[TU] The Last of Us - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 504

Discussione: [TU] The Last of Us

Cambio titolo
  1. #46
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Eh nella lista dei topic in top non c'era sennò postavo qua.

    Comunque quelle persone sembrano sane e non contagiate, ma i due personaggi principali hanno tirato dritto senza fermarsi. Chissà se si uniranno a loro o meno.
    Non credo che si uniranno, sono predoni e quelli stavano lì per ammazzare i protagonisti e per rubarsi le poche cibarie che si portavano dietro.

  2. #47
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Novità:
    - Di recente, da alcune riviste specializzate in videogiochi, è stata provata la demo, in cui vediamo Joel e Ellie alle prese con un gruppo di predoni non appena scesi da un camioncino messo abbastanza male.
    Joel inizialmente se la cava bene, ma quando si accorge di non aver più proiettili nella pistola la situazione si fa drammaticamente drastica. Ecco, quindi, che interviene Ellie in maniera piuttosto provvidenziale. Forse avremmo la possibilità di scegliere come sopravvivere in questo mondo infetto? Ai posteri l'ardua sentenza

    -Bruce Straley, grande esponente della naughty dog, ha annunciato che ci sarà anche una modalità online, ma che è ancora tutto in fase di lavorazione.


    Aggiornato il primo post con alcune novità
    è la descrizione di un'ennesima cutscene? ma si ricordano che la ps3 ha anche un joypad?
    poi si sa come la stampa romanza eccessivamente quello che vede...

    ah ecco, serve per l'ennesima inutile modalità online..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #48
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    è la descrizione di un'ennesima cutscene? ma si ricordano che la ps3 ha anche un joypad?
    poi si sa come la stampa romanza eccessivamente quello che vede...

    ah ecco, serve per l'ennesima inutile modalità online..
    Nel caso di Naughty Dog non è necessario romanzare.
    E il bello dei loro giochi viene proprio quando si ricordano che hai un pad in mano.
    Ultima modifica di alexdiro; 17-05-2012 alle 09:58:45

  4. #49
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    è la descrizione di un'ennesima cutscene? ma si ricordano che la ps3 ha anche un joypad?
    poi si sa come la stampa romanza eccessivamente quello che vede...

    ah ecco, serve per l'ennesima inutile modalità online..
    Ora esageri con l'acidità!
    Tornando al discorso, sembri ignorare che nei videogiochi esistono generi diversi, e non è sempre un multi-plot il motivo che esalta la longevità: new vegas ha molteplici path, ma l'idea di rigiocarlo a breve mi spaventa; un uncharted 2, nonostante i difetti da te elencati, lo rigiocherei volentieri proprio a causa della linearità e breve durata.
    Mi dirai che i gusti non sono oggettivi, però questo dimostra oggettivamente che caratteristiche per te negative sono per qualcun altro stimolo a riprendere il gioco. Per questo se the last of us sarà l'ennesimo uncharted non sarà meno bello, semplicemente andrà in una categoria tutta sua nella mia catalogazione.
    Ah, a titolo informativo, non spendo mai 70 euro per un vg, e non è questione di durata.


    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Nel caso di Naughty Dog non è necessario romanzare.
    E il bello dei loro giochi viene proprio quando si ricordano che hai un pad in mano.
    Dei loro giochi non ricordo momenti memorabili col pad in mano: hanno sempre creato gameplay solidi ma non notevoli, il loro maggior talento sta nel resto (ambientazioni, personaggi, anche la grafica, cutscene).


    Inviato dal mio villaggio usando un kunai.

  5. #50
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Nel caso di Naughty Dog non è necessario romanzare.
    affermazione puramente soggettiva

    E il bello dei loro giochi viene proprio quando si ricordano che hai un pad in mano.
    mai detto nulla sulla qualità delle sparatorie di uncharted, anzi... il problema è quando ti rendi conto che sei stato solo il protagonista di un film interattivo su binari, allora un po' di amaro in bocca è normale che venga

    Citazione aions
    Tornando al discorso, sembri ignorare che nei videogiochi esistono generi diversi, e non è sempre un multi-plot il motivo che esalta la longevità: new vegas ha molteplici path, ma l'idea di rigiocarlo a breve mi spaventa; un uncharted 2, nonostante i difetti da te elencati, lo rigiocherei volentieri proprio a causa della linearità e breve durata.
    ne ho parlato nell'altra discussione, siccome è un argomento OT mi limiterò a risponderti in maniera succinta: puoi creare il miglior plot narrativo ma se si risolve in 10 ore scarse tra attività e cutscene io non lo reputo un capolavoro semplicemente perchè una volta finito perde tutto il mio interesse, se si snoda in più archi narrativi con relativi finali invece me lo rigioco daccapo in due secondi, cosa che non farei con uncharted, sarebbe come rimettere il dvd nel lettore e rivedersi daccapo lo stesso film, assurdo direi no?

    ma qui si va a gusti come dici giustamente, gusti che però secondo alcuni dovrebbero essere uguali per tutti, cosa inaccettabile ;-)

    Mi dirai che i gusti non sono oggettivi, però questo dimostra oggettivamente che caratteristiche per te negative sono per qualcun altro stimolo a riprendere il gioco. Per questo se the last of us sarà l'ennesimo uncharted non sarà meno bello, semplicemente andrà in una categoria tutta sua nella mia catalogazione.
    Ah, a titolo informativo, non spendo mai 70 euro per un vg, e non è questione di durata.
    appunto...

    ho speso massimo 50 euro per ogni gioco che ho per ps3, e malgrado alcuni avessero una longevità non sufficiente per i miei standard comunque non mi sono mai lamentato della spesa, perchè quei giochi, come assassin's creed o prototype o demon's souls (solo offline purtroppo) avevano qualcosa che mi ha attirato non solo per il rapporto qualità di gioco/durata

    spero che anche TLOU ce l'abbia, quando sapremo qualcosa di più
    Ultima modifica di Dark_Angel83; 17-05-2012 alle 10:28:57
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  6. #51
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Dei loro giochi non ricordo momenti memorabili col pad in mano: hanno sempre creato gameplay solidi ma non notevoli, il loro maggior talento sta nel resto (ambientazioni, personaggi, anche la grafica, cutscene).
    Beh i momenti pad alla mano di Uncharted 2 e 3 sono memorabili: arene abbastanza grandi e molto articolate (sopratutto se rapportate al level design del TPS medio), alcune delle quali cambiano conformazione anche durante le sparatorie, intelligenza artificiale (se giocati ai livelli di difficoltà più alti) che non si limita a sparare dalla propria posizione sicura, ma che viene a stanarti costringendoti a muoverti e a sfruttare appieno l'ambiente di gioco, sia in verticale che in orizzontale, buona varietà delle armi e di situazioni.
    Insomma secondo me dire che sanno fare bene soltanto le cut-scene e gli elementi di contorno è il torto più grande che si può fare a Naughty Dog: altroché gameplay non notevoli, gli Uncharted sono senza dubbio alcuno annoverabili tra i migliori TPS in circolazione.

    E io ne ricordo svariati di momenti memorabili pad alla mano: l'intera sequenza in tibet, il treno e Shangri-La di Uncharted 2, il cimitero delle navi e il deserto di Uncharted 3 su tutti
    Ultima modifica di alexdiro; 17-05-2012 alle 10:35:31

  7. #52
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    mai detto nulla sulla qualità delle sparatorie di uncharted, anzi... il problema è quando ti rendi conto che sei stato solo il protagonista di un film interattivo su binari, allora un po' di amaro in bocca è normale che venga
    Come se gli altri TPS (o più in generale giochi action/adventure) presentassero chissà quali possibilità di influenzare la trama.
    Dai, stai parlando del nulla.

  8. #53
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Come se gli altri TPS (o più in generale giochi action/adventure) presentassero chissà quali possibilità di influenzare la trama.
    Dai, stai parlando del nulla.
    ripeto

    silent hill, resident evil, heavy rain il caso più recente

    sisì, proprio del nulla...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #54
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    ripeto

    silent hill, resident evil, heavy rain il caso più recente

    sisì, proprio del nulla...
    Silent Hill, Resident Evil e Heavy Rain sono TPS o giochi Action?
    Confermo il nulla.

    Ma poi dai, seriamente mi porti come esempio di narrazione nei videogiochi Resident Evil?
    La versione zombesca di un Harmony?

  10. #55
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Silent Hill, Resident Evil e Heavy Rain sono TPS o giochi Action?
    Confermo il nulla.

    Ma poi dai, seriamente mi porti come esempio di narrazione nei videogiochi Resident Evil?
    La versione zombesca di un Harmony?
    uhm no hai ragione, mi sono sbagliato, sono dei manageriali calcistici per te evidentemente

    io la chiudo qua che tanto è inutile come detto altrove, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e pretende pure di aver ragione ;-)

    passi avere gusti diversi ma ignorare perfino che all'epoca di resident evil c'era il vuoto assoluto in campo di adventure game è proprio assurdo

    Spoiler:
    dalla regia mi fanno notare un certo baldur's gate... ma mi sono limitato a citare il panorama console
    Ultima modifica di Dark_Angel83; 17-05-2012 alle 10:49:46
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #56
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    uhm no hai ragione, mi sono sbagliato, sono dei manageriali calcistici per te evidentemente

    io la chiudo qua che tanto è inutile come detto altrove, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e pretende pure di aver ragione ;-)
    No aspetta, seriamente, Heavy Rain, Silent Hill e Resident Evil sarebbero TPS o giochi Action?
    Ma sopratutto, Heavy Rain?
    Ma sopratutto sopratutto, li stai mettendo sullo stesso piano di paragone di Uncharted? (non parlo di qualità ma di caratteristiche)

    Qua non è questione di sordità, è qualcosa di ben più grave eh.

  12. #57
    nel caso di heavy rain è chiaramente un adventure game in cui è la trama e i suoi sviluppi il punto focale del gioco

    ma gli altri due sono più action e improntanti all'esplorazione degli ambienti, risoluzione di semplici enigmi e survival, e qui la componente action è sicuramente presente

    metterli sullo stesso piano è una forzatura, ma tutto sommato hanno alcune caratteristiche che li rendono sicuramente migliori di un action di breve durata e mono finale

    in ogni caso siamo ot

    se TLOU avrà una trama decente e ci sarà un feeling che permetterà al giocatore una immersività palpabile negli eventi del gioco come nei casi che ho citato allora avrà sicuramente dei numeri... altrimenti sarà un altro action 3d con bella grafica e poco altro

    e comunque fino alle prossime news la discussione non ha altro di interessante
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #58
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Come se gli altri TPS (o più in generale giochi action/adventure) presentassero chissà quali possibilità di influenzare la trama.
    Dai, stai parlando del nulla.
    Veramente, prova a lasciar perdere il discorso dei multiplot: uncharted ha un gameplay solido, non eccezionale, non vario, non innovativo, solido. E per momenti epici evidentemente non intendiamo la stessa cosa: epico è lo scorcio che ti regala, lo scambio di battute, il "colpo di scena", tutti momenti in cui effettivamente potresti anche lasciare il pad; di certo non intendo l'ennesimo scontro a fuoco contro l'ennesimo anonimo nemico.
    Per la nuova ip questa formula mi andrebbe più che bene, al netto della qualità, però non vedo perché non sperare in qualcosa di differente.

    Inviato dal mio villaggio usando un kunai.

  14. #59
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Mi sembra di essere tornato alle discussioni in Movie Radar dove si affermava la superiorità di un film rispetto a un altro perché impegnato.
    Silent Hill e Resident Evil sono migliori di Uncharted 3 perché quest'ultimo è solo un TPS dove la trama procede su binari, anzi sono SICURAMENTE MIGLIORI.

    E' un discorso snob e, come tu stesso dici, forzato: i titoli hanno finalità palesemente diverse e inconciliabili a tal punto che il tuo discorso si potrebbe rivoltarlo come un calzino e dire che Resident Evil e Silent Hill hanno comandi legnosi e un gusto per la ricercatezza estetica e narrativa da telenovelas delle 2 di pomeriggio su Rete 4.
    Però io non me la sento di mettere sullo stesso piano un TPS TOTALMENTE Action con dei Survival Horror improntati all'esplorazione e al backtracking ossessivo e alla risoluzione di enigmi.
    Ne mi permetterei di dire che un genere sia più nobile di un altro perché "ha i finali multipli".

  15. #60
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    di certo non intendo l'ennesimo scontro a fuoco contro l'ennesimo anonimo nemico.
    Vabbè allora guardati un film scusa, se in un TPS i momenti in cui si spara non ti entusiasmano, se non apprezzi il certosino Level Design e il gunplay allora lascia perdere, guardati Indiana Jones, io però almeno ho provato a spiegarti perché non è "ennesimo" e perché non è "anonimo".
    Il gameplay è eccezionale, altroché solo solido, e fischia se è vario.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •