Mass effect,vorrei dei consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mass effect,vorrei dei consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    navigatore zuzzurellone L'avatar di Rikimaru1984
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    119

    Mass effect,vorrei dei consigli?

    Curioso di provare la famosa serie,da pochi giorni ho iniziato a giocare al primo capitolo..bè trovo che sia un titolo stupendo,ma essendo alle prime armi,ho bisogno di qualche consiglio per giocarci al meglio.Sono ricognitore,prediligo per far salire le abilità delle armi,ma mi piacciono anche quelle biotiche e vorrei sbloccare l'abilità elettronica (come si fa?) Quali sono le classi e le abilità migliori secondo voi?Qual'è il tasto del corpo a corpo (PC)?Come si mettono i poteri nei slot rapidi?Scusate le troppe domande

    Che è
    questa?
    Questa che?
    Quest’auto. Che cavolo significa? Dov'è la Cadillac? La Cadi, dov’è la Cadi?
    La che?
    La Cadillac che avevamo una volta, la Blues-mobile!

    Ah, l’ho cambiata.
    Hai cambiato la Blues-mobile con questa ?!

    No, con un microfono.
    Con un microfono ?!?! Va bene, hai fatto bene.
    The Blues Brothers


  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Non ci sono classi o abilità migliori in assoluto, ad ogni situazione dovrai usare l'abilità giusta e ogni classe più o meno si adatta ad ogni situazione. Scegli sempre dei compagni che completano le tue capacità in modo da non avere problemi. Per le abilità cerca di mettere punti a poche abilità alla volta, se ti metti a far avanzare tutte le abilità insieme non riuscirai mai ad averle al massimo.
    Per l'abilità elettronica la devi avere fra le tue abilità altrimenti non puoi sbloccarla. Se però tieni sempre con te un compagno con elettronica puoi comunque utilizzare gli oggetti che appunto la richiedono.
    Corpo a corpo mi pare sia f ma non ne sono sicuro.
    Per assegnare i poteri premi spazio per aprire la visuale tattica e trascina i tuoi poteri nella barra in alto per usarli con i numeri.

  3. #3
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Se non ricordo male il tasto F utilizzava i kit medici. Molte volte l'ho premuto per sbaglio

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Yoshitsune Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il tasto F utilizzava i kit medici. Molte volte l'ho premuto per sbaglio
    Vero Io premevo spesso il tasto R pensando di ricaricare e invece lanciava le granate Allora bho guarda nelle opzioni per la mischia.

  5. #5
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    si mi associo al consiglio di Teramage.
    Non ci sono classi e abilità migliori. Sta solo a te decidere cosa vuoi potenziare. Una cosa è sicuro, giocare da Soldato tutta la trilogia è sicuramente la scelta più difficile perchè devi affidarti totalmente alle armi da fuoco.

    Per quanto riguarda i compagni, sceglie sempre quelle che coprono le abilità che tu non hai. Per esempio sei un ricognitore?? Porta un Biotico e un Ingegniere nelle missioni più impegnative. Se devi affrontare i Geth porta solo coloro che hanno l'abilità Smorzamento e Sovraccarico perchè danneggiano le armi e gli scudi.

    I tasti di scelta rapida? basta pigiare "Spazio" e trascinare i poteri nella barra in alto a sinistra

  6. #6
    navigatore zuzzurellone L'avatar di Rikimaru1984
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    119
    e delle armi e corazze cosa dite?Io attualmente posso usare solo pistole e fucili e corazze leggere.I fucili d'assalto e quelli di precisione sono intriganti..per le corazze medie/pesanti mi sembra che posso indossarle,accumulando punti

    Che è
    questa?
    Questa che?
    Quest’auto. Che cavolo significa? Dov'è la Cadillac? La Cadi, dov’è la Cadi?
    La che?
    La Cadillac che avevamo una volta, la Blues-mobile!

    Ah, l’ho cambiata.
    Hai cambiato la Blues-mobile con questa ?!

    No, con un microfono.
    Con un microfono ?!?! Va bene, hai fatto bene.
    The Blues Brothers


  7. #7
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Se riesci ad usare sapientemente i poteri, le armi passano in secondo piano, specie con una classe ibrida come il Ricognitore in ME1. Ovviamente avere armi potenti in cui hai la specializzazione aiuta, specie se modificate a dovere. Io ti consiglio principalmente di concentrarti sui poteri (poteri più sviluppati hanno tempi di ricarica molto più brevi e causano ingenti danni) e sul potenziamento di una sola arma per la quale hai la specializzazione apposita, cosi da rendere al meglio. Le corazze variano a seconda del loro scopo: generalmente le corazze leggere offrono maggiori benefici in termini di protezione biotica e tecnologica, piùttosto che deviare i danni del fuoco diretto. Se tieni la testa bassa non avrai problemi, e se becchi biotici o ingegneri dovresti avere resistenza a sufficienza per sporgerti qualche istante in più.

    Per quanto riguarda il resto hanno già spiegato tutto benissimo coloro che hanno risposto prima di me.

    Ah per il corpo a corpo: ME1 non ha un tasto dedicato. Semplicemente quando sei pericolosamente vicino al nemico, se premi il tasto di fuoco gli tiri una gomitata che spesso e volentieri lo atterra, dandoti il tempo di prendere le distanze o finirlo.

    Citazione Alex_Sunshine Visualizza Messaggio
    ... giocare da Soldato tutta la trilogia è sicuramente la scelta più difficile perchè devi affidarti totalmente alle armi da fuoco...
    Ultima modifica di Alex101Crusader; 30-04-2012 alle 23:59:39

  8. #8
    navigatore zuzzurellone L'avatar di Rikimaru1984
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    119
    grazie a tutti per i preziosi consigli!

    Che è
    questa?
    Questa che?
    Quest’auto. Che cavolo significa? Dov'è la Cadillac? La Cadi, dov’è la Cadi?
    La che?
    La Cadillac che avevamo una volta, la Blues-mobile!

    Ah, l’ho cambiata.
    Hai cambiato la Blues-mobile con questa ?!

    No, con un microfono.
    Con un microfono ?!?! Va bene, hai fatto bene.
    The Blues Brothers


  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    mi piacerebbe rigiocarlo meglio, ma mi son ritrovato su quella nave spaziale gigante a girare senza saper cosa fare e con chi parlare ._.

  10. #10
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    qualcuno si ricorda il sito dove c'erano più salvataggi da scegliere? se qualcuno voleva giocare direttamente al 2 aveva possibilità di scegliere le scelte fatte nel 1.

  11. #11
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione gorgamimmo Visualizza Messaggio
    qualcuno si ricorda il sito dove c'erano più salvataggi da scegliere? se qualcuno voleva giocare direttamente al 2 aveva possibilità di scegliere le scelte fatte nel 1.
    http://www.masseffectsaves.com/

  12. #12
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    grazie, chissà perchè me lo ricordavo in italiano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •