[49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #46
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Bon, visto che nessuno posta, dato che ne ho le "scatole" piene di studiare, quasi quasi, posto qualche fotina dei miei allenamenti iracheni di Iaido (quando ancora il braccio era sano ed era ancora possibile frequentare la palestra americana...sigh)

    Spoiler:

    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:







  2. #47
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Ops... scusate il ritardo...
    In effetti Gost e Budo avete ragione, effettivamente io parlo per quanto riguarda la mia esperienza personale, per cui praticando il ju jitsu vedo le altre arti marziali più come complementari alla mia piuttosto che completamente differenti...

    Infatti sono il primo che vorrebbe cominciare anche subito a studiarle tutte (come so bene che non potrò mai farlo, perchè chi troppo vuole nulla stringe) e quindi mi concentrero sulla mia via , finchè ne avrò la possibilità!

    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Bon, visto che nessuno posta, dato che ne ho le "scatole" piene di studiare, quasi quasi, posto qualche fotina dei miei allenamenti iracheni di Iaido (quando ancora il braccio era sano ed era ancora possibile frequentare la palestra americana...sigh)

    Spoiler:

    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:



    Wow... quel tatami mi fa venire male agli occhi!

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  3. #48
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    .cut
    Wow... quel tatami mi fa venire male agli occhi!
    è l'effetto nuovo+luci fortissime...
    era meraviglioso, nuovo di zecca, allenarcisi sopra, era fantastico, perfetto sia per iaido (non troppo morbido) che per ju jitsu...
    ...




  4. #49
    Variox
    Ospite
    Secondo me Budo lo fa apposta per farci invidia a postare tutte ste foto di sale attrezzate, luoghi leggendari jap ecc...

    Comunque cambiando discorso, secondo voi è possibile insegnare un'arte marziale dopo soli 1-2 anni di pratica? Conosco un paio di persone (di arti marziali diverse di cui non farò i nomi) che sono istruttori.
    Ovviamente insegnano solo la parte che hanno imparato, ma è possibile insegnare una porzione senza avere una visione completa secondo voi?

  5. #50
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Secondo me Budo lo fa apposta per farci invidia a postare tutte ste foto di sale attrezzate, luoghi leggendari jap ecc...
    oddio, essere invidiosi di Baghdad non lo credo possibile...
    ...magari per quanto concerne il Giappone, un po' d'invidia la comprendo e....
    Spoiler:
    già che siamo sul "pezzo" sentiti questa cannonata...sembra che tutti gli ingranaggi si stiano mettendo a ruotare nel verso giusto(è ancora presto per dirlo e da buon scaramantico, voglio parlare di certezza solo dopo che, in guisa di Papa, avrò baciato il "petroso suolo" di Malpensa a settembre...anyway, anzi, hemingway, come dice uno dei miei colleghi...) e sto "pianificando" il mio M E R I T A T O ( e dopo due anni di prigionia quaggiù, sfido chiunque a contraddirmi) viaggio in Giappone.
    Orbene, dato che ormai il Kansai è la mia casa e che kyoto la conosco come le mie tasche, avrei pensato di dirigermi verso l'incantata isola di shikoku, e passare lì gran parte del tempo, girovagando per templi antichi, onsen strepitose e altri panorami mozzafiatanti, riservandomi magari due/tre giorni per la mia "cara, dolce, amata e diletta Kyoto" al solo fine di :


    1. magnanza, con tappa fissa al morita -ya per un sukiyaki da urlo e dal mio carissimo amico Okariba-san che mi "vizia" con ogni tipo di leccornia che egli stesso mirabilmente caccia/pesca e cucina nel suo tradizionale ristorantino alla buona (leggasi cinghiale su letto di daikon grattuggiato fresco/carpaccio di orso e cipollotto fresco a rondellazze/trota di montagna alla brace direttamente sulla griglia incassata nel tavolo e perfino un buon insospettabile,slurposissimo tanuki);
    2. shopping violento, leggasi Tozando per le A.M. e Horaido per il matcha/chawan...e ovviamente qualche souvenir "randomico"...
      Spoiler:

    Ci sarebbe anche qualcosa di "affilatissimo" all'orizzonte, ma ancora non so se ne sono degno, e quindi, dovrò dapprima "vedere" se sono in grado di prendermi una tale "responsabilità" e poi sentire qualche conoscenza per sapere un attimino dove "reperirla"......

    ecco, credo che per il summenzionato programma "spoilerato" sia giustificata un po' di invidia/rosicatura




    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Comunque cambiando discorso, secondo voi è possibile insegnare un'arte marziale dopo soli 1-2 anni di pratica? Conosco un paio di persone (di arti marziali diverse di cui non farò i nomi) che sono istruttori.
    Ovviamente insegnano solo la parte che hanno imparato, ma è possibile insegnare una porzione senza avere una visione completa secondo voi?
    Uhm, no credo fermamente di no, nemmeno se si stesse parlando di veri e propri "fenomeni", e anche questo prova quanto siano serie le cose in Italia...
    Ultima modifica di budo74; 10-05-2012 alle 21:40:11




  6. #51
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Secondo me Budo lo fa apposta per farci invidia a postare tutte ste foto di sale attrezzate, luoghi leggendari jap ecc...

    Comunque cambiando discorso, secondo voi è possibile insegnare un'arte marziale dopo soli 1-2 anni di pratica? Conosco un paio di persone (di arti marziali diverse di cui non farò i nomi) che sono istruttori.
    Ovviamente insegnano solo la parte che hanno imparato, ma è possibile insegnare una porzione senza avere una visione completa secondo voi?


    Peno semplicemente che non siano istruttori/corsi o quello che è fatti bene.
    entrando in questo mondo delle AM e SDC ho capito che è bene informarsi bene prima di iscriversi in qualche corso, e sono sicuro che uno che faccia una disciplina da 1/2 anni non abbia le competenze per insegnare, dovesse anche solo insegnare la semplicissima parata che si impara la prima lezione.

    Cosa diversa è se il maestro responsabilizza alcune cinture superiori ad insegnare delle parti a cinture inferiori, questo secondo me è possibile, lo si fa e porta anche ad ottimi risultati se sono persone capaci, da me spesso succede è i risultati ci sono, poi ovviamente sta al maestro coordinare il tutto al meglio

  7. #52
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    .cut

    Cosa diversa è seil maestro responsabilizza alcune cinture superiori ad insegnare delle parti a cinture inferiori, questo secondo me è possibile, lo si fa e porta anche ad ottimi risultati se sono persone capaci, da me spesso succede è i risultati ci sono, poi ovviamente sta al maestro coordinare il tutto al meglio
    quoto in toto.
    se il discorso si pone su questo piano, allo sono d'accordo, ma non si parla di insegnamento, vero e proprio, si tratta del cosiddetto rapporto "sempai-kohai" tipico non solo delle Arti Marziali ma anche della cultura/relazione sociale-lavorativa giapponese.




  8. #53
    Variox
    Ospite
    @Budo
    Allora lo fai proprio apposta devo trovare il tuo punto di rosicamento.

    Per quanto riguarda le risposte alla mia domanda, pure io la penso come voi, e pensare che in uno di quei corsi che ho menzionato, pullula di gente, probabilmente ignara...

    Parlando di allenamenti di kendo, finalmente ho la sensazione del miglioramento, anche se il caldo, comincia a dare fastidio con tutto il vestiario addosso.

  9. #54
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Budo è davvero simpaticissimissimo quando fa rosicare così la gente...

    Ehhh...
    come procedono i vostri allenamenti?

    Io devo essere in crisi mistica, perchè non mi viene più niente...
    Vado a periodi...
    Ci sono quelli super, in cui tutte le tecniche riescono bene, mi alleno bene e sono soddisfatto, e periodi tristi in cui non riesco ad allenarmi come vorrei le tecniche che faccio sembrano portate da un babbuino artritico senza occhiali, e negli scambi non faccio altro che prenderle e farmi proiettare come un deficiente...

    Ecco, ultimamente è proprio uno di questi periodi...
    Non so se sia lo stress o che, però non riesco a far un tubo (e oltretutto mangio come una discarica )

    C'è da dire che i Nazionali di ju jitsu di Roma si stanno avvicinando, dato che manca un mese esatto... e il maestro ci stà facendo dannare con la preparazione per le gare se di solito usciamo alle 11.30 dall'allenamento, ultimamente facciamo fatica ad arrivare alle 10.30 della serie: gente distesa a terra che rantolando chiede pietà...

    E con tutto questo fatico a preparare l'esame di cintura... che quindi dovrà aspettare il "dopo gara", ma va beh... l'importante è farlo, non tanto quando...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  10. #55
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Budo è davvero simpaticissimissimo quando fa rosicare così la gente...

    Ehhh...
    come procedono i vostri allenamenti?

    Io devo essere in crisi mistica, perchè non mi viene più niente...
    Vado a periodi...
    Ci sono quelli super, in cui tutte le tecniche riescono bene, mi alleno bene e sono soddisfatto, e periodi tristi in cui non riesco ad allenarmi come vorrei le tecniche che faccio sembrano portate da un babbuino artritico senza occhiali, e negli scambi non faccio altro che prenderle e farmi proiettare come un deficiente...

    Ecco, ultimamente è proprio uno di questi periodi...
    Non so se sia lo stress o che, però non riesco a far un tubo (e oltretutto mangio come una discarica )

    C'è da dire che i Nazionali di ju jitsu di Roma si stanno avvicinando, dato che manca un mese esatto... e il maestro ci stà facendo dannare con la preparazione per le gare se di solito usciamo alle 11.30 dall'allenamento, ultimamente facciamo fatica ad arrivare alle 10.30 della serie: gente distesa a terra che rantolando chiede pietà...

    E con tutto questo fatico a preparare l'esame di cintura... che quindi dovrà aspettare il "dopo gara", ma va beh... l'importante è farlo, non tanto quando...

    Io sono sempre imparanoiato/incastrato con sto maledetto stretching, non so, sarà la genetica, sarà quel che sarà ma ci sto mettendo un sacco di tempo e sacrifici per risultati minimi in alcuni muscoli.

  11. #56
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    @Budo
    Allora lo fai proprio apposta devo trovare il tuo punto di rosicamento.
    Buona fortuna...ma ti devo avvertire, caVo che dal momento che sono una peVsona dal cuoVe limpido, difficilmente Vosico, anzi, pVopVio peVchè umile, nonchè modesto, sono estVaneo a questo sentimento, io gioYsco dell'altVui gioYa
    ( genio e sregolatezza...ahhh, quant'è difficile essere Me )
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Parlando di allenamenti di kendo, finalmente ho la sensazione del miglioramento, anche se il caldo, comincia a dare fastidio con tutto il vestiario addosso.
    Bene, dai un pò alla volta...e ricorda, il caldo è un amico, ti evita tanti esercizi di riscaldamento (anche se a noi i maledetti choyaku li fanno fare lo stesso) e quando sei zuppo, l'evaporazione ti rinfresca...più o meno.

    Citazione LucaDragonero
    Budo è davvero simpaticissimissimo quando fa rosicare così la gente...
    GVazie anche a te del siNpaticissimo, nevveVo....
    Ma Vedi, non lo faccio apposta...ci mancheVebbe...è che mi piace condiVideVe le mie gioYe...


    Citazione Luca Dragonero
    Ehhh...
    come procedono i vostri allenamenti?


    Nel mio caso, si può solo parlare di riabilitazione, sob... che comunque procede, come predetto dal dottore, a piccoli passi, e delle volte, come in questi ultimi due giorni, sembra perfino regredire...ari-sob...
    in più, tanto per gradire, qui ormai la temperatura è vicina ai 40° C. ed è impossibile andare a correre all'aperto...ari-sob...
    Ma la finirà....ehhhh se la finirà....settembre è dietro l'angolo MWAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!




  12. #57
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ehhh...
    come procedono i vostri allenamenti?
    Personalmente sono in un periodo buonissimo da Febbraio a questa parte sempre voglioso, mai scazzato e mi godo ogni allenamento, non mi lamento! Senza contare che da inizio anno il maestro di taekwondo della lezione dell'ora dopo, si allena insieme a noi e quando ci si ritrova in coppia con lui a fare tecnica da un sacco di suggerimenti utili (sempre sui calci ovviamente) alcuni dettagli sono davvero istruttivi e vederlo calciare e una gioia per gli occhi, ogni calcio è pulitissimo, veloce e ha una potenza devastante. La considero una vera e propria fortuna...

  13. #58
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio

    Ehhh...
    come procedono i vostri allenamenti?
    Sinceramente mi trovo un po' spiazzato, troppe tecniche e posizioni che non ho mai fatto (tipo il seiza), nei rotolamenti faccio cagare tantissimo ma vedo miglioramenti, anche se soprattutto sento le tremende botte che prendo alla schiena.
    Ma soprattutto quello che mi distrugge è l'interminabile riscaldamento e allenamento che viene prima delle tecniche, corsa a ritmo spedito per mezz'ora e piegamenti, addominali ed esercizi vari di streching.

    Alla prima lezione 170 addominali di fila (io ne avrò fatti 50 a dir tanto) oggi 60 piegamenti sulle braccia, sui palmi, sui pugni e sul polso. Ok, ci sta che non sono proprio allenatissimo ma dopo ogni allenamento sono praticamente distrutto per giorni, tanto che non arrivo a recuperare per il prossimo. Ma a parte fatica e dolori, sono motivato ad andare avanti e il gruppo mi sta piacendo sempre di più, non che il Sensei.

    Mi pento solo di non aver cominciato prima a far un'A.M.
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  14. #59
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Ehhh...
    come procedono i vostri allenamenti?
    Cià.
    Vanno più che bene direi, anche se la depressione scorre forte in me, visto che più miglioro, più mi criticano perché i difetti che prima erano ignorabili ora non lo sono e improvvisamente si sono moltiplicati come pulci.
    A parte quello, sto preparando la gara del 26, ci sono gli open di Toscana. Gara che reputare ostica è dir poco, vado lì giusto per fare esperienza, anche solo passare il primo turno sarà un inferno.
    Dal punto di vista della preparazione atletica invece viaggio su ottimi livelli. Mangio meglio, ho perso peso, ho messo su massa muscolare e ho più fiato di prima. Alla fine dell'allenamento ho 2kg di sudore sul karategi. Anche a livello di infortuni non ho problemi da un bel pezzo, non posso proprio lamentarmi

  15. #60
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi trovo un po' spiazzato, troppe tecniche e posizioni che non ho mai fatto (tipo il seiza), nei rotolamenti faccio cagare tantissimo ma vedo miglioramenti, anche se soprattutto sento le tremende botte che prendo alla schiena.
    Ma soprattutto quello che mi distrugge è l'interminabile riscaldamento e allenamento che viene prima delle tecniche, corsa a ritmo spedito per mezz'ora e piegamenti, addominali ed esercizi vari di streching.

    Alla prima lezione 170 addominali di fila (io ne avrò fatti 50 a dir tanto) oggi 60 piegamenti sulle braccia, sui palmi, sui pugni e sul polso. Ok, ci sta che non sono proprio allenatissimo ma dopo ogni allenamento sono praticamente distrutto per giorni, tanto che non arrivo a recuperare per il prossimo. Ma a parte fatica e dolori, sono motivato ad andare avanti e il gruppo mi sta piacendo sempre di più, non che il Sensei.

    Mi pento solo di non aver cominciato prima a far un'A.M.
    Ha ha ha... mi sentivo pure io cosi, appena cominciato... (e talvolta mi sento cos tutt'ora )
    Se può farti star meglio, in un mese o due ti abituerai al numero di esercizi di potenziamento, ma se il vostro maestro e simpatico come il nostro se ne inventerà sempre di nuovi e sempre più devastanti aumentando anche il numero di ripetizioni

    Quindi in definitiva non ti ci abituerai mai
    In compenso semmai andrai ad allenarti fuori o con altra gente, i loro riscaldamenti poi ti sembreranno rilassanti

    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Cià.
    Vanno più che bene direi, anche se la depressione scorre forte in me, visto che più miglioro, più mi criticano perché i difetti che prima erano ignorabili ora non lo sono e improvvisamente si sono moltiplicati come pulci.
    A parte quello, sto preparando la gara del 26, ci sono gli open di Toscana. Gara che reputare ostica è dir poco, vado lì giusto per fare esperienza, anche solo passare il primo turno sarà un inferno.
    Dal punto di vista della preparazione atletica invece viaggio su ottimi livelli. Mangio meglio, ho perso peso, ho messo su massa muscolare e ho più fiato di prima. Alla fine dell'allenamento ho 2kg di sudore sul karategi. Anche a livello di infortuni non ho problemi da un bel pezzo, non posso proprio lamentarmi
    A chi lo dici... ultimamente mi sento spesso così.
    Avrei proprio voglia di allenarmi nella tecnica e migliorare quella però ultimamente con la scusa della gara imminente non facciamo altro che combattre, e mi sembra anche di essere peggiorato... (oppure sono i miei compagni che mi hanno surclassato) fatto sta che rispetto ai miei compagni mi sento una cacchetta nel combattimento.
    Sono lento, prevedibile, e non riesco a mettere neanche la proiezione più banale, mentre loro mi fregano con trucchi che non ingannerebbero neanche un pivello...
    Ultima modifica di Luca Dragonero; 15-05-2012 alle 11:44:47

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •