Sta finendo la Gen, ma ce ne siamo accorti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Sta finendo la Gen, ma ce ne siamo accorti?

Cambio titolo
  1. #1
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891

    Sta finendo la Gen, ma ce ne siamo accorti?

    Mi ricollego pochi giorni fa di ritorno da una tiepida vacanza a Lisbona, e cosa trovo? Next-Gen Sony sarà annunciata il 20 Febbraio. Cavolo, quando ero partito tutti a sbavare dietro gli imminenti Rising, TLOS, Bio: Infinite, Ascension (chi più, chi meno), ed ora, ci troviamo catapultati nella proiezione della nuova console.

    Ma c'è davvero tutto questo clima di tramonto? Il 2006 è lontano, ma tutti possiamo ricordare che, eccezion per God of War 2, era davvero un crepuscolo triste quello della PS2, lungi da fasti e anni di gloria. Ora che sta accadendo? Il 2013 sembra essere uno dei più promettenti anni per la PS3, e sulla lista dei titoli annunciati ci sono titoli che potrebbero uscire nel 2014 inoltrato.

    Toh, la butto là con uno che attendo spasmodicamente: Ground Zeroes. Cavolo, il secondo Metal Gear Solid su PS3 dovrebbe uscire in contemporanea ad una PS4?

    Cosa sta succedendo? Perché fino a due mesi fa il centro del mondo videoludico erano ancora PS360, e improvvisamente, ci ritroveremo spostati su una next-gen che, è arrivata così, improvvisamente e celermente.

    La pensate come me?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    蒼天堀
    Messaggi
    765
    la situazione e` la stessa rispetto al 2006...ricordo ancora capolavori usciti in quel periodo...per citare due dei miei preferiti: okami e yakuza 2.
    la playstation due ha continuato a vivere ancora per un po` di tempo dopo l`uscita della ps3, e cosi` sara` per la ps3 dopo l`uscita della ps4.

    EDIT: pian piano me ne tornano in mente altri, anche Siren 2 e God Hand sono usciti in quel periodo.
    Ultima modifica di maakun2896; 4-02-2013 alle 23:46:32

  3. #3
    I'm the best in what I do L'avatar di Goku182
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.477
    Che ci crediate o meno, vista anche la ricchezza di titoloni in uscita quest'anno, io non sento affatto il bisogno di una nuova gen di console...
    Quindi, per me, il centro del mondo videoludico continuano ad essere le care vecchie Ps3 e Xbox360

  4. #4
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Mi ricorda il 1998/1999, nulla a che vedere con quei due titoli in croce su PS2 nel 2006

    in questo caso credo si stiano sparando quasi tutte le cartucce prima dell'uscita di PS4

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    蒼天堀
    Messaggi
    765
    Citazione Goku182 Visualizza Messaggio
    Che ci crediate o meno, vista anche la ricchezza di titoloni in uscita quest'anno, io non sento affatto il bisogno di una nuova gen di console...
    Quindi, per me, il centro del mondo videoludico continuano ad essere le care vecchie Ps3 e Xbox360
    e sara` sicuramente cosi` anche per me, almeno finche` non usciranno capolavori con la C maiuscola su ps4 (poi dipende anche da quanto costera` questa nuova console).

  6. #6
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Nel 2006 su Ps2 uscivano l'ultimo Ace Combat, Black, Canis Canem Edit (Bully), Dragon Ball Z Tenkaichi 2 (che graficamente era una bomba e come gameplay niente male), Final Fantasy XII, Forbidden Siren 2, God Hand, Hitman Blood Money, Project Zero III, Persona 3, Valkyrie Profile 2: Silmeria, Yakuza, Okami.

    Crepuscolo triste un corno come vedi anche la Ps2 ha avuto il suo ultimo anno da ammiraglia bello impegnativo come titoli in uscita, la Psone idem e lo sarà anche per Ps3.
    Che poi una transizione celere proprio no, ci stiamo trascinando da tempo su questa gen, è forse una di quelle che dura di più in assoluto (almeno da quando c'è Sony).

    Che poi anche FFXII uscì in contemporanea con la Ps3 (quasi) ed era il secondo episodio ufficiale su Ps2, mica è un problema...
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    zzzz.zzz.zz L'avatar di flyk74
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6.682
    Dopo l'annuncio del prezzo si ritorna su PS3 adesso Hipe!!!!

  8. #8
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Nel 2006 su Ps2 uscivano l'ultimo Ace Combat, Black, Canis Canem Edit (Bully), Dragon Ball Z Tenkaichi 2 (che graficamente era una bomba e come gameplay niente male), Final Fantasy XII, Forbidden Siren 2, God Hand, Hitman Blood Money, Project Zero III, Persona 3, Valkyrie Profile 2: Silmeria, Yakuza, Okami.

    Crepuscolo triste un corno come vedi anche la Ps2 ha avuto il suo ultimo anno da ammiraglia bello impegnativo come titoli in uscita, la Psone idem e lo sarà anche per Ps3.
    Che poi una transizione celere proprio no, ci stiamo trascinando da tempo su questa gen, è forse una di quelle che dura di più in assoluto (almeno da quando c'è Sony).

    Che poi anche FFXII uscì in contemporanea con la Ps3 (quasi) ed era il secondo episodio ufficiale su Ps2, mica è un problema...
    Azz, ho la memoria proprio bruciata

  9. #9
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    La vera domanda è: ne abbiamo veramente bisogno?
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  10. #10
    Connor
    Ospite
    Non è detto che il 20 venga annunciata questa fantomatica Ps4

    Comunque meglio finire coi botti piuttosto che lasciarsi morire come altre console (ogni riferimento ad Xbox 360 è puramente casuale).

  11. #11
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio
    La vera domanda è: ne abbiamo veramente bisogno?
    Sì, questa gen è durata fin troppo XD

    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Non è detto che il 20 venga annunciata questa fantomatica Ps4
    Dai dai, è sicuro. Non annunceranno data o prezzo, ma almeno la console la mostrano. E ovviamente qualche gioco/annuncio.

  12. #12
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio
    La vera domanda è: ne abbiamo veramente bisogno?
    io no, ma se esce nel 2014/15 prima che scenda ad un prezzo umano (un anno almeno) magari si


    Sent from my iPod touch using Tapatalk 3

  13. #13
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Sta uscendo tutta sta roba proprio per terminare in bellezza a differenza di qualcun'altro


  14. #14
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Non è detto che il 20 venga annunciata questa fantomatica Ps4

    Comunque meglio finire coi botti piuttosto che lasciarsi morire come altre console (ogni riferimento ad Xbox 360 è puramente casuale).
    Connor te non sprechi mai l'occasione per dar addosso alla Xbox

    Cmq Sony davvero finisce col botto....forse davvero troppi giochi di una certa caratura ...nessuna console è finita con 4 AAA nell'ultimo anno (ninokuni, the last of us, gow ascension, two souls) tant'è che un pò mi dispiace, si tenessero qualcosa per il nuovo hw
    Per quanto riguarda la 360 vorrei dire qualcosa pure io, ma forse vado ot. Cmq se possedessi soltanto quella avrei di che incazzarmi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  15. #15
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.165
    Io però è un po' che mi chiedo "ma c'è davvero bisogno di una next-gen?"

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •