I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #181
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    messa in OP! però mi chiedevo che è forse meglio mettere un limite di tempo alle candidature, che ne pensate?
    Secondo me si, superato però tot punti (la metà, quindi 4) va tra i consigliati in una determinata scheda di un manga, ad esempio se Tetsuwan Girl non passasse comunque ricevendo 4 voti lo si metterebbe nella scheda di Ashita no Jo o se non passasse ad esempio Vagabond (che comunque non è stato ancora candidato) lo si metterebbe nella scheda di Lone Wolf & Cub, un po' come "se ti è piaciuto X prova Y", credo che questo fosse ciò che voleva dire Evanes.

    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    non vorrei incasinare ulteriormente le cose, ma mi sembra che certe serie, abbiano diritto naturale di essere confermati.
    non ci si dovrebbe focalizzare su serie piu sconosciute/nuove?
    All'inizio è ovvio che tutti consiglino manga famosi e reputati migliori, una volta che l'op sarà pieno di "Classici" e best seller vedrai che ci saranno anche serie più di nicchia.

  2. #182
    Sawari Neko
    Ospite
    Spoiler:
    Welcome to the NHK


    Genere
    Drammatico.

    Autori
    Tatsuhiko Takimoto (storia)
    Keinji Ooiwa (disegni)
    Trama

    Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno e si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.

    Commento
    Welcome to the NHK parla delle difficoltà della vita. Di quanto si può cadere in basso nella vita e di quanto è difficile rialzarsi.
    Ognuno dei personaggi nella storia è il paradigma della società. Ognuno di loro ha un proprio sviluppo, propri comportamenti, una propria storia e dei propri obbiettivi, ma tutti cercano di scappare da qualcosa, chi dalla paura di non socializzare chi dalla paura di avere una relazione, e tutti lo fanno rifugiandosi nell'emarginazione e nell'autodistruzione.


    Welcome to NHK è pienamente una dramma sociale che parla della debolezza dell'uomo che esplora la parte più disadattata della realtà giovanile contemporanea.
    Nonostante questo non è un opera che si adagia nella sua drammaticità, anzi, le situazioni mantengono quasi sempre una facciata divertente, ma nonostante questo è difficile arrivare alla fine della lettura con una sensazione di aver letto un manga comico.

    Personalmente lo consiglio a tutti quelli che cercano un ritratto realistico della nostra realtà vista senza filtri, dove l'unica consapevolezza è che soltanto noi possiamo riuscire ad andare oltre grazie alla nostra forza interna.

    Welcome to the NHK è comicità cinica, è disperazione, è amore fatto di insicurezze, è la consapevolezza di essere deboli e che l'unica possibilità di rialzarsi siamo noi stessi.

    Welcome to a Masterpiece.



    Editore Italiano
    Jpop
    8 volumi concluso
    Reperibilità ottima



    Non sono perfettamente convinto della recensione. Sicuramente ho fatto troppe ripetizioni e mi sono dimenticato qualcosa.
    Ditemi com'è secondo voi.
    Ultima modifica di Sawari Neko; 21-05-2012 alle 21:20:07

  3. #183
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    La recensione secondo me sta benissimo, forse hai ripetuto troppe volte "Welcome to the NHK è..." ma nulla di che.
    Ovviamente +1, l'Hyper Self Pleasure è indimenticabile.

    ma nonostante questo è difficile arrivare alla fine della lettura con una sensazione di aver letto un manga comico.
    Vero.

  4. #184
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    jojo più 1 ovvio.

  5. #185
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    +1000 a jojo

  6. #186
    Yes! YES! L'avatar di EvilYoshi
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.725
    Blasfema se JoJo non vince.

    + 1 "Harvest" da parte mia

  7. #187
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ehi +1 per Jojo da parte mia! Bye

  8. #188
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    -Candidature Attive-

    Thermae Romae - storico candidato da -Anonymous- +6
    Historie - storico candidato da Conan89 +7
    Claymore - Fantasy candidato da King Ganon +4
    Ichi The Killer - Azione candidato da Mr Beckett 0
    Tetsuwan Girl - Storico candidato da Ikazuchi +1

    Promozioni:
    Le Bizzarre Avventure di Jojo - Azione candidato da Conan89 +9
    L'immortale - Azione candidato da pes 87 +8
    Jojo manco l'ho messo che l'avete votato in massa!

    Sawari Neko la tua è solo una recensione o lo candidi anche?



    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Secondo me si, superato però tot punti (la metà, quindi 4) va tra i consigliati in una determinata scheda di un manga, ad esempio se Tetsuwan Girl non passasse comunque ricevendo 4 voti lo si metterebbe nella scheda di Ashita no Jo o se non passasse ad esempio Vagabond (che comunque non è stato ancora candidato) lo si metterebbe nella scheda di Lone Wolf & Cub, un po' come "se ti è piaciuto X prova Y", credo che questo fosse ciò che voleva dire Evanes.
    direi come tempo massimo 7 giorni scaduti i quali se si ottengono i voti bene, se non lo si raggiunge per poco tipo 2-3 punti di fare come dici tu e metterli come consigliati con riserva!

  9. #189
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Tetsuwan Girl prende il mio voto.


    inoltre se il progetto continuerà bene, possiam pensare di infilarlo al TOP al posto di quello delle recensioni (tanto alla fine le state facendo anche qui) che verrà inglobato magari.

    ah, volevo proporre Planetes, ma al momento non ho tempo di recensirlo quindi se qualcuno vuole farlo al posto mio va bene, se no lo farò appena possibile io.

  10. #190
    Utente L'avatar di Bucciarati
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.694
    Jojo + 1 ...

    non scherziamo è il migliore cazzarola!

    Complimenti Conan per la recensione! ^^
    Ultima modifica di Bucciarati; 22-05-2012 alle 11:21:21

  11. #191
    Utente L'avatar di tingle23
    Registrato il
    01-06
    Località
    milano
    Messaggi
    992
    Veramente una bell'idea questo topic,è da poco che compro manga e grazie a voi riesco a farmi una idea generale dei migliori titoli
    Ho preso tetsuwan girl,rocky joe e vinland saga;inoltre la recensione di welcome to the N.H.K. mi ha attirato moltissimo XD.

    Per colpa vostra caccerò un sacco di soldi XD.

    qualche titolo di tezuka merita di stare in op.?

  12. #192
    Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portici
    Messaggi
    4.215
    Citazione tingle23 Visualizza Messaggio
    qualche titolo di tezuka merita di stare in op.?
    Hai voglia
    La Fenice, Budda, Adolf e Black Jack li metterei a priori come classici in classifica.


  13. #193
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Sawari Neko Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Welcome to the NHK


    Genere
    Drammatico.

    Autori
    Tatsuhiko Takimoto (storia)
    Keinji Ooiwa (disegni)
    Trama

    Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno e si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.

    Commento
    Welcome to the NHK parla delle difficoltà della vita. Di quanto si può cadere in basso nella vita e di quanto è difficile rialzarsi.
    Ognuno dei personaggi nella storia è il paradigma della società. Ognuno di loro ha un proprio sviluppo, propri comportamenti, una propria storia e dei propri obbiettivi, ma tutti cercano di scappare da qualcosa, chi dalla paura di non socializzare chi dalla paura di avere una relazione, e tutti lo fanno rifugiandosi nell'emarginazione e nell'autodistruzione.


    Welcome to NHK è pienamente una dramma sociale che parla della debolezza dell'uomo che esplora la parte più disadattata della realtà giovanile contemporanea.
    Nonostante questo non è un opera che si adagia nella sua drammaticità, anzi, le situazioni mantengono quasi sempre una facciata divertente, ma nonostante questo è difficile arrivare alla fine della lettura con una sensazione di aver letto un manga comico.

    Personalmente lo consiglio a tutti quelli che cercano un ritratto realistico della nostra realtà vista senza filtri, dove l'unica consapevolezza è che soltanto noi possiamo riuscire ad andare oltre grazie alla nostra forza interna.

    Welcome to the NHK è comicità cinica, è disperazione, è amore fatto di insicurezze, è la consapevolezza di essere deboli e che l'unica possibilità di rialzarsi siamo noi stessi.

    Welcome to a Masterpiece.



    Editore Italiano
    Jpop
    8 volumi concluso
    Reperibilità ottima



    Non sono perfettamente convinto della recensione. Sicuramente ho fatto troppe ripetizioni e mi sono dimenticato qualcosa.
    Ditemi com'è secondo voi.
    Candidatura o semplice recensione?
    Citazione tingle23 Visualizza Messaggio
    Veramente una bell'idea questo topic,è da poco che compro manga e grazie a voi riesco a farmi una idea generale dei migliori titoli
    Ho preso tetsuwan girl,rocky joe e vinland saga;inoltre la recensione di welcome to the N.H.K. mi ha attirato moltissimo XD.

    Per colpa vostra caccerò un sacco di soldi XD.

    qualche titolo di tezuka merita di stare in op.?
    il thread è appena nato quindi con calma dovremmo riuscire a mettere tutti i titoli meritevoli, classici compresi!

    -Candidature Attive-


    Thermae Romae - storico candidato da -Anonymous- +6 scade il 25/5
    Historie - storico candidato da Conan89 +7 scade il 25/5
    Claymore - Fantasy candidato da King Ganon +4 scade il 26/5
    Ichi The Killer - Azione candidato da Mr Beckett 0 scade il 27/5
    Tetsuwan Girl - Storico candidato da Ikazuchi +2 scade il 28/5

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8
    Attenzione alla scadenza delle candidature che dura solo 7 giorni oltrpassati i quali si tirano le somme! se la candidatura non passa la si potrà riproporre dopo un periodo di 3 settimane!

    ps: messi in OP Jojo e L'immortale!
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 22-05-2012 alle 11:57:36

  14. #194
    Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portici
    Messaggi
    4.215
    +1 a Tetsuwan e +1 a Historie.


  15. #195
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione _ick_ Visualizza Messaggio
    Hai voglia
    La Fenice, Budda, Adolf e Black Jack li metterei a priori come classici in classifica.
    Azz, sono proprio quelli che più voglio
    Dai fai una recensione su La Fenice.







    Come richiesto...Recensione Ashita no Joe.


    Tokyo, la megalopoli del sol levante, in un solo angolo di questa città, ma proprio in un angolo, c'è un quartiere che è come i rifiuti che il soffio violento della tramontana accumula polverosi ai bordi delle strada, o come l'immondizia mista a legno scolorito che la corrente del fiume lascia ai bordi delle rive. Questa storia inizia proprio in un angolo di questo quartiere

    L'intero manga è basato sul cammino e sulla crescita del protagonista, una crescita che avviene grazie ai personaggi che legano in qualche maniera con Joe nello sport ma soprattutto nella vita, Rikishi, Rivera, Tanpei, Nishi, Yoko ed altri ancora, sono tutte figure importanti, piccoli frammenti della vita di Joe.
    La crescita di Joe è costante e quasi non ci si rende conto del suo cambiamento, che è lento, e continua a sbagliare e sbagliare ancora, Joe è un essere umano e in quanto tale quindi sbaglia continuamente, spesso rendendosene conto troppo tardi.
    I combattimenti con i suoi avversari sono più di semplici scazzottate, non sono altro che ostacoli da superare nella vita, mai arrendersi ad essi eppure quando due si battono fino allo stremo con i guantoni intrisi del reciproco sangue e sudore, le loro anime si fondono in un legame che vale più di una fragile amicizia basata su un milione di parole.
    Non si possono spiegare i sentimenti con le parole e proprio per questo è difficile parlare di questo manga, Ashita no Joe è un miscuglio di sentimenti, passione, amore, il forte amore che va oltre baci e carezze, un amore profondo che spesso dona sofferenza.
    Si potrebbe stare a parlare per ore di questo manga, ma la cosa migliore da fare sarebbe leggerselo in silenzio.
    Ultima modifica di Ikazuchi; 11-06-2012 alle 12:05:34

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •