Aiuto rimozione Ransomware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto rimozione Ransomware

Cambio titolo
  1. #1
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602

    Aiuto rimozione Ransomware

    Oggi mentre navigavo mi sono beccaro uno di quei malware che bloccano il pc.
    Praticamente finge un blocco da parte della gendarmerie nationale e chiede il pagamento di una "multa" per lo sblocco del pc.

    Ora, ho già trovato un metodo per risolvere, ma richiede l'eliminazione di explorer.exe in modalità provvisoria con prompt dei comandi. Il problema è che non posso farlo perché non ho l'autorizzazione.

    Mi sapete aiutare ? Per favore, è abbastanza urgente e non so che fare.

    Scusate, sto scrivendo dal cellulare e ho sbagliato sezione.

    Aggiungo che ho provato anche ad usare Malwarebytes e ComboFix, senza successo.
    Ultima modifica di pity; 7-02-2012 alle 21:35:38 Motivo: tre post di seguito

  2. #2
    Ex-Keine
    Ospite
    E' successo anche a me recentemente, ho provato un po' di cose ma non sono riuscito a fare nulla. Se nel computer c'è un altro account puoi eliminare quello bloccato e farne un altro. Alla fine non si perde nulla, perchè puoi salvare i files con l'altro account e successivamente spostarli in quello nuovo
    Ti consiglio però di tenere questa soluzione come jolly, magari arriva qualcuno che invece sa come sbloccare il profilo senza fare altro.

  3. #3
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non credo sia la stessa cosa, a me compare anche entrando come amministratore. Probabilmente continuerebbe a comparire, e poi preferisco rimuovere del tutto il problema.

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Spostato in Software e Internet.

    E ti invito ad essere un tantino più paziente quando segnali un post.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Nnnno!

    Va bene, ho risolto da solo cancellando il file explorer.exe attraverso una funzione di malwarebytes. Potete chiudere.

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    guarda che explorer.exe è un file vitale eh... In pratica è la navigazione tra le cartelle, il vedere i file ecc ecc.. Insomma è la base di windows..

    http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Explorer

  7. #7
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Ma non mi dire ? Ho aperto il topic proprio per questo.
    Il ransomware stava in explorer.exe, per questo era così difficile da eliminare. Ho dovuto sostituirlo con un explorer.exe pulito (spero). L'alternativa era la formattazione e sinceramente preferisco evitare.

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    eh non avevi scritto che l'avevi sostituito, avendone lette di tutte nei tempi ho preferito specificare

  9. #9
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Si ho scritto eliminare invece di sostituire, era solo per far capire meglio quello che dovevo fare.
    Alla fine l'ho proprio eliminato con una funzione di Malwarebytes che permette di cancellare i file bloccati/protetti. Poi ci ho messo un explorer.exe che ho trovato su internet.

    Alla fine era semplicissimo da rimuovere, però è comunque una bella rottura di palle. A quanto pare sono dei malware che girano da dicembre.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •