I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #136
    Mr Beckett
    Ospite
    Ricapitolando:

    Eden - Fantascienza

    Ichi The Killer - Azione

    L'Immortale - Drammatico/Storico

  2. #137
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:

    Eden - Fantascienza

    Ichi The Killer - Azione

    L'Immortale - Drammatico/Storico
    Eden chi è che l'ha candidato? ichi the killer cos'è? ho 0 informazioni quando ho gia ripetuto piu volte che bisogna fare una piccola scheda per Candidare i manga! quindi o cosi o non la prendo in considerazione! poi ci sono anche altre candidature prima di queste e si deve stabilire ancora il metodo di valutazione, quindi STOP alle candidature

  3. #138
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Ma pure in Eden le inculate hanno un senso.Cavolo quelle sono prostitute

    Comunque,veramente,ci sono pochissimi artisti che nel genere d'azione seinen non si danno alla macchia in questa maniera.
    Tipo l'autore di Vinland Saga si vede che non scade nell'erotico neanchè quando potrebbe facilmente...

    Comunque,mi sono accorto della mancanza della voce "Autore" all'inizio,sarebbe utile a mio avviso.


    E parto anche con:


    L'Immortale di Samura
    Spoiler:




    Manga ambientato nel periodo Edo in pieno regime di Sakoku(chiusura nei confronti delle potenze straniere).
    In questo periodo storico si narra la storia di Manji,un Ronin chiamato anche "L'assassino dei cento" in virtù delle sue molte vittime,reso immortale nel corpo grazie a una tecnica segreta tramandata da secoli e proveniente dal lontano Tiber,con cui si piantano nel corpo del paziente i cosidetti "vermi sacri",che donano una capacità rigenerativa impressionante.
    Manji ha un obbiettivo,redimersi.Redimersi per aver ucciso cento innocenti causando anche l'infermità della sorella,uccidendo cento malvagi.
    Ne ha la possibilità nel momento in cui una ragazzina verrà a chiedergli disperatamente aiuto per vendicarsi di un clan in ascesa,l'Itto-Ryù.
    Inizia così una lotta che sembra infinita,in cui pian piano la sfumatura frà bene e male viene a perdersi.Un'opera che sà rinnovarsi continuamente,in grado di lasciare il lettore sempre incollato alle pagine.Pagine di una bellezza sublime,che lasciano spesso di stucco per la loro bellezza.
    Il tutto in un periodo storico ben definito e curato,che diviene a momenti vero e proprio protagonista di un manga imperdibile per tutti gli amanti di opere d'azione,storiche o seinen in generale.


    Editore:Kodansha(Giappone)-Planet Manga(Italia)
    Volumi:26(In corso lentamente,semestrale)
    Reperibilità:?

    bella rece,dal mio nick-firma si capisce quanto sia legato a questa opera che per me e superiore anche a vagabond.

  4. #139
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    De L'immortale ho letto solo i primi due volumi è mi ha fatto un'ottima impressione, ovviamente non do il mio "+1" appunto perché ho letto poco dell'opera.
    Comunque bella recensione.

  5. #140
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    De L'immortale ho letto solo i primi due volumi è mi ha fatto un'ottima impressione, ovviamente non do il mio "+1" appunto perché ho letto poco dell'opera.
    Comunque bella recensione.
    considera che è un crescendo,io sono arrivato al volume 27 e attendo il 28 con trepidazione

  6. #141
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Per il genere fantascienza, e per il genere "imperdibile": 2001 Nights di Yukinobu Hoshino.

    E' una raccolta di racconti. Racconti che riguardano l'uomo e lo spazio. Ma se in Planetes c'è una maggiore attenzione all'universo interno dei protagonisti, mentre lo spazio è solo un palcoscenico, qui i ruoli sono quasi invertiti: il cosmo è il protagonista, i cuori dell'umanità il palcoscenico. E' il corrispettivo fumettistico del genere letterario della fantascienza hard, ovvero una finzione caratterizzata da una grande attenzione per la realtà e dalla ricerca del racconto plausibile da un punto di vista scientifico.

    Le diverse storie brevi si spiegano nella durata di diversi secoli, e non sono a tenuta stagna. Spesso ci sono diversi collegamenti tra uno e l'altro, sebbene non manchino anche di racconti completamente indipendenti. L'autore pesca a piene mani dall'immaginario affascinante spesso stimolato dall'infinito e dall'universo, giostrando teoria della relatività, forme di vita aliene, genetica, spiritualità e evoluzione, con una sobrietà che farebbe bene a tanti altri autori.
    Graficamente si fa notare per una grande attenzione per il mechanical design, un pò meno per i volti dei personaggi, sebbene sia un problema insignificante.

    E' una perda imperdibile per chiunque piaccia la fantascienza.

    In Italia è edito dalla Flashbook, e purtroppo ha almeno un esaurito, tra i suoi 3 volumi.
    Ultima modifica di megatonante; 20-05-2012 alle 20:04:17

  7. #142
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    +1 enorme per 2001 Nights, bellissimo manga che consiglierei a coloro che vorrebbero "passare" dal fumetto occidentale a quello orientale.

  8. #143
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    quindi STOP alle candidature



    ho capito, facciamo così al momento rimane col sistema dei +1 per un po e vediamo come va!

    Thermae Romae - storico candidato da -Anonymous- +3
    Historie - storico candidato da Conan89 +5
    Claymore - Fantasy candidato da King Ganon +2
    L'immortale - Azione candidato da pes 87 0

    se non dite +1 o almeno do un voto positivo a X io non li posso contare come voti!
    2001 Nights è inutile farla come candidatura, lo metterò direttamente in OP

    ps: il minimo dei "like" è salito a +8

  9. #144
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio



    ho capito, facciamo così al momento rimane col sistema dei +1 per un po e vediamo come va!

    Thermae Romae - storico candidato da -Anonymous- +3
    Historie - storico candidato da Conan89 +5
    Claymore - Fantasy candidato da King Ganon +2
    L'immortale - Azione candidato da pes 87 0

    se non dite +1 o almeno do un voto positivo a X io non li posso contare come voti!
    2001 Nights è inutile farla come candidatura, lo metterò direttamente in OP

    ps: il minimo dei "like" è salito a +8
    aspetta aspetta per l'immortale più 1 da parte mia.

  10. #145
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta per l'immortale più 1 da parte mia.
    propio a te pensavo!

  11. #146
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    +1 a L'Immortale

  12. #147
    Sawari Neko
    Ospite
    Welp, +1 all'Immortale anche per me.

  13. #148
    Mr Beckett
    Ospite
    Ichi The Killer di Hideo Yamamoto




    Spoiler:





    Trama: Ichi è un vigliacco pesantemente complessato, con dei seri problemi psicologici; ma ogni volta che scoppia in lacrime si trasforma in una letale arma umana: con la sua grande abilità nelle arti marziali, e una lama nascosta nei suoi scarponi, è in grado di macinare le carni dei suoi nemici in un batter d'occhio, come un macellaio.
    In giro si dice che Ichi abbia fatto fuori il boss del clan Anjo, e la yakuza vuole chiarire la faccenda. Tra costoro c’è il braccio destro del boss, Kakihara, un tipo deviato, violento e stanco di tutto, compreso se stesso. Egli, assieme a pochi fedelissimi, dà inizio ad una morbosa ricerca del suo capo, da lui ritenuto ancora vivo da qualche parte…

    Commento Personale: Folle, grottesco, immorale, non ci sono aggettivi per descrivere questo manga. La storia è incentrata tutto sul parallelismo tra Ichi e Kakihara, con flashback(molto pesanti) sul primo, con cui viene spiegato la sua instabilità mentale. Altro punto forte sono i disegni, ricordano molto lo stile di Parasyte, con l'aggiunta di stupri, mutilazioni e torture, senza alcuna censura o cambio di scena, con un quel pizzico di humor nero che non guasta mai. Leggetevelo prima di mangiare.

    Editore: Shogakukan
    Volumi: 10 (completato)
    Reperibilità: Inedito.


    Edit: +1 all'Immortale.
    Ultima modifica di Mr Beckett; 21-05-2012 alle 12:05:07

  14. #149
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Ma quindi Shinji posso fare le schede di Jojo, oppure le candidature sono bloccate? Ah comunque se sei d'accordo per me è meglio una sola scheda per Jojo, però nessun problema a farne 7 (l'ottava serie io non la metterei ancora visto che è uscito un solo volume, e inoltre non l'ho ancora letta).
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  15. #150
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Ma quindi Shinji posso fare le schede di Jojo, oppure le candidature sono bloccate? Ah comunque se sei d'accordo per me è meglio una sola scheda per Jojo, però nessun problema a farne 7 (l'ottava serie io non la metterei ancora visto che è uscito un solo volume, e inoltre non l'ho ancora letta).
    no, vai traquillo e falla pure! direi che va bene farne una sola ma non farne un'unico fascio! cioè se è stata divisa in più serie un motivo c'è, quindi nella scheda descrivi ogni serie partendo dal nome a quanti numeri è composta etc. Postala poi e vediamo com'è, ok?

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •