[49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [49] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Io ho più paura che ti sfondi direttamente i muscoli. Se induce solo una sensazione di caldo, ma il muscolo non lo è effettivamente, vai a sforzare senza renderti conto dei limiti del muscolo in quel momento. Rischi di strapparti
    No ma non intendo sostituire la pomata al riscaldamento ci mancherebbe, dico che mi riscaldo come sempre faccio il mio stretching e poi quando arrivo al mio limite che sento la tensione provo ad "alleviarla" un po con questa sensazione di calore

  2. #17
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    No ma non intendo sostituire la pomata al riscaldamento ci mancherebbe, dico che mi riscaldo come sempre faccio il mio stretching e poi quando arrivo al mio limite che sento la tensione provo ad "alleviarla" un po con questa sensazione di calore
    Appunto. La tensione che senti è un campanello d'allarme, tanto quanto un qualsiasi dolore. Se diminuisci quel campanello d'allarme, porti il muscolo a sforzare di più rispetto a quanto normalmente faresti

  3. #18
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Appunto. La tensione che senti è un campanello d'allarme, tanto quanto un qualsiasi dolore. Se diminuisci quel campanello d'allarme, porti il muscolo a sforzare di più rispetto a quanto normalmente faresti

    in teoria la mia idea non era quella di eliminare il campanello ma di spostarlo più in la, cioè volevo proprio che il calore sciogliesse ulteriormente il muscolo

  4. #19
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    in teoria la mia idea non era quella di eliminare il campanello ma di spostarlo più in la, cioè volevo proprio che il calore sciogliesse ulteriormente il muscolo
    Ti dirò, non ho mai sentito un solo atleta usare creme come queste. I muscoli sono fondamentali, personalmente non me la sento di dirti di rischiare

  5. #20
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Hey hey... mi son perso la riapertura!

    Ho appena letto gli ultimi post dell'apertura precedente, e come al solito è veramente un piacere sentire le storie di Budo

    In effetti sembra che ultimamente si siano tutti volatilizzati...
    Sarà l'effetto ponte del 1°maggio...
    Io ieri per esempio ero a prendere il sole, (o per meglio dire ad ustionarmi) e naturalmente la sera avevo allenamento
    che dire: non c'è niente di meglio che usare il judogi più grosso che si ha per un allenamento quando si ha una scotatura.
    Tralasciando il fatto che a giugno ci saranno le gare e il maestro ci sta facendo una preparazione atletica devastante.
    Togliere il judogi a fine allenamento e notare che la pelle ha un aspetto rosso fluo non ha prezzo

    Comincio a pensare che il nostro maestro ci voglia morti...
    O forse è solo perchè è tornato da uno stage da Roma, tenuto da maestri dell'ex accademia...
    Degli arzilli vecchietti di 80 anni che sono ancora gli allenatori e i medici della nazionale e che propongono esercizi che fanno impallidire anche i giovani e gli agonisti...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  6. #21
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Non so se qualcuno ha letto il mio post nella precedente apertura, ma non importa. Sono arrivato ad una scelta. Per settembre, SE TUTTO VA BENE sceglierò di iniziare nuovamente con gli sport da combattimento. Sono tra due fuochi e indeciso se continuare nuovamente con il Karate -shotokan- (ero cintura marrone 1 kyu) oppure cambiare del tutto e tra le altre arti marziali che mi affascinano ho visto il Ju jitsu che mi è sempre piaciuto e il Kendo. Solo per il kendo.. un preventivo della spesa iniziale? Inoltre, qualche video dove posso vedere i fondamentali? Cioè, non lo so se esistono i "fondamentali" come nello stile Shotokan... però qualcosa di simile insomma


  7. #22
    Variox
    Ospite
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno ha letto il mio post nella precedente apertura, ma non importa. Sono arrivato ad una scelta. Per settembre, SE TUTTO VA BENE sceglierò di iniziare nuovamente con gli sport da combattimento. Sono tra due fuochi e indeciso se continuare nuovamente con il Karate -shotokan- (ero cintura marrone 1 kyu) oppure cambiare del tutto e tra le altre arti marziali che mi affascinano ho visto il Ju jitsu che mi è sempre piaciuto e il Kendo. Solo per il kendo.. un preventivo della spesa iniziale? Inoltre, qualche video dove posso vedere i fondamentali? Cioè, non lo so se esistono i "fondamentali" come nello stile Shotokan... però qualcosa di simile insomma
    Ti rispondo per quello che sò.

    La spesa iniziale del kendo è nulla, all'inizio potrai praticare in tuta, e lo shinai ti sarà prestato.
    Quindi hai tutto il tempo di vedere se ti piace.
    Dopodichè, potrai comprare gi e hakama, che mediamente costano un centinaio di euro in tutto. metti in conto uno shinai, che comunque ti possono sempre prestare, sui 40 euro mediamente.

    Dopo mesi o anni, c'è da prendere l'armatura, anche questa in alcuni dojo, ne hanno da prestare, che ha un costo molto variabile in base alla qualità, ma in media potresti spendere sui 400 euro.

  8. #23
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno ha letto il mio post nella precedente apertura, ma non importa. Sono arrivato ad una scelta. Per settembre, SE TUTTO VA BENE sceglierò di iniziare nuovamente con gli sport da combattimento. Sono tra due fuochi e indeciso se continuare nuovamente con il Karate -shotokan- (ero cintura marrone 1 kyu) oppure cambiare del tutto e tra le altre arti marziali che mi affascinano ho visto il Ju jitsu che mi è sempre piaciuto e il Kendo. Solo per il kendo.. un preventivo della spesa iniziale? Inoltre, qualche video dove posso vedere i fondamentali? Cioè, non lo so se esistono i "fondamentali" come nello stile Shotokan... però qualcosa di simile insomma
    Si, ricordo il post.
    Beh, senza dubbio se decidessi di ricominciare karate sarebbe tuo dovere ripartire da zero, anche perchè se hai detto che non ti ricordi nulla, dovrai rifare tutto...
    Per quanto riguarda la scelta di un'altra arte marziale, chiedi pure, quà abbiamo praticanti di molte discipline, e se hai bisogno di info, i più informati ti risponderanno...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  9. #24
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Salve a tutti,
    ho da pochissimo (2 lezioni) cominciato Ninjutsu e volevo chiedervi cosa ne pensate, visto che, anche se mi piace, ho il dubbio di aver fatto una scelta sbagliata, ero attratto anche da Aikido e le varie arti con katana, ho scelto il ninjutsu perchè oltre al combattimento a mani libere, ci sono varie armi.
    Leggendo su internet ho visto che alcuni reputano quest'arte come una cosa "inventata" non avendo nessun fondamento storico.

    Sicuramente voi siete più esperti di me e volevo un po' sapere come reputate il Ninjutsu e semmai quali alternative proponete, vorrei comunque tenermi sulle arti giapponesi e possibilmente con uso di katana.
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  10. #25
    自我 L'avatar di Yapoo
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    522
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho da pochissimo (2 lezioni) cominciato Ninjutsu e volevo chiedervi cosa ne pensate, visto che, anche se mi piace, ho il dubbio di aver fatto una scelta sbagliata, ero attratto anche da Aikido e le varie arti con katana, ho scelto il ninjutsu perchè oltre al combattimento a mani libere, ci sono varie armi.
    Leggendo su internet ho visto che alcuni reputano quest'arte come una cosa "inventata" non avendo nessun fondamento storico.

    Sicuramente voi siete più esperti di me e volevo un po' sapere come reputate il Ninjutsu e semmai quali alternative proponete, vorrei comunque tenermi sulle arti giapponesi e possibilmente con uso di katana.
    Con uso di katana che io sappia esiste solo lo iaido.


  11. #26
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho da pochissimo (2 lezioni) cominciato Ninjutsu e volevo chiedervi cosa ne pensate, visto che, anche se mi piace, ho il dubbio di aver fatto una scelta sbagliata, ero attratto anche da Aikido e le varie arti con katana, ho scelto il ninjutsu perchè oltre al combattimento a mani libere, ci sono varie armi.
    Leggendo su internet ho visto che alcuni reputano quest'arte come una cosa "inventata" non avendo nessun fondamento storico.

    Sicuramente voi siete più esperti di me e volevo un po' sapere come reputate il Ninjutsu e semmai quali alternative proponete, vorrei comunque tenermi sulle arti giapponesi e possibilmente con uso di katana.
    Parlando della disciplina in sé, è stata creata appositamente sulla base dei film degli anni '70-'80, e solitamente è un mischione di Jujitsu con uso di varie armi, il tutto fatto mediamente male. O almeno questo nella forma più classica, poi ci sono varie divagazioni tipo quella "coreana" (tra virgolette perchè in realtà se l'è inventata un italiano) del Sul Sa Do, o alcune scuole di Bujinkan con un uso interessante delle leve articolari.
    Ecco il programma di una scuola Bujinkan
    Spoiler:
    Combattimento a mani nude
    Studio della spada
    Studio del bastone
    Lancio di lame di forme differenti
    Studio della lancia
    Studio della alabarda
    Studio della falce con catena
    Tecniche con il fuoco
    Arte del travestimento
    Mimetismo e tecniche di infiltrazione
    Equitazione
    Tecniche acquatiche
    Tecniche di fuga e di inganno
    Meteorologia
    Conoscenza pratica degli ambienti
    Strategia sul campo di battaglia
    Strategie di spionaggio
    Perfezionamento spirituale


    Dal punto di vista storico, i ninja non sono proprio mai esistiti, almeno non nella figura classica che proviene da leggende e film del secondo dopoguerra e anni '80.
    Secondo storici come Kan Furiyama i ninja non erano altro che samurai di classi inferiori (musoku, goshi, kurokuwa... samurai di campagna, o soldati "promossi" ad un rango inferiore del buke) i quali venivano opportunamente utilizzati dal governo, dagli imperatori, dai templi o ovviamente dai vari daimyo per spiare, ed in alcuni casi assassinare o trafugare.
    Questo però NON con le tutine nere aderenti, NON con le spade dritte, NON con gli shuriken; ma prevalentemente con travestimenti, idendità false, e spesso e volentieri agendo in gruppo. Una figura paragonabile al nostro "agente segreto".
    Per questo, se esisteva un qualche tipo di addestramento per questi scopi che prendeva il nome di Ninjutsu, di sicuro non è quello che insegnano adesso.
    Ultima modifica di desa'84; 5-05-2012 alle 10:08:40

  12. #27
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Yapoo Visualizza Messaggio
    Con uso di katana che io sappia esiste solo lo iaido.
    ci sarebbero anche il kendo e il katori shinto ryu ( che comprende anche più di un arma...)

    Citazione desa'84
    Dal punto di vista storico, i ninja non sono proprio mai esistiti, almeno non nella figura classica che proviene da leggende e film del secondo dopoguerra e anni '80.
    Secondo storici come Kan Furiyama i ninja non erano altro che samurai di classi inferiori (musoku, goshi, kurokuwa... samurai di campagna, o soldati "promossi" ad un rango inferiore del buke) i quali venivano opportunamente utilizzati dal governo, dagli imperatori, dai templi o ovviamente dai vari daimyo per spiare, ed in alcuni casi assassinare o trafugare.
    Questo però NON con le tutine nere aderenti, NON con le spade dritte, NON con gli shuriken; ma prevalentemente con travestimenti, idendità false, e spesso e volentieri agendo in gruppo. Una figura paragonabile al nostro "agente segreto".
    Per questo, se esisteva un qualche tipo di addestramento per questi scopi che prendeva il nome di Ninjutsu, di sicuro non è quello che insegnano adesso.


    Ebbi già modo in passato di rispondere a una domanda inerente il "fantomatico" ninjutsu, quoto appieno quanto detto, integrando il fatto che il più delle volte si faceva ricorso sì a samurai, ma erano ormai da considerarsi "ronin" a tutti gli effetti (in maniera tale che, se venivano scoperti, non potevano essere ricondotti al loro clan/capo) e che per la maggior parte dei casi, si trattava di contadini, gente come hai detto insospettabile, che appunto spiava senza dare nell'occhio (molte volte le informazioni erano inerenti movimentazioni/scorte di cibo armi etc...ogni cosa che potesse ricondurre ad un'eventuale movimento bellico imminente, niente di così difficile da notare) e chi meglio di un keimin senza credito poteva svolgere quest'incarico???
    Per quanto attiene il "bagaglio di tecniche" si presume che proprio questa partecipazione di gente di vario rango/abilità etc. possa avere indotto a pensare che ci fosse un repertorio variegato di tecniche che ognuno apportava, ma alla fine, una spia, deve passare per quello che non è ( quindi anche la figura del caro James bond che pilota/spara/ammazza a mani nude è tutt'altro che calzante come paragone di spia...).
    indubbiamente, non c'è nulla di comprovato, nemmeno i fantomatici ritrovamenti di rotoli segreti nei villaggi remoti etc... e tutto quello che viene insegnato ora è solo un'accozzaglia di tecniche, che servono perloppiù al mercato cinematografico e americano (perchè fà figo tirarsela con la tutina nera indosso, anche se ormai, negli Usa tira più il mercato MMA e derivati, almeno fino alla prossima moda)...

    Ultima modifica di budo74; 5-05-2012 alle 17:00:19




  13. #28
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    ci sarebbero anche il kendo e il katori shinto ryu ( che comprende anche più di un arma...)



    Ebbi già modo in passato di rispondere a una domanda inerente il "fantomatico" ninjutsu, quoto appieno quanto detto, integrando il fatto che il più delle volte si faceva ricorso sì a samurai, ma erano ormai da considerarsi "ronin" a tutti gli effetti (in maniera tale che, se venivano scoperti, non potevano essere ricondotti al loro clan/capo) e che per la maggior parte dei casi, si trattava di contadini, gente come hai detto insospettabile, che appunto spiava senza dare nell'occhio (molte volte le informazioni erano inerenti movimentazioni/scorte di cibo armi etc...ogni cosa che potesse ricondurre ad un'eventuale movimento bellico imminente, niente di così difficile da notare) e chi meglio di un keimin senza credito poteva svolgere quest'incarico???
    Per quanto attiene il "bagaglio di tecniche" si presume che proprio questa partecipazione di gente di vario rango/abilità etc. possa avere indotto a pensare che ci fosse un repertorio variegato di tecniche che ognuno apportava, ma alla fine, una spia, deve passare per quello che non è ( quindi anche la figura del caro James bond che pilota/spara/ammazza a mani nude è tutt'altro che calzante come paragone di spia...).
    indubbiamente, non c'è nulla di comprovato, nemmeno i fantomatici ritrovamenti di rotoli segreti nei villaggi remoti etc... e tutto quello che viene insegnato ora è solo un'accozzaglia di tecniche, che servono perloppiù al mercato cinematografico e americano (perchè fà figo tirarsela con la tutina nera indosso, anche se ormai, negli Usa tira più il mercato MMA e derivati, almeno fino alla prossima moda)...

    è bene o male quello che avevo intuito io dai vari video e info presenti in rete.
    Nonostante questo, c'è da dire che mi affascina parecchio e quel poco che ho visto dal vivo sono tecniche di jujitsu e kung fu, miste ad acrobazie varie.

    Come base per il momento va bene per me, essendo la prima arte marziale che faccio ed essendo poco agile di mio.

    La verità è che non ho ben chiaro in mente cosa fare, ho visto un po' tutte le arti marziali e come al solito c'è chi ne scredita una e ne elogia un'altra, portandomi alla conclusione che una vale l'altra e ho scelto quella che più mi attirava.

    Il Kendo non è male, anche se puntavo a qualcosa corpo a corpo e magari integrarlo con uso della spada, ecco anche perchè il Ninjutsu.

    Forse sbaglio approccio, ricercando l'arte "migliore" mentre invece dovrei cercare quella più adatta a me.

    Voi come avete scelto le vostre?
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  14. #29
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio

    Voi come avete scelto le vostre?
    Cercando di trovare quella in cui ci si sente più a proprio agio e in cui si diverta di più per come siamo fatti personalmente.
    Sia leggendo che provando, non è detto che trovi quello che ti piace al primo tentativo.

  15. #30
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Io ho iniziato quasi per caso, e mi son trovato ottimamente... a volte non dipende tanto dall'arte marziale in se, ma più dal modo di insegnare del maestro...

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •