I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 505

Discussione: I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #31
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    buona idea io vorrei questo, candidature serie e ragionate un minimo! non credo che prenderò in considerazione quelli che postano " Bleach come best action perchè rullaaaaa!!!!"
    per fare la scheda del manga proposto basta seguire l'esempio in op giusto ?

    vorrei fare una scheda di "City Hunter", ma in che categoria lo faresti rientrare ?
    cioè è un po di tutto... azione, comico, ecc...
    gg yamato
    GG

  2. #32
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    per fare la scheda del manga proposto basta seguire l'esempio in op giusto ?

    vorrei fare una scheda di "City Hunter", ma in che categoria lo faresti rientrare ?
    cioè è un po di tutto... azione, comico, ecc...
    Azione
    poi nella descrizione puoi aggiungere che è anche comico/romantico. Per le schede non preoccupatevi le faccio io uniche per tutti con immagini e info varie, voi fate la candidatura del genere piu breve descrizione della trama senza robe spoiler e un commento vostro sull'opera.

    ps: in open post ho fatto la scheda dei vari manga definitiva, ditemi che ne pensate!
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 17-05-2012 alle 18:26:24

  3. #33
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    allora, in op c'è un tread sulle rece, con del buon lavoro svolto e già parecchia roba.
    i due tread possono convivere/compensarsi, cercate però di non abbandonarlo dopo poco...
    il tread listone va bene, se fatto come in movie village, con una lista discussa per un pò di tempo e poi messa in op.

  4. #34
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    allora, in op c'è un tread sulle rece, con del buon lavoro svolto e già parecchia roba.
    Il problema del thread è che tutti i link sono morti in quanto portavano al vecchio server.


  5. #35
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Il problema del thread è che tutti i link sono morti in quanto portavano al vecchio server.
    uh, fail mio sorry.
    allora c'è tanto buon lavoro da rifare :\
    cmq vediamo quest'iniziativa come va, nell'altro tread invece pian piano cercheremo di controllare i link broken e non, cestinare il cestinabile e se sarà il caso detoppare...

  6. #36
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    se il thread sulle recensioni viene sistemato posso mettere i link alle recensioni! sul fatto se questo thread venga abbandonato dopo poco è una seria minaccia visto l'andazzo della sezione, ma spero che andando lenti e con un po di buona volontà da parte di tutti possa galleggiare per molto tempo!

  7. #37
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    Propostina: non sarebbe male aggiungere ai manga proposti anche la reperibilità dell'opera e se pubblicata in più edizioni qual'è la più indicata per l'acquisto.

  8. #38
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione capirex86 Visualizza Messaggio
    Propostina: non sarebbe male aggiungere ai manga proposti anche la reperibilità dell'opera e se pubblicata in più edizioni qual'è la più indicata per l'acquisto.
    sono d'accordo

    comunque, shinji lo schema mi piace.
    è piuttosto semplice e funzionale.
    gg yamato
    GG

  9. #39
    Utente L'avatar di -Anonymous-
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.179
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    se il thread sulle recensioni viene sistemato posso mettere i link alle recensioni! sul fatto se questo thread venga abbandonato dopo poco è una seria minaccia visto l'andazzo della sezione, ma spero che andando lenti e con un po di buona volontà da parte di tutti possa galleggiare per molto tempo!
    Invece sono dell'idea che questo thread potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento delle recensioni, dove si possono consultare velocemente per avere un panorama generale.

    Aggiungo un commento su Vinland Saga:

    Commento personale: Personalmente ritengo Vinland Saga il punto d'inizio di una nuova generazione dei manga seinen che abbracciano il genere storico, infatti sono i contenuti al suo interno che lasciano notare una possibile linea d'ispirazione che ricorda per certi tratti quella di Berserk. L'autore è Makoto Yukimura, particolarmente noto per Planetes, al suo fianco abbiamo numerosi assistenti che grazie all'impegno e alla passione che inseriscono all'interno di questo titolo, potebbero rappresentare il futuro dei manga che seguono lo stile di Berserk e Vinland Saga.
    La storia riesce ad essere semplice e allo stesso tempo coinvolgente, grazie a dei disegni incredibilmente ordinati e dettagliati, il tutto insieme a dei personaggi che riescono a far notare i loro ideali e le loro convinzioni al lettore.
    Faccio notare la qualità dell'edizione italiana, dotata di sovraccoperta e pagine colorate, una rarità se viene considerata con il prezzo attuale.
    Ultima modifica di -Anonymous-; 17-05-2012 alle 21:39:52


  10. #40
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Eyeshield 21, non a quel livello, ma è un ottimo prodotto.
    Citazione Sawari Neko Visualizza Messaggio
    Ashita no Joe.
    Ok ma.. io ora manco parecchio dal mondo manga, ma questi qui li ho letti pure io. Paragonarli è alquanto difficile: lo sport è una cornice, ma in realtà i tre manga hanno stili e vogliono raccontare storie molto diverse.
    Per quanto mi riguarda, da appassionato anche di basket, posso dire che - piccole esagerazioni a parte - non ho mai visto nessun altro manga descrivere uno SPORT (non parlo dei personaggi, attenzione!), le emozioni che si provano sul campo, la fisicità di ogni azione, così bene come Slam Dunk.
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Ci aggiungerei anche REAL ma non è sportivo quanto gli altri due.
    Direi che in Real lo sport è ancora più "cornice", non lo includerei negli eventuali sportivi. Anche lì però, per le scene più sportive, vale quanto detto per Slam Dunk. E' questa la vera magia del tratto di Inoue.

  11. #41
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Il problema del thread è che tutti i link sono morti in quanto portavano al vecchio server.
    Basta modificare il link:

    Esempio: http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=377 -> http://forum.gamesvillage.it/showthr...65#post7549765

    Il problema è che un lavoro abbastanza palloso, e bisogna avere moooolto tempo.

  12. #42
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione capirex86 Visualizza Messaggio
    Propostina: non sarebbe male aggiungere ai manga proposti anche la reperibilità dell'opera e se pubblicata in più edizioni qual'è la più indicata per l'acquisto.
    se è una cosa utile si può inserire, anche se sulla repiribilità di una serie dovrete aiutarmi anche voi!

    Citazione -Anonymous- Visualizza Messaggio
    Invece sono dell'idea che questo thread potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento delle recensioni, dove si possono consultare velocemente per avere un panorama generale.
    le tue recensioni sono sempre ben accette come anche quelle degli altri! ho aggiunto il tuo commento a Vinland Saga!
    Allora se è stato dato l'ok per procedere bisogna cambiare il titolo e rendere il thread ufficiale! fatto questo si può iniziare coin le candidature e come scritto nei post un utente può postarne solo una ogni 3 giorni!
    comicio col candidare Berserk per il genere azione!
    Berserk è un titolo che non ha bisogno di presentazioni, è un must per quelli che amano il genere azione/avventura/horror con dose massiccia di violenza e poesia al tempo stesso. è una serie con dei picchi assurdi che la rendono una storia imperdibile, peccato che il livello ultimamente sia calato ma credo debba far parte di diritto tra i migliori del suo genere!
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 18-05-2012 alle 00:20:32

  13. #43
    Utente L'avatar di -Anonymous-
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.179
    Genere: Storico
    Nome: Thermae Romae
    Trama: Siamo nell'antica Roma di Adriano, il progettista di terme Lucio Modesto, viene denigrato dal suo capo a causa dei suoi progetti privi di innovazione, nel pieno della sua rabbia, Lucio Modesto decide di rilassarsi alle terme, ma un evento misterioso lo porterà nel Giappone moderno. L'antico incontra il moderno e scoprono di avere delle somiglianze nonostante la loro incredibile differenza.
    Commento personale: Thermae Romae si è rivelata una scoperta piacevole, l'autrice riesce ad appassionare, divertire il lettore attraverso i folli viaggi del protagonista e le sue assurde reazioni cariche di determinazione e sincerità. I disegni appaiono decisamente neutri e realistici (fantastica la muscolatura dei Romani di allora), infatti è grazie a quest'ultimi che si può assistere al piacevole contrasto che espone la comicità di un personaggio responsabile e austero come Lucio, di fronte agli eventi a cui assiste.
    Ottima l'edizione della Star Comics, dotata di 300 pagine e di una sovraccoperta e di alcune intermissioni scritte dall'autrice, dove spiega le sue motivazioni che l'hanno spinta a creare un determinato capitolo.


  14. #44
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Nel caso ci potrebbero essere più di una recensione per manga? Di Ashita no Joe ad esempio hai già messo una del vecchio topic ma appena lo finisco vorrei scriverla anche io, che dici?

  15. #45
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    fa parte del dibattito no?
    posta la tua e vediamo qual'è fatta meglio
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •