[88] Che film avete visto oggi? - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 525

Discussione: [88] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #166
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Il finale di Porco Rosso mi emoziona sempre.
    Il punto più alto.

  2. #167
    Dante989
    Ospite
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Col porco rosso mi sono stupito di come un giappo riesca a parlare in modo così poetico e veritiero delle mie terre, perché l'Istria e la Dalmazia sono praticamente una propaggine di casa mia. L'ho trovato quasi commovente.
    È perché Miyazaki ha una letterale adorazione per l'Italia, come anche di quelle zone, l'ha visitata anche molto spesso (se non sbaglio). Avrei da rivedere anche Porco Rosso effettivamente, non lo ricordo perfettamente...

  3. #168
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Lo fanno su sky in questi giorni.
    Il punto più alto.

  4. #169
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    beh porco rosso è un filmone, IMHO il migliore di miyazaki

  5. #170
    Dante989
    Ospite
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Lo fanno su sky in questi giorni.
    Eh, ne son sprovvisto! Ma me lo noleggio facilmente .

  6. #171
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    3
    minchia HO visto DIAZ!!! non ciposso credere, ma è veramente andata cosi?

  7. #172
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    No, in realtà hanno usato quelle mazze di gommapiuma che vendono nei negozi di giocattoli.

  8. #173
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Ho aggiunto 2 dvd alla mia piccola collezione di Spaghetti Western: Duello nel Texas e Le Pistole Non Discutono. Ero decisamente curioso di vedere due produzioni pre-leoniane per capire che piega stava prendendo il genere.

    Per adesso ho visto Duello nel Texas che è accreditato come il primissimo western all'italiana. C'è anche un divertente commento sul film da parte di Leone nella pagina wiki di Per un Pugno di Dollari.
    A quanto pare l'aria che tirava era di B-Movie low budget: costumi e scenografie raffazzonati (a un certo punto si intravede che le case hanno solo una facciata), sceneggiatura che è un colabrodo e in generale derivativo nei confronti dei Western USA.
    Di innovativo ha una certa dose di violenza rispetto ai western americani, una notevole attenzione verso il razzismo e temi come l'antimilitarismo; poi naturalmente le musiche di Morricone, davvero ottime: riescono a dare da sole una marcia in più a scene che altrimenti avrebbero poco da dire. Tre specialmente: il tema principale, poi un pezzo che contiene degli echi delle soundtrack della trilogia del dollaro (fu grazie a questo film che Leone scoprì il maestro e lo volle nei suoi film), e infine un motivo che è pure finito nella soundtrack di Kill Bill se non sbaglio.

  9. #174
    mikemcc1992
    Ospite
    Mi sono visto Inception in inglese. Qualcuno me lo speiga? Non chiedetemi cosa non i è chiaro, semplicemente fatemi un riassunto da spiegazione. Magari ci apro un topic.

  10. #175
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Mi sono visto Inception in inglese. Qualcuno me lo speiga? Non chiedetemi cosa non i è chiaro, semplicemente fatemi un riassunto da spiegazione. Magari ci apro un topic.
    Se puoi, anzichè aprire un topic, vai a rivedere il thread ufficiale del film
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...ight=inception


  11. #176
    mikemcc1992
    Ospite
    Ho già letto le prime 3 pagine e si discute prevalentemente del finale. A me pare tutto un non-sense, mi servirebbe una spiegazione più dettagliata del film. Magari provo con le pagine a seguire.

  12. #177
    mikemcc1992
    Ospite
    Spoiler: spoiler inception
    Quello che vorrei sapere è in che razza di mondo ci troviamo per far si che esistano certi aggeggi. Non viene dato spazio a spiegazioni in tal senso, coe se fosse normale che esistesse una cosa del genere. Secondo, non ho capito a pieno lo scopo della missione a tre livelli. Far crollare l'impero del vecchio/figlio? E ci riescono alla fine scusa? Scusate per queste due domande, altri dubbi me li sono chiariti.

    edit l'inception è riuscito nel momento in cui il figlio entra nello stanzone col padre giusto? che decisione prende poi il figlio che serviva al ricco (nel sogno sparato) che toglie i crimini a Cobb (non mi ricordo il nome)?


    usiamo gli spoiler, per piacere. by sergio leonhart
    Ultima modifica di sergio leonhart; 28-04-2012 alle 13:23:07

  13. #178
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Chi ha voglia di un bel film d'animazione si guardasse Leafie a hen into te wild.
    L'ho visto ieri ed è davvero carino. Tocca diversi temi e sa essere sia divertente che triste senza cadere nel banalotto. Dovrebbe arrivare nelle sale italiane se ho capito bene (EDIT: già arrivato in teoria), ma io consiglio di vederselo in lingua originale (coreano) per la voce di Leafie.
    Ultima modifica di megatonante; 28-04-2012 alle 16:40:14

  14. #179
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Quello che vorrei sapere è in che razza di mondo ci troviamo per far si che esistano certi aggeggi. Non viene dato spazio a spiegazioni in tal senso, coe se fosse normale che esistesse una cosa del genere.
    Spoiler:
    Non è rilevante come abbiano inventato l'aggeggio. L'importante è vedere l'uso che ne fa l'uomo. Non per caso è un film di fantascienza.


    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Secondo, non ho capito a pieno lo scopo della missione a tre livelli. Far crollare l'impero del vecchio/figlio? E ci riescono alla fine scusa? Scusate per queste due domande, altri dubbi me li sono chiariti.
    Spoiler:
    La missione era di entrare nella mente del figlio e innestare l'idea di abbandonare l'impero del padre e di crearsene uno suo. Così da eliminare la concorrenza. Comunque dovresti riguardartelo, la prima volta molte cose non si comprendono.


    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    l'inception è riuscito nel momento in cui il figlio entra nello stanzone col padre giusto? che decisione prende poi il figlio che serviva al ricco (nel sogno sparato) che toglie i crimini a Cobb (non mi ricordo il nome)?
    Spoiler:
    Si. In poche parole il ricco asiatico possedeva uno degli imperi economici più grandi del mondo, e l'unico concorrente era quest'altro uomo che stava per morire. Quindi doveva far si che il figlio non lo ereditasse. Infatti, alla fine del film riescono ad innestare l'idea nella sua mente di costruire un impero suo (da zero).


    riguardatelo.

  15. #180
    mikemcc1992
    Ospite
    Ci sto a riguardarmelo (anche se in inglese) e grazie per le risposte alle domande, tutte soddisfacenti.

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •