[7] Saldi steam - Coupon, carbone, giochi ecc [Thread di scambi] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 516

Discussione: [7] Saldi steam - Coupon, carbone, giochi ecc [Thread di scambi]

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di darkSniper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    1.637
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    In genere quanto la si può far valere una Chiave di TF2 negli scambi con i giochi? 1€, 1,20€, 1,5€, di meno, di più? Ovviamente in maniera indicativa come base di partenza.
    Tenendo conto che puoi comprarle a 1.40 usd, in euro direi 1.10

  2. #497
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione darkSniper Visualizza Messaggio
    Tenendo conto che puoi comprarle a 1.40 usd, in euro direi 1.10
    Bho, se io apro il negozio me le mostra a 1,99€ (controllato ieri) xD Magari le hanno aumentate (almeno per noi). Fino a aquelche tempo fa le vedevo a 1,49 nel negozio. Per questo chiedo.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  3. #498
    Utente L'avatar di darkSniper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    1.637
    non ti parlo del negozio di Steam 1 € =1$ ma di siti di trading dove facilmente trovi gente che te le vende a quel prezzo.

  4. #499
    Utente L'avatar di egomaster
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    769
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Bho, se io apro il negozio me le mostra a 1,99€ (controllato ieri) xD Magari le hanno aumentate (almeno per noi). Fino a aquelche tempo fa le vedevo a 1,49 nel negozio. Per questo chiedo.
    Non c'entra. Quello è il prezzo dello store, a livello di "mercato secondario" (quello in cui avvengono gli scambi) subisce una svalutazione del 40-50%. Nessuno ti valuta una chiave 1,99€ (o 2,49$) se la può comprare allo stesso prezzo nello store senza problemi.

    Il prezzo delle chiavi nel mercato secondario sale e scende di continuo, ma in genere i movimenti del prezzo sono più o meno prevedibili con un po' di conoscenza del mercato.
    Nel periodo di halloween sono stati introdotti degli effetti "unici" sui cappelli unusual ottenibili solo in quel periodo ==> molte persone hanno aperto le casse per ottenere cappelli con quegli effetti ==> molta richiesta di chiavi ==> il prezzo delle chiavi è salito.
    Nel periodo di natale le casse natalizie potevano essere aperte solo con delle chiavi speciali acquistabili nello store e non con quelle normali ==> poca richiesta di chiavi normali ==> il prezzo è sceso.

    Ci sono poi altre variabili esogene a tf2 nella valutazione delle chiavi, comunque sia nei periodi "normali" il prezzo tende a stabilizzarsi.
    Al momento il prezzo è più o meno sui 1.45 - 1.50 $.

    Tieni conto che è comunque difficile farsi valutare le chiavi anche al prezzo di mercato, perchè non lascia un margine di profitto alla controparte dello scambio.
    In genere chi acquista giochi dallo store (spendendo soldi REALI) per scambiarli per chiavi (oggetti VIRTUALI) è un trader, che non lo fa certo per la gloria. Bensì poi vende sul mercato secondario le chiavi che ha ottenuto dallo scambio, per guadagnarci qualcosa. Anche perchè vendere le chiavi per soldi sul mercato secondario vuol dire comunque assumersi dei rischi, senza possibilità di "rappresaglia". Se il tizio che acquista le chiavi con soldi nel mercato secondario fa un chargeback su paypal (mezzo più utilizzato in questo genere di scambi), il trader non ha nessuna possibilità di rivalersi sul truffatore (a differenza di steam che, in caso di charge back, può segare l'account).

    Per tutti questi motivi, puoi trovare chi ti valuta le chiavi al prezzo di mercato a 1.50$ ma è molto difficile (in genere chi fa così, non è un trader ma un "utilizzatore finale" delle chiavi).
    E' più probabile che te le valuti attorno a 1.25$.

    Ciao!

  5. #500
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Ok grazie, infatti volevo proprio sapere la svalutazione rispetto al prezzo nello store
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #501
    Alteridan
    Ospite
    Ma scusate, vendere chiavi per soldi veri non è illegale?

  7. #502
    Utente L'avatar di egomaster
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    769
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ma scusate, vendere chiavi per soldi veri non è illegale?
    E la peppa, addirittura? Il nostro codice penale prevede un reato apposta?
    No, non è illegale, tanto più che nel forum ufficiale ci sono annunci di questo tipo ogni ora.
    Nella pagina di supporto c'è scritto che non si "dovrebbe" fare, non che non si "deve" fare (termine "should", non "must"), semplicemente perchè valve non si assume alcuna responsabilità se in uno scambio per denaro uno viene truffato

    Quello che potrebbe rappresentare un illecito contrattuale è lo scambio di chiavi, nel senso di cd-key che attivano giochi. Ma questo dipende dal tipo di cd-key che viene scambiato; se ne è già parlato nel forum, puoi fare una ricerca.

    Un'ultima cosa: in genere valve scrive chiaramente che cosa è illecito fare, ma non scrive quello che è lecito. Quindi l'unica possibilità che hai è ragionare per esclusione.
    Per esempio: è specificatamente scritto che non è permesso vendere (o prestare, o affittare, ecc...) gli account per soldi veri, è specificatamente scritto che non è permesso vendere i giochi nell'inventario per soldi veri, mentre non è scritto nulla di specifico sullo scambio di oggetti di tf2 per soldi veri.
    E' una sorta di "territorio di tolleranza" che ha permesso al mercato degli oggetti tf2 di valere 50 milioni di dollari (mesi fa, ora vale di più) http://kotaku.com/5869042/analyst-pe...-at-50-million . Non conviene a nessuno dire che è illecito scambiare oggetti per dollari, ma ovviamente valve non può scrivere "fatelo pure", perchè può sempre trovare un pirlotto qualunque che si incacchia con loro se è stato truffato al di fuori dello "steam trading"

  8. #503
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Comunque alla fine si tende a scambiarle con giochi (almeno qui), quindi il problema almeno per me non c'è. La richiesta del valore è proprio per capire quante chiavi offrire per un gioco.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  9. #504
    Alteridan
    Ospite
    Solitamente è illegale vendere oggetti di giochi online per denaro reale, va contro l'EULA.

  10. #505
    thresher3253
    Ospite
    EULA =\= legge.

  11. #506

  12. #507
    Alteridan
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    EULA =\= legge.
    Citazione egomaster Visualizza Messaggio
    Guarda, quando diventerà illegale andare contro l'EULA penso che sarà meglio cambiare nazione!!

    L'eula è il contratto che stipuli con chi ti fornisce un bene/servizio. Contravvenire ad un contratto è un illecito, quindi è illegale.

  13. #508
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Stocazzo è illegale .

    EDIT: l'Eula può ciucciarmelo .

  14. #509
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ho una key per Dungeon Defenders

  15. #510
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ho una key per Dungeon Defenders
    Io sono interessato, però mi sa che i giochi dei bundle li hai già tutti

    Ho:
    Humble Indie Bundle #3 steam
    Serious Sam: The Random Encounter steam
    Critical mass steam
    Bunch of heroes steam
    Hacker evolution steam
    EDGE - Anomaly - Osmos steam
    Vertex Dispenser steam
    Lucid steam
    Cities in Motion gamersgate code
    alcuni giochi be mine bundle 1 e 2

Pag 34 di 35 PrimoPrimo ... 243132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •