[1]Micio Miao : Tanto va la gatta al Forum che ci lascia il Postino - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 530 di 530

Discussione: [1]Micio Miao : Tanto va la gatta al Forum che ci lascia il Postino

Cambio titolo
  1. #526
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Quacking Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Fusa_(gatto)

    La spiegazione qui mi pare abbastanza chiara.
    Sono cagate?
    Parziale come spiegazione. Leggevo qualche settimana fa che il significato delle fusa nei gatti adulti non ha ancora trovato una spiegazione certa. E' frequente,come nei grandi felini, l'uso di fare le fusa durante la lotta con la preda. Il loro significato è tutt'ora solo ipotizzabile: potrebbe trattarsi di un retaggio di quanto appreso nelle prime fasi di gioco con la madre, così come una manifestazione di soddisfazione e felicità.Altri sostengono che l'effetto ipnotico del ronzio possa aiutare il gatto a calmare ed uccidere la preda,altri ancora che il gatto emetta le fusa anche in condizioni di malessere per rassicurare il proprio umano in particolari situazioni di disagio,tipo quando si trovano dal veterinario o quando sono feriti.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  2. #527
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Non son perché con la tua risposta hai girato così in largo quando io sono stato piuttosto preciso... Gli allevatori possono dire quello che vogliono, ma finché la scienza non prova il contrario (articoli scientifici in merito?) per onestà intellettuale io non posso che pensare che l'empatia innata sia una (bella) favoletta, e che il primo gatto che si muove sia semplicemente quello più sveglio/curioso in quel momento. Credo che dimostrare il contrario candidi per più di un Nobel, comunque.
    Io non ho girato intorno a nulla. Ti ho portato esempi,ti ho fatto notare che molti allevatori sono biologi,veterinari comportamentisti e non (quindi uomini di scienza,non cartomanti) etc. Che le associazioni feline classificano le varie razze in base a carattere e morfologia da quando esistono. E che vengono riconosciuti da tutti,all'unanimità i risultati dovuti ad una corretta socializzazione,scienziati e non.Scienziati che nel contempo non riescono a dare ancora spiegazioni unanimi relativi a non pochi aspetti che caratterizzano i gatti ed i felini in genere,incluso appunto il loro attaccamento nei confronti dell'uomo,specie così diversa da loro,pur essendo felini ed in quanto tali predisposti ad essere autosufficienti.

    Vuoi le fonti? Te l'ho detto: la rete ne è piena,così come le librerie specializzate che trattano di animali e di singole razze feline,se proprio vogliamo ritenere tutti gli allevatori esistenti,associazioni riconosciute (composte non dalla maga magò come detto sopra) e proprietari dei pazzi visionari.

    Dovresti essere tu a portarmi prove certe del contrario,dato che sei tu che vuoi confutare quanto sopra.
    Tipo ad esempio spiegarmi in altro modo perchè un determinato cucciolo,di fronte ad una determinata persona con la quale non ha mai convissuto ed in diverse circostanze,mostra sempre un istintivo attaccamento nei suoi confronti e solo nei suoi (ovvero quello che accade buona parte delle volte quando qualcuno si reca in un allevamento per visionare cuccioli di razza).
    O perchè determinate razze vengono preferite per la pet therapy ad altre,oltre che per il fattore pelo ed al singolo individuo solitamente viene associato un gatto proprio in base alla maggiore o minore predisposizione nei suoi confronti mostrata dallo stesso.
    O ad esempio perchè alcune razze vivono talmente in simbiosi con il proprio umano da arrivare a soffrire di forme di depressione tali,in caso di prolungata assenza dello stesso, da far loro rifiutare il cibo per mano di altri. Come nel caso ad esempio di molti Ragdoll (razza appunto nota per quanto sopra) ma anche nelle razze nordiche.
    Ultima modifica di Kraid; 26-09-2012 alle 00:28:59
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  3. #528
    Utente L'avatar di erick morillo
    Registrato il
    01-04
    Località
    INPS
    Messaggi
    8.961
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    No guarda, mi spiace ma il gatto (o il cane, o il cavallo) che sceglie lo sconosciuto fa il paio con l'astrologia e la cartomanzia... su questo c'è proprio poco da informarsi.
    Ti sbagli, ho una colonia e tra i vari gatti c'è n'è uno che ha stretto un legame molto forte con me e solo con me. Nonostante siamo più persone ad occuparci di loro. Quando gli do da la pappa , lui preferisce seguirmi anziché mangiare, cosa che con altri non fa on alcun modo.
    Semplicemente ha scelto me come "padrone" .
    Riesco a portarmelo in giro senza collare,


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #529
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590


    Ecco, come avevo promesso.

  5. #530
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=925280

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •