[88] Che film avete visto oggi? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 525

Discussione: [88] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Località
    Valle del vento
    Messaggi
    3.044
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Ma come mai Laputa l'hanno ridoppiato? L'altro doppiaggio era bellino e del 2004, boh...
    Credo sia per una questione di diritti del vecchio doppiaggio che dovrebbero appartenere e rimanere al vecchio distributore del film e non al nuovo
    Ultima modifica di propaganda; 26-04-2012 alle 12:45:38

  2. #152
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione propaganda Visualizza Messaggio
    Credo sia per una questione di diritti del vecchio doppiaggio che dovrebbero appartenere e rimanere al vecchio distributore del film e non al nuovo
    ah già, non ci avevo pensato. Quante cazzate che fanno per sti diritti di merda ogni volta.

  3. #153
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Una volta per tutte, qualcuno mi direbbe in che ottica dovrei guardare i film di Miyazaki? Perché non riesco proprio a digerirli.
    A te come ti sembrano? Nel senso, cosa non riesci a digerire? Lo stile dell'animazione? Le storie (che sono molto semplici a dispetto delle apparenze)?


  4. #154
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.735
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    A te come ti sembrano? Nel senso, cosa non riesci a digerire? Lo stile dell'animazione? Le storie (che sono molto semplici a dispetto delle apparenze)?
    Noiosi e pesanti. Mi sembra di guardare la famosa "Corazzata Potëmkin" (che poi è un bel film) di Fantozzi. Trovo che il ritmo sia estremamente lento, e lo stile di disegno mi sembra troppo "piatto".

  5. #155
    Muntaner
    Ospite
    Ragazzi, ieri sera ho visto Apollo 13 (tom hanks). Che dirvi, ci sono rimasto di stucco, assolutamente bellissimo, è entrato nella top10 dei miei film preferiti. Ne sapete di simili, a tema "spaziale" però realistici (tralasciando gli ovvi Armageddon, Deep Impact). Grazie

  6. #156
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ieri sera ho visto Apollo 13 (tom hanks). Che dirvi, ci sono rimasto di stucco, assolutamente bellissimo, è entrato nella top10 dei miei film preferiti. Ne sapete di simili, a tema "spaziale" però realistici (tralasciando gli ovvi Armageddon, Deep Impact). Grazie
    Space Cowboys.


  7. #157
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Noiosi e pesanti. Mi sembra di guardare la famosa "Corazzata Potëmkin" (che poi è un bel film) di Fantozzi. Trovo che il ritmo sia estremamente lento, e lo stile di disegno mi sembra troppo "piatto".
    La Corazzata è davvero un bel film. Posso chiedere, anche se potrebbe non essere il posto appropriato, cosa hai visto di Miyazaki?
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  8. #158
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Ho visto pure io Laputa questo pomeriggio. Che emozione, non l'avevo mai visto ed era il primo film di Miyazaki al cinema per me.
    Devo dire che forse manca della personalità trabordante degli altri, ma naturalmente è stato un piacere per gli occhi, specialmente la prima ambientazione steampunk, e i temi portanti della poetica del regista ci sono tutti. Ormai mi sono fatto tutta la sua filmografia (a parte Lupin III) e dando uno sguardo complessivo faccio fatica a trovare un regista più 'autoriale': originale, innovativo, ha uno stile inconfondibile, affronta tematiche forti e ricorrenti per tutta la carriera, e complessivamente è molto presente, all'interno dei suoi film. Oltre al fatto che lo standard di qualità è sempre rimasto altissimo.
    Ultima modifica di Matichek; 26-04-2012 alle 21:07:26

  9. #159
    Dante989
    Ospite
    A me piace soprattutto il fatto che già dal tratto e lo stile, ma anche dalla trama e dai tremi che si possono evincere, anche senza sapere cosa si sta guardando si capisce che l'autore è Miyazaki. Il fatto che riesca a farlo in film d'animazione, per certi versi anche dedicati ad un pubblico infantile (ma non solo, ovviamente), non capita spesso. A me mancano (a parte Lupin) solo Nausicaa e Kiki, ma penso di poterlo già ascrivere tra i miei registi preferiti senza patemi.

  10. #160
    Bannato
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    490
    Freaks, di Tod Browning. Mostro sacro mutilato dalla MgM, forse una delle produzioni cinematografiche dalla storia più affascinante e significativa di sempre. L'ho trovato maestoso, non lo nego. Spesso mi capita di vedere un film girato in mezzo alle guerre mondiali e pensare : "Ma come diavolo è possibile?". Penso che l'importanza storica e sociale di questo film sia dannatamente sottovalutata, quasi taciuta per ribrezzo, più che per paura. La storia è di una semplicità pazzesca, ed è disarmante vedere quanto colpisce nel segno, quanto vada a fondo. Non nascondo di essermi commosso, in alcuni punti. Che Browning fosse un regista visionario e rivoluzionario lo si sapeva già da Dracula (che mi manca, ancora per poco) ma con questo capolavoro ha dimostrato di essere un genio nato nel secolo sbagliato. Con delicatezza guida uno dei cast più controversi e difficili di sempre, ma non viene capito. E qui tutti pensano: "Fino ad ora, no?". No. Offensivo relegarlo a cult dell'horror, riduttivo e controproducente. A parte il fatto che togliendogli un terzo (1/3) dei fotogrammi l'hanno reso praticamente innocuo e per nulla disturbante, se non nella scena finale in cui il mostruoso destino del vero "freak" viene svelato, dell'opera resta solo una bellissima pur se difficile da digerire per alcuni storia del diverso, raccontata con una semplicità che è il punto di forza secondo me del film. Forse esagero ma questo film mi ha sconvolto in positivo, e sta galoppando verso il culmine della mia personale classifica. Peccato per la sua vita tragica che sicuramente non meritava.

  11. #161
    Bannato
    Registrato il
    05-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.735
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    La Corazzata è davvero un bel film. Posso chiedere, anche se potrebbe non essere il posto appropriato, cosa hai visto di Miyazaki?
    Il Castello Errante di Howl, Porco Rosso, La Città Incantata.

  12. #162
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Juto Visualizza Messaggio
    Il Castello Errante di Howl, Porco Rosso, La Città Incantata.
    Be': se Porco Rosso non ti ha catturato il cuore e tutto il resto non saprei come commentare: io l'ho trovato splendido, al di là della lentezza e quant'altro. Per la verità ho adorato anche gli altri due: un film che parla della vecchiaia e dell'apparenza, della guerra e della bellezza effimera, per finire al tema ecologico trattato con magia de La città incantata.

    Mi spiace tanto che certi film falliscano.
    Io però sto a secco del mondo giappo^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  13. #163
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    In questi giorni ho visto

    Blow di Ted Demme
    L'ho trovato carino, mi è piaciuto lo stile del film ed era tanto che non vedevo un film con Depp che non sia di Burton.

    voto: 7

    Midnight in Paris di Woody Allen.
    Ad essere sincero non è che mi è piaciuto molto. Sarà perchè non ho sopportato, per tutto il film, vedere Owen Wilson che scimmiotta Woody Allen e per di più in maniera pessima (ci sono molti momenti in cui Wilson si comporta come fa Allen in molti altri film, per di più con le stesse battute). E forse principalmente il motivo è questo.
    Mi vien da chiedere a questo punto che senso abbia fare un film come questo e inserire un personaggio identico ad Allen (come caratterizzazione) quando poteva benissimo recitare lui direttamente (adattando leggermente la storia) invece di lasciare la parte a Wilson. A questo punto che si sforzi a caratterizzarlo diversamente.
    Lo stesso discorso vale un po' anche per Basta che Funzioni, solo che la differenza è che lì il personaggio era convincente.
    La storia in sè non mi è dispiaciuta, la Cotillard è quella che più mi ha convinto.

    voto: 6.5

    Il buio nell'anima di Neil Jordan.
    Devo dire che è stata una mezza sorpresa, mi aspettavo un film peggiore (non so perchè poi questa aspettativa da dove arrivi) e invece si è rivelato un film carino, anche se non eccezionale.
    Brava la Foster, il finale invece per me ha rovinato tutto.

    voto: 7.5

    The Abyss di James Cameron
    Erano anni che tentavo di vederlo una seconda volta e dopo vari tentativi ce l'ho fatta. La prima volta lo avevo visto da piccolo.
    Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire, la storia aumenta sempre più di ritmo fino a un finale che sinceramente boh, mi ha lasciato un po' basito.
    Vabbè però Cameron con le sceneggiature a mio parere non se la cava così bene come sul lato registico e il film contiene molte parti molto suggestive.

    voto: 7+

    The Avengers di Joss Whedon.
    Come ho ribadito nell'altro topic, il film mi è piaciuto nel complesso e i supereroi, tranne qualche eccezione, hanno un loro spazio più che adeguato e non risulta un pastrocchio come si ci poteva aspettare.

    voto: 7.5

    The Help di Tate Taylor
    Non mi è piaciuto per niente questo film.
    Mentre lo vedevo l'unica sensazione che ho avuto è stata: film costruito a tavolino per gli oscar. Lo pensavo già prima di vederlo, il film non ha smentito quel pregiudizio.
    Se da un lato abbiamo una buona interpretazione da parte d tutto il cast, dall'altra abbiamo una storia che ho trovato abbastanza banale nella forma e nei contenuti, che non aggiunge assolutamente nulla ad altri film che toccano argomenti simili, neanche a livello stilistico visto che è un film veramente classicissimo.

    voto: 5.5
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  14. #164
    Bannato
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    11
    In memoria di un amico scomparso e della sua scomparsa voglia di vedere film, ho visto qualcosa che mi mancava da tempo, ed è il modo perfetto per ricordarlo. 8½ di Fellini. Ci sono 3 livelli. Uno è la vita di Fellini, che il giorno delle riprese, o poche ore prima, si rese conto che non c'era più nessun film da fare, che era in crisi che aveva dimenticato o che più semplicemente non è convinto di fare quello che aveva in mente. Poi c'è Mastroianni che nel film è Fellini stesso e che aveva un idea e che ora non ha più. E poi c'è il film stesso, che sono memorie, ricordi, immaginazione, sogni, e cioè l'idea di partenza di Fellini, quella di fare un film proprio su questo, cioè trasporre la mente umana.
    E' confusionario, enigmatico, emblematico, sognante (tanto che quando uscì aveva dei viraggi che determinavano sogni/realtà/immaginazione), felliniano. Non vado pazzo per questo Fellini, prediligo quello neorealista-pasoliniano, La strada, I vitelloni, Le notti di Cabiria, ma davanti a un opera simile, non mi permetto di criticare ne di aggiungere altro.
    Il cinema è realtà.

  15. #165
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Be': se Porco Rosso non ti ha catturato il cuore e tutto il resto non saprei come commentare: io l'ho trovato splendido, al di là della lentezza e quant'altro. Per la verità ho adorato anche gli altri due: un film che parla della vecchiaia e dell'apparenza, della guerra e della bellezza effimera, per finire al tema ecologico trattato con magia de La città incantata.

    Mi spiace tanto che certi film falliscano.
    Io però sto a secco del mondo giappo^^
    Col porco rosso mi sono stupito di come un giappo riesca a parlare in modo così poetico e veritiero delle mie terre, perché l'Istria e la Dalmazia sono praticamente una propaggine di casa mia. L'ho trovato quasi commovente.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •