[PSM] I 10 Giochi dell'Isola!!! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: [PSM] I 10 Giochi dell'Isola!!!

Cambio titolo
  1. #46
    Anduril.
    Ospite
    Sinceramente dovrei andare a cerca re i titoli sparsi in giro per i miei amici, quindi credo che farò solo una semplice lista dei dieci titoli da portarmi.

    Devil may cry HD Collection: Tralasciando la ottima conversione dei titoli, per occupare meno slot ho messo la collection ma avrei fatto davvero a meno del secondo capitolo per tenermi solo il primo, a mio parere indimenticabile e magico e il terzo, uno dei capitoli più cazzuti della storia dei videogames, mi sentivo un figo solo a giocarmelo.

    Final Fantasy VIII: Ore e ore di sano divertimento, mi ero appassionato alla storia come non mai, non riuscii mai a finire questo capitolo a causa della rottura della consolle e poi, lo prese un mio amico che non rividi mai più. Prenderò presto il titolo dallo store per giocarmelo dall' inizio alla fine ma, anche non avendolo terminato mi ricordo le interminabili ore passate davanti al gioco, adorabile.

    Final Fantasy X: Tidus, Yuna, Wakka, Auron il taciturno Kimari.....come fare a dimenticarseli, ci ho passato una convalescenza di circa due mesi attaccato. A parte la storia che ti convolgeva al massim oe al fantastico sistema di battaglia e di accrescimento dei pg io mi ricordo sopratutto del Blitzball. Madonna santa quante ore ci ho passato a calciare palloni sott' acqua.....insomma io me lo rigiocherei tutto persino riaffrontando i temibili Dark Eoni.

    Final Fantasy XII: Questo gioco creava assuefazione, oltre 160 ore di gioco con tanto di girasole e ancora non mi ero stufato. La cover di questo FF mi fà sbavare ogni volta che la vedo, non sarà certo privo di difetti ma a me è piaciuto un botto e dopo tutto sull' isola il tempo bisogna passarlo!

    Kingdom Hearts I e II : Oh my god! Questa è stata la mia vera rovina. Iniziato KH lo ho rifinito tipo 5 volte e 4 volte il secondo. I due capitoli Square/Disney mi hanno lasciato un bellissimo ricordo e oltre quello, ore e ore di sano divertimento. Spero ancora nell' uscita del terzo capitolo della serie e un porting in HD su nuove consolle magari.

    Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2: Quasi 200 ore di gioco spese a scazzottarci fra amici in mirabolanti tornei e una modalita storia che per me, tutt' ora è la migliore mai realizzata per la saga di dragon ball, longevo e tecnicamente splendido oltre che infinitamente divertente.

    Resident Evil 4: Uno dei migliori Resident evil su piazza a mio parere. Leon, il posto in cui si trova, la trama i villains (Il Coltello lanciato nella mano di Salazar) Ogni cosa di questo gioco è un fottuto capolavoro. Giocato e finito 3 volte e ancora mi ricordo tantissimi dettagli, per provare qualche brivido nell' isola mi pare il gioco adatto!

    Uncharted 2: Secondo me il gioco più azzeccato di questa New Gen, cinematografico, spettacolare, tecnicamente eccelso e con personaggi super caraterizzati , una longevita di tutto rispetto fanno si che Uncharted 2 sia il gioco che detiene il fulcro del senso di questa generazione a mio parere. Da giocare e se lo avete fatto, da rigiocare sempre e comunque.

    Devil May Cry 4
    : Ditegli quello che volete ma io ho finito il gioco 12 volte e senza neanche saltare un filmato. Dante spacca anche su NextGen con un pò di Backtacking forse ma con una storia convincente e con un nuovo Pg che per me avrebbero dovuto sviluppare invece di tirare fuori il tizio Emo del restart.

    Come vedete sono quasi tutti titoli old gen. Ho adorato la Ps2 e le meraviglie che mi ha saputo donare.

  2. #47
    GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Località
    Other Side
    Messaggi
    4.300
    Citazione Anduril. Visualizza Messaggio
    cut
    12 volte DMC4? La mia più sincera stima.

  3. #48
    Anduril.
    Ospite
    Citazione Lemnon Visualizza Messaggio
    12 volte DMC4? La mia più sincera stima.
    Si, lo finii 6 volte poi, causa guasto della 360 mi si cancellarono i salvataggi e quindi, lo rifinii altre 6 volte XD

  4. #49
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    - Digimon World: ebbene si, questo orrendo (splendido) giocone (bugguto) fu fonte di innumerevoli ore passate attaccato allo schermo.. allenameti, scontri, allevamento (e tantà popò digitale) erano pane quotidiano per diversi mesi. I 3 bug della versione PAL non mi fermarono (o almeno, solo nei primi anni).
    Quanto tempo ci ho potuto perdere con quel gioco!...*_* A mio avviso era una piccola perla!

    Citazione Anduril. Visualizza Messaggio
    Sinceramente dovrei andare a cerca re i titoli sparsi in giro per i miei amici, quindi credo che farò solo una semplice lista dei dieci titoli da portarmi.

    Devil may cry HD Collection: Tralasciando la ottima conversione dei titoli, per occupare meno slot ho messo la collection ma avrei fatto davvero a meno del secondo capitolo per tenermi solo il primo, a mio parere indimenticabile e magico e il terzo, uno dei capitoli più cazzuti della storia dei videogames, mi sentivo un figo solo a giocarmelo.

    Final Fantasy VIII: Ore e ore di sano divertimento, mi ero appassionato alla storia come non mai, non riuscii mai a finire questo capitolo a causa della rottura della consolle e poi, lo prese un mio amico che non rividi mai più. Prenderò presto il titolo dallo store per giocarmelo dall' inizio alla fine ma, anche non avendolo terminato mi ricordo le interminabili ore passate davanti al gioco, adorabile.

    Final Fantasy X: Tidus, Yuna, Wakka, Auron il taciturno Kimari.....come fare a dimenticarseli, ci ho passato una convalescenza di circa due mesi attaccato. A parte la storia che ti convolgeva al massim oe al fantastico sistema di battaglia e di accrescimento dei pg io mi ricordo sopratutto del Blitzball. Madonna santa quante ore ci ho passato a calciare palloni sott' acqua.....insomma io me lo rigiocherei tutto persino riaffrontando i temibili Dark Eoni.

    Final Fantasy XII: Questo gioco creava assuefazione, oltre 160 ore di gioco con tanto di girasole e ancora non mi ero stufato. La cover di questo FF mi fà sbavare ogni volta che la vedo, non sarà certo privo di difetti ma a me è piaciuto un botto e dopo tutto sull' isola il tempo bisogna passarlo!

    Kingdom Hearts I e II : Oh my god! Questa è stata la mia vera rovina. Iniziato KH lo ho rifinito tipo 5 volte e 4 volte il secondo. I due capitoli Square/Disney mi hanno lasciato un bellissimo ricordo e oltre quello, ore e ore di sano divertimento. Spero ancora nell' uscita del terzo capitolo della serie e un porting in HD su nuove consolle magari.

    Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2: Quasi 200 ore di gioco spese a scazzottarci fra amici in mirabolanti tornei e una modalita storia che per me, tutt' ora è la migliore mai realizzata per la saga di dragon ball, longevo e tecnicamente splendido oltre che infinitamente divertente.

    Resident Evil 4: Uno dei migliori Resident evil su piazza a mio parere. Leon, il posto in cui si trova, la trama i villains (Il Coltello lanciato nella mano di Salazar) Ogni cosa di questo gioco è un fottuto capolavoro. Giocato e finito 3 volte e ancora mi ricordo tantissimi dettagli, per provare qualche brivido nell' isola mi pare il gioco adatto!

    Uncharted 2: Secondo me il gioco più azzeccato di questa New Gen, cinematografico, spettacolare, tecnicamente eccelso e con personaggi super caraterizzati , una longevita di tutto rispetto fanno si che Uncharted 2 sia il gioco che detiene il fulcro del senso di questa generazione a mio parere. Da giocare e se lo avete fatto, da rigiocare sempre e comunque.

    Devil May Cry 4
    : Ditegli quello che volete ma io ho finito il gioco 12 volte e senza neanche saltare un filmato. Dante spacca anche su NextGen con un pò di Backtacking forse ma con una storia convincente e con un nuovo Pg che per me avrebbero dovuto sviluppare invece di tirare fuori il tizio Emo del restart.

    Come vedete sono quasi tutti titoli old gen. Ho adorato la Ps2 e le meraviglie che mi ha saputo donare.
    Mi ritrovo d'accordo quasi su tutto.

  5. #50
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Wip3out: Mio padre quando mi comprò la ps1, la comprò insieme a Wipeout 2097.......sarà per questo che sono un patito della musica elettronica? Della saga scelgo il terzo capitolo....ci ho perso i pomeriggi e le notti......

    PES 5: Il videogioco di calcio che mi ha fatto impazzire......l'avevo pure patchato, era tutto ufficiale.....giocabilità alle stelle, i tornei con gli amici invece di studiare....un pezzo della mia vita

    Gran Turismo 4:
    Immenso......diventai pazzo per finirlo al 100%...e in isola deserta non c'è tanto da fare..

    Music 2000: Qualcuno lo ricorda? era praticamente un "gioco" dove creare musica, dal rock alla trance...mio padre probabilmente sbaglio a comprarmelo, credeva d'aver preso uno sparatutto e la mia smorfia davanti alla tv fu epocale.....però prova ora, prova dopo.....diventò una droga, che continua ancora oggi....ogni tanto mi piazzo la ps1 e compongo qualche pezzaccio

    God of War II: Minchia. Ecco l'esclamazione più usata da me in questo gioco.....stilisticamente miracoloso, con una grafica paurosa e con una giocabilità possente, ho amato questo gioco alla follia

    Red Dead Redemption: A livello emotivo, è stato uno dei giochi che più mi ha coinvolto.....John è un grandissimo personaggio......un mondo vario, tante missioni, grande trama....cosa volere di più?

    Need 4 Speed Underground 2: Ebbene si.....mi piaceva tantissimo fare il tamarrazzo con l'auto pompata, in quello che ritengo il miglior capitolo di tutta la serie N4S...migliaia di personalizzazione, aerografie, vernici....da perderci la testa

    Gta IV: Per me è sinceramente il miglior capitolo della serie....la storia, i personaggi, il poter vivere una città viva......è vero, San Andreas è piu vario, è moolto più adatto al cazzeggio.....ma non mi ha copito quanto Gta IV

    Burnout Revenge: Crash, bang......aricrash, aribag.....boom.....crash, boom......vendicarsi di un takedown è una delle cose che mi ha più soddisfatto videoludicamente.....più che un racing game sembra un simulatore di volo: infatti passerete più tempo in aria che sull'asfalto....velocissimo e cattivissimo

    Canis Canem Edit
    : Un gioco tra i più divertenti che abbia mai giocato.....l'ambientazione, le battute, i personaggi........un titolo davvero completo e divertente...

  6. #51
    Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
    Registrato il
    10-09
    Località
    Tatooine, Polis Massa
    Messaggi
    849
    Aggiornato con gli ultimi naufraghi.

  7. #52
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    mmmm

    Final Fantasy VIII: lo porto sempre con me, quindi a maggior ragione sull'isola deserta, prima dell'acqua e del cibo

    Resident Evil 2 :un bellissimo survival per evitare di annoiarmi troppo a guardare l'oceano, un pò di paura non guasta mai.

    Metal Gear Solid :inutile dire che è un capolavoro al quale non potrei mai rinunciare, che te ne fai di un isola senza Snake?

    Zone Of The Enders: 2nd Runner: ipervelocità a iosa, da giocare in prima mattinata, per svegliarsi.

    Silent Hill 2 : da giocare la notte, meglio se a volume alto, così da non capire se il mostro ti attacca nel videogioco o davvero c'è qualcuno alle tue spalle (isola deserta non porta mai niente di buono)

    Final Fantasy X : Anche questo perfetto x l'isola deserta, mi sentirò a casa anche dentro il gioco, okkio a Sin.

    Resident Evil 4 :divertente, da giocare in qualunque momento e x imparare la loro bella lingua, così da scordarmi la mia (tanto chi mi sente)

    Heavy Rain : nei periodi di siccità... perfetto.

    Skyrim :Per evadere un pò da questa isola.... tanto là non ho piu vita sociale (che bello)

    Mortal Kombat : un perfetto antistress nei periodi in cui non trovo da mangiare.

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  8. #53
    Utente L'avatar di Dark-Riku
    Registrato il
    05-12
    Località
    Rimini
    Messaggi
    9
    Fra la miriade di giochi usciti nel corso degli anni per ps1 e ps2 ce ne sono alcuni (non molti) che a mio parere sono da collocare una spanna sopra gli altri, che restano capolavori assoluti ed intramontabili. La lista dei 10 giochi che porterei su di un' isola deserta, anche perchè non mi stancherei mai di rigiocarli è questa (non metto una foto perchè alcuni di questi li posseggo in versione non originale):

    Kingdom Hearts I e II: autentiche opere d' arte, emozionanti e che fanno riflettere a fondo su concetti come amicizia e altruismo. Veri e propri maestri di vita.

    Metal Gear Solid, Sons of Liberty e Snake Eater: concetto abbastanza analogo: una trama straordinaria, complessa, imprevedibile e profonda che non può non portare a profonde riflessioni. Un gioco sulla guerra volto a denunciarne le nefandezze.

    Final Fantasy IX: sono un fan dell' intera saga (eccezion fatta per lo scandaloso XII), ma questo resterà sempre il mio preferito (forse anche perchè è il primo che ho fatto cronologicamente). Un' ambientazione mozzafiato, a metà tra passato e futuro, da castelli medievali a navi volanti, da boschi incantati a prigioni nel deserto. Anche qui trama e musiche da applausi!

    God of War I e II: genere un pò diverso, più leggero per così dire. Giocabilità unica e combattimenti epocali fatti ad opera d' arte, perfetto per alleviare un pò di tensione a suon di mazzate. Mostri molto ben caratterizzati, così come i vari personaggi presi dalla mitologia greca.

    Medievil: come dimenticare le gesta del prode Sir Daniel Fortesque, il cavaliere più imbranato di tutti i tempi. Una vasta gamma di armi tutte da ridere (adoravo picchiare gli zombie col braccio staccato o con il martello) ed una moltitudine di ambienti di gioco differenti. Non fanno più giochi del genere.

    Onimusha 3: il mio preferito di questa saga (che comunque apprezzo in toto), più che altro per la genialità con cui gli sviluppatori hanno incastrato gli eventi del passato con quelli contemporanei (del tipo che sbloccando una porta nel passato si apre anche nell' altro tempo). Solita sfilza di armi curate e variegate e stesso discorso per la trama.

  9. #54
    Utente L'avatar di Dark-Riku
    Registrato il
    05-12
    Località
    Rimini
    Messaggi
    9
    Citazione Dark-Riku Visualizza Messaggio
    Fra la miriade di giochi usciti nel corso degli anni per ps1 e ps2 ce ne sono alcuni (non molti) che a mio parere sono da collocare una spanna sopra gli altri, che restano capolavori assoluti ed intramontabili. La lista dei 10 giochi che porterei su di un' isola deserta, anche perchè non mi stancherei mai di rigiocarli è questa (non metto una foto perchè alcuni di questi li posseggo in versione non originale):

    Kingdom Hearts I e II: autentiche opere d' arte, emozionanti e che fanno riflettere a fondo su concetti come amicizia e altruismo. Veri e propri maestri di vita.

    Metal Gear Solid, Sons of Liberty e Snake Eater: concetto abbastanza analogo: una trama straordinaria, complessa, imprevedibile e profonda che non può non portare a profonde riflessioni. Un gioco sulla guerra volto a denunciarne le nefandezze.

    Final Fantasy IX: sono un fan dell' intera saga (eccezion fatta per lo scandaloso XII), ma questo resterà sempre il mio preferito (forse anche perchè è il primo che ho fatto cronologicamente). Un' ambientazione mozzafiato, a metà tra passato e futuro, da castelli medievali a navi volanti, da boschi incantati a prigioni nel deserto. Anche qui trama e musiche da applausi!

    God of War I e II: genere un pò diverso, più leggero per così dire. Giocabilità unica e combattimenti epocali fatti ad opera d' arte, perfetto per alleviare un pò di tensione a suon di mazzate. Mostri molto ben caratterizzati, così come i vari personaggi presi dalla mitologia greca.

    Medievil: come dimenticare le gesta del prode Sir Daniel Fortesque, il cavaliere più imbranato di tutti i tempi. Una vasta gamma di armi tutte da ridere (adoravo picchiare gli zombie col braccio staccato o con il martello) ed una moltitudine di ambienti di gioco differenti. Non fanno più giochi del genere.

    Onimusha 3: il mio preferito di questa saga (che comunque apprezzo in toto), più che altro per la genialità con cui gli sviluppatori hanno incastrato gli eventi del passato con quelli contemporanei (del tipo che sbloccando una porta nel passato si apre anche nell' altro tempo). Solita sfilza di armi curate e variegate e stesso discorso per la trama.
    Ecco una foto con alcuni dei titoli da me scelti (purtroppo non ho potuto metterli tutti, però meglio di niente ):


  10. #55
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Dopo schiaffo la mia. La foto è già nel topic di PSM, poi aggiungo i commentini


  11. #56
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    in attesa della collection di ZOE prima di prendere la nave e modificare la lista di giochi da tenere in valigia (cosa che cmq avevo già messo in preventivo )

    id psn: tonc76

  12. #57
    ... passo di qui per avvisarvi che su PSM 181, in edicola tra una ventina di giorni, ci saranno le prime collezioni di giochi per l'isola pescate da questo thread

    Detto questo, mi raccomando, accompagnate l'elenco dei giochi con una fotografia!

    R.
    What a Bore.

  13. #58
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    ne basta una? Perché io poi li avevo fotografati tutti singolarmente tanto tempo perso XD


  14. #59
    Grande Sacerdote Jedi L'avatar di lukeskywalker16
    Registrato il
    10-09
    Località
    Tatooine, Polis Massa
    Messaggi
    849
    Scusate per la poca presenza ma ho gli esami che si stanno avvicinando. Ma nonostante tutto ho aggiornato fino all'ultimo naufrago(Dark-Riku)

    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    ... passo di qui per avvisarvi che su PSM 181, in edicola tra una ventina di giorni, ci saranno le prime collezioni di giochi per l'isola pescate da questo thread

    Detto questo, mi raccomando, accompagnate l'elenco dei giochi con una fotografia!

    R.
    Eccellente.

  15. #60
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Yeah! it's summer time!!!



    Quale momento migliore per i dieci giochi dell'isola se non ora. Ho impiegato un pò a decidere cosa inserire non possiedo una collezione mostruosa ma mi difendo bene e il materiale tra cui scegliere non mi manca. Visto che siamo su una rivista Plaistetion ho deciso fosse doveroso portare solo materiale casalingo, per il resto scelta libera. Pensa che ripensa mi son detto con quale criterio li scelgo sti giochi? Il mio personalissimo metro di giudizio che applico sempre tiene conto in prevalenza dei tre seguenti aspetti:
    - Note: quale sinfonia, aria, arietta, sonata, nenia, fruscio, gemito, respiro o sospiro che sia potente, solenne, elegante o gentile pervade il gioco.
    - Bestemmie: quanto forte e quante volte vi è scappato di unire in una frase il Creatore con le creature del creato in prevalenza unghiolati.

    Tavola esplicativa per chi è troppo giovane per sapere cosa vuol dire


    - Classe: il che vuol dire tutto è niente: quei giochi che osano, quei giochi che se ne infischiano, quei giochi curati fino all'ultimo filo d'erba, quei giochi che ti fanno stringere forte i pad fino all'ultima riga di testo o all'ultimo duello, quei giochi che rimangono solo per te.

    Tattarataaaa!!! eccoli qui!



    In senso orario spiraidale verso l'interno abbiamo:

    - Okami: La KA per PS2, bello, colorato, epico, sorridente e solenne. Come tutti i grandi giochi naturalmente non è stato compreso.

    - Valkyria Chronicles: Pace e guerra, amore e odio, fedeltà e tradimento, strategia e improvvisazione, vita e morte.

    - Shinobi: prima di Ryu Hayabusa e Dante già si bestemmiava forte e altrettanto forte si esultava. Astenersi dita fragili.

    - Samurai Shodown antology: L'essenza di un vero duello; ogni centimetro troppo vicino, ogni ritardo, ogni distrazione si pagano con la vita.

    - Crush: Paper mario versione cupa e temporalesca; altro che brain trainer, questo lo strizza a te il cervello.

    - G.Darius: Da giocarsi rigorosamente a difficoltà Mania per godersi a pieno il bullet hell tra asterodi, nebulose, stelle e pianeti.

    - Super Puzzle fighter due turbo: Droga.

    - Sega Rally: non potendomi portare il cabinato rimedio con questo, immortale.

    - Odin Sphere: Perché ll 2D non morirà mai, fiabesco e malinconico. Anche il libretto delle istruzioni e sgargante di vita.

    - Ar Tonelico 2 Melody of Metafalica: Titolo che hai più dira gran poco, un JRPG assai particolare; statene lontani è meglio, potrebbe piacervi da impazzire.
    Ultima modifica di Clealis; 22-06-2012 alle 00:16:57

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •