[88] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 525

Discussione: [88] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Che dire, sono d'accordo, se ne abusa davvero troppo.

    Stone invece non lo definirei sottovalutato, semplicemente se lo sono filato in pochi, giustamente secondo me. E' troppo pasticciato, sembra scritto male o pesantemente tagliato, per il resto solita roba sesso, decesso, delitto e castigo però mi pare tutto un pò troppo superficiale e pasticciato.

  2. #47
    Giasperino
    Ospite
    A me Eyes Wide Shut non mi é piaciuto per nulla.
    Ultima modifica di Giasperino; 9-04-2012 alle 20:41:07

  3. #48
    U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.830
    Citazione Giasperino Visualizza Messaggio
    Ame eye wide shut non mi é piaciuto per nulla.
    cosa non ti è piaciuto?

  4. #49
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Giasperino Visualizza Messaggio
    Ame eye wide shut non mi é piaciuto per nulla.
    In parte d'accordo, a me non era piaciuto perchè l'ho ritenuto troppo "palloso" e poco teso, come doveva essere un film di Kubrick. Non so, forse rivedendolo...

    Biancaneve, di Tarsem Singh

    Che dire, sono rimasto colpito da questa favola non convenzionale dei fratelli Grimm, dove finalmente Biancaneve reagisce, diventa una vera donna e affronta una regina vanitosa, egoista e diabolica. Pur trovando qua e là qualche sbavatura a livello di sceneggiatura ed errore a livello tecnico (le inquadrature panoramiche del castello sono quanto di più finto si potesse immaginare), il film è compensato da elementi e attori che danno il meglio di loro stessi: una Roberts stronza come non mai, una Lily Collins bella e candida (nonostante quelle sopracciglia), un Armie Hammer decisamente divertente e il gruppetto di nani che aggiunge quel tocco in più di comicità. Per non parlare dei costumi kitsch, ingombranti e al tempo stesso meravigliosi e sfarzosi (dalle mani di Eiko Ishioka, che purtroppo è morta dopo le riprese ed è la stessa che ha curato i costumi di tutti gli altri film di Singh nonchè quelli di Dracula di Bram Stoker) e delle scenografie molto curate. Film d'intrattenimento e di favola che rende gioiosi i piccoli e abbaglia i più grandi per l'originalità.


  5. #50
    U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.830
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    In parte d'accordo, a me non era piaciuto perchè l'ho ritenuto troppo "palloso" e poco teso, come doveva essere un film di Kubrick. Non so, forse rivedendolo...
    Ti consiglio di rivederlo

    poi oh,de gustibus

  6. #51
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione er petrax Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di rivederlo

    poi oh,de gustibus
    Si si, credo comunque che me lo rivedrò, in genere amo i film di Kubrick.


  7. #52
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Secondo me, Eyes wide shout è parecchio teso. Che dire^^ Forse mi ha un po' smontato il finale.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  8. #53
    U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.830
    La prima parte del film è nettamente superiore alla seconda comunque (dalla "festa" in maschera in poi,un po si perde secondo me)

  9. #54
    Giasperino
    Ospite
    Non só, non mi ha coinvolto o inquietato piu di tanto. A parte in un paio di occasioni(quando Cruise scopre la morte della ragazza o alla festa in maschera quando gli viene chiesta la parola d' ordine). Non convince nella seconda parte in cui si ha un calare di emozioni e di tensione vertiginoso, il finale é deludente. Tuttavia, se si pensa all' idea di "sogno ad occhi aperti"(all' inizio tutto nella realta e nella monotonia quotidiana, per poi degenerare e rivelare situazioni assurde e inesplicabili, e piu si va alla fine della pellicola queste situazioni si rivelano essere esplicabili, e termina con il ritorno alla normalita. Come in un brutto sogno. ) sulla quale Kubrik aveva in mente di poggiare l intera opera, puo anche essere considerata un ottimo film. A me non mi ha colpito molto.
    Ultima modifica di Giasperino; 9-04-2012 alle 21:05:13

  10. #55
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    catania 13
    Messaggi
    1.664
    A me Eyes Wide Shut è sembrato un meraviglioso incubo e mi fece rimanere ritto sulla sedie tutto il tempo.

  11. #56
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Anche a me Eyes Wide Shut è piaciuto moltissimo, di tensione ce n'è a pacchi. Poi certo alla fine non si rivela il classico thriller e finisce con un tocco della solita ironia sorniona di Kubrick per cui uno può rimanere un po' spiazzato.
    Ma poi quelle musiche, che spettacolo.

    Invece io ho visto The Hurt Locker che non è altro che una serie di OP di marines in Iraq una in fila all'altra. E a me questa roba viene a noia dopo un po' (2 ore e 10 cristo).
    Non fosse altro che questo. Dico, almeno la regista avesse qualche buona ragione dalla sua. E invece mi ritrovo le solite attenzioni degli americani verso i loro poveri eroici soldati che patiscono le pene della guerra. Anche il tema viene a noia. E' evidente per tutto il film che non c'è nemmeno l'intenzione di buttare un occhio dall'altra parte della barricata.
    Ultima modifica di Matichek; 10-04-2012 alle 02:03:04

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    490
    Eyes Wide Shut ha un sottotesto politico non indifferente, Kubrick lo definiva il suo contributo più grande al cinema. Magari quello no, 2001 e Clockwork Orange hanno dato di più, però subito dopo viene proprio Eyes Wide Shut secondo me. Un grandissimo film, materialista senza essere pessimista del tutto.

  13. #58
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Dunque, ieri mi sono visto "Fuoco cammina con me" di Lynch, a differenza di molti ho trovato il film veramente bello anche se si discosta un po' dalle atmosfere della serie per toni più cupi, veramente molto interessante, visivamente affascinante, tanto che mi ha quasi fatto venire la voglia di rivedermi "Inland empire", visto circa un annetto fa e interrotto a metà perché non ci capivo nulla.. ora ho voglia di ritentare!
    .
    Walk, fire with me è il prequel della serie tv twin peaks. Io la sto seguendo ora in eng-eng e mi sta prendendo tantissimo, l'atmosfera che avvolge twin peaks e i personaggi cosi ben caratterizzati sono una cosa che non ho trovato in nessuna serie tv. Te la consiglio vivamente anche per capire gli avvenimenti dopo
    Spoiler:
    la morte di Laura Palmer



    ---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?joo4tg
    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    [ESL] everything is up to date!

  14. #59
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Oggi ho visto il diavolo veste prada, bel film leggero ma con uno spessore che mi ha lasciato sorpreso, mi piacerebbe vedere altri film del genere, sempre riguardanti il mondo della moda, consigli?


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    [ESL] everything is up to date!

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Visto The Terminal con un simpaticissimo T. Hanks.

    Commedia molto leggera, però mi è piaciuta. Un film con nulla di eclatante, ma forse è proprio questo il bello. Bravissimo Hanks tra l'altro. Bellissima e brava la Jones.

    Voto - 7.

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •