[12] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [12] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    [12] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] [Thread Ufficiale] POSTEPAY / PAYPAL

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] POSTEPAY / PAYPAL [Thread Ufficiale]

    Che cos'è questa Postepay?
    La Postepay è una carta prepagata ricaricabile.
    Non è una vera e propria carta di credito (si, si, è Visa Electron...) perchè devi avere disponibilità di soldi al momento dell'acquisto (mentre con una carta di credito "standard" l'addebito avviene periodicamente ogni mese e la banca o l'istituto anticipano la somma).

    Non ho 18 anni, posso fare comunque la postepay?
    Si, si chaima Postepay Junior.
    Basta andare alle Poste accompagnati da un genitore (muniti di codice fiscale e documento d'identità).
    Ah, ricordati che non puoi spendere più di 150 al giorno!

    Io sono maggiorenne, invece!
    Allora vai all'ufficio postale e ne richiedi l'attivazione (devi complilare un modulo di richiesta).
    E' necessario, come di consueto, un documento di identità valido e il codice fiscale.
    L'attivazione costa 5 Euro.

    Il "cambio" è automatico?
    No, se hi una postepay junior e vuoi quella "liscia" devi cambiarla.

    Posso essere titolare di più di una carta postepay?

    Sì, puoi avere fino a un massimo di 3 carte. Basta andare all’Ufficio Postale e ripetere la procedura per la richiesta di una nuova carta Postepay.

    Come e dove posso ricaricare una postepay?

    Puoi ricaricarla presso gli sportelli degli Uffici Postali, gli ATM Postamat, e nel sito www.poste.it, da SIM PosteMobile abilitata e dalle ricevitorie Sisal.
    La carta può essere ricaricata anche da chi non ne è titolare. L'operazione di ricarica avviene immediatamente. Ecco i canali per effettuare la ricarica:

    - presso uno sportello dei 14.000 Uffici Postali in contanti, con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta. Per effettuare l'operazione allo sportello, bisogna conoscere il nome del titolare della carta ed il numero della carta Postepay da ricaricare. Inoltre chi effettua l'operazione di ricarica, per conto di qualcun altro, deve mostrare un documento di riconoscimento in modo da essere identificato dall'operatore;

    - presso un ATM Postamat con la carta Postamat Maestro o con un’altra carta emessa da BancoPosta al costo di € 1,00;

    - presso gli ATM Postamat, con una carta di pagamento aderente ad uno dei circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard o Maestro - quest'ultimo metodo di pagamento comporta una commissione di € 3,00;

    - per i titolari di conto BancoPosta che hanno attivato il servizio di internet banking BancoPostaonline, su www.poste.it è possibile ricaricare la Postepay direttamente on line con addebito diretto in conto;

    - attraverso tutti i canali precedentemente descritti (sportello dell’Ufficio Postale, ATM Postamat, www.poste.it), è possibile trasferire denaro da una carta Postepay ad un’altra anche se intestata ad altra persona.

    - attraverso una SIM PosteMobile associata ad una Postepay, è possibile ricaricare un’altra carta Postepay direttamente dal menù del proprio cellulare inserendo il numero carta o il numero cellulare (se titolare di SIM PosteMobile associata a carta Postepay) del beneficiario

    - presso le ricevitorie abilitate SISAL la ricarica può essere effettuata dal titolare della carta, esclusivamente in contanti, da un minimo di un euro ad un massimo di 1000 euro.

    Postepay è l'unica carta prepagata?
    No, esiste da poco la paypal ricaricabile, principali caratteristiche:

    È accettata su tutta la rete MasterCard
    Ha un saldo disponibile fino a 10.000 €
    Offre diverse modalità di ricarica
    Ha tanti servizi e bassi costi
    Con gli avvisi via SMS rafforza la sicurezza

    Dove posso ricaricare la carta paypal?
    In contanti o Pagobancomat nei Punti Vendita convenzionati Lottomaticard
    Online trasferendo i fondi dal Saldo Paypal alla carta (tramite la scheda Preleva > Tasferisic fondi sulla carta, sul sito www.paypal.it)
    con bonifico bancario


    Qual'è il limite di capienza della carta paypal?
    E' ricaricabile fino a 10.000 €. La ricarica costa solo 0,90 € ed è sempre gratuita dai 400 € in su o se trasferisci fondi dal conto PayPal.


    Come controllo il saldo della mia carta?
    Puoi richiederlo all'ufficio postale, ma se ne hai la possibilità, iscriversi e farlo direttamente dal sito delle Poste

    In cosa consiste l'iscrizione? (Postepay)
    Si segue l'iter per la registrazione, ed entro uno o due giorni arriverà un telegramma ( MAI SCEGLIERE SMS ) con quello che manca.
    Poi sarà possibile:
    - Visualizzazione il saldo della carta
    - Effettuare la ricarica della postepay (da un'altra carta Postepay o da un conto corrente bancoposta)
    - Pagare bollettini
    - Effettuare ricariche telefoniche

    Devo pagare qualcuno! Come faccio?
    Puoi andare in un ufficio delle poste col contante e compili il modulo con i tuoi dati e quelli dell'interessato, oppure puoi effettuarlo tramite gli sportelli automatici (che normalmente si trovano vicini agli uffici postali...)
    Un altro metodo è fare il tutto via internet, ma devi essere registrato sul sito delle poste. (vedi sopra)

    Devo ritirare i miei soldi!
    Praticamente è uguale alla risposta sopra (al contrario), ma ricapitolando: puoi andare in un ufficio postale (munito di carta d'identità) oppure in uno sportello postamat (devi avere il codice segreto -quello di 5 cifre, che ti è stato inviato su busta "oscurata").

    Saldo contabile? Saldo disponibile?
    Il saldo disponibile mostra in tempo reale quanti soldi hai nella carta.
    Il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni da te fatte vengono contabilizzate dalle banche interessate, per questo ci mette solitamente qualche giorno in più ad allinearsi.
    Se hai appena fatto un'acquisto, quindi è facile che risulti più basso quello disponibile.

    Cosa devo inserire quando mi registro su Paypal?
    Nome, cognome, card type (per la postepay scegliete visa), card number (il numero di 16 cifre della carta), expiration date (mese e anno di scadenza), card verification number (gli ultimi 3 numeretti sopra lo spazio riservato alla firma), billing address (inserite lo stesso indirizzo dato per la carta postepay)

    Sul sito mi chiedono di prelevare 1€ e 50 dal mio conto... Che storia è?
    E' solamente un addebitato momentaneo che serve come prova della validità della carta (che è decisamente meglio fare): l'importo verrà riversato sul tuo conto paypal dopo la prima transazione. Il saldo è visibile sul sito delle poste (previa registrazione, ovviamente), ma puoi farne richiesta anche in un ufficio.

    Paypal? PostePay? Non ci ho capito granchè!
    - Paypal è solo un tramite per prelevare i soldi dalla postepay (o da qualunque altro tipo di carta di credito) e trasferirli su un altro conto paypal.

    Cosa me ne faccio dei soldi accumulati su Paypal?
    Puoi spenderli, trasferirli su un conto corrente bancario o versarli sulla tua carta postepay!

    Devo passare dei soldi dalla Paypal alla Postepay!
    Bene! Ricordati che per un importo uguale o inferiori a 100 euro devi pagare un (1) euro di commissione.

    Ho credito sulla postepay ma non su paypal, è normale?

    Sì, è normale in quanto sono 2 conti distinti,
    gli unici modi per avere soldi su paypal sono gli accrediti di quando ti pagano o bisogna effettuare un bonifico bancario ( poco conveniente in termini economici).
    - Quando paghi ad un altro utente via paypal, l'importo viene prima prelevato dal conto paypal e poi dalla postepay.

    Quanti conti paypal esistono?
    - Esistono 3 tipi di conti paypal: personal, premier e business. La differenza sta nel fatto che il personal non accetta pagamenti da carta di credito ma solo da soldi su conto paypal. Il business serve per i commercianti ed ha caratteristiche simili al premier (cioè che puoi ricevere pagamenti da carta di credito tramite paypal).

    Esistono limiti di invio con il conto PayPal?
    Inizialmente tutti i conti PayPal sono soggetti ad un limite di invio, che può essere rimosso completando la procedura di verifica.
    Per conoscere quanto manca al raggiungimento di tale limite:
    -Accedi al tuo conto PayPal.
    - Clicca il link “Visualizza limiti” a destra della casella "Saldo" (se tale link è assente, significa che il tuo conto non ha un limite d'invio).
    - Il limite d'invio restante è indicato sotto l'intestazione "Limite d'invio".

    L'importo dei pagamenti che posso ricevere ha un limite?
    I conti PayPal ti permettono di ricevere pagamenti di qualsiasi importo, senza alcun limite. Tuttavia, se disponi di un conto personale, potrai ricevere solo un numero limitato (all'anno) di pagamenti finanziati con carta di credito o prepagata.

  2. #2
    the archangel
    Ospite
    No, hanno fatto una prepagata stile postepay. Ricarichi dai punti lottomaticard (costa 90 cent sotto i 400€) in contanti o pagobancomat, attivazione 5€ ma devi fare anche una prima ricarica di 10€ quindi minimo 15€ di spesa all'attivazione ( si può fare la pre-attivazione online inserendo vari dati e finalizzarla in nel punto lottomaticard) e cosa per me molto interessante non prende l'euro di commissione quando trasferisci i fondi dal conto Paypal se sono cifre sotto i 100€.

    Per quanto riguarda la Genius (possiedo tutte e due) la mia opinione è positiva, l'ho presa due anni fa quando sono andato a praga perchè ci sono un sacco di filiali unicredit in europa. non so se si deve pagare l'attivazione, io non l'avevo pagata ma mi sembra l'avessero introdotta dopo che l'ho presa io. Comunque costa 1€ al mese + 1€ ogni tre mesi se non si fanno operazioni online (per annullare l'euro di commissione trimestrale basta anche una ricarica del cell); l'euro al mese non si paga se si è studenti sotto i 26 o 27 anni o se si accreditano almeno 500€ al mese. Viene fornito un token che genera una pass numerica ogni 60 sec che viene usata per gestire certe operazioni (finora l'ho dovuta usare solo un paio di volte per ricariche telefoniche dal sito della banca).
    Per ricaricarla si ricarica in contanti dagli ATM evoluti con 1 euro di commissione (es: se versate 20€ vi accredita 19€ sul saldo e prende 1€ di commissione) non si possono versare assegni. Si può ricaricare anche con altre carte di credito Unicredit mi sembra. La ricarica da sportello bancario costa 3€, evitabile considerando anche che in alcune agenzie gli ATM evoluti sono accessibili 24/24...

    Cose in comune alle due carte: circuito Mastercard, non ho avuto problemi ad usarla in nessun negozio nemmeno a Praga o in Austria.
    Credo siano gestite entrambi da Cartalis...

    Ah, hanno tutte due un IBAN collegato alla carta per ciò si possono ricevere bonifici, credo anche farli ma non ne ho mai fatti, il RID possibile con genius card con paypal non so...

    Le mie opinioni su Genius Card sono assolutamente positive, forse un po' tante commissioni ma per il resto molto valida. Paypal ce l'ho da meno di due settimane ma ha molte frecce al suo arco.
    Io ho la Genius Card e la postepay, per ora.
    Mi trovo benissimo con la prima, soprattutto perché comunque faccio molte operazioni on line come ricariche, pagamenti e via dicendo .
    La uso anche come conto corrente base per ricevere lo stipendio, quindi meglio di cosi si muore. Magari si, qualche operazione costicchia, non lo metto in dubbio, ma per l'uso che ne faccio io si muore. (che poi, sicuri che costi un euro al mese? Se ci accrediti lo stipendio o più di 500€ mi pare di no).

    Per quanto riguarda la paypal, non lo so.
    Me ne hanno parlato bene, ma dove compro la tessera?
    Dite che è più conveniente della postepay? Insomma, ne ho sentito parlare ma non così bene come la postepay ecco perché sono un po' in dubbio.

  3. #3
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Io ho la Genius Card e la postepay, per ora.
    Mi trovo benissimo con la prima, soprattutto perché comunque faccio molte operazioni on line come ricariche, pagamenti e via dicendo .
    La uso anche come conto corrente base per ricevere lo stipendio, quindi meglio di cosi si muore. Magari si, qualche operazione costicchia, non lo metto in dubbio, ma per l'uso che ne faccio io si muore. (che poi, sicuri che costi un euro al mese? Se ci accrediti lo stipendio o più di 500€ mi pare di no).

    Per quanto riguarda la paypal, non lo so.
    Me ne hanno parlato bene, ma dove compro la tessera?
    Dite che è più conveniente della postepay? Insomma, ne ho sentito parlare ma non così bene come la postepay ecco perché sono un po' in dubbio.
    E io cos'ho scritto??? Gratis per studenti fino ai 26 anni e se accrediti almeno 500€

  4. #4
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Gabri sai per caso se è possibile far ricaricare la prepagata Paypal da persone che non sono l'intestatario? Dovrei andare in Canada per un po' di tempo e c'ho bisogno di una carta per i pagamenti, mio padre dall'Italia potrebbe ricaricarla?

  5. #5
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Credo che tramite bonifico sia possibile anche da persone che non sono l'intestatario, mai provato però... Con la Genius sono sicuro perchè ho ricevuto bonifici dai miei, con quella non ho ancora provato...

  6. #6
    Mark Question
    Ospite
    scusate ragazzi, ho provato a leggere le faq ma non rispondono esattamente al mio caso. allora: è possibile ricaricare una postepay con una carta di credito? tenete presente che sono in francia però, quindi fuori dal circuito postamat.

  7. #7
    the archangel
    Ospite
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    E io cos'ho scritto??? Gratis per studenti fino ai 26 anni e se accrediti almeno 500€
    Avevo letto male, scusa

  8. #8
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Mark Question Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi, ho provato a leggere le faq ma non rispondono esattamente al mio caso. allora: è possibile ricaricare una postepay con una carta di credito? tenete presente che sono in francia però, quindi fuori dal circuito postamat.
    mi pare che già the archangel l'aveva chiesto prima, e no, non è possibile.

    aspetta che trovo il post per essere più sicuro

    edit è stato domandato però non mi sembra che abbia ricevuto risposta
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post28868299
    Ultima modifica di breaker_no_stopp; 9-02-2012 alle 14:05:12
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  9. #9
    the archangel
    Ospite
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    mi pare che già the archangel l'aveva chiesto prima, e no, non è possibile.

    aspetta che trovo il post per essere più sicuro

    edit è stato domandato però non mi sembra che abbia ricevuto risposta
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post28868299
    Si si, mi è stato risposto.
    Non si può

  10. #10
    Finish Him! L'avatar di Pavel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.496
    ma io mi domando...perchè devo fare 3 ore di fila per associare alla mia carta un numero di telefono?
    non potevano farlo online o chiamando al loro numero tramite voce guidata?In 5 minuti risolvevo!
    poste di mer*a, schifosi, ultimi!
    Ultima modifica di Pavel; 10-02-2012 alle 06:28:50



  11. #11
    the archangel
    Ospite
    Citazione Pavel Visualizza Messaggio
    ma io mi domando...perchè devo fare 3 ore di fila per associare alla mia carta un numero di telefono?
    non potevano farlo online o chiamando al loro numero tramite voce guidata?In 5 minuti risolvevo!
    poste di mer*a, schifosi, ultimi!
    Uhm, non è che devi fare 5 ore di fila
    Prendi il modulo per ricaricare la postepay, okei? Quindi quando compili la carta, li c'è lo spazio per il numero di telefono: inseriscilo.
    Quando ti caricano la carta, ti mettono anche il numero, poi ti arrangi tu da casa

  12. #12
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Uhm, non è che devi fare 5 ore di fila
    Prendi il modulo per ricaricare la postepay, okei? Quindi quando compili la carta, li c'è lo spazio per il numero di telefono: inseriscilo.
    Quando ti caricano la carta, ti mettono anche il numero, poi ti arrangi tu da casa
    si ma comunque devi fare la fila
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  13. #13
    Utente L'avatar di LuCh
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.342
    Per ricaricare il conto PayPal devo per forza scegliere tra bonifico e vaglia postale? Non posso accreditare tramite una normale carta di credito Mastercard?
    "La Cultura per le Masse è un'Idiozia"

  14. #14
    the archangel
    Ospite
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    si ma comunque devi fare la fila
    Vero anche questo
    Vai in un centro Sisal.

  15. #15
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione LuCh Visualizza Messaggio
    Per ricaricare il conto PayPal devo per forza scegliere tra bonifico e vaglia postale? Non posso accreditare tramite una normale carta di credito Mastercard?
    associa la carta e non dovrai ricaricare nulla....

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •