Arma II Mod: Il DayZ Mod
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: Arma II Mod: Il DayZ Mod

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338

    Arma II Mod: Il DayZ Mod

    --DayZ Mod ALPHA--
    1 - Introduzione
    2 - Gameplay
    3 - Requisiti
    4 - Informazioni aggiuntive




    Introduzione:
    E così si inizia.
    Sto per presentarvi una delle mod più affascinanti che abbiano mai attirato la vostra attenzione.
    Sì, sto parlando a voi, veterani S.T.A.L.K.E.R. e cacciatori di taglie di ogni sorta.
    Voglio presentarvi il DayZ Mod.
    Nella penombra di questi giorni bui, data la notizia della cancellazione definitiva del seguito di S.T.A.L.K.E.R., la community dei survivalist piange un grande pilastro del genere ultra-survival horror e le emozioni che solo lui poteva darci.
    Survarium sarà il suo sostituto, molti lo criticano e molti invece lo amano... ma esattamente, che cos'è che brancola nel buio?
    Dalle ceneri di S.T.A.L.K.E.R. e dai cocci spaccati dell'uovo da cui è nato Survarium, ecco che esce il DayZ Mod, una mod per Arma II (Operation Arrowhead è richiesta come espansione) che trasporta il giocatore in una zona completamente libera di ben 225km quadrati (praticamente è la zona di Arma II vanilla, Chernarus).
    Le peculiarità sono queste: tutta la zona è infestata da famelici zombie e esiste un sistema di sopravvivenza da far impallidire S.T.A.L.K.E.R.
    Queste particolarità, unite alla balistica -praticamente- perfetta di Arma II, rendono questo mod un piccolo capolavoro da poco uscito, destinato a diventare un colosso del genere che probabilmente camminerà in seguito con i giganti del suo genere (vedasi Dota, diventato poi una miriade di giochi separati tra loro)
    Tralasciando i discorsi filosofici e poemici, mettiamo subito la carne sulla brace.




    Gameplay:

    Come già detto, la Mod è incentrata sulla sopravvivenza dei giocatori, divisi in vari server da 50-40 persone ciascuno nella sconfinata zona di Chernarus, un paese di stampo sovietico abbandonato e colpito da una misteriosa epidemia infettiva, che ne ha tramutato gli abitanti in zombie affamati di carne umana.
    I giocatori dovranno quindi cercare di sopravvivere, soddisfando il bisogno di Bere, Mangiare e le proprie cure mediche (esiste infatti un complicato sistema di healing, a partire dal "sangue" che ogni giocatore ha, fissato a 12000 unità fino alle ossa rotte e a varie sottigliezze, come il dolore e lo svenimento da fame\sete\mancanza di sangue, comprese le trasfusioni di sangue tra giocatori e i cosiddetti "blood stealers")
    La mappa è vastissima, i POCHISSIMI veicoli presenti non sono altro che rottami da riparare con appositi pezzi di ricambio (navi, auto, moto, jeep e perfino elicotteri)
    Come "contorno" ci sono gli Zombie, le classiche bestie bastarde che se prese singolarmente sono poco più pericolosi di un rametto spezzato, ma se presi in gruppo sono un vero e proprio fiume di carne marcia che si appresta a mangiucchiarti (le "swarm" possono comprendere dai 50 ai 75 zombie, specialmente nelle città ultra-popolate.)
    Perché ho detto contorno? perché i veri nemici non sono gli zombie stessi, ma i giocatori.
    Infatti, essendo un gioco basato sulla sopravvivenza, è qui che tutti gli istinti umani si presentano in tutta la loro brutalità.
    Esistono quindi "due" fazioni: i Sopravvissuti e i Banditi.
    I banditi sono esattamente quello che c'è da aspettarsi in un posto del genere: gente super-armata che rapina i giocatori (tramite un "simpatico" giochino del poggia-l'arma-a-terra-o-ti-faccio-saltare-le-cervella) e che uccide senza pietà per pensare alla propria sopravvivenza.
    I sopravvissuti invece sono i poveri cristi che vengono rapinati dai banditi e che cercano di sopravvivere, niente di più niente di meno.
    Non sono due vere fazioni, in quanto ognuno può diventare un bandito e tornare un sopravvissuto in qualsiasi momento, tramite un indicatore chiamato "Umanità", molto simile ai punti karma.
    Se l'umanità è negativa, ci si trasforma automaticamente in banditi, cambiando di skin in una più "selvaggia" e cattiva.
    Se invece è positiva, si rimane sopravvissuti e si evitano grandi grattacapi, visto che i banditi vengono praticamente uccisi a vista, senza neanche la pratica del "FoF" (Friendly or Foe?)
    L'umanità si ottiene curando gli altri giocatori e facendo passare 15 minuti, si perde quando si commettono omicidi (si uccidono altri giocatori sopravvissuti) e si feriscono i giocatori.
    TUTTO il gioco si svolge in real time, il tempo è esattamente quello reale, se nel posto dove è hostato il server è notte, nel server sarà notte e viceversa.
    Giorno e notte offrono dei vantaggi reciproci, di giorno è piuttosto pericoloso girare, ma l'alta visibilità permette di evitare GROSSI grattacapi, come orde di zombie o banditi-cecchini appostati su qualche collina.
    Viceversa, di notte è molto più calmo e sicuro, visto che raramente le persone escono dai propri "rifugi", permettendo uno "Scavenging" delle risorse molto più calmo e accurato, bisogna comunque fare attenzione perché a meno che non dotati di visore notturno, usare delle torce e dei flares è MOLTO sconsigliato, in quanto sarete visibili da KM di distanza (e Arma II, in fatto di distanze, è abbastanza rinomato).
    Esistono numerosissime armi e oggetti, tra cui mappe, gps, bussole, cibo in scatola, lattine, tende da campeggio (piuttosto rare e ricercate) tool per riparare i veicoli e altri per costruire "fortini" con sacchi di sabbia e altre amenità.
    Il vero nemico del gioco quindi non sono gli zombie, ma il comportamento degli altri giocatori.
    Giocando al DayZ infatti impari che non ti devi fidare di nessuno, NESSUNO, neanche dei tuoi compagni, beccarsi una pallottola in testa è altrettanto facile quanto piazzarsi su una collina e sparare a chiunque si muova nel raggio di 2km, andando a lootare poi il tutto di notte.
    Quando un personaggio muore, esso perde tutto il suo equipaggiamento guadagnato durante la sua avventura meno quello iniziale (una pistola e qualche provvista medica e alimentare) e viene respawnato in un punto casuale della coste di Chernarus.

    La mod, come specificato dal titolo, è ancora in versione ALPHA, presenta numerosissimi bug e glitch, nonché qualche instabilità dei server, viene tuttavia costantemente aggiornata dai developer, che l'hanno sfornata poco più di un mese fa. (O almeno questo è quello che si è capito, non ci sono molte informazioni al riguardo)
    È una mod da provare, assolutamente.



    Requisiti:
    I requisiti per giocare a questa mod sono piuttosto semplici, ma assolutamente obbligatori.
    In primis bisogna POSSEDERE una copia originale sia di Arma II che dell'espansione stand alone "Operation Arrowhead", sia retail che Steam.
    Su steam potete comprare la versione "Combined Operations", che comprende entrambi i titoli a 25€.
    Un pc abbastanza potente per far girare quel colosso di Arma II e un minimo di skill nell'installazione dei file, che può risultare abbastanza tediosa per gli utenti meno esperti.
    Sottolineo ancora una volta che bisogna OBBLIGATORIAMENTE possedere una copia originale sia del gioco che dell'espansione, non esiste alcun modo di far funzionare la mod con una versione del gioco piratata, IN NESSUN MODO.

    Per installare la mod vi rimando alla classica pic creata dagli utonti di 4chan & co, che spiega esattamente come installare e far funzionare il tutto:





    Informazioni aggiuntive:

    La mod, uscita da poco, sta facendo gavetta tra i siti specializzati e le varie imageboard, spopolando particolarmente su youtube.
    Esiste una chat in-game e varie modalità di voice-chats, anche se sono un po' buggatelle al momento e i dev stanno lavorando per fixxarle.

    Vi rimando a qualche video interessante:

    Questo è un trailer fan-made della mod, riassume in pochissimi minuti i concetti principali del gioco:


    Qui invece c'è l'inizio di una lunga serie di Playthrough che un volenteroso utente di Youtube ha creato e commentato.


    Aggiornamento dell'8/05/2012:
    ArmA II Combined Operations è nella TOP5 dei giochi più venduti su Steam! Questa cosa certamente non passerà inosservata...

    Aggiornamento del 15/05/2012:
    ​NON PIÙ! IL GIOCO È ADDIRITTURA IL PRIMO IN CLASSIFICA NELLA LISTA PIÙ VENDUTI! TUTTO QUESTO GRAZIE AD UNA MOD ANCORA IN ALPHA!

    Il DayZ Mod verrà supportato ufficialmente dalla Bohemia Interactive che penserà a rilasciare patch e fixes per il gioco per rendere la mod più fluida e stabile!
    La mod verrà anche integrata nel gioco, ma ancora non si sa né come né dove.

    http://www.armaholic.com/page.php?id=16786

    Abbiamo anche creato il gruppo ufficiale su Steam, decisamente più ricco di dettagli sulle nostre incursioni e piani in-game.

    http://steamcommunity.com/groups/gvsdcdayzmod

    L'iscrizione è libera, è comunque obbligatorio dichiarare le proprie intenzioni (bandito o survivor) e indicare il nick su GV.

    Questo è il sito ufficiale della mod, per chi fosse interessato a controllare le leaderboards o per scaricare la mod:

    http://dayzmod.com/

    Ho anche trovato qualche sito e immagine utile:

    http://s17.postimage.org/o23x53axr/1336039210669.jpg <- Questa è una pratica guida ai loot e allo scavenging per il "capoluogo" di South Zagoria (la regione di chernarus dove è ambientato il gioco)

    http://s17.postimage.org/wgo56x1cv/1336325194707.jpg <- Questa è una mappa completa della zona con indicati gli Ospedali, le Chiese (gli zombie non possono entrare nelle chiese), le Firestation (paragonabili a delle armerie, se parliamo di loot) e le Deer Hut, ossia le casupole da caccia con armi varie e altri utensili utili alla sopravvivenza.

    http://s17.postimage.org/cq0iesh0d/1336449105381.jpg <- Questa invece è la guida all'installazione della mod e vari consigli sulla sopravvivenza. ATTENZIONE, È MOLTO GRANDE COME IMMAGINE.


    Questa invece è una mappa online interattiva in altissima risoluzione, creata da un fan, funziona esattamente come google maps:
    http://avidblur.com/arma2/

    Ultima modifica di Bryanz; 15-05-2012 alle 20:02:14 Motivo: AGGIORNAMENTO DEL 15/05/2012

  2. #2
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Ovviamente non potevo farmelo mancare ... Di fatto è già da diversi giorni che gioco con questo mod, e devo dire che personalmente mi pare molto ben fatto: in certe situazioni l'atmosfera ricreata è superba... Specialmente di notte, dove zenza un'adeguata fonte di illuminazione non si vede assolutamente nulla ed andare in giro per le città risulta pressochè impossibile.

    Tanto per farvi capire un po' com'è il gioco ecco una storiella su quello che mi è accaduto proprio oggi:
    WARNING! WALL OF TEXT INSIDE!
    Spoiler:
    In poche parole stavo girando per la mappa a random, in cerca di provviste e munizioni, come sempre. Ad un tratto arrivo ad una città e dopo una prima occhiata decisi di arrampicarmi su una scala che portava al tetto di un edificio grigio piuttosto alto a circa 200 metri da me, giusto per avere una visuale migliore. Ma prima optai per entrare in una specie di supermercato che trovai nei paraggi, dato che di solito edifici del genere contengono sempre cose utili.
    Così, dopo aver fatto lo slalom tra tutta una serie di zombetti vari, riesco finalmente ad arrivare all'entrata dell'edificio... Ma una volta dentro, sorpresa! Mi ritrovo faccia a faccia con un brutto ceffo nascosto dietro un muro che come mi vede inizia a grugnire e a venirmi addosso ringhiandomi contro...
    Lì per lì mi faccio prendere dal panico e inizio a sparare con la mia fidata colt un po' qui e un po' là... Insomma, come dicevano i latini: "ad cazzum".
    Risultato: almeno mezzo caricatore sprecato e una mandria inferocita di morti viventi che attirati dai miei spari si precipitano verso il supermercato.
    La situazione è critica, ce ne sono troppi, inizialmente tentano di entrare dal portone principale, e penso di poterli tenere a bada... Ma poi mi accorgo che alcuni entrano anche da una porticcina secondaria sul retro del negozio, e come se non bastasse, le munizioni da .45 della colt sono esaurite... Non mi rimane che un rustico fucile di precisione civile (una sorta di fucile da caccia) a colpo singolo. La situazione è disperata.
    Gli zombati si fanno sempre più vicini, alcuni di loro riescono a colpirmi, e tutto sembra ormai perduto.
    MA, ad un tratto, metre correvo disperato intorno agli scaffali del supermercato, notai che fra gli zombie si era aperto un corridoio fino all'uscita... Decisi di cogliere l'occasione immediatamente: con uno scatto felino driblai i cattivoni che volevano fare di me la loro colazione e riuscii a scappare dal supermercato...
    Ma la situazione non era certo migliorata di molto: ero mezzo morto, sanguinante, senza munizioni, e per giunta con una folla inferocita (che aveva appena visto il pranzo sfuggirgli da sotto il naso) che gridava vendetta alle mie spalle.
    Iniziai a correre per le vie della città cercando di seminare li mortacci loro nei i vicoli del paese, ma le urla che sentivo alle mie spalle mi comunicavano che non stavo avendo un gran successo... Ad un tratto però, mi ritrovai per puro caso di fronte all'edificio grigio che inizialmente volevo usare come punto di vedetta (che culo!), così mi fiondo immediatamente verso la scala a pioli attaccata al muro esterno dell'edificio e la salgo il più in fretta possibile col terrore che qualcuno riesca a mordermi un piede mentre cerco di salire...
    Fortunatamente il vantaggio che avevo sugli zombie era giusto giusto quello necessario per permettermi di uscire dalla loro portata. In più mi accorgo che gli zombie non sembrano in grado di salire quel tipo di scala (in altre case invece riescono a salire tarnquillamente anche le scale a pioli, si vede che dipende dal modello di edificio).
    Una volta al sicuro sul tetto dell'edificio riesco a curarmi con delle bende e degli antidolorifici che fortunatamente mi portavo appresso, ma rimaneva il problema degli zombie, che continuavano a girare attorno all'edificio come squali intenti a studiare la loro preda.
    Avrei potuto cecchinarli con il mio fucile, ma visto il loro numero (di sicuro almeno una ventina), e viste le scarse munizioni, decisi che era meglio studiare un'altra soluzione (senza contare ovviamente che spari = rumore = altri zombie).
    Rimasi bloccato su quel tetto per almeno un quarto d'ora, poi, dal momento che vie di uscita non ce n'erano, decisi di provare a starmene buono buono, fermo immobile, senza fare rumore e senza farmi vedere, con la speranza che i miei inseguitori dopo un po' si fossero stufati di inseguire un fantasma...
    L'idea si revelò valida, e via via sentivo scemare gli urli e le grida tipiche di quanto i simpaticoni riescono a sentire il tuo odore.
    Sbirciando un po' dal tetto li vedevo, rassegnati, andarsene a piccoli gruppi per poi disperdersi fra le strade del paese.
    Decisi di attendere ancora qualche minuto, tanto per non avere sorprese, poi, dopo essermi assicurato che la via fosse libera, scesi dalla scaletta e quatto quatto tornai al supermercato di prima dove, oltre agli innumerevoli cadaveri che mi ero lasciato dietro, trovai scorte preziose e un oggetto in particolare di utilità fondamentale, che praticamente cercavo da quando avevo iniziato a giocare con la mod: una mappa. Sembra una puttanata, ma se ci si vuole un minimo orientare in uno scenario di 250 km quadrati allora è la prima cosa da cercare, insieme ad una bussola.
    Uscii dunque dalla città per dirigermi verso una foresta vicina, dove avrei potuto riorganizzarmi e pianificare la prossima mossa.
    Nella foresta incontrai perfino un cinghiale, grazie al quale riuscii a reintegrare un po' del sangue perduto durante gli scontri... Sì, volendo si può anche andare a caccia, a patto di possedere gli strumenti giusti per ricavare cibo dalle prede (in sostanza bastano un'arma per uccidere l'animale, un coltello da caccia per tagliare la carne, e dei fiammiferi con cui accendere un fuoco per cucinare la carne).
    Questo è giusto un esempio di quello che può capitare. C'è da dire che fin'ora non ho ancora visto un veicolo (il chè reputo una buona cosa) e i contatti con altri giocatori umani sono stati rarissimi, ma qui sono io che per lo più tendo a evitarli per paura che mi sparino a vista per derubarmi . Tuttavia devo confessare di essermi spesso ritrovato a riflettere sull'ironia di come, in un gioco multiplayer, sia consigliabile fare di tutto per evitare il contatto con gli altri giocatori .
    Ma dopo tutto, trattandosi di sopravvivenza c'è poco da fare...


    Passando ai lati negativi del mod, citerei come prima cosa la classica sensazione del "non so più che fare" che colpisce un po' tutti i sandbox in cui sono i giocatori stessi a doversi trovare uno scopo e a darsi gli obbiettivi.
    Diciamo però che fin'ora, tra cibo, acqua, munizioni eccetera, il ritmo di gioco è stato abbastanza sostenuto e non vi sono stati momenti morti particolarmente lunghi. In più, sono sicuro che giocando in gruppo questo tipo di problema risulterebbe ancora meno evidente.
    Come seconda cosa citerei il respawn degli zombie che a volte non sembra molto chiaro... In genere diciamo che il respawn avviene in modo credibile e praticamente mai i giocatori vedranno zombie apparire del nulla a pochi metri di distanza. Tuttavia vi sono stati alcuni episodi dove ho notato che un'area ripulita pochi minuti fa, al mio ritorno brulicava nuovamente di morti viventi. Niente di praticolarmente grave comunque, soprattutto se contiamo che la mod è ancora in alpha e che escono aggiornamenti praticamente a raffica.

    In conclusione sono convinto che per chiunque possieda già Combined Operations sia pressochè d'obbligo dare un'occhiara a questa mod dal potenziale esplosivo.
    Ultima modifica di Federico76; 5-05-2012 alle 02:27:26
    "Un'avasca è per sempre..."
    Celebre pubblicità di avasche.

    "No avasca no party..."
    George Clooney sotto la doccia.

    "l''unica avasca buona è un'avasca con l'apostrofo..."
    Joe "il Biondo" alla sua avasca.

    (Da oggi sono anche noto come "il genio dell'avasca")

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Ovviamente non potevo farmelo mancare ... Di fatto è già da diversi giorni che gioco con questo mod, e devo dire che personalmente mi pare molto ben fatto: in certe situazioni l'atmosfera ricreata è superba... Specialmente di notte, dove zenza un'adeguata fonte di illuminazione non si vede assolutamente nulla ed andare in giro per le città risulta pressochè impossibile.

    Tanto per farvi capire un po' com'è il gioco ecco una storiella su quello che mi è accaduto proprio oggi:
    WARNING! WALL OF TEXT INSIDE!
    Spoiler:
    In poche parole stavo girando per la mappa a random, in cerca di provviste e munizioni, come sempre. Ad un tratto arrivo ad una città e dopo una prima occhiata decisi di arrampicarmi su una scala che portava al tetto di un edificio grigio piuttosto alto a circa 200 metri da me, giusto per avere una visuale migliore. Ma prima optai per entrare in una specie di supermercato che trovai nei paraggi, dato che di solito edifici del genere contengono sempre cose utili.
    Così, dopo aver fatto lo slalom tra tutta una serie di zombetti vari, riesco finalmente ad arrivare all'entrata dell'edificio... Ma una volta dentro, sorpresa! Mi ritrovo faccia a faccia con un brutto ceffo nascosto dietro un muro che come mi vede inizia a grugnire e a venirmi addosso ringhiandomi contro...
    Lì per lì mi faccio prendere dal panico e inizio a sparare con la mia fidata colt un po' qui e un po' là... Insomma, come dicevano i latini: "ad cazzum".
    Risultato: almeno mezzo caricatore sprecato e una mandria inferocita di morti viventi che attirati dai miei spari si precipitano verso il supermercato.
    La situazione è critica, ce ne sono troppi, inizialmente tentano di entrare dal portone principale, e penso di poterli tenere a bada... Ma poi mi accorgo che alcuni entrano anche da una porticcina secondaria sul retro del negozio, e come se non bastasse, le munizioni da .45 della colt sono esaurite... Non mi rimane che un rustico fucile di precisione civile (una sorta di fucile da caccia) a colpo singolo. La situazione è disperata.
    Gli zombati si fanno sempre più vicini, alcuni di loro riescono a colpirmi, e tutto sembra ormai perduto.
    MA, ad un tratto, metre correvo disperato intorno agli scaffali del supermercato, notai che fra gli zombie si era aperto un corridoio fino all'uscita... Decisi di cogliere l'occasione immediatamente: con uno scatto felino driblai i cattivoni che volevano fare di me la loro colazione e riuscii a scappare dal supermercato...
    Ma la situazione non era certo migliorata di molto: ero mezzo morto, sanguinante, senza munizioni, e per giunta con una folla inferocita (che aveva appena visto il pranzo sfuggirgli da sotto il naso) che gridava vendetta alle mie spalle.
    Iniziai a correre per le vie della città cercando di seminare li mortacci loro nei i vicoli del paese, ma le urla che sentivo alle mie spalle mi comunicavano che non stavo avendo un gran successo... Ad un tratto però, mi ritrovai per puro caso di fronte all'edificio grigio che inizialmente volevo usare come punto di vedetta (che culo!), così mi fiondo immediatamente verso la scala a pioli attaccata al muro esterno dell'edificio e la salgo il più in fretta possibile col terrore che qualcuno riesca a mordermi un piede mentre cerco di salire...
    Fortunatamente il vantaggio che avevo sugli zombie era giusto giusto quello necessario per permettermi di uscire dalla loro portata. In più mi accorgo che gli zombie non sembrano in grado di salire quel tipo di scala (in altre case invece riescono a salire tarnquillamente anche le scale a pioli, si vede che dipende dal modello di edificio).
    Una volta al sicuro sul tetto dell'edificio riesco a curarmi con delle bende e degli antidolorifici che fortunatamente mi portavo appresso, ma rimaneva il problema degli zombie, che continuavano a girare attorno all'edificio come squali intenti a studiare la loro preda.
    Avrei potuto cecchinarli con il mio fucile, ma visto il loro numero (di sicuro almeno una ventina), e viste le scarse munizioni, decisi che era meglio studiare un'altra soluzione (senza contare ovviamente che spari = rumore = altri zombie).
    Rimasi bloccato su quel tetto per almeno un quarto d'ora, poi, dal momento che vie di uscita non ce n'erano, decisi di provare a starmene buono buono, fermo immobile, senza fare rumore e senza farmi vedere, con la speranza che i miei inseguitori dopo un po' si fossero stufati di inseguire un fantasma...
    L'idea si revelò valida, e via via sentivo scemare gli urli e le grida tipiche di quanto i simpaticoni riescono a sentire il tuo odore.
    Sbirciando un po' dal tetto li vedevo, rassegnati, andarsene a piccoli gruppi per poi disperdersi fra le strade del paese.
    Decisi di attendere ancora qualche minuto, tanto per non avere sorprese, poi, dopo essermi assicurato che la via fosse libera, scesi dalla scaletta e quatto quatto tornai al supermercato di prima dove, oltre agli innumerevoli cadaveri che mi ero lasciato dietro, trovai scorte preziose e un oggetto in particolare di utilità fondamentale, che praticamente cercavo da quando avevo iniziato a giocare con la mod: una mappa. Sembra una puttanata, ma se ci si vuole un minimo orientare in uno scenario di 250 km quadrati allora è la prima cosa da cercare, insieme ad una bussola.
    Uscii dunque dalla città per dirigermi verso una foresta vicina, dove avrei potuto riorganizzarmi e pianificare la prossima mossa.
    Nella foresta incontrai perfino un cinghiale, grazie al quale riuscii a reintegrare un po' del sangue perduto durante gli scontri... Sì, volendo si può anche andare a caccia, a patto di possedere gli strumenti giusti per ricavare cibo dalle prede (in sostanza bastano un'arma per uccidere l'animale, un coltello da caccia per tagliare la carne, e dei fiammiferi con cui accendere un fuoco per cucinare la carne).
    Questo è giusto un esempio di quello che può capitare. C'è da dire che fin'ora non ho ancora visto un veicolo (il chè reputo una buona cosa) e i contatti con altri giocatori umani sono stati rarissimi, ma qui sono io che per lo più tendo a evitarli per paura che mi sparino a vista per derubarmi . Tuttavia devo confessare di essermi spesso ritrovato a riflettere sull'ironia di come, in un gioco multiplayer, sia consigliabile fare di tutto per evitare il contatto con gli altri giocatori .
    Ma dopo tutto, trattandosi di sopravvivenza c'è poco da fare...


    Passando ai lati negativi del mod, citerei come prima cosa la classica sensazione del "non so più che fare" che colpisce un po' tutti i sandbox in cui sono i giocatori stessi a doversi trovare uno scopo e a darsi gli obbiettivi.
    Diciamo però che fin'ora, tra cibo, acqua, munizioni eccetera, il ritmo di gioco è stato abbastanza sostenuto e non vi sono stati momenti morti particolarmente lunghi. In più, sono sicuro che giocando in gruppo questo tipo di problema risulterebbe ancora meno evidente.
    Come seconda cosa citerei il respawn degli zombie che a volte non sembra molto chiaro... In genere diciamo che il respawn avviene in modo credibile e praticamente mai i giocatori vedranno zombie apparire del nulla a pochi metri di distanza. Tuttavia vi sono stati alcuni episodi dove ho notato che un'area ripulita pochi minuti fa, al mio ritorno brulicava nuovamente di morti viventi. Niente di praticolarmente grave comunque, soprattutto se contiamo che la mod è ancora in alpha e che escono aggiornamenti praticamente a raffica.

    In conclusione sono convinto che per chiunque possieda già Combined Operations sia pressochè d'obbligo dare un'occhiara a questa mod dal potenziale esplosivo.

    Lol, decisamente meglio di mille greentext del quattrocanale.
    Comunque, io dovrei iniziare a "giocarci" tra poco, magari possiamo organizzare un piccolo gruppo di utenti con qualche aggeggio per parlare via chat vocale.
    Giocando in gruppo si hanno molte più possibilità.

  4. #4
    Utente L'avatar di Hot dog
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    4.182
    E se ci si mettesse d'accordo tra giocatori di GV? Purtroppo non ho arrowhead, ma solo la versione liscia presa un mese prima che diventasse free

  5. #5
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Oh my Gosh, ho Arrowhead ma non l'ho ancora giocato. Sta mod mi esalta non poco.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  6. #6
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Puoi linkare la pagina dove ci sono i consigli per installare la mod, perchè nello spoiler non vedo niente.
    Comunque in download, era da tempo che aspettavo qualcosa del genere.

  7. #7
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Ho solo ARMA II liscio quindi nulla . La mod sembra veramente interessante . Giocare a Stalker in COOP così estesa deve essere bellino .
    Però ecco , spendere 15 euro solo per Arrowhead non essendo sicuro di giocarci ( ARMA II l'ho abbandonato quasi subito perchè s'era buggato subito alla seconda missione e non mi faceva andare avanti ) etc etc non mi va .
    Peccato , è veramente un peccato che richieda anche l'espansione .

  8. #8
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Ok, fermi tutti, per prima cosa sappiate che per la mod è fondamentale avere entrambi i giochi ArmA 2 e OA combinati... Inoltre mi sovviene un problema non da poco: in poche parole i nuovi giocatori spawnano in un luogo random sulla costa di chernarus e senza punti di riferimento, senza mappa eccetera, è piuttosto difficile capire dove ci si trova... Quindi anche solo incontrarsi ingame è un'impresa non da poco considerando che uno di noi potrebbe spawnare in un angolo della mappa e l'altro nell'angolo opposto. Questo in una mappa da più di 250 km quadrati è un problema non da poco...
    "Un'avasca è per sempre..."
    Celebre pubblicità di avasche.

    "No avasca no party..."
    George Clooney sotto la doccia.

    "l''unica avasca buona è un'avasca con l'apostrofo..."
    Joe "il Biondo" alla sua avasca.

    (Da oggi sono anche noto come "il genio dell'avasca")

  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    la versione free di arma 2 va bene lo stesso oppure c'è bisogno di quella a pagamemento completa?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  10. #10
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    la versione free di arma 2 va bene lo stesso oppure c'è bisogno di quella a pagamemento completa?
    Leggi il post sopra il tuo. No, devi avere Operation Arrowhead

    Citazione Federico76 Visualizza Messaggio
    Ok, fermi tutti, per prima cosa sappiate che per la mod è fondamentale avere entrambi i giochi ArmA 2 e OA combinati... Inoltre mi sovviene un problema non da poco: in poche parole i nuovi giocatori spawnano in un luogo random sulla costa di chernarus e senza punti di riferimento, senza mappa eccetera, è piuttosto difficile capire dove ci si trova... Quindi anche solo incontrarsi ingame è un'impresa non da poco considerando che uno di noi potrebbe spawnare in un angolo della mappa e l'altro nell'angolo opposto. Questo in una mappa da più di 250 km quadrati è un problema non da poco...
    Si ma al contempo è una figata e mi sto hypando all'inverosimile.

    EDIT: eventualmente io ci sto per un'"uscita" di gruppo
    Ultima modifica di Borishnikov; 5-05-2012 alle 15:03:00
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  11. #11
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Leggi il post sopra il tuo. No, devi avere Operation Arrowhead



    Si ma al contempo è una figata e mi sto hypando all'inverosimile.

    EDIT: eventualmente io ci sto per un'"uscita" di gruppo
    lo so che l'espansione la devo prendere ma chiedevo se almeno arma 2 la versione free andava bene sensa che prendevo anche quella
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  12. #12
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    lo so che l'espansione la devo prendere ma chiedevo se almeno arma 2 la versione free andava bene sensa che prendevo anche quella
    Ah, scusa, in questo caso non ne ho idea. Ma a pelle direi di no.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  13. #13
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Ah, scusa, in questo caso non ne ho idea. Ma a pelle direi di no.
    ok allora devo prendere tutti e 2, spero di riuscire a trovarli a poco
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  14. #14
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Si ma al contempo è una figata e mi sto hypando all'inverosimile.
    Ok, pensandoci su l'unica cosa da fare per i nuovi giocatori sarebbe avvicinarsi a una città subito dopo spawnati (in genere ce ne sono parecchie vicino alla costa) e cercare i cartelli che stanno sulle strade, in particolare quelli posti al limite del paese che indicano che si sta entrando o uscendo da un determinato centro urbano, leggere il nome della città, e comunicarlo ai compagni muniti di mappa e bussola, quindi fissare un punto di incontro.
    Dopo di chè però, risolto il problema dell'orientamento, rimarrebbe pur sempre quello delle distanze...
    Ad esempio io in questo momento mi trovo in mezzo alle rovine di un castello in una foresta, lontano anni luce dalla costa...
    Se qualcuno ha intenzione di iniziare a giocare me lo faccia sapere, così inizio pian piano a scendere da subito.
    "Un'avasca è per sempre..."
    Celebre pubblicità di avasche.

    "No avasca no party..."
    George Clooney sotto la doccia.

    "l''unica avasca buona è un'avasca con l'apostrofo..."
    Joe "il Biondo" alla sua avasca.

    (Da oggi sono anche noto come "il genio dell'avasca")

  15. #15
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Ma che cavolo, io ho perso la mia carta e non posso acquistarlo, che cazzo.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •