Fastidio caviglia e Cyclette
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Fastidio caviglia e Cyclette

Cambio titolo
  1. #1
    Utenente L'avatar di Wizer
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    166

    Fastidio caviglia e Cyclette

    Salve, premetto che non sono assolutamente uno sportivo, se mi muovo è perchè me lo impongo per salute/dieta. Nell'ultimo mese e mezzo ho praticato spesso e volentieri del trekking, un po' perchè adoro la natura un po' per tenermi in forma, ma da qualche giorno ho un fastidio alla caviglia (affiora più che altro nel tardo pomeriggio/sera) che probabilmente è dovuto ad una distorsione lieve di 7 mesi fa (guarita solo con ghiaccio, pomata con ketoprofene e riposo).
    Sono (sempre stato) molto sovrappeso, 100kgx179cm, e stare senza far niente ogni giorno non è fattibile, dato che sono in periodo di esami e passo buona parte della giornata seduto a studiare, e per dimagrire seguo una dieta alla quale il medico mi ha fortemente consigliato (giustamente) di affiancare dell'attività fisica quotidiana.
    Se nell'attesa che la caviglia si rimetta in sesto (per tornare a camminare in montagna) mi allenassi sulla cyclette (tipo 10min riscaldamento, stretching, 40min pedalata decisa e 10min defaticamento) rischierei di peggiorare la situazione?

    EDIT: non sapevo se postare quì o in OTV, se ho sbagliato sezione qualche magnanimo moderatori sposti.
    Ultima modifica di Wizer; 29-06-2012 alle 16:09:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •