Risen 2: Dark Waters - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 36 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 538

Discussione: Risen 2: Dark Waters - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #76
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Dalla recensione di GameBanshee le critiche sono del tipo:

    Il Voodoo sulla carta è bello, ma è poco utilizzato.
    Il Voodoo non serve quasi a nulla in combattimento. Al contrario, le armi da fuoco lo rendono troppo facile.
    Non ci si unisce alle fazioni, ed aiutare una fazione non ha effetti sulle altre fazioni.

    E comunque l'impressione del recensore è che i PB non si siano concentrati sulle cose che potenzialmente erano buone (risultando sotto-utilizzate), concentrandosi su aspetti che non portano nessun beneficio al gameplay.

    Ovviamente elenca anche dei miglioramenti, ma pare proprio che Risen 2 sia migliore del 1° solo in alcuni aspetti mentre per altri resta migliore il 1°.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #77
    Bix91
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Questa cosa non e' del tutto vera
    Ho letto la recensione di GameBanshee invece ne esalta la coerenza... bho...
    Lo vedi che è inutile prenderli sul serio?

    Per fare un esempio, stavo leggendo delle recensioni della EE di TW2 e in una si esaltano le espressioni faciali, in un'altra invece vengono criticate. E' normale che una cosa abbastanza evidente possa essere giudicata in due modi opposti?

    Ricongiungendomi col discorso di Own, ha perfettamente ragione sul fatto che molti recensori siano anche parecchio incompetenti

  3. #78
    Sephiroth1984
    Ospite
    Non mi criticate Gamebanshee che è tra i pochi siti di RPG che ha recensori competenti...
    Infatti la rece è di Brother None, che personalmente reputo uno dei migliori recensori "amatoriali" che ci siano in circolazione attualmente sul web...

  4. #79
    Utente L'avatar di Torment_87
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    727
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Dalla recensione di GameBanshee le critiche sono del tipo:

    Il Voodoo sulla carta è bello, ma è poco utilizzato.
    Credo sia per il rischio di creare un contesto troppo fantasy, quando la tipica ambientazione piratesca ha solo accenni di elementi arcani.

  5. #80
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Ma poi io non capisco di cosa cazzo stiamo parlando,veramente.
    Si discute dei pregi e dei difetti dei PB rapportati a Bethesda, rapportati al Uicciah ecc. ma nessuno qui dentro ha ancora provato il gioco,ci stiamo accapigliando sulle recensioni di gente sconosciuta su versioni del gioco che neppure sappiamo cosa siano..Parliamo di niente,come al solito.
    Ma aspettare di provarli davvero i giochi, no?E giusto x precisare, anche la rece qui su GV non è che sia proprio esauriente eh.
    Attendiamo qualche giorno e ne sapremo di più.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #81
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma poi io non capisco di cosa cazzo stiamo parlando,veramente.
    Si stava parlando di pregi e limiti del concept che i PB ripropongono quasi invariato dal primo Gothic
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #82
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ok, va bene che i crucchi non siano mai stati molto astuti nel marketing e nella pubblicità per i loro prodotti, ma almeno qualcuno che freme per l'uscita di domani c'è o no?
    Siete cattivi...
    Io se stesse per uscire un gioco di Avellone, bello o brutto che sia, farei comunque campagna elettorale per fargli fare qualche vendita in più!

  8. #83
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    io penso di prenderlo domani, anzi al gamestop passo oggi e vedo se riesco a farmelo dare. ma ho paura che poi alla fine uscirò da li con protoype 2, quindi ci vado direttamente domani e gg

  9. #84
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    La trama e l'ambientazione dei PB non ha mai fatto gridare al miracolo, ma e' sempre stata coerente e presentata quella essenziale ai fini della trama. In un paio di recensioni invece ho letto di diverse incoerenze. E se persino una recensione rileva questa cosa ho paura di buchi di trama grandi come una casa.
    Mi sono fermato qua. Gothic 1 è il gioco con l'atmosfera più bella che abbia mai visto. Imho a livello di ambientazione tutt'oggi caga in testa a molte altre produzioni ben più blasonate.

    Nei primi 2 Gothic l'ambientazione era eccellente, in particolare il primo presentava 1 delle ambientazioni più originali che si siano mai viste in un GDR.Diciamo che il loro tratto distintivo è il realismo, che marca un tratto deciso contro le solite stronzate D&D-oriented cioè elfi-nelle-foreste, nani-nelle-miniere, stregoni-malvagi-che-manovrano-orchi.
    Io amo i PB proprio xkè hanno avuto il coraggio di dare un taglio deciso rispetto ai clichè, mandando a fanculo gli elfi e le altre porcherie e dedicandosi agli umani.
    Questo può piacere o no,ma non autorizza a definire mediocre questo tipo di ambientazione,relativamente ai primi 2 Gothic..
    Quoto.


    Q

  10. #85
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.981
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ok, va bene che i crucchi non siano mai stati molto astuti nel marketing e nella pubblicità per i loro prodotti, ma almeno qualcuno che freme per l'uscita di domani c'è o no?
    Siete cattivi...
    Io se stesse per uscire un gioco di Avellone, bello o brutto che sia, farei comunque campagna elettorale per fargli fare qualche vendita in più!
    va beh io sono un supporter dei crucchi ma (x fortuna, eh..) ho anche altri pensieri per la testa.
    E poi se è Steam-powered lascerò perdere del tutto l'idea...fermo restando che pagare 50 euri un gioco all'uscita quando col mercato attuale dopo pochi mesi lo trovi già alla metà del prezzo, per me è roba da matti, o da gente che ha proprio tanti soldi da sbattere via...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #86
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ok, va bene che i crucchi non siano mai stati molto astuti nel marketing e nella pubblicità per i loro prodotti, ma almeno qualcuno che freme per l'uscita di domani c'è o no?
    Siete cattivi...
    Io se stesse per uscire un gioco di Avellone, bello o brutto che sia, farei comunque campagna elettorale per fargli fare qualche vendita in più!
    Io non fremo solo perchè il mio PC non lo farebbe girare mai. Altrimenti starei a spararmi coppoloni a 4 mani, con rispetto parlando. Ovviamente sempre con i dovuti sconti

  12. #87
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato qua. Gothic 1 è il gioco con l'atmosfera più bella che abbia mai visto. Imho a livello di ambientazione tutt'oggi caga in testa a molte altre produzioni ben più blasonate.
    Ambientazione ed atmosfera non sono la stessa cosa.
    Per ambientazione intendo la storia o quello che molti chiamano lore.
    L'incipit di Gothic 1 e' bello ed abbastanza originale, ma abbastanza striminzito.
    Tutto puo' essere riassunto in poche righe e mancano un sacco di spiegazioni.

  13. #88
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io non fremo solo perchè il mio PC non lo farebbe girare mai. Altrimenti starei a spararmi coppoloni a 4 mani, con rispetto parlando. Ovviamente sempre con i dovuti sconti
    Ho lo stesso problema. E' da natale che mi prometto di comprarmi il pc nuovo (non solo per Risen 2, ma anche per giocare a Deus Ex e The Witcher 2), ma tra un problema ed un altro non ci sono ancora riuscito.
    Se mi prende il matto lo compro stasera appena uscito da lavoro

  14. #89
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ok, va bene che i crucchi non siano mai stati molto astuti nel marketing e nella pubblicità per i loro prodotti, ma almeno qualcuno che freme per l'uscita di domani c'è o no?
    Siete cattivi...
    Io se stesse per uscire un gioco di Avellone, bello o brutto che sia, farei comunque campagna elettorale per fargli fare qualche vendita in più!
    Io l'ho già ordinato, il problema è che non sono sicuro che mi arrivi domani, anche se me lo segna "in spedizione".

  15. #90
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    va beh io sono un supporter dei crucchi ma (x fortuna, eh..) ho anche altri pensieri per la testa.
    E poi se è Steam-powered lascerò perdere del tutto l'idea...fermo restando che pagare 50 euri un gioco all'uscita quando col mercato attuale dopo pochi mesi lo trovi già alla metà del prezzo, per me è roba da matti, o da gente che ha proprio tanti soldi da sbattere via...
    Mmmmmmmmm....[Percezione] Cos'è, un gettalife mascherato?

    Se non si è disposti a tirare fuori i soldi per i giochi che piacciono, allora scordatevi che il mercato tiri fuori i giochi che vi piacciono...e non potete nemmeno pretenderli un domani, secondo me...
    È una realtà dura da condividere, e capisco chi non la condivide, ma poi non vi lamentate....almeno quello...
    Se un gioco vende bene nei primi periodi viene etichettato come "successo commerciale" dai publisher = saranno ben disposti a finanziare un altro gioco di quel genere...
    Se tutto ciò non accade = dovrai trovarti un altro publisher disposto a finanziarti...o ti lanci sull'indipendenza totale o il crownfunding...
    Ed in questi ultimi due casi il ragionamento non cambia: se non lo compri quando lo sviluppatore ti chiede "supporto" non gli dai una mano a continuare a svolgere quel tipo di lavoro...

    Non si sfugge, insomma...

    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Io l'ho già ordinato, il problema è che non sono sicuro che mi arrivi domani, anche se me lo segna "in spedizione".
    Io l'ho preordinato in CE sulla concorrenza e dovrebbe, in teoria, arrivarmi proprio domani...



    @gugand + Aaron: siete due leader pezzotti!!!
    Povera Repubblica Ruolista Crucca!
    Crucchi passate tutti sotto la nostra bandiera, i vostri capi vi hanno abbandonato!

Pag 6 di 36 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •