Consiglio gestionale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio gestionale

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061

    Consiglio gestionale

    A cosa potrei giocare?
    Il nuovo tropico com'è?


    Sono in crisi

  2. #2
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    ghost master l'hai giocato? è vecchio ma molto divertente, uno dei pochi gestionali che sono riuscito a giocare pur non amando il genere...
    Vendo: /
    Cerco: /

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Anno 2070.

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    ma non avevi già aperto un topic simile...

    Simcity 4 deluxe è il miglior gestionale, in circolazione...

    a seguire la serie Caesar con i suoi spin-off(il 3 le varianti i migliori)

    se invece cerchi giochi usciti di recente, Tropico 4 è bello, se non hai problemi di lingua consiglierei la versione di steam in quanto con essa si possono comprare tutti i dlc sviluppati da haemimont games, mentre la versione fx è più curata e in italiano, con gratis gli oggetti della special edition, però non puoi comprare i dlc, si può solo sperare che l'espansione modern times in sviluppo venga rilasciata anche in ita.

    Anno 2070 è molto carino se vuoi qualcosa di futuristico, adoro il nuovo stile adottato, la grafica è pazzesca e un pizzico inquietante, forse il gameplay base di Anno alla lunga potrebbe stancare, ma il multiplayer viene incontro perfettamente per risolvere il problema.

    se invece cerchi qualcosa di recente ambientato nel passato, potresti provare l'edizione gold di patrician iv mi pare in vendita a 9,90... il gioco base può essere solo carino ma l'espansione Rise of destiny aggiunge un sacco di funzionalità che si erano "perse" nel quarto capitolo, magari se poi ti prende in estate ti puoi comprare Port Royale 3.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Ah si?
    Non mi ricordo, vado in crisi spesso quando non ho niente da giocare.

    Com'è Anno2070?

    Di Simciity 4 me ne hanno parlato tutti malissimo

    Caesar l'ho giocato, il 3 mi pare, ma non mi ha entusiasmato molto, mi sembra molto old school tipo i vecchi Faraon o roba cosi!

    Non era usciti un nuovo Patrician per caso?

  6. #6
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    mi infilo nel topic per chiedere: che voi sappiate, c'è un buon gestionale compatibile con Mac?

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Patrician 4, dicono non sia male, soprattutto per chi inizia.

    Per risponderti, la serie Anno è una delle più famose e interessanti in campo gestionale, anche e soprattutto per la sua maniera di rinnovarsi di volta in volta, sia a livello di meccaniche, sia a livello di ambientazione.
    L'ultimo, il 2070, è ambientato in un futuro prossimo dove tre fazioni, o meglio due+una, si contendono risorse e terre emerse per fronteggiare alcune minacce. Non l'ho provato in multi, ma in single mi ha impegnato solo nell'ultima parte di campagna. In compenso, la community è attiva, e Ubisoft, per farsi perdonare la ridicola protezione, sforna ogni tanto qualche contenuto aggiuntivo e sfide settimanali (o mensili).

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Se si trova a prezzi accettabili lo volevo provare, è abbastanza longevo?

    Altrimenti qualcos'altro?

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Costa tanto e dura abbastanza.
    Altrimenti i vecchi Patrician e i vecchi Anno li trovi anche a poco.

    Il mio consiglio però è sempre per la trilogia Sierra: Faraon, Caesar e Zeus non li batte nessuno.

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Di Simciity 4 me ne hanno parlato tutti malissimo
    Chi sono questi spostati mentali?

  11. #11
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Ah si?
    Non mi ricordo, vado in crisi spesso quando non ho niente da giocare.

    Com'è Anno2070?

    Di Simciity 4 me ne hanno parlato tutti malissimo

    Caesar l'ho giocato, il 3 mi pare, ma non mi ha entusiasmato molto, mi sembra molto old school tipo i vecchi Faraon o roba cosi!

    Non era usciti un nuovo Patrician per caso?
    Anno 2070 è caro e ha dei terribili DRM, però è un bel gioco nonostante tutto... si basa sulla costruzione di una città scegliendo una fra le 2 fazioni esistenti: gli eco e i tycoon.

    il pianeta terra è rimasto ormai un grande arcipelago e ogni isola ha risorse limitate, però vi è un terzo popolo neutrale che sono i tech: vivono nelle profondità dell'oceano dove sono nascoste un sacco di ricchezze, il nostro compito sarà stringere un'alleanza con loro per migliorare la nostra civiltà. costo:50 euro.

    Simcity 4 è Dio, te ne hanno parlato male forse perchè è super realistico quindi ultra difficile, ma il gioco è una vera perla e lo trovi a 5 euro in edizione deluxe(ormai tutti aspettano il nuovo capitolo che uscirà il prossimo anno)

    Patrician IV è uscito di recente, è ottimo per chi non conosce bene il genere, però se si vuole un buon gioco è bene prenderlo con l'espansione che aggiunge un sacco di cosucce e il multiplayer co-op e si trova in edizione Oro a 9,90.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Ah si?
    Non mi ricordo, vado in crisi spesso quando non ho niente da giocare.

    Com'è Anno2070?

    Di Simciity 4 me ne hanno parlato tutti malissimo

    Caesar l'ho giocato, il 3 mi pare, ma non mi ha entusiasmato molto, mi sembra molto old school tipo i vecchi Faraon o roba cosi!

    Non era usciti un nuovo Patrician per caso?
    ma cosa stai dicendo ??
    SimCity 4 è un gioco eccellente,ha la stessa vastità del 3000 ma meccaniche molto più sensate.
    Caesar 3 poi è un capolavoro assoluto,magari li facessero adesso gestionali così..poi la grafica ormai è lammerda, ok, ma le meccaniche sono formidabili.
    E x finire, si è uscito Patrician 4, ma l'unica cosa bella è la grafica.lascialo perdere,dedicati al 3..e ad Anno 2070, un vero capolavoro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •