[1]Micio Miao : Tanto va la gatta al Forum che ci lascia il Postino - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 36 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 530

Discussione: [1]Micio Miao : Tanto va la gatta al Forum che ci lascia il Postino

Cambio titolo
  1. #196
    Connor
    Ospite
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Salve amanti dei gatti,oggi dovrei prendere un gattino...la mia idea era di prendere un siamese con pedigree però un mio amico che ha una gatta ha partorito e sta dando via i cuccioli,quindi credo che "salvero" uno di quei gattini.

    Ora la gatta ha partorito da un mese circa,posso già portarlo a casa oppure devo lasciarlo ancora con mamma gatta?
    Altra cosa,come mi devo muovere con cibo,cure ecc?
    Teoricamente potresti già prenderlo, se proprio vuoi essere sicuro aspetta un'altra decina di giorni. Dopo una quarantina di giorni, sarebbe l'ideale secondo me.

    Per quel che riguarda il cibo prendi i croccantini per gatti piccoli (molte marche specifiche li fanno per varie età dei gatti, tu prendi quelle per gatti meno di un anno) e non fargli mancare mai l'acqua fresca, soprattutto in questo periodo.

    Per le cure, puoi andare da un buon veterinario e fargli fare una controllata generale ma a quell'età, se non ha problemi dalla nascita, dovrebbe stare in forma smagliante.

  2. #197
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Capisco,quindi niente latte? nel senso vado già di croccantini avrà già i denti?

  3. #198
    Connor
    Ospite
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Capisco,quindi niente latte? nel senso vado già di croccantini avrà già i denti?
    Altrochè se li avrà! Vai tranquillo!

    Per il latte ti lascio queste informazioni:

    La maggior parte dei gatti è intollerante al lattosio perchè non producono l’enzima chiamato lattasi che aiuta a digerire il lattosio e lo porta in circolo. Il lattosio è lo zucchero che si trova nel latte. Dal momento in cui il lattosio non digerito passa attraverso il sistema digestivo del gatto, questo attira acqua dall’intestino. Il lattosio non può passare agevolmente dalla parete intestinale, per cui rimane nell’intestino. Presto i batteri invaderanno l’intestino causando una grande quantità di gas. Il risultato di questo sarà dolore e diarrea nel gatto.

    I micini molto piccoli producono l’enzima lattasi finchè succhiano il latte da mamma gatta, ma appena subentrerà lo svezzamento questa capacità andrà pian piano esaurendosi.
    In linea di massima sconsigliamo di dare latte ai gatti, molto meglio una ciotola d’acqua fresca e pulita.

  4. #199
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Sono tremendamente belli!!!!

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #200
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Salve amanti dei gatti,oggi dovrei prendere un gattino...la mia idea era di prendere un siamese con pedigree però un mio amico che ha una gatta ha partorito e sta dando via i cuccioli,quindi credo che "salvero" uno di quei gattini.

    Ora la gatta ha partorito da un mese circa,posso già portarlo a casa oppure devo lasciarlo ancora con mamma gatta?
    Altra cosa,come mi devo muovere con cibo,cure ecc?
    Siamese o Thai? perchè hanno cambiato denominazione


    ora sono questi i siamesi




    mentre la mia è considerata Thai (la trovi in OP)

  6. #201
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Ho deciso di lasciarlo un altro po' con la mamma visto che lo stava ancora allattando,verso fine mese passo così organizzo un po',compro la lettiera,il cibo la ciotola ecc.

    Comunque la mia idea era un siamese razza pura,non so la differenza tea il siamese thai e il siamese originale,sono molto simili

  7. #202
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Ho deciso di lasciarlo un altro po' con la mamma visto che lo stava ancora allattando,verso fine mese passo così organizzo un po',compro la lettiera,il cibo la ciotola ecc.

    Comunque la mia idea era un siamese razza pura,non so la differenza tea il siamese thai e il siamese originale,sono molto simili
    no no,sono proprio 2 razze diverse

    Prima il siamese era quello classico carino. Ora invece è quella cosa che ho postato poco fa.

    Quello carino è il Thai

  8. #203
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    iezzo raddrizza le foto che mi fai venire il torcicollo per guardarle! ne hai una sottosopra!

  9. #204
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    iezzo raddrizza le foto che mi fai venire il torcicollo per guardarle! ne hai una sottosopra!
    Ma non l'ho capito nemmeno io perché sono storte, sul cellulare si vedono normali. Boh, al massimo domani le raddrizzo

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #205

  11. #206
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Che differenza c'è tra gatto europeo e gatto soriano? Non sono entrambi i normali gatti non selezionati?

  12. #207

  13. #208
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Finalmente un thread gattoso su GV
    Sono un grande appassionato ed ho avuto gatti di diverse razze. Al momento sto valuntando l'acquisto di un nordico (in particolare un Siberiano maschio,ma non disdegnerei un Maine Coon o un Norvegese a sua volta) o eventualmente un altro Sacro di Birmania,avendone avuto uno ed essendo stata una delle esperienze più belle della mia vita conviverci.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  14. #209
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

  15. #210
    Utente L'avatar di Freemantle
    Registrato il
    04-11
    Località
    Assisi
    Messaggi
    844
    Scusate ma ho preso un piccolo gattino da un mesetto, è tutto bianco col pelo corto, la sua razza ha un nome?

Pag 14 di 36 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •