[35] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 507

Discussione: [35] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

Cambio titolo
  1. #31
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    A proposito, che ne pensate dell'haki? Vi è piaciuta come aggiunta all'universo di One Piece? Al di là della pretestuosità, che si potrebbe discutere all'infinito, vi piace?
    Mi riservo di rispondere a questa domanda quando faranno vedere scontri "seri" ora nel NW


  2. #32
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    No, no.
    Se il potere rimaneva semplicemente quello, era un frutto forte con una versione sgrava di un potere come l'Haki. E con delle debolezze che erano parecchio notevoli.

    Ma non era qualcosa che ti dava autowin, qualcosa appunto di 'fortissimo ed esclusivo'.

    Cioè, a me piacerebbe avere il Dark Dark, ma come detto in passato, se la scelta dovesse ricadere tra Dark Dark senza haki e, che so, Gelo Gelo con haki sceglierei il secondo.
    il dark dark da "l'autowin" a prescindere dall'haki, lo dimostra la facilità con cui ha battuto ace (il quale non era l'ultimo dei novellini e il cui frutto era uno dei più pericolosi al mondo). quindi sì, il dark dark è esclusivo allora come adesso come in futuro, e nessun altro frutto sta in pari con esso. haki o non haki.
    non ho capito cosa ci debba essere di diverso rispetto a prima

  3. #33
    pinci
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    A proposito, che ne pensate dell'haki? Vi è piaciuta come aggiunta all'universo di One Piece? Al di là della pretestuosità, che si potrebbe discutere all'infinito, vi piace?
    Per valutare l'Haki bisogna aspettare che Oda ci mostri incontri più seri.Fino ad ora abbiamo visto solo scontri di contorno,ancora ci sn troppe domande a cui bisogna dare risposte.

  4. #34
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    il dark dark da "l'autowin" a prescindere dall'haki, lo dimostra la facilità con cui ha battuto ace (il quale non era l'ultimo dei novellini e il cui frutto era uno dei più pericolosi al mondo). quindi sì, il dark dark è esclusivo allora come adesso come in futuro, e nessun altro frutto sta in pari con esso. haki o non haki
    Facilità?
    Ace è stato preso alla sprovvista e stava comunque ferendo gravemente BN. Non mi è parso di vedere tutta questa facilità. Sai com'è, lo scontro non si è visto XD
    Senza contare la figura fatta contro Magellan. È colpa della personalità di BN, ma rimane il fatto che stesse per morire.

    Un frutto/rogia che attacca alla distanza (frutto di Akainu, frutto di Kizaru, in teoria anche il Gelo Gelo) + utilizzo dell'Haki può battere il Dark Dark.

    E il suo potere di annullamento dei frutti come mostrato nei 440/441 NON è esclusivo, è inutile che insisti.
    Su quei capitoli si calca sul fatto di rendere tangibili e quindi colpire gli users, cosa che si può fare anche con l'Haki. Non entriamo nel discorso dell'annullamento del frutto, è ovvio che quella è una caratteristica del Dark Dark e non dell'Haki.

    BN annulla Ace quando lo tocca per poi colpirlo. Un Haki user lo colpisce bypassandone l'intangibilità senza annullargli il frutto.
    Alla fine, il risultato è LO STESSO, in quel contesto.
    Stiamo parlando di quello scontro, non degli altri
    Siamo parlando del Dark Dark fine a sé stesso mostrato in quei capitoli. Forte, ma niente affatto imbattibile.
    Ultima modifica di Swigun; 21-05-2012 alle 16:41:58


  5. #35
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    A proposito, che ne pensate dell'haki?
    che mi è indifferente, dal momento che serve più che altro a poter colpire i rogia e a sovrastare chi non sappia maneggiarlo del tutto (prerogativa richiesta in special modo nelle più pericolose acque del new world che nella prima metà di rotta).
    Ace è stato preso alla sprovvista e stava comunque ferendo gravemente BN. Non mi è parso di vedere tutta questa facilità. Sai com'è, lo scontro non si è visto XD
    lo scontro si è visto da cima a fondo e barbanera, nonostante abbia subito dei colpi, si è sbarazzato di ace con due mosse in croce. non dell'ultimo dei cretini, ma di ace.
    il suo potere di annullamento dei frutti come mostrato nei 440/441 NON è esclusivo, è inutile che insisti.
    Su quei capitoli si calca sul fatto di rendere tangibili e quindi colpire gli users, cosa che si può fare anche con l'Haki.
    BN annulla Ace quando lo tocca per poi colpirlo. Un Haki user lo colpisce bypassandone l'intangibilità senza annullargli il frutto.
    Alla fine, il risultato è LO STESSO.
    non è lo stesso, perchè come ho già scritto (e come hai già letto) l'haki non rende umano un rogia ma rende vulnerabile SOLO la parte colpita. il dark dark è superiore all'haki, è "utile che insisto". indebolisce molto di più il colpito, non c'è paragone.
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 21-05-2012 alle 16:53:29

  6. #36
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    lo scontro si è visto da cima a fondo e barbanera, nonostante abbia subito dei colpi, si è sbarazzato di ace con due mosse in croce. non dell'ultimo dei cretini, ma di ace.
    Magari continua dopo i super attacchi, che ne sai Tra quel momento e quando rivediamo Ace c'è il vuoto e il cappello.
    Ripeto, non ha avuto vita facile a parte il primo momento di incertezza da parte di Ace! Si è beccato lance di fuoco e altro, insomma ha parecchio sofferto. Tra l'altro se non avesse un fisico da paura non sarebbe ancora fra noi XD
    non è lo stesso, perchè come ho già scritto (e come hai già letto) l'haki non rende umano un rogia ma rende vulnerabile SOLO la parte colpita. il dark dark è superiore all'haki, è "utile che insisto".
    FFFF-
    L'ho anche scritto, non stiamo parlando di quello. Prendi il 'poter colpire un rogia', ok?
    Lo può fare sia il dark dark user che l'haki user. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi.
    Dark Dark:
    - Vantaggi: annulla completamente il frutto, può attirare a sé la vittima per ovviare al primo svantaggio scritto sotto
    - Svantaggi: necessita del contatto diretto per l'attivazione del suo potere, non ha intangibilità e subisce più danni del normale
    DF user + Haki:
    - Vantaggi: bypassa l'intangibilità anche nei colpi "normali", necessita del normale contatto o dell'attacco a distanza
    - Svantaggi: annulla l'intangibilità solo nella parte colpita e nel farlo deve confrontarsi con l'Haki avversario

    Cosa cambia, nel punto preso in considerazione? Nulla! Entrambi possono colpire un Rogia, in maniere differenti e più o meno efficaci.
    Ed è di quello che Ace si stupisce e Barbanera si vanta.

    Non stavamo parlando in linea generale eh, l'abbiamo pure scritto
    Perché altrimenti io, utilizzatore del Gelo Gelo, quando mi attiri a te creo una barriera di ghiaccio e ti strafotto XD
    Così come il Dark Dark user può annullare il potere di uno Zoo Zoo (?) cosa che l'Haki non può fare (?)
    Stavamo prendendo in considerazione solo quella variabile e null'altro.
    Ultima modifica di Swigun; 21-05-2012 alle 17:01:01


  7. #37
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Ragazzi, io ho smesso di vederlo dopo la conclusione di Marineford.. Ci sono filler? Non ricordo nemmeno che puntata sia, rinfrescatemi la memoria
    Hearthstone: #Alcolica2701

  8. #38
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Magari continua dopo i super attacchi, che ne sai Tra quel momento e quando rivediamo Ace c'è il vuoto e il cappello.
    ma si capisce benissimo che quella è l'ultima mossa per come è costruita la scena e per l'enfasi da colpo finale, su questo proprio nessuno può dire nulla.
    Ripeto, non ha avuto vita facile a parte il primo momento di incertezza da parte di Ace! Si è beccato lance di fuoco e altro, insomma ha parecchio sofferto. Tra l'altro se non avesse un fisico da paura non sarebbe ancora fra noi XD
    ha subito dei colpi, ma ha vinto ugualmente con facilità perchè gli sono bastate due tecniche. non sono stati giorni e giorni a combattere alla pari, si è risolto invece tutto in pochissimo. che si sia beccato qualche colpo da ace era il minimo da mettere in conto, ma non si può dire che non sia stato uno scontro abbastanza a senso unico.
    Prendi il 'poter colpire un rogia', ok?
    Lo può fare sia il dark dark user che l'haki user. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi.
    Entrambi possono colpire un Rogia, in maniere differenti e più o meno efficaci.
    ecco, appunto. sono diversi, l'effetto è simile, non uguale, non lo stesso. e anche soppesando vantaggi e svantaggi è più pericoloso uno col dark dark che uno con l'haki.
    nell'esempio del gelo gelo, se viene creato il muro di ghiaccio teach può farlo sparire in un buco nero e l'ostacolo è facilmente sparito. credo proprio che sia più pericoloso un buco nero rispetto al ghiaccio.
    se teach attira a sè aokiji, questo può considerarsi spacciato. se aokiji colpisce teach col ghiaccio (anche rinforzandolo con l'haki) non rende altrettanto automatica la sconfitta dell'avversario.
    Ragazzi, io ho smesso di vederlo dopo la conclusione di Marineford.. Ci sono filler? Non ricordo nemmeno che puntata sia, rinfrescatemi la memoria
    c'è qualche filler durante il flashback e in qualche puntata sui mugi sparsi per il mondo, ma niente di troppo invadente o fastidioso. marineford finisce alla 489
    Ultima modifica di Joseph Joestar; 21-05-2012 alle 17:32:09

  9. #39
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Sì, il punto è che all'inizio la 'particolarità' era diversa, sta cercando di dire quello.

    Anche perché insomma, Bn dice chiaramente quello che hai scritto tu XD
    Ma non mi sembra sinceramente, abbiamo visto il dark dark in azione solo una volta prima di marineford, è normale che tutti i poteri non vengano mostrati in un colpo solo.

    Anche perchè pare che già avere due frutti sia un impresa praticamente impossibile, che è riuscita a bn solo perchè era lui. Magari un altro frutto lo ucciderebbe, e lui puntava a BB. Inoltre può essere che il frutto possa essere assorbito solo con il proprietario morto.

    Sent from my iPad using Tapatalk HD. Quindi perdonate gli errori di battitura.

  10. #40
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    ecco, appunto. sono diversi, l'effetto è simile, non uguale, non lo stesso. e anche soppesando vantaggi e svantaggi è più pericoloso uno col dark dark che uno con l'haki.
    Il risultato è uguale. Entrambi possono bypassare l'intangibilità dei Rogia. Stiamo dicendo questo, non che caratteristiche/effetti del Dark sono uguali a quelle dell'Haki.
    Il discorso è nato dallo scontro Ace-BN, mica da altro
    nell'esempio del gelo gelo, se viene creato il muro di ghiaccio teach può farlo sparire in un buco nero e l'ostacolo è facilmente sparito. credo proprio che sia più pericoloso un buco nero rispetto al ghiaccio.
    se teach attira a sè aokiji, questo può considerarsi spacciato. se aokiji colpisce teach col ghiaccio (anche rinforzandolo con l'haki) non rende altrettanto automatica la sconfitta dell'avversario.
    No, non mi trovi d'accordo qua.
    Se tu mi attiri a te, e io creo una barriera di ghiaccio, l'azione si interrompe perché c'è un ostacolo tra te e me. Allo stesso modo, se Akainu tirasse un super pugno di magma. Dubito che Teach, pur col corpo "forte", lo prenderebbe impassibile.
    Tu non ce la fai proprio a toccarmi, se c'è un ostacolo. E il buco nero lo fai dopo, per forza di cose, dando tempo all'avversario.
    Altro che spacciato
    Anche Rufy in teoria sarebbe avvantaggiato, un bel Elephant Gun farebbe tanto contro Teach.

    Per Kizaru invece penso proprio sarebbe diverso, lui sì che imho sarebbe spacciato
    Citazione Asriel
    Ma non mi sembra sinceramente, abbiamo visto il dark dark in azione solo una volta prima di marineford, è normale che tutti i poteri non vengano mostrati in un colpo solo.
    Rileggiti il 440/441. È chiaro che all'inizio per il Dark Dark l'autore aveva in mente solo quella caratteristica.
    Lo stesso Barbanera afferma che, dopo aver letto il libro, lo stava cercando per quello.

    Tra l'altro Marco non cita il frutto, sul fatto dei due poteri, ma il corpo speciale di BN (che ancora non sappiamo che volesse dire).
    Ultima modifica di Swigun; 21-05-2012 alle 17:44:45


  11. #41
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Ok grazie, dato che non ricordo molto, c'è un videoracconto?? Magari sub ita..
    Hearthstone: #Alcolica2701

  12. #42
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Il risultato è uguale
    il discorso non può prescindere dall'efficacia, visto che si parlava di mancanza di esclusività nel dark dark. il dark dark da vantaggi esclusivi eccome, rispetto all'haki; indebolisce maggiormente l'avversario rispetto ad esso, una volta messo a segno il colpo.
    No, non mi trovi d'accordo qua.
    Se tu mi attiri a te, e io creo una barriera di ghiaccio, l'azione si interrompe perché c'è un ostacolo tra te e me.
    ma solo momentaneamente.. nulla impedisce di rompere la barriera e creare un altro gorgo, o creare più gorghi oscuri, o attirare a sè tutto l'ambiente circostante in casi estremi. la sgravità del dark dark è proprio questa, poter assorbire tutto ciò che lo circonda. prima o poi l'avversario viene colpito per forza di cose
    Allo stesso modo, se Akainu tirasse un super pugno di magma. Dubito che Teach, pur col corpo "forte", lo prenderebbe impassibile.
    chiaramente no, ma il pugno di magma può essere assorbito, mentre l'oscurità non so fino a che punto può essere del tutto contrastata col potere di akainu (pure se ci mette l'haki)
    Anche Rufy in teoria sarebbe avvantaggiato, un bel Elephant Gun farebbe tanto contro Teach.
    sempre che faccia in tempo a colpirlo. certo non è più quello di due anni fa e una prossima volta la scena non sarebbe come a impel down, ma chissà. vale lo stesso discorso di poco prima sulle barriere; se teach non viene colto di sorpresa può disastrare a piacimento l'ambiente circostante, rendendo alquanto complessa la possibilità di scagliare colpi nella sua direzione
    c'è un videoracconto??
    di marineford?

  13. #43
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    il discorso non può prescindere dall'efficacia, visto che si parlava di mancanza di esclusività nel dark dark. il dark dark da vantaggi esclusivi eccome, rispetto all'haki; indebolisce maggiormente l'avversario rispetto ad esso, una volta messo a segno il colpo.
    Eh, appunto. Non è esclusività del Dark Dark bypassare i Rogia(mentre lo è annullare il potere del frutto). Sull'indebolimento maggiore avrei da ridire, Ace è indebolito perché Teach gli ha dato le mazzate, è proprio una bestia inumana. Ma credo proprio che un colpo con l'Haki possa avere un impatto identico (vedasi Rufy-Sentomaru)
    ma solo momentaneamente.. nulla impedisce di rompere la barriera e creare un altro gorgo, o creare più gorghi oscuri, o attirare a sè tutto l'ambiente circostante in casi estremi. la sgravità del dark dark è proprio questa, poter assorbire tutto ciò che lo circonda. prima o poi l'avversario viene colpito per forza di cose
    Dai, abbiamo visto due frutti capaci di alterare il clima... Non è così scontato, un user del genere col Dark Dark se la giocherebbe.
    chiaramente no, ma il pugno di magma può essere assorbito, mentre l'oscurità non so fino a che punto può essere del tutto contrastata col potere di akainu (pure se ci mette l'haki)
    Il punto è che il Vortice Nero attrae a sè anche le tecniche, in teoria. Quindi dovresti disattivarlo e attivare un buco nero per assorbirlo.
    Per capirci, credo proprio che il Vortice Nero possa avere lo stesso punto debole del Chibaku Tensei.
    sempre che faccia in tempo a colpirlo. certo non è più quello di due anni fa e una prossima volta la scena non sarebbe come a impel down, ma chissà. vale lo stesso discorso di poco prima sulle barriere; se teach non viene colto di sorpresa può disastrare a piacimento l'ambiente circostante, rendendo alquanto complessa la possibilità di scagliare colpi nella sua direzione

    Son tutti discorsi ipotetici, chiaramente.
    Però già si è visto Teach accusare un minimo i colpi di Rufy, dopo il boost avrebbe potuto giocarsela. Ora chiaramente è subentrato il fattore Gura Gura.


  14. #44
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Sì di marineford
    Hearthstone: #Alcolica2701

  15. #45
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Ok grazie, dato che non ricordo molto, c'è un videoracconto?? Magari sub ita..
    Metto solo i fatti rilevanti:
    Ace muore, la ciurma si rivede dopo due anni, sono diventati molto più forti, vanno nell'isola degli uomini pesce e fermano un pericoloso sovversivo razzista chiamato Hody, sulla stessa isola scoprono che la gigantesca principessa sirena è l'arma ancestrale Poseidon, inoltre convincono Jimbe a unirsi ai Mugiwara quando avrà sbrigato i suoi affari. Rufy per sbaglio prima di lasciare l'isola mangia tutte le caramelle che dovevano essere offerte in tributo a Big Mom, una dei 4 imperatori che ha in custodia la zona, e finisce per litigarci al lumacofono arrivando addirittura a farle una dichiarazione di guerra.
    Una volta nel new world i mugi approdano casualmente su punk hazard, una misteriosa isola il cui clima è stato irrimediabilmente modificato dal lunghissimo scontro tra Akainu e Aokiji (che non voleva che akainu divenisse il nuvo grandammiraglio) che il governo riteneva disabitata, ma che invece è il covo di Caesar Clown, un ex collega di vegapunk, e di Trafalgar Law, ora divenuto uno shichibukai, che vi conducono bizzarri esperimenti.
    Inseguendo Rufy giunge sull'isola anche Smoker, ma viene sconfitto da Law che riesce a sottrargli il cuore col suo potere.
    Inoltre Law scambia i cuori (stavolta metafisici, non si capisce benissimo) di alcune persone, così ora Franky è nel corpo di Chopper, Chopper in Sanji, Sanji è in Nami e Nami nel corpo di Franky. Anche Tashigi e Smoker sono stati invertiti.
    Nell'ultimo capitolo Law propone a Rufy un'alleanza per sconfiggere un imperatore.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •