[9] Berserk - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 528

Discussione: [9] Berserk

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Ma pure a me piace comunque, però non è ai livelli dei primi volumi e questo cambio di stile non trovo giovi al manga.
    Anche perchè a mio parere il livello di coinvolgimento che sia ha dal primo flashback fino all'Eclissi è qualcosa di mai visto. Gatsu che entra nei Falchi, il rapporto con Caska e Grifis, l'1vs100, la vittoria che li consacra, la notte in cui nevica, lo scontro con Grifis, l'amore con Caska, la liberazione di Grifis, la fuga e l'Eclissi che arriva come un fulmine a ciel sereno fino all'arrivo del Cdt.
    Quei primi volumi sono troppo, troppo tutto.

    Ma anche l'atmosfera dei primi volumi. Le battaglie, le locande buie, i primi apostoli che si intravedono, il castello e la corte. La parte fantastica e divina non ti era spiattellata davanti ma era inserita con grande maestria.

    Comunque a me il Gatsu attuale anche se sembra più molliccio piace molto. Poi il ciuffo bianco fa troppo stile. Con la barba sarebbe perfetto, non ho mai capito perchè non gliela facciano crescere.

    Il problema è capire QUANTO manca alla fine della vicenda. Io sono arrivato al 27, però leggendolo tutto d'un fiato non mi pare di essere a conclusione, proprio per niente.
    I 50 volumi li vedo sicuri, il problema è che con questa lentezza non finisce prima del 2020 sicuro.
    Obiettivamente non si può continuare così. O fa capitare qualcosa che stravolge le carte in tavola oppure si sveglia e fa almeno 4 volumi collection all'anno.
    Ultima modifica di I Guts I; 11-02-2012 alle 20:39:25

  2. #32
    se è per questo la barba non gli è mai cresciuta...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    se è per questo la barba non gli è mai cresciuta...
    Sì infatti.

    C'è da dire che è giovane, però neanche un pelo sul viso

  4. #34
    ha ampiamente superato i venti, ricordiamo... non è più uno sbarbatello...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #35
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    Sì infatti.

    C'è da dire che è giovane, però neanche un pelo sul viso
    ha 32 anni quando prende l'armatura

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Di certo per giovane non intendevo 16 anni. Dopo la seconda eclissi ne dovrebbe avere 22.

    ha 32 anni quando prende l'armatura
    Eh? ma se pochi volumi fa ho letto che ne ha 22?

  7. #37
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    Di certo per giovane non intendevo 16 anni. Dopo la seconda eclissi ne dovrebbe avere 22.


    Eh? ma se pochi volumi fa ho letto che ne ha 22?
    forse mi sbaglio dovrei controllare

  8. #38
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Eh controlla che mi pare che dopo Albione ne abbia 22. C'è proprio un momento in cui il narratore dice ''A questo punto della storia Gatsu ha 22 anni''.

    C'è da dire che comunque per tutto quello che ha passato ne dimostra sicuramente di più, il ciuffo bianco penso stia a significare appunto quanto il corpo di Gatsu sia esausto e ai limiti. Il combattimento con Gurnbeld l'ha portato proprio al massimo, per un pelo non è morto.

  9. #39
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Ad Albione ha 21 anni.

  10. #40
    Mr Beckett
    Ospite
    Comunque a me il Gatsu attuale anche se sembra più molliccio piace molto. Poi il ciuffo bianco fa troppo stile.
    Io lo trovo orrendo

  11. #41
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Cioè,aspetta,l'attuale Gatsu ha 23-24 anni?
    No perchè dopo Albione non è che sia passato tutto stò gran tempo......


    P.S.e Gatsu,come il 99 % dei pg dei manga non ha peli sul corpo godendo continuamente di una perfetta auto-ceretta che evidenzia i muscoli.


  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Sì quindi adesso avrà dai 22 ai 24 anni.

    P.S.e Gatsu,come il 99 % dei pg dei manga non ha peli sul corpo godendo continuamente di una perfetta auto-ceretta che evidenzia i muscoli.
    E' una skill innata

  13. #43
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Cioè,aspetta,l'attuale Gatsu ha 23-24 anni?
    No perchè dopo Albione non è che sia passato tutto stò gran tempo......


    P.S.e Gatsu,come il 99 % dei pg dei manga non ha peli sul corpo godendo continuamente di una perfetta auto-ceretta che evidenzia i muscoli.
    Con tutte le cicatrici e bruciature che ha ti stupisci della mancanza di peli corporei?

  14. #44
    Mr Beckett
    Ospite
    Ci siamo ridotti a parlare a peli e ciuffi..che amarezza.

  15. #45
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Nah, ne parlavamo anche prima.

    Ad esempio abbiamo gia' parlato dei peli del culo di Arwain

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •