I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #46
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Io penso che sia un topic utilissimo, se impostato in maniera corretta. Prima di tutto bisogna topparlo.

    Ed è utile soprattutto per chi non ha tempo nè voglia di spulciarsi il forum nè internet. Per dire, mi interessano gli sportivi e ho letto Slam Dunk -> Vedo Eyeshield e mi ci faccio un'idea.


    Per quanto mi riguarda forse preferirei separare Sportivo da Lotta/Combattimento, ma mi accorgo che forse allora anche altri generi meriterebbero lo stesso trattamento, e si finisce a creare troppe categorie.


    Comunque, visto che del genere sportivo avete già parlato di Slam Dunk, Rocky Joe ed Eyeshield (godibile, ma non di sicuro al livello degli altri due; merita comunque di esser presente), dico Rookies.

    E prossimamente i vari lavori di Adachi, visto i tre giorni di tempo necessari

  2. #47
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione -Anonymous- Visualizza Messaggio
    Genere: Storico
    Nome: Thermae Romae
    Trama: Siamo nell'antica Roma di Adriano, il progettista di terme Lucio Modesto, viene denigrato dal suo capo a causa dei suoi progetti privi di innovazione, nel pieno della sua rabbia, Lucio Modesto decide di rilassarsi alle terme, ma un evento misterioso lo porterà nel Giappone moderno. L'antico incontra il moderno e scoprono di avere delle somiglianze nonostante la loro incredibile differenza.
    Commento personale: Thermae Romae si è rivelata una scoperta piacevole, l'autrice riesce ad appassionare, divertire il lettore attraverso i folli viaggi del protagonista e le sue assurde reazioni cariche di determinazione e sincerità. I disegni appaiono decisamente neutri e realistici (fantastica la muscolatura dei Romani di allora), infatti è grazie a quest'ultimi che si può assistere al piacevole contrasto che espone la comicità di un personaggio responsabile e austero come Lucio, di fronte agli eventi a cui assiste.
    Ottima l'edizione della Star Comics, dotata di 300 pagine e di una sovraccoperta e di alcune intermissioni scritte dall'autrice, dove spiega le sue motivazioni che l'hanno spinta a creare un determinato capitolo.
    Approvo! TR è un ottimo titolo originale e ben narrato! ragazzi dite la vostra sulle varie candidature se siete a favore o contro!
    ragazzi prendete lui come esempio per le candidature, non vi chiedo di fare una recensione ma almeno 2 righe scritte sul perchè lo candidate!
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Nel caso ci potrebbero essere più di una recensione per manga? Di Ashita no Joe ad esempio hai già messo una del vecchio topic ma appena lo finisco vorrei scriverla anche io, che dici?
    di recensioni pensavo di metterne più di una quindi si postala qui così magari è uno buon spunto di dibattito!

    ps: se per voi va bene come titolo del thread metterei: I Migliori Manga nel loro Genere [Topic Ufficiale]
    se non siete daccordo proponete uno di vostro gradimento e vediamo quello che piace di più
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 18-05-2012 alle 14:06:46

  3. #48
    Yes! YES! L'avatar di EvilYoshi
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.725
    A me basta soltanto che JoJo (se proprio dobbiamo scegliere, allora fate la 3a o 5a parte) venga riconosciuto come "Miglior manga d'azione"

  4. #49
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione EvilYoshi Visualizza Messaggio
    A me basta soltanto che JoJo (se proprio dobbiamo scegliere, allora fate la 3a o 5a parte) venga riconosciuto come "Miglior manga d'azione"
    Non è detto, ci potrebbero essere anche Berserk o Ushio and Tora, almeno per quanto mi riguarda.


    @Shinji: Perfetto
    Ultima modifica di Ikazuchi; 18-05-2012 alle 14:46:28

  5. #50
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    deire che il migliore è un po' presuntuoso, direi di creare per ogni genere una lista in questo modo
    IMPRESCINDIBILI: mostri sacri che solo non averli letti è da eretici
    OTTIMI ESPONENTI DEL GENERE: non capolavori ma ottimi manga

  6. #51
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    ma infatti questo thread non nasce con l'idea di stabilire un numero 1 nelle varie categorie!
    non c'è nessuna classifica! sono solo i migliori, o comunque quelli più consigliati dei loro generi!

  7. #52
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Il topic, se gestito bene come quello sul fantasy nella sezione libri, può rivelarsi utilissimo. Se vanno bene anche manga non reperibili in Italia ne ho uno in mente per gli storici.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  8. #53
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Il topic, se gestito bene come quello sul fantasy nella sezione libri, può rivelarsi utilissimo. Se vanno bene anche manga non reperibili in Italia ne ho uno in mente per gli storici.
    si direi propio di si! anche quelli ancora non reperibili qui da noi, in modo da farsi un'idea precisa sul cosa volere che gli editori italiani portinino qui da noi.

  9. #54
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Bene, ecco la scheda.

    Titolo: Historie.

    Autore: Hitoshi Awaaki.

    Trama: Eumene di Cardia è un giovane elleno che entra a far parte della cerchia del grande re conquistatore Filippo II di Macedonia. Lo servirà come sia come uomo politico che come consigliere militare, e tutto ciò lo porterà a conoscere anche il giovane principe Alessandro. Non dico altro per la trama, per evitare spoiler.

    Commento: Il disegno di Hitoshi Awaaki non è certo fra i più brillanti, ma comunque godibile perché semplice e pulito. Da appassionato e studente di storia vorrei soprattutto segnalare che nonostante le varie licenze, alcune giustificate come l'infanzia e la gioventù di Eumene di cui le fonti storiche sono assai carenti, l'autore cerca di mantenere la coerenza con la storia tentando di rappresentare una Grecia antica il più possibile reale e senza stravolgimenti. Penso che ciò sia uno dei pregi di questo manga, visto che si è abituati a vedere in qualsiasi media un inventarsi di sana pianta la realtà storica. Inoltre le vicende di Eumene sono ben raccontate e gestite. Interessante anche, a mio avviso, la scelta dell'autore di non dedicare l'ennesima opera a un personaggio storico famoso (in questo caso Alessandro Magno) ma un uomo sconosciuto ai più nonostante i suoi enormi meriti nella creazione dell'impero macedone.

    Reperibilità: non è ancora uscito in Italia. Comunque il manga è ancora in corso e per il momento siamo a 75 capitoli usciti.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  10. #55
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Se in ogni categoria si può inserire più di un manga allora è un'ottima idea, sarebbe davvero riduttivo un solo manga.


    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Il topic, se gestito bene come quello sul fantasy nella sezione libri, può rivelarsi utilissimo. Se vanno bene anche manga non reperibili in Italia ne ho uno in mente per gli storici.
    Historie?
    EDIT: Ah ecco, anticipato

  11. #56
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Historie? EDIT: Ah ecco, anticipato
    Si

    Sinceramente devo ringraziare Pes87, che me lo ha fatto scoprire. Insieme a Vinland Saga, Historie si è rivelato almeno per me una gradita sorprese perché entrambi gli autori non stravolgono quella che è la verità storica. Poi ovvio che anche loro fanno dei cambiamenti, ma se il 99% dei film e serie pseudo-storici (ed è già un complimento questo aggettivo) avessero avuto dietro lo stesso buon lavoro portato da questi due mangaka avremmo tante cagate in meno.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  12. #57
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    cut
    genere? Storico immagino no? sono usciti 75 capitoli è quanti volumi?
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Se in ogni categoria si può inserire più di un manga allora è un'ottima idea, sarebbe davvero riduttivo un solo manga.
    ovvio che si puo inserire più di un manga!
    diciamo le cose in modo chiaro:
    1) non è un thread di classifiche= no n1° n2° n3°
    2) per ogni genere ci possono essere un numero infinito di titoli ma qui verranno elencati solo i migliori esponenti del genere o i classici imperdibili!
    3) voi utenti fate le vostre candidature di un manga per genere uno ogni 3 giorni, poi si discute tutti insieme se la candidatura è giusta e può esser messa in open post!
    4) candidate i manga che ritenete meritevoli di essere messi tra i migliori con una breve descrizione della trama e un vostro commento personale! potete farne anche una recensione se volete che se buona verrà aggiunta alla scheda del manga!

    spero di esser stato chiaro, per sicurezza lo metto in open

  13. #58
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Si scusa, il genere è quello storico. Edit: sono 7 volumi, con l'ottavo quasi completato.
    Ultima modifica di Conan89; 18-05-2012 alle 16:27:21
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  14. #59
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    ditemi una cosa: ci sarà il genere trash, vero??
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  15. #60
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    ditemi una cosa: ci sarà il genere trash, vero??
    quali sono i manga che fanno parte di questa categoria?

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •