[39] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 524

Discussione: [39] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #31
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Io preferisco non sapere quanti soldi ho dato ad amazon it in nemmeno due anni
    il fatto che si usi la carta di credito è davvero dannoso per le mie finanze, ti sembra quasi di non spendere i soldi XD

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  2. #32
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Finito di leggere Gli Orchi, bel fantasy e anche divertente! Bye

  3. #33
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Citazione Iladhrim84 Visualizza Messaggio
    Concordo
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    il fatto che si usi la carta di credito è davvero dannoso per le mie finanze, ti sembra quasi di non spendere i soldi XD
    Vi sono vicino

  4. #34
    Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.421
    Mi unisco anche io a questo "Club del libro", non trovo mai nessuno con cui parlare di libri (colpa delle mie compagne di classe analfabete che credono che Twilight sia Dio).
    In questo momento ho cominciato a leggere la serie delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma ho stoppato perchè alla Fiera del libro di Torino c'era lui: Il canto della rivolta.
    Preso e letto in due giorni: assolutamente il migliore dei tre per quanto riguarda...praticamente tutto. Ed è uno dei libri che può essere detto commovente: se fa piangere me deve essere proprio triste....

  5. #35
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Vi sono vicino
    Anche io oggi, dopo aver letto L'Anno della Morte di Ricardo Reis di Saramago, ho avvertito la necessità di ordinare due libri di Fernando Pessoa, nonostante abbia una quindicina di libri ancora da leggere sulla libreria

    Ma finché i soldi li spendiamo per i libri direi che va tutto bene

  6. #36
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Steto96 Visualizza Messaggio
    Mi unisco anche io a questo "Club del libro", non trovo mai nessuno con cui parlare di libri (colpa delle mie compagne di classe analfabete che credono che Twilight sia Dio).
    In questo momento ho cominciato a leggere la serie delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ma ho stoppato perchè alla Fiera del libro di Torino c'era lui: Il canto della rivolta.
    Preso e letto in due giorni: assolutamente il migliore dei tre per quanto riguarda...praticamente tutto. Ed è uno dei libri che può essere detto commovente: se fa piangere me deve essere proprio triste....
    E' così bella la serie The Hunger Games? Nelle ultime settimane non si parla d'altro.


  7. #37
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    E' così bella la serie The Hunger Games? Nelle ultime settimane non si parla d'altro.
    beh è carina. Non è IL capolavoro, ma prende e si fa divorare in fretta. Ho letto solo il primo libro per ora, con calma mi gusterò gli altri 2. Un po' adolescenziale, ma è giusto così


  8. #38
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.247
    Oh Ilad, ma Nesbo ora scrive romanzi per ragazzi!?

    http://www.lafeltrinelli.it/libri-ra...1045/864447/1/

  9. #39
    Mauro-k
    Ospite
    Kundera - Lo scherzo.

    Diciamo che la descrizione del "naufragio" esistenziale del protagonista mi sta procurando serie riflessioni retrospettive...

    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Io preferisco non sapere quanti soldi ho dato ad amazon it in nemmeno due anni
    Argh! Idem!

  10. #40
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Finito pure io il canto della rivolta e se devo essere sincero l' ho trovato il più debole dei tre. L' azione che ha contradistinto sopratutto il primo è del tutto assente e si basa quasi unicamente sui conflitti interni della protagonista. Speravo andasse più a fondo con alcuni personaggi che sono rimasti marginali e alla fine la trama risulta piuttosto scontata.

  11. #41
    Utente L'avatar di Steto96
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.421
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    Finito pure io il canto della rivolta e se devo essere sincero l' ho trovato il più debole dei tre. L' azione che ha contradistinto sopratutto il primo è del tutto assente e si basa quasi unicamente sui conflitti interni della protagonista. Speravo andasse più a fondo con alcuni personaggi che sono rimasti marginali e alla fine la trama risulta piuttosto scontata.
    Ihmo è il più bello: la ragazza in fiamme è il più debole, Hunger Games è medio. I conflitti interni sono una cosa buona e giusto, l'azione poteva anche andare a farsi fottere. E la trama non è scontata, perchè insomma
    Spoiler:
    mi aspettavo che morisse Gale, e invece muore Prim, cioè mai avrei pensato che sarebbe successo
    .

  12. #42
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Per gli interessati, la prima recensione del libro di Lollo (ovviamente sul sito di recensioni di Lollo): http://www.libro-mania.com/dove-sei-...o-coltellacci/

  13. #43
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Tra questi 10 me ne potete consigliare 2?

    1. Billy Budd e altri racconti
    2. La lotta per la vita
    3. Le avventure di Tom Sawyer
    4. Huckleberry Finn
    5. I racconti di Joseph Conrad
    6. Kim
    7. L'isola del tesoro
    8. Il deserto dei Tartari
    9. La strada
    10. Qualcuno con cui correre

  14. #44
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    Citazione Steto96 Visualizza Messaggio
    Ihmo è il più bello: la ragazza in fiamme è il più debole, Hunger Games è medio. I conflitti interni sono una cosa buona e giusto, l'azione poteva anche andare a farsi fottere. E la trama non è scontata, perchè insomma
    Spoiler:
    mi aspettavo che morisse Gale, e invece muore Prim, cioè mai avrei pensato che sarebbe successo
    .
    I conflitti interni si ripetono medesimi nei primi 2 libri,
    Spoiler:
    La morte di prim è inaspettata ma la trama finale nel complesso è tale e quale me la immaginavo subito dopo aver letto i primi 2 capitoli.
    .
    Cristo ma a ogni personaggio che moriva, OGNUNO, si faceva delle turbe mentali sulle sue colpe. E' una cazzo di guerra dopo un po' renditi conto che le le vittime sono fisiologiche. Insomma si va avanti così fino alla fine...

    Però nel complesso la trilogia mi ha preso tantissimo. Il ritmo è sempre alto e il colpo di scena in agguato. La tensione in alcuni frangenti è altissima e ti invoglia a continuare la lettura.

  15. #45
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.721
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Tra questi 10 me ne potete consigliare 2?

    1. Billy Budd e altri racconti
    2. La lotta per la vita
    3. Le avventure di Tom Sawyer
    4. Huckleberry Finn
    5. I racconti di Joseph Conrad
    6. Kim
    7. L'isola del tesoro
    8. Il deserto dei Tartari
    9. La strada
    10. Qualcuno con cui correre
    Un ottimo libro se sei interessato alla cultura americana. Io ho iniziato "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij, inutile dire che già in 5 pagine ha introdotto un personaggio talmente umano da scuotere i nervi da quanto ti ci ritrovi. Sono solo al 3 libro ma credo che questo autore sta agendo nella mia personalità in un modo sconvolgente.

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •