I coltivatori di Jacobinia carnea di Games Village
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: I coltivatori di Jacobinia carnea di Games Village

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    I COLTIVATORI DI JACOBINIA CARNEA DI GamesVillage



    Salve a tutti, ho deciso di aprire questo thread per rispondere a una richiesta sempre più pressante dei fan di questa pianta. Una pianta che piace sopratutto ai giovani, che ne apprezzano in particolare i fiori.
    Purtroppo procurarsela è difficile e costoso, quindi perché non imparare a coltivarla in casa? L'open post verrà aggiornato man mano che verranno consigliate tecniche da gente più esperta di me.
    Vi è anche un gruppo su facebook e vi invito a mandarmi un MP o scrivere qua un post per avere il link ed entrarci. Nel gruppo consiglieremo i siti migliori per acquistare semi e altro materiale necessario, mentre le tecniche verranno tutte postate qua.
    Nella speranza di essere utile a tanti ragazzi, auguro una buona coltivatura a tutti

    Coltivazione indoor (versione provvisoria)

    Materiale necessario: growbox con estrattore, cioè una turbina che estrae l'aria e la fa circolare; una ventolina interna per smuovere le piante e rafforzare gli steli, così da rafforzarli; il growbox dovrebbe, all'interno, essere dipinto di bianco di mylan normale o diamantato (attenzione, la carta stagnola è sconsigliata); ovviamente lampada + riflettore, ce ne sono di tipi diversi: T5 (neon), CFL (fluorescenti), MH (metal halide), HPS e i LED. Le MH e le HPS hanno maggior efficenza ma producono molto calore, inoltre hanno bisogno di un ballast, un componente che regola l'elettricità.
    Ultima modifica di Bogus; 23-03-2012 alle 20:26:37

  2. #2
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Se è solo sulla Jacobinia Carnea mi sa che non avrà troppo successo..non è meglio farlo sulla coltivazione casalinga in generale?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Se è solo sulla Jacobinia Carnea mi sa che non avrà troppo successo..non è meglio farlo sulla coltivazione casalinga in generale?
    Ti invito a cliccare sul link del gruppo di facebook per vedere quanto interessante possa essere questa pianta

  4. #4
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ho cliccato ma non succede niente

  5. #5
    Utente L'avatar di Plastica
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    556
    Stima

  6. #6
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    personalmente ho sempre preferito la Jacobinia Chrysostephana alla Carnea, per tre motivi principali:
    1) la Chrysostephana è messicana mentre la Carnea è brasiliana, ho sempre avuto paura quindi che la Carnea potesse umiliarmi a calcetto una volta cresciuta
    2) se voglio coltivare un vegetale non posso coltivarne uno che si chiama Carnea perchè poi ci farei una pessima figura coi vegetariani
    3) la Chrysostephana ha il nome più difficile alla pronuncia, più latineggiante, e in un ambiente di settore questo ti dà sicuramente un'aria maggiormente professionale. Ho già rimorchiato un paio di coltivatrici ad un convegno solo pronunciando tale nome con voce profonda e leggermente rauca.

    Nonostante questo potrei tenere in considerazione la coltivazione della Carnea se questo thread si rivelerà interessante: lo seguirò assiduamente.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Il gruppo su faccia libro ha un problema, appena torno a casa lo sistemo. Sono un po' agitato se solo avessi un po di jacobinia... il suo profumo mii

    Inviato dal mio LG-P500 usando un piccione

  8. #8
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Mi fa sorridere alla vita

    Inviato dal mio LG-P500 usando un piccione

  9. #9
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ma sul serio voi vorreste parlare di droga su facebook? Ma non è meglio se vi mettete in fila indiana e vi andate a consegnare alla caserma dei carabinieri piu' vicina?

  10. #10
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Ho cliccato sul gruppo
    Non ho una firma.

  11. #11
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Ma sul serio voi vorreste parlare di droga su facebook? Ma non è meglio se vi mettete in fila indiana e vi andate a consegnare alla caserma dei carabinieri piu' vicina?
    io stavo parlando di fiori. Bellissimi fiori.

  12. #12
    Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    6.269
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    personalmente ho sempre preferito la Jacobinia Chrysostephana alla Carnea, per tre motivi principali:
    1) la Chrysostephana è messicana mentre la Carnea è brasiliana, ho sempre avuto paura quindi che la Carnea potesse umiliarmi a calcetto una volta cresciuta
    2) se voglio coltivare un vegetale non posso coltivarne uno che si chiama Carnea perchè poi ci farei una pessima figura coi vegetariani
    3) la Chrysostephana ha il nome più difficile alla pronuncia, più latineggiante, e in un ambiente di settore questo ti dà sicuramente un'aria maggiormente professionale. Ho già rimorchiato un paio di coltivatrici ad un convegno solo pronunciando tale nome con voce profonda e leggermente rauca.

    Nonostante questo potrei tenere in considerazione la coltivazione della Carnea se questo thread si rivelerà interessante: lo seguirò assiduamente.
    Mi hai ucciso

    Bel thread.
    Lo seguirò!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Bogus
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    6.537
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    io stavo parlando di fiori. Bellissimi fiori.
    Tutti noi lo stiamo facendo

    Inviato dal mio LG-P500 usando un piccione

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.281
    Qualcuno qui pratica la slupatura della Lopophora?

  15. #15
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Ma sul serio voi vorreste parlare di droga su facebook? Ma non è meglio se vi mettete in fila indiana e vi andate a consegnare alla caserma dei carabinieri piu' vicina?
    Ma

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •