[9] Berserk - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 528

Discussione: [9] Berserk

Cambio titolo
  1. #151
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Ragazzi ciao a tutti, finito pochi giorni fa il 35. Adesso dovrei riprendere tutti gli spoiler che mi scrivevate per rispondervi adeguatamente

    Comunque questo Gatsu continua a piacermi, è il contorno che a volte non mi piace anche se forse sono l'unico ad aver trovato bella la parte sulla nave.
    Sentivo di qualcuno che diceva di preferir le parti su Grifis, personalmente le ho trovate troppo lunghe (di che fa Grifis mi interessa fino a una certa), confusionarie e a volte inutili. Troppa importanza. Questa è la storia di Gatsu, il guerriero nero, non di quell'infemminato che quando si è cagato addosso ha venduto tutti i suoi amici.
    Metto in spoiler, non vorrei mai rovinare la ''sorpresa'' a qualcuno

    Spoiler:
    certo che vedere Apostoli e umani che combattono assieme è stato davvero deprimente


    In ogni caso Miura è una cosa vergognosa. Non si può pensare di far andare avanti una saga a un capitolo all'anno.

  2. #152
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti, finito pochi giorni fa il 35. Adesso dovrei riprendere tutti gli spoiler che mi scrivevate per rispondervi adeguatamente

    Comunque questo Gatsu continua a piacermi, è il contorno che a volte non mi piace anche se forse sono l'unico ad aver trovato bella la parte sulla nave.
    Sentivo di qualcuno che diceva di preferir le parti su Grifis, personalmente le ho trovate troppo lunghe (di che fa Grifis mi interessa fino a una certa), confusionarie e a volte inutili. Troppa importanza. Questa è la storia di Gatsu, il guerriero nero, non di quell'infemminato che quando si è cagato addosso ha venduto tutti i suoi amici.
    Metto in spoiler, non vorrei mai rovinare la ''sorpresa'' a qualcuno

    Spoiler:
    certo che vedere Apostoli e umani che combattono assieme è stato davvero deprimente


    In ogni caso Miura è una cosa vergognosa. Non si può pensare di far andare avanti una saga a un capitolo all'anno.
    Scusa se ti contraddico, ma nessuna parte di Grifis è inutile e soprattutto è stato giusto dargli importanza, anche perché Grifis è sia antagonista che co-protagonista di Gatsu: le azioni di Grifis hanno dato il via all'epoca oscura, cioè la svolta più importante nel mondo di Berserk, e ogni singola azione ha influenzato in ciò. Se non si dedicava il giusto spazio sarebbe risultato tutto forzato. Inoltre mi sa che non hai proprio capito nulla su berserk, perché dire che Grifs ha consacrato tutti perché si cagava sotto significa proprio non aver capito ne l'opera e ne il personaggio
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  3. #153
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti, finito pochi giorni fa il 35. Adesso dovrei riprendere tutti gli spoiler che mi scrivevate per rispondervi adeguatamente

    Comunque questo Gatsu continua a piacermi, è il contorno che a volte non mi piace anche se forse sono l'unico ad aver trovato bella la parte sulla nave.
    Sentivo di qualcuno che diceva di preferir le parti su Grifis, personalmente le ho trovate troppo lunghe (di che fa Grifis mi interessa fino a una certa), confusionarie e a volte inutili. Troppa importanza. Questa è la storia di Gatsu, il guerriero nero, non di quell'infemminato che quando si è cagato addosso ha venduto tutti i suoi amici.
    Metto in spoiler, non vorrei mai rovinare la ''sorpresa'' a qualcuno

    Spoiler:
    certo che vedere Apostoli e umani che combattono assieme è stato davvero deprimente


    In ogni caso Miura è una cosa vergognosa. Non si può pensare di far andare avanti una saga a un capitolo all'anno.
    Il fatto è che le scene di Grifis sono le uniche che fanno avanzare la trama e hanno una economia presente all'interno del manga.
    Le scene con Gatsu,dall'armatura in poi,c'erano o non c'erano non avrebbero fatto nessuna differenza.
    Sinceramente,cosa è successo di eclatante a Gatsu da quel momento che ha fatto progredire la trama?Poco,pochissimo.
    Per il resto è Grifis,che direttamente o indirettamente(tramite Zodduccio) regge il barraccone.


  4. #154
    Atmosfear
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Inoltre mi sa che non hai proprio capito nulla su berserk, perché dire che Grifs ha consacrato tutti perché si cagava sotto significa proprio non aver capito ne l'opera e ne il personaggio
    Devo dare ragione a quest'uomo. L'unica cosa di cui aveva paura Griffith era proprio quella di coinvolgere Guts.

  5. #155
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione I Guts I Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti, finito pochi giorni fa il 35. Adesso dovrei riprendere tutti gli spoiler che mi scrivevate per rispondervi adeguatamente

    Comunque questo Gatsu continua a piacermi, è il contorno che a volte non mi piace anche se forse sono l'unico ad aver trovato bella la parte sulla nave.
    Sentivo di qualcuno che diceva di preferir le parti su Grifis, personalmente le ho trovate troppo lunghe (di che fa Grifis mi interessa fino a una certa), confusionarie e a volte inutili. Troppa importanza. Questa è la storia di Gatsu, il guerriero nero, non di quell'infemminato che quando si è cagato addosso ha venduto tutti i suoi amici.
    Metto in spoiler, non vorrei mai rovinare la ''sorpresa'' a qualcuno

    Spoiler:
    certo che vedere Apostoli e umani che combattono assieme è stato davvero deprimente


    In ogni caso Miura è una cosa vergognosa. Non si può pensare di far andare avanti una saga a un capitolo all'anno.
    Preferisco Grifis, anche se adesso è solo un guscio vuoto senza anima, ha un carisma che da merda al 99% dei personaggi esistenti(e non parlo dell'universo Muriano). Sul sacrificio, ha fatto la cosa migliore, un gesto di amicizia visto da lui, io avrei fatto lo stesso.

    Sugli apostoli

    Spoiler:
    E' tutta una trollata tranquillo
    Ultima modifica di Mr Beckett; 26-02-2012 alle 20:55:55

  6. #156
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    E' tutta una trollata tranquillo
    Per prendere in giro le bianche pecorelle cieche

  7. #157
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Scusa se ti contraddico, ma nessuna parte di Grifis è inutile e soprattutto è stato giusto dargli importanza, anche perché Grifis è sia antagonista che co-protagonista di Gatsu: le azioni di Grifis hanno dato il via all'epoca oscura, cioè la svolta più importante nel mondo di Berserk, e ogni singola azione ha influenzato in ciò. Se non si dedicava il giusto spazio sarebbe risultato tutto forzato. Inoltre mi sa che non hai proprio capito nulla su berserk, perché dire che Grifs ha consacrato tutti perché si cagava sotto significa proprio non aver capito ne l'opera e ne il personaggio
    Ma guarda, se c'è uno che ha capito Berserk e l'ha apprezzato con tutto il cuore sono io, quindi al massimo prima di dare giudizi affrettati per una battuta dovresti pensarci 2 volte.
    Era solo una battuta.
    E ripeto, indubbiamente si apre l'era oscura e indubbiamente succedono cose importanti. Ma indubbiamente ho letto e visto tantissimi altri passaggi abbastanza inutili e che ho trovato noiosi il più delle volte.
    Il volume 34 delle Collection è SOLO su Grifis e le gesta della sua squadra. Ora, non dico che non si debba dare importanza all'avvenimento, ma considerando che esce UN volume all'anno, vederlo solo su quello mi fa storcere il naso.
    Ed è proprio perchè so cos'è Berserk che mi rattristo nel vedere un volume intero su umani che cavalcano apostoli, esplosioni, Grifis fermo al sole e dialoghi tra personaggi stupidi.

    Detto questo Grifis non è co-protagonista, al massimo lo può sembrare dopo gli ultimi volumi, ma non lo è. Da dopo l'Eclissi è chiaramente l'antagonista. E Berserk è principalmente la storia di un uomo, Gatsu. Per quanto Grifis sin dall'inizio sia stato presentato come personaggio importantissimo, non è mai stato un protagonista. Il punto di vista che Miura ci ha voluto dare su Grifis si è sempre discostato da quello di Gatsu.

    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le scene di Grifis sono le uniche che fanno avanzare la trama e hanno una economia presente all'interno del manga.
    Le scene con Gatsu,dall'armatura in poi,c'erano o non c'erano non avrebbero fatto nessuna differenza.
    Sinceramente,cosa è successo di eclatante a Gatsu da quel momento che ha fatto progredire la trama?Poco,pochissimo.
    Per il resto è Grifis,che direttamente o indirettamente(tramite Zodduccio) regge il barraccone.
    Sì ma il fatto che le sue vicende siano le uniche con rilevanza importante non depone a favore del manga, anzi, sottolinea quanto sia in un periodo così così, dovuto anche e soprattutto alla lentezza disarmante con cui Miura pubblica i capitoli.
    Comunque Gatsu non sta viaggiando a caso, è diretto verso l'Isola degli Elfi e tutti conosciamo il motivo e il significato di tale viaggio. Non mi sembrano proprio avvenimenti secondari.
    Indubbiamente come ho detto la nascista dell'era oscura è importante, ma è pur sempre lo sfondo, il contesto su cui si svolge la storia. Non è la storia.

    @ Becket:
    Ho già detto che era una battuta.
    Sul personaggio concordo fino a un certo punto. Il Grifis che si vede da una certa in poi è abbastanza insignificante, anche se sappiam tutti il perchè. Speriam di rivedere presto il Grifis che tutti apprezziamo.
    Ultima modifica di I Guts I; 26-02-2012 alle 20:58:54

  8. #158
    Mr Beckett
    Ospite
    Detto questo Grifis non è co-protagonista, al massimo lo può sembrare dopo gli ultimi volumi, ma non lo è. Da dopo l'Eclissi è chiaramente l'antagonista. E Berserk è principalmente la storia di un uomo, Gatsu. Per quanto Grifis sin dall'inizio sia stato presentato come personaggio importantissimo, non è mai stato un protagonista. Il punto di vista che Miura ci ha voluto dare su Grifis si è sempre discostato da quello di Gatsu.
    L'antagonista è colui che si oppone al protagonista, giusto? Gatsu non conta più nulla per Grifis, che è concentrato esclusivamente sul suo futuro regno.
    Ultima modifica di Mr Beckett; 26-02-2012 alle 21:14:12

  9. #159
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Il Volume 34 è uno dei migliori volumi usciti da mooolto tempo:
    Si, ok, ma l'Età Oscura è iniziata in questo volume , ed è una cosa che aspettavamo dall numero 13
    Ed abbiamo visto la forma da Apostolo di Arwain.
    Ed abbiamo visto, in uno dei più bei capitoli degli ultimi anni, il passato di Ganishuka.
    Ed ora abbiamo la certezza che Grifis può prendere le sembianze di Phemt anche nel mondo materiale, cosa che prima era solo ipotizzabile.
    E Grifis ha praticamente realizzato il suo sogno.
    E la Mano di Dio è arrivata nel Mondo Materiale.
    Ed abbiamo capito che neanche il Cdt è immune all'influenza del Karma, anzi, ne è stato un suo ingranaggio (gran bell'Owned ).
    E si viene a creare una nuova doamanda: Perchè Rakshas era nascosto sotto l'ala di Zodd ed ha assistito a tutto senza mai mostrarsi?


    Si, direi che mi sento abbastanza soddisfatto da questo volume
    Sticazzi se è poco.

  10. #160
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Il Volume 34 è uno dei migliori volumi usciti da mooolto tempo:
    Si, ok, ma l'Età Oscura è iniziata in questo volume , ed è una cosa che aspettavamo dall numero 13
    Ed abbiamo visto la forma da Apostolo di Arwain.
    Ed abbiamo visto, in uno dei più bei capitoli degli ultimi anni, il passato di Ganishuka.
    Ed ora abbiamo la certezza che Grifis può prendere le sembianze di Phemt anche nel mondo materiale, cosa che prima era solo ipotizzabile.
    E Grifis ha praticamente realizzato il suo sogno.
    E la Mano di Dio è arrivata nel Mondo Materiale.
    Ed abbiamo capito che neanche il Cdt è immune all'influenza del Karma, anzi, ne è stato un suo ingranaggio (gran bell'Owned ).
    E si viene a creare una nuova doamanda: Perchè Rakshas era nascosto sotto l'ala di Zodd ed ha assistito a tutto senza mai mostrarsi?


    Si, direi che mi sento abbastanza soddisfatto da questo volume

    Sticazzi se è poco.
    Sapevo che l'avresti fatto

  11. #161
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    E beh, è uno dei post che ho salvato

    E poi, il fatto che esce un solo volume l'anno e sprecarlo su Grifis è male (cosa che non condivido affatto, ma vabbè) se l'alternativa è il volume 35 allora, beh, vorrei altri volumi incentrati su Grifis
    Ultima modifica di RaffoBaffo; 26-02-2012 alle 21:29:56

  12. #162
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    L'antagonista è colui che si oppone al protagonista, giusto? Gatsu non conta più nulla per Grifis, che è concentrato esclusivamente sul suo futuro regno.
    Sì ma prima o poi è probabile che conterà, e molto.
    E comunque sia è la seconda ragione di vita del protagonista.

    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Il Volume 34 è uno dei migliori volumi usciti da mooolto tempo:

    Si, ok, ma l'Età Oscura è iniziata in questo volume , ed è una cosa che aspettavamo dall numero 13
    Ed abbiamo visto la forma da Apostolo di Arwain. Personalmente non mi piace come tutte quelle dei nuovi apostoli importanti
    Ed abbiamo visto, in uno dei più bei capitoli degli ultimi anni, il passato di Ganishuka. Interessante sì anche a me è piaciuta
    Ed ora abbiamo la certezza che Grifis può prendere le sembianze di Phemt anche nel mondo materiale, cosa che prima era solo ipotizzabile. Vabè sai che rivelazione
    E Grifis ha praticamente realizzato il suo sogno. Spero che il suo sogno non si limiti a questo.
    E la Mano di Dio è arrivata nel Mondo Materiale. Altra cosa interessante ma decisamente poco sconvolgente.
    Ed abbiamo capito che neanche il Cdt è immune all'influenza del Karma, anzi, ne è stato un suo ingranaggio (gran bell'Owned ). In che senso immune scusa? Mi pare tutto tranne che immune, anzi, essendo pure lui un ingranaggio del karma si è preso davvero na bella smerdata
    E si viene a creare una nuova doamanda: Perchè Rakshas era nascosto sotto l'ala di Zodd ed ha assistito a tutto senza mai mostrarsi? PENSO sia una pippa mentale. A me ha dato molto l'idea di ''facciam vedere anche lui''. Spero tanto di sbagliarmi sarebbe carino qualche bel colpo di scena a riguardo.

    Sticazzi se è poco.
    Ti ho risposto in grassetto.
    E in ogni caso esiste anche l'opinione, sul capitolo ne abbiam una diversa. A te è piaciuto a me così così. Rispetto pienamente la tua opinione ma rimango della mia.

    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    E beh, è uno dei post che ho salvato

    E poi, il fatto che esce un solo volume l'anno e sprecarlo su Grifis è male (cosa che non condivido affatto, ma vabbè) se l'alternativa è il volume 35 allora, beh, vorrei altri volumi incentrati su Grifis
    Anche qui probabilmente è un gusto personale. A me il personaggio di Grifis piace ma solo nel momento in cui è contrapposto a Gatsu.
    Se manca il cavaliere nero tutto il manga, proprio Berserk, a mio parere perde di valore e significato. Berserk è dolore, tristezza, amore, coraggio, violenza, rabbia, vendetta, umanità, è sentimento.
    Per quanto importante e per quanto sia bello da vedere quello che succede con Grifis non ha nulla di tutto questo, nulla. Sembra un gdr orientale e basta, con magie, mostri che volano, esplosioni, paesaggi, ecc.
    Preferisco vedere lo sguardo di Gatsu seduto dul bordo della nave al chiaro di luna; vederlo disteso pieno di ferite e bruciature in una bua stanza della nave dopo aver ancora una volta rischiato la vita per Caska; vedere quanto ancora lo tormenti la bestia che si è creata in lui e quanto sia difficile scegliere tra la vendetta e la donna che ama.
    Preferisco vedere queste cose, anche se poco sconvolgenti e poco spettacolari, piuttosto che un volume intero sulla battaglia per conquistare il mondohhh.

  13. #163
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    L'opinione esiste, ma quelle cose sono comunque successe ergo la storia è andata avanti.
    Nel volume 35 non succede niente di importante. L'intera saga è inutile. L'unica cosa importante che sarebbe potuta succedere non è succesa e comunque avrebbe potuto svolgersi il tutto in un paio di capitoli non in tre volumi (se non hai letto tutta la Saga probabilmente non hai capito molto il senso del discorso, ma tant'è )

    Su Phemt: Si, è importante, ora sappiamo che Grifis può attingere ai suoi poteri quando vuole (cosa che prima non si sapeva e su cui si è discussa parecchio) e che quindi resta imbattibile.

    Sul CdT: Si, esatto, è anche lui una pedina del Karma (è quello che ho scritto ) e ora ne abbiamo la certezza. Prima di questo fatto si poteva pensare che fosse al di fuori di esso (anche perchè sembrava saper diverse cose prima che avvenissero) ma ora si sa con sicurezza che anche lui è solo un pupazzo guidato dai fili del Karma (e L'Assolutezza del Karma guadagna punti).

    La MdD sulla Terra: Poco sconvolgente?
    E quello che la gente aspettava da anni, l'inizio dell'Età Oscura. Se ne è parlato la prima volta nel Volume 13 e dopo più di 10 anni è finalmente avvenuta.

    Su Rakshas: Non credo.

    Il Sogno di Grifis: Si, il sogno di Grifis è quello di avere un suo Regno. Punto.
    Con questo non voglio dire che si fermerà qui.

    Per quanto riguarda la Seconda parte del tuo post, Berserk parla anche di Sogni e quando si parla di Sogni si parla di Grifis.

    Ma soprattutto parla del Destino (il tema principale del manga è questo) e Grifis è al momento la persona più importante del mondo da questo punto di vista.
    E' la pedina principale sulla scacchiera del Karma, è giusto che riceva il suo (ampio) spazio.

  14. #164
    Bannato
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    491
    L'opinione esiste, ma quelle cose sono comunque successe ergo la storia è andata avanti.
    Nel volume 35 non succede niente di importante. L'intera saga è inutile. L'unica cosa importante che sarebbe potuta succedere non è succesa e comunque avrebbe potuto svolgersi il tutto in un paio di capitoli non in tre volumi (se non hai letto tutta la Saga probabilmente non hai capito molto il senso del discorso, ma tant'è )
    Ma difatti neanche il 35 mi è piaciuto molto, ma almeno è Berserk. Sul fatto che stia allungando il brodo (cosa sconvolgente tra l'altro date le condizioni dovrebbe fare proprio l'opposto) sono d'accordo e difatti per me tutto quel dettaglio sul mondo di Grifis è anche per quel motivo.

    Su Phemt: Si, è importante, ora sappiamo che Grifis può attingere ai suoi poteri quando vuole (cosa che prima non si sapeva e su cui si è discussa parecchio) e che quindi resta imbattibile.
    Io non vedo scritto da nessuna parte che sia imbattibile. In ogni caso adesso come adesso pure il Grifis terreno è chiaramente fuori portata per Gatsu.

    Sul CdT: Si, esatto, è anche lui una pedina del Karma (è quello che ho scritto ) e ora ne abbiamo la certezza. Prima di questo fatto si poteva pensare che fosse al di fuori di esso (anche perchè sembrava saper diverse cose prima che avvenissero) ma ora si sa con sicurezza che anche lui è solo un pupazzo guidato dai fili del Karma (e L'Assolutezza del Karma guadagna punti).
    Dicevamo la stessa cosa, non ci siam capiti.

    La MdD sulla Terra: Poco sconvolgente?
    E quello che la gente aspettava da anni, l'inizio dell'Età Oscura. Se ne è parlato la prima volta nel Volume 13 e dopo più di 10 anni è finalmente avvenuta.
    Eh ma questo succede perchè voi lo seguite da 10 anni mentre io ho letto tutto in 3 mesi.
    Dico che non è sconvolgente perchè in parte era già accaduto.
    E poi parliam sempre di semidei, per questo non trovo la cosa sconvolgente.

    Su Rakshas: Non credo.
    Impossibile che Zodd o Grifis non se ne siano accorti però.

    Il Sogno di Grifis: Si, il sogno di Grifis è quello di avere un suo Regno. Punto.
    Con questo non voglio dire che si fermerà qui.
    Io lo spero, perchè era scontato che avrebbe battuto Ganishuka e creato un suo regno. Con qui poteri e tutto il mondo del male al servizio ci sarebbe riuscito chiunque.

    Per quanto riguarda la Seconda parte del tuo post, Berserk parla anche di Sogni e quando si parla di Sogni si parla di Grifis.

    Ma soprattutto parla del Destino (il tema principale del manga è questo) e Grifis è al momento la persona più importante del mondo da questo punto di vista.
    E' la pedina principale sulla scacchiera del Karma, è giusto che riceva il suo (ampio) spazio.
    Sì Berserk parla di sogni ma per quanto mi riguarda il sogno di Grifis da dopo l'Eclissi non mi ha più suscitato emozioni. Prima era interessantissimo, adesso mi sembra ''solamente'' un avvenimento, importante quanto si vuole, ma sempre e solo un qualcosa che fa da sfondo all vicenda. Nulla di più nulla di meno. E il falco non è comunque l'unico a sognare, come dice lui stesso tutti gli uomini hanno un sogno e il suo come detto non mi ha stuzzicato più di tanto, non mi ha mai fatto emozionare da quando inizia a formare un esercito.
    Il destino sì, ma anche se probabilmente lo è Grifis per ora non è una pedina, è quello a cui tutto ruota attorno. Vedo decisamente più interessanti interventi come quelli del CdT.
    Non dico che non meritava spazio, secondo me (anche e purtroppo per i tempi di attesa enormi) ne ha avuto troppo a discapito della storia di Gatsu.

  15. #165
    Mr Beckett
    Ospite
    Ripeto un concetto già espresso tempo fa; Miura dopo il Volume 22 aveva creato tutti i presupposti per una saga con i controcazzi:

    -La scalata al potere di Grifis.

    -Gatsu con una ritrovata voglia di vendetta, ma allo stesso tempo di badare a Caska.

    -Farnese e Serpico schegge impazzite, la prima l'avrei resa ancora più schizofrenica, il secondo più cinico.

    Invece ha mandato tutto in vacca: l'armatura, i power up, pack-castagna, pirati, sirene ecc.
    Ultima modifica di Mr Beckett; 26-02-2012 alle 23:12:52

Pag 11 di 36 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •