[9] Berserk - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 528

Discussione: [9] Berserk

Cambio titolo
  1. #16
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    critico che una volta gli apostoli erano terrificanti, mostruosi, ma sempre ben caratterizzati gli uni dagli altri. Basti pensare al conte lumacone o al Boa gigante. Oppure a Lucine. Ecc. Tutti comunque avevano lo stesso stile, erano apostoli, fottutament brutti, puzzolenti e cattivi.
    Giusto Grifis aveva una forma ''diversa'', ma su di lui era perfetta e inoltre fa parte della mano di Dio, non è un apostolo normale.
    Neanche loro sono apostoli "normali", non come gli altri almeno.
    Penso sia chiaro sin da Zodd stesso che esistono degli apostoli che per motivi ancora da scoprire (probabilmente legati al momento della trasformazione) sono profondamente diversi dagli altri.
    ''MA E' UN DORAEMON!!!!''.
    Quella è una battuta legata a "Dragon" con pronuncia giapponese, su.
    Gli altri balbettano "Do-, Dora-" e lui dice "Doraemon"


  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    La parte peggiore è quando Shilke consegna le armi, Serpico svolazza come una farfalla
    Le trasformazioni degli apostoli principali(Rocks, Arwain, Gurnbeld), ma anche di molti altri, non incutono timore, disgusto, follia, sembrano dei digimon giganti. Eccone un esempio:

    Spoiler:


    Per fortuna ci sono i "superstiti" dell'eclissi, i veri apostoli.

    L'armatura la sopporto fino ad un certo punto, visto che svilisce in un certo senso la lotta di Gatsu, un uomo che combatte con le sue forze contro il destino.
    Ecco, appunto, quello che penso io.
    Non incutono timore, sembrano davvero dei Digimon. Non mi sanno di apostoli, sembrano delle creature leggendarie al massimo.

    Ho capito quello che dici sull'armatura, ma obiettivamente Gatsu rimane un umano e un certo livello non lo potrà mai raggiungere se vuole contrastare certi nemici.
    In ogni caso io non la vedo così fuori luogo, perchè è comunque un accessorio che per quanto mi riguarda ci sta. E' un accessorio che lo rende più forte, però non lo snatura troppo. Alla fine anche l'ammazzadraghi pur non essendo magica (o almeno in partenza) è un'arma sgravissima e potentissima senza cui Gatsu non riuscirebbe a fare quello che fa.
    A me, nel contesto di una trama che avanza, l'armatura piace. Anche perchè il fatto che trafigga il corpo di chi la possiede per ''ripararlo'' mi attizza. Come il fatto che liberi la parte oscura di Gatsu.

    Però ecco, avrei preferito che gliel'avesse consegnata il CdT in una grotta buia e nascosta (come esempio) piuttosto che la maghetta lolicon. Allora l'avrei apprezzata ancor più e ci sarebbe stata ancora meglio.

    Neanche loro sono apostoli "normali", non come gli altri almeno.
    Penso sia chiaro sin da Zodd stesso che esistono degli apostoli che per motivi ancora da scoprire (probabilmente legati al momento della trasformazione) sono profondamente diversi dagli altri.
    Eh ho capito. Ma Zodd pur non essendo una massa informe e schifosa rimane coerente con l'atmosfera del manga. Rocks neanche un po'. Grifis come detto sì.

    Il problema è che sono usciti tutti a un certo punto, quello mi fa storcere il naso.
    Non è che voglio fare il sofisticato su come viene rappresentato un personaggio, è che un certo punto in poi cambiano stile proprio. E a me apostoli così non dicono nulla, spero che Gatsu li frantumi il prima possibile.
    Ultima modifica di I Guts I; 10-02-2012 alle 21:22:41

  3. #18
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    A meno che non diventino robot durante la trasformazione, beh, io non mi faccio problemi.Non ho capito cosa ci sarebbe di sbagliato nella loro trasformazione (ad esempio in quella di Rock).

  4. #19
    Mr Beckett
    Ospite
    Ho capito quello che dici sull'armatura, ma obiettivamente Gatsu rimane un umano e un certo livello non lo potrà mai raggiungere se vuole contrastare certi nemici.
    In ogni caso io non la vedo così fuori luogo, perchè è comunque un accessorio che per quanto mi riguarda ci sta. E' un accessorio che lo rende più forte, però non lo snatura troppo
    Berserk non è mai stato un manga incentrato sui combattimenti(anche se c'è ne sono molti, e di qualità eccelsa), era incentrato sulle emozioni, con personaggi di una umanità spaventosa. Lost Children è l'esempio perfetto: il rapporto tra Jill e Lucine, la leggenda di Pirkaf, ed un duello straordinario, che andava al di là della violenza, dove alla fine l'essere malvagio era Gatsu. Questo era Berserk.
    Ultima modifica di Mr Beckett; 10-02-2012 alle 21:37:29

  5. #20
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    A me il party fà proprio cagare come concetto.
    Gatsu è il guerriero nero,il solitario imbastardito che va in giro per i feudi a caccia di apostoli,non un minchionazzo che gira con bambini.....

    Davvero,a rileggere Berserk vedete come il Gatsu dei primi capitoli è completamente diverso rispetto a quello degli ultimi.


  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Ma per me il problema non è Gatsu ma i bimbi che gli stanno intorno.

    Il personaggio si evolve e cambia come è normale che sia, anche se ovviamente il Gatsu di Lost Children obiettivamente spacca i livelli.

    A meno che non diventino robot durante la trasformazione, beh, io non mi faccio problemi.Non ho capito cosa ci sarebbe di sbagliato nella loro trasformazione (ad esempio in quella di Rock).
    Lo ha spiegato bene Mr. Becket nella pagina precedente.

  7. #22
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Berserk non è mai stato un manga incentrato sui combattimenti(anche se c'è ne sono molti, e di qualità eccelsa), era incentrato sulle emozioni, con personaggi di una umanità spaventosa. Lost Children è l'esempio perfetto: il rapporto tra Jill e Lucine, la leggenda di Pirkaf, ed un duello straordinario, che andava al di là della violenza, dove alla fine l'essere malvagio era Gatsu. Questo era Berserk.
    Sì son d'accordissimo. Anche se alla fine Gatsu malvagio non lo è mai stato.

    Ah, mi son dimenticato di citare gli elefanti giganti, i coccodrilli guerrieri e la rana-coccodrillo.

  8. #23
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    Sì son d'accordissimo. Anche se alla fine Gatsu malvagio non lo è mai stato.

    Ah, mi son dimenticato di citare gli elefanti giganti, i coccodrilli guerrieri e la rana-coccodrillo.

    non sei arrivato alla sirenetta allora.....


  9. #24
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Il problema non è tanto il fatto che Gatsu non sia più da solo. L'evoluzione è sensata, visto che vuole avere gente intorno che dia filo da torcere alla bestia e che cerchi di fermaro se cercasse di mangiarsi Caska.
    E' che il clima è sensibilmente cambiato. Pak, Isidoro e compagnia hanno troppe scenette comiche. O il pirata del cavolo.
    Sono convinto che Miura poteva inserire l'elemento party in modo più equilibrato.

  10. #25
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Capita spesso inoltre che i mangaka optino per l'evoluzione (o l'involuzione) del manga: nel senso che decidono di adattare nuove scene, nuovi modi di raccontare, inseriscono nuovi personaggi per dare un senso di novità alla storia. Questo succede in molti manga che continuano a lungo, penso lo facciano per attirare nuovi lettori o comunque per spremere al massimo la storia.

  11. #26
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Comunque potete risolvere agevolmente il problema: smettete di leggere Berserk.
    (/fugge)




    Spoiler:
    Nel caso qualcuno pensasse che sto parlando seriamente, è solo una trollata, sia chiaro.

  12. #27
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Comunque potete risolvere agevolmente il problema: smettete di leggere Berserk.
    (/fugge)




    Spoiler:
    Nel caso qualcuno pensasse che sto parlando seriamente, è solo una trollata, sia chiaro.
    Come se leggere una 20ina di pagine (spesso senza testo) ogni mille mesi fosse sta gran fatica (semmai è faticoso mantenere un certo coinvolgimento, che a me è morto da un bel pezzo oramai).

  13. #28
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Cascasse il mondo, io DEVO vedere come finirà, non esiste altrimenti.

  14. #29
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Cascasse il mondo, io DEVO vedere come finirà, non esiste altrimenti.
    Vabbé, in un certo senso capisco il punto di vista in questione. A me Berserk non è mai piaciuto, ma se uno in passato lo adorava capisco che a 'sto punto voglia andare avanti fino alla fine. Dev'essere come guardare un incidente ferroviario.

  15. #30
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Ma poi non è che mi faccia totalmente schifo eh! Come Baffo, tranne che per quest'ultima saga ho sempre mantenuto un vivo interesse per le vicende post eclissi, anche per quanto riguarda Tales of Berserk. E' il confronto mentale con gli incredibili trascorsi che fa la differenza

    Inoltre ho fede. Nonostante sembra che stia gradualmente deragliando, confido in un rush finale/confronto con Grifis/Mano di Dio/Cavaliere del Teschio memorabile

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •