The Banner Saga - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 132

Discussione: The Banner Saga - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    A me è partito

    Stanotte si iniziaaaa

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  2. #47
    Sephiroth1984
    Ospite
    Senza spammare, vi dico solo che il Kelvo nazionale gli ha dato un sonante 10/10!
    Spoiler:
    ....sonanti saranno state anche le mazzette di Stoic! #doritos

  3. #48
    ecchèrrobba è.

    e perchè nnon l'ho ancora iniziato.

    e perchè Kelvan non posta più su NSF

  4. #49
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    ecchèrrobba è.

    e perchè nnon l'ho ancora iniziato.

    e perchè Kelvan non posta più su NSF
    Perché si è imborghesito e se la fa con i professoroni di Bilbeberg! KA$TA!!! DORITOS!!!

  5. #50
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Porco cane no,
    Niente sottotitoli nei filmati e solo in inglese, che palle

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  6. #51
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Porco cane no,
    Niente sottotitoli nei filmati e solo in inglese, che palle
    Già. Non tanto per l'inglese quanto per la lingua nativa dei personaggi (alle volte c'è). Ma siccome i filmati non dovrebbero superare i 10 minuti in totale, a detta dei devs, ci si passa sopra. Io sto cercando di capire come e se funzionano scelte & conseguenze. Dovrei avere iniziato il capitolo 3!

  7. #52
    Sephiroth1984
    Ospite
    Madonna io mi sono letteralmente innamorato dello stile grafico e dei disegni...chi cazzo è l'artista dietro a cotanta magnificenza?
    Devo fargli i complimenti, davvero...
    Ed i combattimenti erano già promettenti in Factions...ora sono una goduria per me che amo i turni tattici simil-scacchi...
    Il 2014 sta iniziando col botto per gli RPG...

  8. #53
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    A parte la mancanza di sottotitoli durante i "filmati" mi e' piaciuto tutto. Lo stile grafico e' semplice, ma affascinante. La prima volta che dovevo cliccare su un punto della prima citta' mi ci e' voluto un po' per vedere la scritta bianca al "neon". Non salta all'occhio se lo sfondo e' chiaro. IMHO svrebbero dovuto mettere la scritta in un rettangolo scuro o qualcosa di simile cosi' da notarsi sempre e comunque.
    Ci ho giocato poco e quel poco che ho visto mi e' piaciuto.
    Il sistema di regole per il combattimento e' semplice, ma sufficiente per dare varieta' tattica agli scontri.
    I dialoghi sono abbastanza semplici, ma penso di riiniziare la partita giusto per vedere cosa cambia in un paio di casi in cui ho potuto scegliere.

    EDIT: logicamente prima dovro' finire Dark Souls, quindi queste brevi sessioni sono giusto per poter dire la mia qui dentro :P

  9. #54
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    ma si sa nulla su una possibile patch sub ita?

  10. #55
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Shu Visualizza Messaggio
    ma si sa nulla su una possibile patch sub ita?
    Quando Stoic ci ha interprellati, noi italiani abbiamo, come al solito, risposto con zero partecipazione:



    Quindi non credo ci sia nemmeno interesse amatoriale nel tradurlo...anche se magari ora qualcuno vedrà che merita e si organizzerà...chissà...


    Io comunque mi son fermato a circa 5 ore, 3 atto...merita, merita davvero...
    Sono letteralmente innamorato dello stile grafico, di quei disegni e di quelle animazioni in 2D sopra la media...puro spettacolo per gli occhi (sarà anche per il fatto che un'ambientazione così è davvero rara nei WRPG)...
    Il combat system completo di tutti gli aspetti tattici ti stimola ad usare parecchio il cervello e tutte le skill sfruttabili, proprio come se stessi giocando una partita di scacchi (sbagliare anche solo una mossa potrebbe essere fatale)...
    La trama ed il writing sembrano di buon livello per ora, e sembrano esserci piccole scelte/conseguenze niente male...in pratica ci verrà narrato parallelamente il destino di due carovane/popoli e di alcuni personaggi chiave...
    Manca la componente esplorativa: in modo molto guidato si passa attraverso schermate di dialogo e scelte, schermate di gestione del campo militare o di alcuni centri abitati, schermata della mappa generale e schermata del combattimento su scacchiera (tolti i combattimenti, sembra simile a King of Dragon Pass, per chi lo ha provato)...
    Mancano i sottotitoli durante le cutscenes, narrate in inglese (il resto dei dialoghi sottotitolati tutti in inglese)...
    C'è anche qualche aspetto da survival/gestionale in cui bisogna gestire variabili come le razioni, il ciclo giorno/notte ed il morale dell'esercito (i cui eroi salgono di livello e sbloccano nuove skill utili per nuove tattiche)...
    Un ottimo inizio di 2014, per ora...

  11. #56
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Vista l'ambientazione parlare di ciclo giorno/notte e' azzardato
    Ultima modifica di gugand; 15-01-2014 alle 14:43:19

  12. #57
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Quando Stoic ci ha interprellati, noi italiani abbiamo, come al solito, risposto con zero partecipazione:



    Quindi non credo ci sia nemmeno interesse amatoriale nel tradurlo...anche se magari ora qualcuno vedrà che merita e si organizzerà...chissà...

    ...
    che brutta cosa

    EDIT: ah, ma ho visto solo ora che esiste una versione free to play mmo
    Ultima modifica di Shu; 15-01-2014 alle 14:48:41

  13. #58
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Quando Stoic ci ha interprellati, noi italiani abbiamo, come al solito, risposto con zero partecipazione:

    Redneck.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  14. #59
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Riguardo la partecipazione degli italiani: fin troppi italiani non sanno l'inglese e non giocano nulla che non sia in italiano, ancora meno sanno di Kickstarter, direi che e' un miracolo aver visto una percentuale decente.

  15. #60
    winterhell
    Ospite
    Come mai è diventato a pagamento ? Tempo fa era un f2p su steam

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •