[39] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 524

Discussione: [39] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #151
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Beh ma nulla vieta di continuare a comprare libri. Io per esempio sono sicuro che prima o poi farò il grande passo ma non ho la minima intenzione di smettere di comprarli.
    Deve essere una valida alternativa, non un rimpiazzo.
    Secondo me l'atteggiamento degli "hater" nasce proprio da questo equivoco, molti utenti pubblicizzano questi prodotti come se dovessero rappresentare la morte dei libri cartacei, in realtà le due cose possono benissimo convivere.

  2. #152
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    e' un gran bell'acquisto . I prezzi sono convenienti e si legge ovunque. Per la narrativa è assai comodo.

    La carta mi manca però
    Secondo me è solo questione d'abitudine.
    L'unico vero inconveniente degli ebooks è la scarsa diffusione, per la citata colpa delle case editrici. Comunque, con sommo ritardo, sembra si stiano attrezzando. Ad esempio Urania è sbarcata in ebook con due numeri e l'intenzione è quella di digitalizzarne il maggior numero possibile, tra le centinaia di titoli del passato (e ovviamente del futuro).
    E, se si muove la Mondadori, tutte le altre big saranno obbligate a seguirla. Prevedo che nel 2013 avremo un catalogo molto più ampio fra cui scegliere. Resta da vedere la politica sui prezzi. Qualche buon acquisto su Amazon si puo' già fare, ad esempio i libri su Poe a 5-6€.
    Urania invece la si prende a 3€, un prezzo largamente accessibile.
    Boh, speriamo in bene


    @Intrinseco: precisamente. Io sono favorevole agli ebook, ma non per questo inizio a spalare merda sulla carta. I due formati hanno entrambi pregi e difetti, non è che ne esista uno assoluto.
    Ultima modifica di Kronos; 5-06-2012 alle 22:22:25


  3. #153
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Beh ma nulla vieta di continuare a comprare libri. Io per esempio sono sicuro che prima o poi farò il grande passo ma non ho la minima intenzione di smettere di comprarli.
    Deve essere una valida alternativa, non un rimpiazzo.
    Secondo me l'atteggiamento degli "hater" nasce proprio da questo equivoco, molti utenti pubblicizzano questi prodotti come se dovessero rappresentare la morte dei libri cartacei, in realtà le due cose possono benissimo convivere.
    Esattamente, io alcune cose le leggo sul kindle, altre sul cartaceo.
    Il top sarebbe poter acquistare entrambe le edizioni. Magari amazon potrebbe rilasciare l'edizione digiale di un libro di cui si compra il cartaceo...mi piacerebbe


  4. #154
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Ecco si, alla doppia edizione ci avevo pensato anche io, sarebbe una pacchia ma ci credo poco.

  5. #155
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Interessa pure a me sto libro, king.
    Per ora posso dirti solo che lo sto leggendo col sorriso perenne. Claudio ha un'ironia tutta sua . Ripeto, per averlo iniziato tanto per mi sta piacendo.

  6. #156
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    ieri ho finalmente finito il terzo libro di Dexter, mi mancavano 13 pagine ma non avevo voglia , roba che le avevo lasciate tre settimane fa, forse
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  7. #157
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Nessuno di voi legge autori emergenti italiani?


  8. #158
    mikemcc1992
    Ospite
    Il maestro dei sogni di Olga Kharitidi (spero di aver scritto bene il cognome). L'ho trovato qua a casa, e avendo letto La Sciamana della stessa autrice mi ha incuriosito.

    ps per quanto riguarda la discussione sugli ebook: io il kindle l'ho venduto dopo averlo acquistato su ebay. Non è male, certo, ma lascia il tempo che trova.

  9. #159
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Arrivato a metà di A piedi. Cavolo, devo dirlo, davvero bello.

  10. #160
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ecco si, alla doppia edizione ci avevo pensato anche io, sarebbe una pacchia ma ci credo poco.
    sarebbe il top, dovrebbero fare come i dvd/BD, cioè che compri la versione ''scatolata'' e dentro trovi il codice per scaricare la versione digitale.

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  11. #161
    Spoilt1986
    Ospite
    È morto Ray Bradbury...

  12. #162
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.247
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Nessuno di voi legge autori emergenti italiani?
    Tipo?

    Bradbury

  13. #163
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Tipo?
    Autori autopubblicati o pubblicati con case editrice medio-piccole...
    Ad esempio Fabrizio Valenza, Stefano Lanciotti, Andrea Zanotti, Laura Schirru, Alessandro Girola, Glauco Silvestri, tanto per citarne qualcuno.
    Tutti i sopracitati propongono ebook gratuiti o con prezzi inferiori ai 2€


  14. #164
    Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.509
    La mia ragazza ad esempio ha un kindle e ha detto che non tornerebbe mai ai libri cartacei,se fosse possibile.
    Ci vede solo lati positivi in questo cambiamento,e considerate che prima che gli fosse regalato era una di quelle che era supercontraria all'idea,eh.

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

  15. #165
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    io ci stavo pensando adesso che devo andare in cina, per la valigia e il peso sarebbe un toccasana
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •