Come vi immaginate gli smartphone del 2020?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Come vi immaginate gli smartphone del 2020?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966

    Come vi immaginate gli smartphone del 2020?

    Come da titolo... Come ve li immaginate? Quali caratteristiche hardware? Le dimensioni cresceranno ancora? Iphone sarà ancora i, cellulare da battere?
    Sbizzarritevi

    Vi linko un articolo del 2008 che faceva una previsione per il 2012... Divertente

    http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...-ericsson.html

  2. #2
    the archangel
    Ospite
    Io spero qualcosa in versione Iron Man.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    C'è stata così tanta evoluzione nell'ultimo lustro che sinceramente non so nemmeno cosa potrebbero inventarsi di nuovo. Sicuramente miglioreranno dimensione, batteria e materiali.

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Se i Google glasses prendono piece e offrono quello che promettono, quello sarà lo standard

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #5
    Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Località
    Prov. Novara
    Messaggi
    1.895
    A parte la risoluzione della fotocamera non paiono esagerate come caratteristiche. Sulla fascia top ci siamo quasi a quelle caratteristiche.

    Per il futuro non ho idea. I google glasses mi paiono lontanissimi.

    Tapatalked

  6. #6
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    i google glasses non li prenderò mai, almeno finché avranno un'antenna sempre accesa ad altezza della tempia
    per il resto concordo con most

  7. #7
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Come da titolo... Come ve li immaginate? Quali caratteristiche hardware? Le dimensioni cresceranno ancora? Iphone sarà ancora i, cellulare da battere?
    Sbizzarritevi

    Vi linko un articolo del 2008 che faceva una previsione per il 2012... Divertente

    http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...-ericsson.html
    Li immagino e spero pieghevoli, perché noto una particolare tendenza all'aumento delle dimensioni. Chissà, magari saranno un'ottima alternativa ai notebook, almeno per questioni di lavoro mobile. Credo, inoltre, che i tablet spariranno, visto che la loro mansione di "ponte" verrà superata.

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Un apparecchio molto piccolo, contenente tutto. Lo schermo evolverà in qualcos'altro (una proiezione, non so, qualcosa) quando si arriverà al collasso delle dimensioni (cioè gli smartphone diverranno tablet e saranno scomodi, e i tablet non si saranno più).

    I Google Glasses li vedo fastidiosi (e proiettano informazioni, difficile giocarci ad angry bird o comporre testi complessi solo con la voce. In pubblico. Tipo, scrivere un sms porcello alla fidanzata in metropolitana, che sente anche la vecchia che hai accanto) quindi no, non fanno al caso nostro. Mi piacerebbe un affarino piccolo (tipo gli auricolari bluetooth) da agganciare da qualche parte, connessi a tutto (internet e rete) e con capacità di augmented reality (gestures tipo, campo visivo).

    Tipo, mi sveglio, lavo, sbarbo, vesto, poi indosso il KQ380. Vedo in base a dove guardo info (meteo, ora, appuntamenti, news) e toccando pollice e indice faccio una chiamata. Avviso un amico, chiudo con lo stesso gesto, pollice e medio e ho la mappa di dove devo andare. Che ricompare solo quando la richiamo.

    Per l'input, il pensiero (e addio privacy) o uno schermo da legare al polso o al braccio (tipo quello di Lela in Futurama) ma che fa solo da tastiera in quanto lo "schermo" è la vista.



    Ma si parla del 2200, non del 2020

    EDIT: ho scritto venti volte tipo, tipo. Si vede che stavo sforzando l'immaginazione
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    Dante989
    Ospite
    Credo che sarà qualcosa basato sugli ologrammi, stanno spingendo molto a riguardo con le ricerche (anche se credo che vedere qualcosa del genere applicato ad un mercato di massa sarà difficilmente realizzabile entro il 2020). Vedrei anche io bene ad esempio un cellulare piccolo, da portare come un orologio, che proietta menù e qualsiasi altra cosa davanti alla persona, per poi poter controllare il tutto con gesti da fare sullo schermo proiettato (un po' alla Minority Report ). Però si, direi che sto decisamente esagerando con la fantasia .

  10. #10
    John Dee
    Ospite
    qualcosa abbastanza sottile, almeno come come lo spessore di una carta di credito

  11. #11
    Utente L'avatar di BliZzArD92
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano-Varese
    Messaggi
    3.126
    qualcosa alla iron man andrebbe bene

  12. #12
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Sostituiranno il portafoglio e tutti i documenti in esso contenuti.

    Gli sms diventeranno obsoleti dal momento che si farà tutto con social network o comunque generalmente con internet.

    Touch e tastiera ci saranno sempre e comunque a seconda dei gusti.

  13. #13
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Vi linko un articolo del 2008 che faceva una previsione per il 2012... Divertente

    http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...-ericsson.html
    ahaha per la fotocamera non ci hanno proprio azzeccato, tranne per l'esperimento del nokia 808 Per la risoluzione invece siamo già molto sopra, di media.

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Come da titolo... Come ve li immaginate? Quali caratteristiche hardware? Le dimensioni cresceranno ancora? Iphone sarà ancora i, cellulare da battere?
    Sbizzarritevi

    Vi linko un articolo del 2008 che faceva una previsione per il 2012... Divertente

    http://cellulariadhoc.blogosfere.it/...-ericsson.html
    Carino l'articolo, a parte connessione a internet e fotocamera (ma mi pare che in giappone roba da 12/14mpx ci sia, no?) sulle altre cose ci siamo o le abbiamo superate (cpu, stiamo ai quad)

  15. #15
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600
    io non immagino smartphone nel 2020.
    Ho impressione che se và avanti così nel 2020 ci ritroveremo con i processori dual core pure sulle magliette della fruit of the loom


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •