[87] Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [87] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Allora, una doverosa premessa, una volta avevo chiesto nel topic "Non ricordo il titolo di un film" per ritrovare un vecchio film horror che avevo visto da piccolo a casa di parenti. Non ricordavo molto a parte un paio di scene, e anche queste in modo molto confuso, tanto che ormai ero sicuro di essermelo sognato. Però ero piuttosto piccolo e la cosa mi aveva abbastanza turbato, quindi la curiosità mi è sempre rimasta.
    Ieri ahimé ho avuto un'illuminazione. Il film era

    Dovevi essere morta di Wes Craven

    Ora, fermiamoci un attimo davanti a questo bellissimo titolo. Quello originale è Deadly Friend, e va beh, alle traduzioni italiane ci siamo abituati, ma questa non si può veramente sentire, è terribile. Cazzo almeno usate il condizionale.

    Un titolo degno comunque, ma passiamo all'immancabile riassuntone della trama:
    Spoiler:
    Paul Conway è un genio, lo capiamo subito perché se ne va in giro con un robot fabbricato da lui, eh si... il robot si chiama BB e dice cose come "BB" e "bzz BB" e boh, farfuglia un pò ma non si capisce cosa dice.
    Paul, sua madre e il suo insopportabile robot si trasferiscono in una nuova città perché il ragazzo ha ottenuto un posto da ricercatore alla Polytech. A quanto pare è un esperto di robotica e di neurologia, infatti lo vediamo lavorare su dei cadaveri con degli impulsi elettrici, a volte invece va a lezione come se fosse uno studente.
    Non si capisce che età abbia, forse ha saltato qualche anno di scuola. Comunque appena arrivato fa amicizia con il ragazzo che consegna i giornali e con la sua vicina di casa Samantha (interpretata da Kristy Swanson) una ragazza che puntualmente viene massacrata di botte dal padre.
    I tre fanno amicizia e se ne vanno in giro insieme a BB, che ormai fa un pò come gli pare e non obbedisce più ai comandi.
    La notte di Halloween decidono di fare uno scherzone alla vicina di casa paranoica (Anne Ramsay, la Mama Fratelli dei Goonies), ma lei la prende molto male e spara 5-6 fucilate a BB distruggendolo completamente. Paul osserva inerme urlando come un pazzo, è una scena estremamente drammatica.
    Poi c'è un taglio netto, e vediamo Samantha che torna a casa una sera qualsiasi, il padre ubriaco la vede e la scaraventa giù dalle scale.
    Qui c'è una scena chiave: Paul e sua madre arrivano sul posto mentre il corpo della ragazza viene caricato in ambulanza. Il padre, cercando di sviare i sospetti, con una faccia annoiatissima e una voce monotona dice:



    Un uomo distrutto dal dolore.
    La donzella finisce in coma, e per motivi che non sono chiari dopo 24 ore le staccheranno la spina, il padre visibilmente impaziente non oppone resistenza.



    E' un film pro-eutanasia, ma chi lo guarda è condannato a soffrire.
    A questo punto Paul pensa bene di attaccare il chip del cervello di BB a quello di Samantha per salvarle la vita, se ci si pensa bene è la soluzione più ovvia.
    Insomma, sorpresa sorpresa, Samantha torna in vita, impazzisce e inizia ad ammazzare tutti, suo padre, la vicina di casa dal grilletto facile, i bulli del quartiere...
    L'interpretazione di Kristy Swanson è indimenticabile, si muove meccanicamente come un robot, ha gli occhi perennemente spalancati e tiene le dita come se fossero delle chele. Mi ha provocato turbamenti erotici.
    Guardate che meraviglia:



    Va beh avete capito il tono e la qualità del film, passiamo a razzo alla scena memorabile:

    E' sbagliata per un sacco di ragioni.


    C'è anche un'auto-citazione.
    A un certo punto del film Paul sogna il padre di Samantha con la faccia ustionata che esce dal materasso e cerca di afferrarlo. Ricorda un pò Freddy Krueger.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 17-02-2012 alle 16:06:22 Motivo: usiamo gli spoiler, grazie.

  2. #32
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Ha l'aria ghiottissima a giudicare dalla scena del video^^

    Per quel che riguarda il titolo, purtroppo è diffuso l'usare quella forma verbale. Capita spessissimo di sentir rispondere, nei negozi e non solo, alla domanda: "Desidera?" "Volevo un etto di prosciutto".
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  3. #33
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    E' vero, ma qui suona particolarmente male.

    Si è trash e kitsch quanto basta, un pò noiosetto forse.

  4. #34
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Ahahahahahahahahahahhaahahahhaahahah, che splendore Samantha

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    45
    Io ho visto Cane Randagio, di Akira Kurosawa. Devo dire di non esserne particolarmente entusiasta, dei quattro film di Kurosawa che ho visto questo è quello che mi è piaciuto di meno. È il suo primo che vedo ambientato in un'epoca moderna. Ottima l'accoppiata Toshiro Mifune / Takashi Shimura come nei Sette Samurai, ho apprezzato anche il loro rapporto mentore / "pivello" che poi diventerà quasi un cliché (m'ha ricordato molto Seven). Toshiro bravo come sempre ma ancora non aveva assunto quell'istrionismo (in senso positivo) che lo caratterizza nei suoi lavori successivi, il cui apice lo raggiunge con Throne Of Blood secondo me. La storia è abbastanza interessante ma è più che altro nella psicologia dei personaggi che dà il meglio (il protagonista, integerrimo e che si sente in colpa per i crimini che ha scatenato dopo il furto della sua pistola, ma anche Yusa, pur apparendo solo nel finale, viene tratteggiato molto bene). Insomma, non mi ha fatto gridare al miracolo ma resta comunque un ottimo noir, che a questo punto immagino non sia proprio il mio genere visto che nemmeno The Killing di Kubrick mi aveva esaltato. Conta anche il fatto che il file con cui l'ho visto non era un granché in quanto a qualità.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    125
    Tre Uomini e una Pecora

    A me è piaciuto, davvero, ho riso di gusto e siamo usciti dal cinema con un sorriso.
    Un bel ritmo, bravi attori (solo il protagonista mi è sembrato un po' così), certe scene esilaranti, anche quelle più scontate mi hanno comunque strappato una risata.
    Consigliato.

  7. #37
    Swann
    Ospite
    Citazione Toshiro Mifune Visualizza Messaggio
    Io ho visto Cane Randagio, di Akira Kurosawa. Devo dire di non esserne particolarmente entusiasta, dei quattro film di Kurosawa che ho visto questo è quello che mi è piaciuto di meno. È il suo primo che vedo ambientato in un'epoca moderna. Ottima l'accoppiata Toshiro Mifune / Takashi Shimura come nei Sette Samurai, ho apprezzato anche il loro rapporto mentore / "pivello" che poi diventerà quasi un cliché (m'ha ricordato molto Seven). Toshiro bravo come sempre ma ancora non aveva assunto quell'istrionismo (in senso positivo) che lo caratterizza nei suoi lavori successivi, il cui apice lo raggiunge con Throne Of Blood secondo me. La storia è abbastanza interessante ma è più che altro nella psicologia dei personaggi che dà il meglio (il protagonista, integerrimo e che si sente in colpa per i crimini che ha scatenato dopo il furto della sua pistola, ma anche Yusa, pur apparendo solo nel finale, viene tratteggiato molto bene). Insomma, non mi ha fatto gridare al miracolo ma resta comunque un ottimo noir, che a questo punto immagino non sia proprio il mio genere visto che nemmeno The Killing di Kubrick mi aveva esaltato. Conta anche il fatto che il file con cui l'ho visto non era un granché in quanto a qualità.
    Prova con Anatomia di un rapimento
    E se vuoi provare altri noir giappo ti consiglio Seijun Suzuki in particolareTokyo Drifters un gioiellino.

  8. #38
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Ciao a tutti, questa sera mi è capitato di vedere 3 films uno dietro l'altro (ho la febbre e non posso uscire di casa) e, cosa più unica che rara, è capitato che fossero tutti capolavori o quasi. Prima su Sky ho visto "I Padroni della Notte" con Wahlberg, Phoenix, la Mendes e il grande Duvall e nonostante lo avessi già visto si è confermato davvero ottimo. Ma è sugli altri 2 che volevo soffermarvi un pochino di più; il primo è L'Uomo Senza Sonno, un film che ho sempre voluto vedere ma per un motivo o un altro non ero ancora riuscito a reperire. Ho affittato dunque il dvd e mi son trovato davanti uno di quei capolavori in stile Memento che passano inosservati o quasi al grande pubblico (notoriamente non avvezzo alle piccole perle) con un Bale incredibilmente convincente nella parte e camaleontico come solo in The Fighter era riuscito. Ecco, guardando la sua performance mi chiedo perche il signor Colin Firth possa vincere l'oscar (pure meritato se vogliamo) e Bale no nonostante avesse fatto una parte da lasciare a bocca aperta? Oltretutto in un film anche migliore di un "Discorso del Re" qualsiasi. Comunque oltre alla sua parte c'è anche una signora trama che conduce ad un finale davvero da lasciare a bocca aperta. Se potessi dargli un voto non sarebbe meno di 8,5 anche 9.
    L'altro film invece, appena finito di vedere, è stato Warrior. Vi dico subito che per qualche strano motivo non mi aspettavo qualcosa di sensazionale nonostante gli amici me ne avessero parlato benissimo; dovevo ascoltarli. E' un capolavoro, assolutamente e so che il termine spesso viene pronunciato alla leggera ma credo che insieme a Drive e The Tree of Life questo sia il miglior film dell'anno. Alla fine ho quasi pianto e lo consiglio veramente a tutti perchè qualcosa del genere non può lasciare indifferenti. E bravissimo pure Nick Nolte che fa una parte davvero stupenda e per certi versi tenera. Anche in questo caso il mio voto non sarebbe meno di 9.
    Buonanotte.

  9. #39
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Ghost World

    Non avevo letto la graphic novel da cui è tratto ma l'ho trovato interessante.
    Un film leggero e scanzonato con uno Steve Buscemi che fa tenerezza.

  10. #40
    So Many Layers L'avatar di Dan#29
    Registrato il
    10-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.918
    Citazione Indiana_Jones Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa sera mi è capitato di vedere 3 films uno dietro l'altro (ho la febbre e non posso uscire di casa) e, cosa più unica che rara, è capitato che fossero tutti capolavori o quasi. Prima su Sky ho visto "I Padroni della Notte" con Wahlberg, Phoenix, la Mendes e il grande Duvall e nonostante lo avessi già visto si è confermato davvero ottimo. Ma è sugli altri 2 che volevo soffermarvi un pochino di più; il primo è L'Uomo Senza Sonno, un film che ho sempre voluto vedere ma per un motivo o un altro non ero ancora riuscito a reperire. Ho affittato dunque il dvd e mi son trovato davanti uno di quei capolavori in stile Memento che passano inosservati o quasi al grande pubblico (notoriamente non avvezzo alle piccole perle) con un Bale incredibilmente convincente nella parte e camaleontico come solo in The Fighter era riuscito. Ecco, guardando la sua performance mi chiedo perche il signor Colin Firth possa vincere l'oscar (pure meritato se vogliamo) e Bale no nonostante avesse fatto una parte da lasciare a bocca aperta? Oltretutto in un film anche migliore di un "Discorso del Re" qualsiasi. Comunque oltre alla sua parte c'è anche una signora trama che conduce ad un finale davvero da lasciare a bocca aperta. Se potessi dargli un voto non sarebbe meno di 8,5 anche 9.
    L'altro film invece, appena finito di vedere, è stato Warrior. Vi dico subito che per qualche strano motivo non mi aspettavo qualcosa di sensazionale nonostante gli amici me ne avessero parlato benissimo; dovevo ascoltarli. E' un capolavoro, assolutamente e so che il termine spesso viene pronunciato alla leggera ma credo che insieme a Drive e The Tree of Life questo sia il miglior film dell'anno. Alla fine ho quasi pianto e lo consiglio veramente a tutti perchè qualcosa del genere non può lasciare indifferenti. E bravissimo pure Nick Nolte che fa una parte davvero stupenda e per certi versi tenera. Anche in questo caso il mio voto non sarebbe meno di 9.
    Buonanotte.
    E comunque lo ha vinto proprio insieme a Firth

  11. #41
    Bannato L'avatar di Indiana_Jones
    Registrato il
    04-06
    Località
    Castello di Brunwald
    Messaggi
    6.224
    Citazione Dan#29 Visualizza Messaggio
    E comunque lo ha vinto proprio insieme a Firth
    Io mi riferivo ad un oscar NON dato per quella interpretazione non a quello vinto per The Fighter come attore non protagonista.

  12. #42
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Indiana_Jones Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa sera mi è capitato di vedere 3 films uno dietro l'altro (ho la febbre e non posso uscire di casa) e, cosa più unica che rara, è capitato che fossero tutti capolavori o quasi. Prima su Sky ho visto "I Padroni della Notte" con Wahlberg, Phoenix, la Mendes e il grande Duvall e nonostante lo avessi già visto si è confermato davvero ottimo. Ma è sugli altri 2 che volevo soffermarvi un pochino di più; il primo è L'Uomo Senza Sonno, un film che ho sempre voluto vedere ma per un motivo o un altro non ero ancora riuscito a reperire. Ho affittato dunque il dvd e mi son trovato davanti uno di quei capolavori in stile Memento che passano inosservati o quasi al grande pubblico (notoriamente non avvezzo alle piccole perle) con un Bale incredibilmente convincente nella parte e camaleontico come solo in The Fighter era riuscito. Ecco, guardando la sua performance mi chiedo perche il signor Colin Firth possa vincere l'oscar (pure meritato se vogliamo) e Bale no nonostante avesse fatto una parte da lasciare a bocca aperta? Oltretutto in un film anche migliore di un "Discorso del Re" qualsiasi. Comunque oltre alla sua parte c'è anche una signora trama che conduce ad un finale davvero da lasciare a bocca aperta. Se potessi dargli un voto non sarebbe meno di 8,5 anche 9.
    L'altro film invece, appena finito di vedere, è stato Warrior. Vi dico subito che per qualche strano motivo non mi aspettavo qualcosa di sensazionale nonostante gli amici me ne avessero parlato benissimo; dovevo ascoltarli. E' un capolavoro, assolutamente e so che il termine spesso viene pronunciato alla leggera ma credo che insieme a Drive e The Tree of Life questo sia il miglior film dell'anno. Alla fine ho quasi pianto e lo consiglio veramente a tutti perchè qualcosa del genere non può lasciare indifferenti. E bravissimo pure Nick Nolte che fa una parte davvero stupenda e per certi versi tenera. Anche in questo caso il mio voto non sarebbe meno di 9.
    Buonanotte.
    Mah, l'uomo senza sonno è The Machinist vero?
    A me è sembrato un po' deboluccio nel complesso, temi e situazioni viste e riviste. Il finale si intuisce già da metà film, e la parolina segreta l'avevo indovinata dopo le prime due lettere.
    Dopo Memento e Fight Club film del genere hanno poco da dire secondo me. Ciò non toglie che l'interpretazione di Bale è molto convincente. Ma è smagrito davvero così tanto solo per fare il film?

  13. #43
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Appena finito di vedere

    Mary and Max

    Un piccolo GRANDE capolavoro, forse incompreso per via della scarsa distribuzione ( sono riuscito a vederlo sottotitolato).
    Profondo, divertente e commovente, una delle più belle storie sull'amicizia che abbia mai visto.
    Sono rimasto letteralmente imbambolato con un sorriso da ebete per tutta la durata.
    Animazione splendida e narrazione sublime.
    Colpito, molto.

    Bellissimo!!!

    (speriamo che in futuro venga localizzato nella nostra lingua, in quel caso pagherei oro per avere una versione in blu ray)
    Ultima modifica di ЦSЗLЭSS; 16-02-2012 alle 12:40:24

  14. #44
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Citazione dj_lethal04 Visualizza Messaggio

    No, aspetta. Non puoi dire che "Blade runner" non ti è piaciuto per niente. Elenca almeno qualche aspetto.
    Guarda, diciamo che mi aspettavo qualcosa in stile azione, una storia che si svolgeva in modi un po' piu' semplice e lineare..




    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  15. #45
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Aleskj Visualizza Messaggio
    Guarda, diciamo che mi aspettavo qualcosa in stile azione, una storia che si svolgeva in modi un po' piu' semplice e lineare..
    Ma il bello è proprio che non è una storia di azione e che il tutto si presti a molte chiavi di lettura, oltre all'avere atmosfera da noir vecchio stampo.
    Anche se le Director's e Final cut ci perdono un po' in entrambi gli aspetti secondo me, personalmente preferisco la vecchia versione cinematografica internazionale.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 16-02-2012 alle 16:04:41
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •