[Thread Ufficiale] Skyrim MODS - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 508

Discussione: [Thread Ufficiale] Skyrim MODS

Cambio titolo
  1. #331
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2.394
    Directx, direi che c'è proprio bisogno di una rispolverata all'op

  2. #332
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Non intendo più scrivere le cose 2M volte, mi date l'op della pagina per piacere? o devo mandare un telegramma ad admin?


    P.S se non mi rispondete apro un altro 3d ufficiale delle mod
    Ultima modifica di DirectX 10; 7-07-2012 alle 11:44:57
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #333
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione mouse-in-the-house Visualizza Messaggio
    scusa,ma non capisco come si usa, avvio l'ordenator e poi cosa devo fare? (il readme è un po' incasinato XD)
    io sono andato un pò cos' a sentimento:

    Estrai tutto in una cartella, avvia l'exe "Ordenator"
    in "Plugin/datafiles" selezioni la cartella data di skyrim (quella in "steam-> steam app->common->skyrim->data")

    dopodiche a destra su "Profile" selezioni skyrim nella seconda finestrella, in quella in alto invece selezioni "maximum" (sono delle impostazioni preconfigurate)

    poi clicchi su start e attendi, lui ti comprime tutte le texture, risultato? Il gioco ti va fluido e le textures sono pressochè identitiche ; )


    Scusate il doppio post!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #334
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Questo è ciò che ho capito dell'ordenator.

    La prima opzione "if no mask in image, compress to:" decide il comportamento da avere nei confronti delle texture che non hanno il canale alpha della trasparenza. Lascia DXT1c, è il formato senza canale alpha

    La seconda invece è per le texture con canale alpha ad 1 bit. Puoi mettere DXT3 o DXT5; se metti DXT1 eliminerai la trasparenza, e questo non ci piace

    Terza opzione, lascia DXT5.

    "Delete unnecessary files", parla da sé

    "Mipmaps": ogni texture contiene all'interno di sé delle copie a risoluzione più bassa, che vengono caricate per gli oggetti più lontani, ottimizzando l'utilizzo della memoria video. Scegliendo remove verranno rimosse tutte le mipmaps dalle texture, ovvero verrà sempre caricata la versione originale della texture anche se usata in lontananza, con ovvie conseguenze sull'occupazione della memoria della scheda video. Io lascerei make if not mipmaps, cioè crea le mipmaps per le texture che non ce l'hanno.

    Resize patterns non ne ho idea

    Resize down: dimezza (più volte se necessario) la risoluzione delle textures più grandi del valore che imposti dalla tendina.
    Tienila disattivata come prima scelta, se hai installato le textures in alta risoluzione.

    Spero di non aver detto grosse minchiate

  5. #335
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Un buon enb per questa configurazione? :

    Intel Core i7 CPU 920 2.67Ghz, 4 GB RAM, Nvidia GeForce GTS 250

    Ho provato ogni versione dell'hollywood ma purtroppo oltre al calo di frame mi si vede tutto sfocato.

    Edit: una mod che metta dei modelli facciali decenti? una volta avevo quella di bella e xce ma adesso non fanno più effetto, soprattutto la faccia della mia elfa alta sembra diventata vecchia e piena di bozzi.
    Ultima modifica di Linkomane; 7-07-2012 alle 14:56:01
    ...

  6. #336
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Un buon enb per questa configurazione? :

    Intel Core i7 CPU 920 2.67Ghz, 4 GB RAM, Nvidia GeForce GTS 250

    Ho provato ogni versione dell'hollywood ma purtroppo oltre al calo di frame mi si vede tutto sfocato.

    Edit: una mod che metta dei modelli facciali decenti? una volta avevo quella di bella e xce ma adesso non fanno più effetto, soprattutto la faccia della mia elfa alta sembra diventata vecchia e piena di bozzi.
    Sfortunatamente gli ENB sono troppo pesanti anche per schede video recenti, quindi ti consiglierei di lasciar stare

    ma cmq ci sono una seria di mod che aiutano molto con la grafica senza disturbare effetti molto pesanti ( post processing, ssao, etc) come fa L'ENB

    Questo è ciò che consiglio

    Realistic lighting http://skyrim.nexusmods.com/mods/7654 leggi attentamente come si configura e come si installa

    Enhanced Night http://skyrim.nexusmods.com/mods/85

    Imaginator http://skyrim.nexusmods.com/mods/13049 (consente di gestire in-game moltissime impsotazioni quali saturazione, luminosità cntrsato ma anche le varie tonalità di colore, è molto utile e garantisce ottimi risultati con un pò di pazienza)

    Dynavision http://skyrim.nexusmods.com/mods/12525 aggiunge e permette di configurare un buon deph of field e non grava nemmeno moltissimo, provalo

    Ad ogni modo con quella VGA ti consiglio di andarci piano con textures nuove eh

    Dopodichè per i volti mi ricordavo che c'era una versione completa dei vari Xenius ma non la trovo cmq ti pasta reperirli da questa pagina http://skyrim.nexusmods.com/mods/26 (basta che scorri e trovi tutti i mod di xenius)

    Ah, visto che sei un mod, potresti darmi o dire a qualcuno di darmi l'op della pagina per cortesia, nessuno si degna di una risposta
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  7. #337
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Sfortunatamente gli ENB sono troppo pesanti anche per schede video recenti, quindi ti consiglierei di lasciar stare

    ma cmq ci sono una seria di mod che aiutano molto con la grafica senza disturbare effetti molto pesanti ( post processing, ssao, etc) come fa L'ENB

    Questo è ciò che consiglio

    Realistic lighting http://skyrim.nexusmods.com/mods/7654 leggi attentamente come si configura e come si installa

    Enhanced Night http://skyrim.nexusmods.com/mods/85

    Imaginator http://skyrim.nexusmods.com/mods/13049 (consente di gestire in-game moltissime impsotazioni quali saturazione, luminosità cntrsato ma anche le varie tonalità di colore, è molto utile e garantisce ottimi risultati con un pò di pazienza)

    Dynavision http://skyrim.nexusmods.com/mods/12525 aggiunge e permette di configurare un buon deph of field e non grava nemmeno moltissimo, provalo

    Ad ogni modo con quella VGA ti consiglio di andarci piano con textures nuove eh

    Dopodichè per i volti mi ricordavo che c'era una versione completa dei vari Xenius ma non la trovo cmq ti pasta reperirli da questa pagina http://skyrim.nexusmods.com/mods/26 (basta che scorri e trovi tutti i mod di xenius)

    Ah, visto che sei un mod, potresti darmi o dire a qualcuno di darmi l'op della pagina per cortesia, nessuno si degna di una risposta
    Grazie mille per le risposte, l'unico ENB forse che mi regge è il realistic color fatto da italiani. Dopo provo.

    Per l'op ora chiedo visto che qui non ho potere.
    ...

  8. #338
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte, l'unico ENB forse che mi regge è il realistic color fatto da italiani. Dopo provo.

    Per l'op ora chiedo visto che qui non ho potere.
    Ad ogni modo SENZA ENB e soltanto con Dynavision e Imaginator ero riuscito ad ottenere questi effetti, quindi guarda che non sono niente male

    http://imgur.com/a/2pYSW#5
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  9. #339
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo SENZA ENB e soltanto con Dynavision e Imaginator ero riuscito ad ottenere questi effetti, quindi guarda che non sono niente male

    http://imgur.com/a/2pYSW#5
    Ok le ho messe, ma non trovo nessun menu per usarli, cosa devo premere di preciso?
    ...

  10. #340
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Ok le ho messe, ma non trovo nessun menu per usarli, cosa devo premere di preciso?
    Se vai su magia, poteri, scoprirai due nuove spell ... buon divertimento!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  11. #341
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Se vai su magia, poteri, scoprirai due nuove spell ... buon divertimento!
    Ma pensa che si so inventati sti matti. Grazie mille.
    ...

  12. #342
    Ste898x
    Ospite
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Consiglio generale, HAI seguito per bene le istruzioni dei mod?

    Per l'ENB devi impostare " bFloatPointRenderTarget" and "fgamma" to 1 in skyrimprefs.ini
    E' fondamentale altrimenti non funziona

    dopodiche dimmi cosa hai messo nella cartella Skyrim ( intendo hai la versione d3dll o la versione injector dell'enb ?)

    il mod menager le scarica poi ci clicchi due volte sulla mod che hai scaricato e lui la installa e il quadratino bianco si colora d'azzurro con una crocetta, così significa che l'hai installato correttamente, del triangolino giallo non te ne curare, dice che c'è una versione più aggiornata ma spasso fa cilecca, ( spesso la versione successiva è per esempio soltanto un fix dell'ultima versione uscita quindi non ci far caso)
    era un mod che mi faceva crashare. cmq ho provato il ENB TV e non mi piace moltissimo... stanca un po' la vista.

    l'hollywood come si installa?

    grazie x l'aiuto!

  13. #343
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Ste898x Visualizza Messaggio
    era un mod che mi faceva crashare. cmq ho provato il ENB TV e non mi piace moltissimo... stanca un po' la vista.

    l'hollywood come si installa?

    grazie x l'aiuto!
    ma davvero? io ho installato il bluer fog, se vai nella pagina di TV_ENb su i file da scaricare, scendi sotto, alla fine trovi miscellanea, e bluer fog, che cambia la tonalità dell'enb, poi dai una leggera aggiustatina con imaginator ed ecco l'effetto (ho aggiunto anche altri screenshots)

    http://imgur.com/a/dyDw3#10

    Secondo me L'hollywood è di molto inferiore, l'ho provato e configurato quindi te lo posso assicurare
    Ultima modifica di DirectX 10; 7-07-2012 alle 18:53:00
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  14. #344
    Ste898x
    Ospite
    adesso ci provo.

    ah come faccio a togliere le bande nere sotto e sopra?

  15. #345
    Utente L'avatar di myrdyn
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cimitile (NA)
    Messaggi
    1.905
    io intanto mi sto dedicando all'esplorazione per godermi skyrim moddato con l'enb tv, le 2k texture, distant detail, water, quality world map, flora overhaul, sunglare, mettendoli uno alla volta e non mi crasha fortunatamente. Devo solo mettere realistic lighting e enhanced night di quelli che avevo prima. Vorrei solo migliorare la luce del sole e i dungeon non troppo scuri. Devo usare bluer fog e immaginator'? Ci sono altri mod grafici adatti per la mia scheda video con l'enb? Mod di quest e di locazioni?
    A me l'enb configurato con la guida di directx 10 non mi dà fastidio agli occhi.
    Ecco il risultato:


    Spoiler:
    Ultima modifica di myrdyn; 7-07-2012 alle 22:12:03
    myrdyn

    Configurazione PC Fisso:

    CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
    MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
    SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
    DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
    NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM

Pag 23 di 34 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •