[49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi) - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #76
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi che ne pensate del Krav Maga?

    Ho visto i video su youtube e mi attizza parecchio.

    Ho fatto un mese di Kick Boxing,ma sinceramente non ne esco pazzo,e mi rompo le palle di comprare l'attrezzatura.
    In teoria se faccio quest'altro mese,devo dare l'esame di cintura gialla,ma non so se spendere sti 80euro + soldi per attrezzatura(guantoni+conchiglia,parapiedi e cazzi)per poi iniziare a settembre il Krav Maga.

    Cosa consigliate?La cintura Gialla può essere utile o non ci faccio una mazza?
    In questo thread (e in molti altri posti tra l'altro) il Krav maga è visto parecchio male.
    I motivi principali sono questi:
    -E' l'arte marziale usata dall'esercito israeliano (quindi in un contesto bellico) conseguenemente, non mi pare proprio il caso di usarla in un contesto civile...
    -I maestri di solito sono dei ciarlatani, o pseudo tali.
    essendo prettamente militare gli unici maestri seri/decenti sono per l'appunto i militari israeliani.
    Questi Maestri dell'esercito sono sicuramente tra i più temibili, ma anche veramente costosi... (solitamente per un corso completo chiedono sveriate migliaia di euro, per poi rilasciare un attestato di qualche genere.
    (di solito i fantomatici maestri che si trovano da noi sono in possesso di questi attestati)
    Questi corsi in genere sono full immersion e durano max qualche settimana, (assolutamente non sufficiente ad imparare il krav maga, ma bastante per ottenere un pezzo di carta.

    Questo e quanto (a grandi linee)

    Comunque se ti ispira prova il corso, potrebbe essere che l'insegnante sia anche qualificato. l'importante è che piaccia a te!

    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Certamente vado
    E un'occasione più unica che rara per di vedere i migliori spadaccini tutti riuniti.
    Chissà quando saranno dinuovo in italia i mondiali, forse tra 50 anni
    hey aspetta, dove e quando li fanno?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  2. #77
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    hey aspetta, dove e quando li fanno?
    Questo week-end a Novara.

  3. #78
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Odio la gente che durante una tecnica, deve fare ostruzionismo
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  4. #79
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Io questo weekend invece me ne andrò a Firenze, agli Open di Toscana. Ieri è uscita la lista dei partecipanti. Solo nei kata, nella mia categoria, siamo quarantaquattro. Voglio morire, dalle sedici ci hanno spostato alle tredici proprio per la quantità assolutamente folle di gente che parteciperà

  5. #80
    Variox
    Ospite
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    hey aspetta, dove e quando li fanno?
    Esatto a Novara questi venerdì, sabato e domenica
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Odio la gente che durante una tecnica, deve fare ostruzionismo
    Come ti capisco

  6. #81
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    Beh raga non sò se vi è mai capitato, ma ieri sera in kumite, da perfetto noob, ho aperto un poco la bocca per respirare meglio mentre avevo il paradenti e l'avversario mi ha preso con un pugno alla mandibola tant'è che ho ancora male anche oggi alla parte dx...spero non sia nulla di grave visto che mi fa ancora male..capitati incidenti del genere?? (ps. titolo del thread a parte )


  7. #82
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione MaXX_XxX Visualizza Messaggio
    Beh raga non sò se vi è mai capitato, ma ieri sera in kumite, da perfetto noob, ho aperto un poco la bocca per respirare meglio mentre avevo il paradenti e l'avversario mi ha preso con un pugno alla mandibola tant'è che ho ancora male anche oggi alla parte dx...spero non sia nulla di grave visto che mi fa ancora male..capitati incidenti del genere?? (ps. titolo del thread a parte )
    Teoricamente il noob è lui che ti ha preso
    Comunque un indolenzimento è normale

  8. #83
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    si.. capitato anche a bocca chiusa... sopratutto sui circolari poco controllati... colpito sul lato destro e fastidi sul lato sinistra e viceversa... il fastidio è restato per una buona settimana la cosa strana è che il punto colpito non subisce danni, ma l'altro lato è indolenzito, e quando mastichi o fai movimenti particolari per sbadigliare o simili è molto fastidioso...

    Ieri sera invece allenamento allo sfinimento...
    (a dir il vero non era chissà che più pesante del solito) però eravamo tutti cotti e mangiati...
    credevo di non arrivare alla fine, c'è da dire che non ero in gran forma nemmeno prima di cominciare, ma son particolari
    Non so se è per via del periodo o del tempo o di chisà che roba, ma ultimamente non ce la faccio proprio!
    Anche a lavoro ho l'energia di un bradipo, e dire che devo solo stare ad una scrivania.

    Spero che sto periodo di cacca finisca presto e si possa ricominciare ad allenarsi un pò meglio.

    In compenso per tirarmi su il morale mi son ricominciato "History Strongest Disciple Kenichi" davvero fantastico!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #84
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    mi sipegate cos'è e a cosa serve il budopass? è importante ai fini dell'insegnamento della disciplina in futuro?
    Io pratico Karate e ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno dato una risposta molto vaga, così come le ricerche che ho fatto in internet. Ho capito solo che è una sorta di curriculum. Ma se in futuro voglio insegnare è fondamentale possederlo?

  10. #85
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    ah bon perfetto, basta solo che passi...cmq concordo per il fastidio anche perché mi tocca mangiare piano e cose così per via del fastidio..


  11. #86
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Devo ricostruirmi il crociato anteriore, vaffanculo. Minimo un anno di stop...ma poi riprenderò sicuramente!

  12. #87
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Mi spiace Raas, rimettiti in sesto ..

  13. #88
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione sonic 1 Visualizza Messaggio
    mi sipegate cos'è e a cosa serve il budopass? è importante ai fini dell'insegnamento della disciplina in futuro?
    Io pratico Karate e ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno dato una risposta molto vaga, così come le ricerche che ho fatto in internet. Ho capito solo che è una sorta di curriculum. Ma se in futuro voglio insegnare è fondamentale possederlo?
    Se ho capito quello di cui parli, è la Licenza Federale, almeno parlando della Fijlkam. In pratica è un libricino blu, dove dentro oltre ai vari dati anagrafici, ci sono i vari passaggi di grado con le cinture, la società sportiva presso la quale sei affiliato, eventuali corsi e stage effettuati, gare ufficiali e roba varia. A pagina 27 ho appunto "Insegnante tecnico" con vari gradi, e da apporre il timbro e le date.
    Presumo che per essere riconosciuto come istruttore devi appunto fare dei corsi, che verranno apportati sul tuo budopass. Anche perché in ogni caso per fare gare devi affiliarti a una federazione, quindi un budopass dovrebbero dartelo.

    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Devo ricostruirmi il crociato anteriore, vaffanculo. Minimo un anno di stop...ma poi riprenderò sicuramente!
    Azzo :\

  14. #89
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione MaXX_XxX Visualizza Messaggio
    ah bon perfetto, basta solo che passi...cmq concordo per il fastidio anche perché mi tocca mangiare piano e cose così per via del fastidio..
    Eh, capita... dai che in una settimana di solito sparisce...

    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    Devo ricostruirmi il crociato anteriore, vaffanculo. Minimo un anno di stop...ma poi riprenderò sicuramente!
    brutta storia... ma come l'hai distrutto?

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  15. #90
    Cercando Megan Fox!! L'avatar di MaXX_XxX
    Registrato il
    05-05
    Località
    Da Megan...(magari)
    Messaggi
    5.462
    esatto Raas com'è successo??


Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •