckett +2 scade il 27/5
    Tetsuwan Girl - Storico candidato da Ikazuchi +7 scade il 28/5
    Narutaru - Drammatico? candidato da Swigun +4 scade il 30/5
    City Hunter - Azione candidato da naxxer +5 scade il 30/5
    Keiji - Storico candidato da Axelknoldge 0 scade il 1/6
    Strongest Man Kurosawa - Drammatico candidato da Megatonante +2 Scade il 2/6
    I Am a Hero - Horror candidato da King Ganon +5 scade il 2/6
    Maison Ikkoku - Commedia/Romantico candidato da Shinji-kun81 +2 scade il 2/6
    Mushishi - Drammatico candidato da -Anonymous- +4 scade il 2/6

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8
    Attenzione alla scadenza delle candidature che dura solo 7 giorni oltrpassati i quali si tirano le somme! se la candidatura non passa la si potrà riproporre dopo un periodo di 3 settimane

    ps: dite che City Hunter non va nel genere Azione, allora che genere? Commedia?

  4. #379
    La noia. L'avatar di Lightning.
    Registrato il
    02-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.074


    Titolo: Video Girl Ai
    Autore: Masakazu Katsura
    Genere: Shonen Romantico
    Casa di Distribuzione Italiana: Star Comics
    Numero Volumi: 13 (Versione Greatest)
    Reperibilita: Ottima (Tutti i volumi sono disponibili all'acquisto sul sito "Star Comics")
    Costo Singolo Volume: 2,60€

    Trama:

    Yota Moteuchi è il classico ragazzo timido e un po' impacciato, incapace di confessare il proprio amore alla compagna di classe Moemi.
    Una sera, dopo una serie di fatti accaduti durante la giornata (cerco di non spoilerare), mentre percorre la strada verso casa, si imbatte in un negozio di videonoleggio che non aveva mai visto, chiamato "Gokuraku Club".
    Incuriosito decide di entrare, e dopo aver parlato con il proprietario dell'attiva e aver dato una rapida occhiata alle VHS presenti, decide di noleggiare la pellicola intitolata: "Io ti consolerò - Ai Amano", colpito principalmente dalla bella ragazza in copertina.
    Convinto di aver preso un film vietato ai minori, il nostro protagonista torna a casa in fretta e furia, e una volta inserita la cassetta nel registratore, e aver ascoltato un breve discorso da parte della ragazza presente nella copertina, quest'ultima esce inaspettatamente dallo schermo.
    Dopo qualche attimo di sbigottimento da parte di Yota, intraprende una discussione con la Video Girl, in cui lei promette al protagonista, di aiutarlo a conquistare la ragazza dei suoi sogni.

    Commento Personale:

    Ci tengo molto a consigliare questo manga a tutti gli amanti delle storie "romantiche", e non solo.
    In primis perchè, anche se a primo impatto la storia potrebbe sembrare a stampo "shojo", quest'ultimo già dal primo volume lascia capire al lettore che tende più verso il lato "shonen" (immagini spinte, protagonista maschile, scene violente).
    Il punto forte di quest'opera e l'immedesimazione con il protagonista che l'autore e riuscito sempre più a trasmettere al lettore man mano che la storia prosegue, fino a riuscire a farmi pensare: "Io al posto di Moteuchi avrei fatto la sua stessa scelta?"
    Insomma, Video Girl Ai, è un manga che vi farà ridere, vi farà commuovere, ma sopratutto vi farà riflettere.
    Ultima modifica di Lightning.; 27-05-2012 alle 13:14:44


  5. #380
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    +1 sia a Tetsuwan e a City Hunter.

    Sto pure leggendo Keiji ed è carino, però non mi convince molto.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  6. #381
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    le candidature quando si possono proporre?

  7. #382
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Io vorrei dare un -1 a Video Girl Ai perchè ho un odio viscerale nei sui confronti

  8. #383
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    le candidature quando si possono proporre?
    quando fai una scheda, de facto proponi un manga

    giuro, entro domani ne faccio un'altra (ma fino a tardi lavoro)
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  9. #384
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    A proposito, ma si possono lasciare dei commenti per i manga che sono già inseriti nelle liste?
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  10. #385
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    quando fai una scheda, de facto proponi un manga

    giuro, entro domani ne faccio un'altra (ma fino a tardi lavoro)
    ma io faccio schifo con le parole

  11. #386
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ma io faccio schifo con le parole
    E che te frega
    Ma la vuoi fare su Eden?
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  12. #387
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    le candidature quando si possono proporre?
    3) voi utenti fate le vostre candidature di un manga per genere uno ogni 3 giorni, poi si discute tutti insieme se la candidatura è giusta e può esser messa in open post!
    4) candidate i manga che ritenete meritevoli di essere messi tra i migliori con una breve descrizione della trama e un vostro commento personale! potete farne anche una recensione se volete che se buona verrà aggiunta alla scheda del manga!

    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Io vorrei dare un -1 a Video Girl Ai perchè ho un odio viscerale nei sui confronti
    ma perchè tanto odio?
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    A proposito, ma si possono lasciare dei commenti per i manga che sono già inseriti nelle liste?
    si, se vedi alla fine ci sono i commenti personali dei vari utenti. Basta che li posti qua e poi li metto nella scheda del manga in OP.
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ma io faccio schifo con le parole
    falla solo di immaggini del manga in questione!


    ps:Votate MI

  13. #388
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    +1 a Tetsuwan
    *lacrimuccia di commozione*

  14. #389
    Mr Beckett
    Ospite


    Titolo: 20th Century Boys
    Autore: Naoki Urasawa
    Genere: Seinen Thriller
    Casa di Distribuzione Italiana: Planet Manga
    Numero Volumi: 24(inclusi il finale di 2 volumi:"21 Century Boys")
    Reperibilita: Discreta
    Costo Singolo Volume: 7,00

    Trama: By animeclick

    Un robot, un'organizzazione malvagia, degli eroi che la combattono, gli alieni, un terribile virus... un nuovo manga di azione? No... semplicemente il gioco di un gruppo di bambini che dalla loro base segreta sognavano un futuro in cui salvavano il mondo da una terribile minaccia. Chi l'avrebbe detto che il quaderno in cui scrivevano e disegnavano le loro idee sarebbe diventato la nuova Bibbia?
    Sono passati parecchi anni, ormai tutti sono cresciuti, quando alcuni eventi mettono in moto il lento meccanismo della memoria che li costringerà a ricordare i giorni della loro infanzia, la chiave per capire la minaccia che a breve avrebbe colpito l'intera umanità.
    Qualcuno sta cercando di realizzare il loro gioco, e ci riuscirà, a meno che loro non riescano a fermarlo.
    Questo qualcuno è l'Amico, che utilizza come stemma proprio il logo che da bambini avevano inventato. Ma chi è l'amico? Come fa a conoscere il contenuto del loro quaderno?
    E cosa potranno fare loro, un gruppetto di persone comunissime, contro una simile minaccia?

    Commento personale: Ci troviamo di fronte alla migliore opera targata Urasawa. Il motivo? Anzi, i motivi? Eccoli:

    1-Narrazione: Avete mai visto "C'era Una Volta In America"? Se dite di no, rimediate subito; chi invece ha potuto ammirare il capolavoro di Sergio Leone forse mi ha capito. La storia si divide in 5 periodi: 1969-1997-2001-2014-2016, non in modo lineare, ma con degli splendidi flashback/forward, che mostrano la grandezza dell'autore nel collegare ed unire in un tutt'uno le varie vicende. Moltissime le chicche(sbarco sulla Luna, Expo, T.Rex, fatti di cronaca ecc), che ci faranno vivere un pezzo di storia. La lettura non è troppo pesante(a differenza di un Monster, o prolissa tipo un Bakuman), ma permette di proseguire per più volumi, senza risentirne troppo. E soprattutto, misteri, misteri e ancora misteri, a volte risolti in modo non proprio brillante, ma vista la qualità, e quantità dei suddetti in questione, si può chiudere un occhio. Ogni volume sarà un tassello, i 24 tasselli formeranno uno splendido mosaico. Però, non fate passare troppo tempo nell'incastrarli, o la colla(vostra memoria) farà brutti scherzi.

    2-Personaggi: Qui c'è l'imbarazzo della scelta, non c'è alcun personaggio monocorde, tutti(a partire dal protagonista e finire all'ultima comparsa) hanno una caratterizzazione, non alla Dragon Ball(con tutto il dovuto rispetto) dove un buon 90% degli "attori" sono quello e basta. L'emblema è proprio l'antagonista: L'Amico, personaggio freddo, cinico, ma allo stesso tempo triste e sognatore, anche folle() ma, mai banale e definirlo un semplice villain è un insulto. Forse, vi affezionerete di più a dei personaggi secondari, che a differenze di altre opere di Naoki, sono ben bilanciati e non fanno perdere il filo. Inoltre, ci saranno talmente tanti avvenimenti e cambiamenti, che sarà difficile trovare un prediletto.

    3-Disegni: Come è tipico di Urasawa, le sue creazioni hanno tratti asiatici-> Qui, cosa che vi farà immergere ancora di più nell'opera. Forse, mancano alcune doppie pagine su momenti topici, ma per il resto è ok.

    In conclusione: E' un manga che tutti(appassionati e non) dovrebbe avere. Vi innamorerete dei personaggi, vi ingripperete sui misteri e per capire chi è *****, rimarrete incantanti dal ciclo di emozioni/avvenimenti che vi travolgerà, e finirete inculati e tristi quando tutto questo finirà. Stay Tuned(anche se sarebbe meglio un The End )
    Ultima modifica di Mr Beckett; 27-05-2012 alle 20:07:47

  15. #390
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    + 1 per 20th CB

    volevo proporre gto e eyeshield

Pag 26 di 34 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •