[News] Annunciato un nuovo Super Mario 2D per 3DS - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 107

Discussione: Annunciato un nuovo Super Mario 2D per 3DS

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    No, il problema per te è Nintendo a priori, e ciò ti impedisce una visione quantomeno più critica della questione. Tutto qua. In pratica è una sorta di "console war" in piccola scala: Nintendo pupù, perché sì.
    Nhà, odio la console war e rispondo in base alle mie impressioni e basta, non vedere console war dove non ce n'è, non è che la situazione in casa sony e microsoft vari più di tanto in ambito "novità", anche li si "ricicla" ma di tanto in tanto qualcosina di diverso esce (diverso sempre relativamente, come dicevo nella pagina prima certe "idee" son prese di brutto dal passato ed è evidente).

  2. #77
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Nhà, odio la console war e rispondo in base alle mie impressioni e basta, non vedere console war dove non ce n'è, non è che la situazione in casa sony e microsoft vari più di tanto in ambito "novità", anche li si "ricicla" ma di tanto in tanto qualcosina di diverso esce (diverso sempre relativamente, come dicevo nella pagina prima certe "idee" son prese di brutto dal passato ed è evidente).
    E' la terza volta che lo dico ma purtroppo nessuno ci bada, ahimè:

    Diamo per scontanto che tu sappia di cosa stia parlando, e che abbia giocato ALMENO 3 MARIO E ZELDA diversi…Che dici, l'accendiamo?

    Adesso la mia impressione è che ti stia antipatico proprio il gioco, Mario, altrimenti è assurdo dire ciò che dici, e cioè che mario è la solita idea reciclata. Perchè cazzo ogni nuovo gioco di Mario è un capolavoro di level design e un solo galaxy contiene più idee di tutta la saga di uncharted e Gears (vabbè, uncharted ha una trama straordinaria, ma io parlo di "gioco" non di film). Ogni Mario è un tripudio di idee.

    E tu ovviamente non sei l'unico. Ho amici di vecchia data tutti sonarelli, giochiamo online e ci divertiamo, ma se solo provo a fare il nome di "Mario", la risposta canonica è questa più o meno: "ma che cazzo, ANCORA con sto mario? I nintendari giocano lo stesso gioco da decenni…Trollolol Trollolol"

    Perchè è questa l'idea che una persona normale si fa, se non ha mai giocato un mario…


    Poi vabbè, se proprio il genere di gioco non fa per te, non è necessario che vieni qui a dar l'impressione dell'hater.

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  3. #78
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione the imperator Visualizza Messaggio
    è un capolavoro di level design
    Ed è la terza volta che lo ripeto anchio, PER TE magari il level design definisce la differenza in toto, per me no, ci vogliono una serie di elementi e tra questi anche i personaggi, punto. Lo sfruttamento dei brand mi sta sulle balle, a prescindere che venga da Nintendo da Sony o da Microsoft.

  4. #79
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    In pratica è una sorta di "console war" in piccola scala: Nintendo pupù, perché sì.
    Ovvero ciò che accade di frequente su questo forum da qualche anno.

    Ciò detto, mi rivolgo a Wawacco, capisco perfettamente che ti sia stancato di Mario e dei brand Nintendo. E' più che legittimo, non tutto quel che storicamente passa per oro va apprezzato a prescindere nè è giusto essere tacciato di ignoranza se non si sbavi per questo o quel titolo anche se il resto del mondo è del parere contrario. Solo, non elevare la tua idea a verità assoluta, da momento che il tuo è un punto di vista piuttosto discutibile e che in questo caso tradisce una certa superficialità nel giudicare la serie in questione.
    Ciò che invece è indiscutibile è la qualità del brand di Mario che, almeno nel filone principale ha sempre rappresentato lo stato d'arte nonchè l'avanguardia per il genere d'appartenenza. Tra l'altro parliamo di una saga che più di ogni altra (in Nintendo e non solo) deve la propria fama proprio al magico equilibrio tra tradizione e innovazione in modo da non scontentare mai nessuno o quasi.

    Per quanto ultimamente la frequenza delle uscite degli episodi "main" sia aumentata (meno di quanto pensi, però), la qualità non è mai calata, mantenendosi su livelli decisamente alti. Ben diversa è la situazione per altre celebri serie milion seller (Call of Duty, Fifa, PES e compagnia).

  5. #80
    sirkain
    Ospite
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Non c'è una robba realmente nuova in tutti i titoli citati
    Non dire fesserie, Metroid Prime quando uscì era un titolo estremamente rivoluzionario nelle meccaniche di gioco; Pinkmin era un prodotto del tutto innovativo con nuovi personaggi. Mentre Kid Icarus non lo sappiamo ancora, ma di certo non è lo stesso titolo riprodotto senza variazioni.

    Avere dei personaggi che riescono a resistere nel tempo e proporre giochi sempre nuovi dovrebbe essere un motivo di vanto e un punto a favore, mentre te stai costruendo un castello di carta per farlo passare come un difetto. Microsoft e Sony sono anni che ci provano a crearsi dei simboli, Microsoft c'è in parte riuscita con Halo e Master Chief, idem Sony con Kratos e altri personaggi, ma nessuna riesca ancora a creare personaggi solidi e versatili come Nintendo.
    Non ci vuole un cazzo a creare un personaggio nuovo, mentre creare un personaggio nuovo che sappia resistere nel tempo e adattarsi a più videogame e si evolva è invece complicatissimo, per questo Microsoft e Sony mollano la presa dopo un po, perchè non ci riescono. L'unica che ci riesce è Nintendo.
    Pensi che ci sia voluto molto a fare Kratos o Master Chief? sono personaggi nati a caso, e che poi hanno avuto successo nei rispettivi videogame. Mentre Nintendo non crea mai personaggi a caso, è questa la differenza.

  6. #81
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Solo, non elevare la tua idea a verità assoluta
    Mai fatto, nei miei interventi ci sono tanti "per me" apposta, semmai è chi mi replica a non accettare il mio punto di vista (non tutti fortunatamente).

    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Pensi che ci sia voluto molto a fare Kratos o Master Chief? sono personaggi nati a caso, e che poi hanno avuto successo nei rispettivi videogame. Mentre Nintendo non crea mai personaggi a caso, è questa la differenza.
    E dopo sta perla direi di chiuderla qui, a me piace parlare in campo neutrale e senza giudizi di parte, ma la chicca quà sopra la dice lunga sul tuo pensiero.

    "Il personaggio creato a caso" pare il titolo di un film di maccio capatonda, è un affermazione che non ha neanche senso.

  7. #82
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Beh insomma sirkain, se c'è un personaggio passato alla storia proprio per essere stato creato a caso quello è proprio Mario.

    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Mai fatto, nei miei interventi ci sono tanti "per me" apposta, semmai è chi mi replica a non accettare il mio punto di vista (non tutti fortunatamente).
    Francamente mi è sembrato il contrario, come in questo post che prendo ad esempio.

    Scontentare ? Dopo 30 anni di Mario ? Ma siamo seri ?
    Che argomentazione è "che cazzo te ne fotte" ? Dove pensi di trovarti, al mercato del pesce ? Siamo su un forum e su un forum si discute. Qui parliamo dell'azienda più grande al mondo di videogiochi che non riesce a guardare oltre e son 30 anni che sfrutta sto azz di Mario per la gioia dei fanboy (che comunque NON sono il maggior introito). Si, per le nuove generazioni Mario è una novità e nessuno ha detto che non deve più uscire, ma certamente partorire dei brand non dico di pari perchè è impossibile, ma di simile successo sarebbe poi così tanto male ? O forse la nintendo di oggi non ne sarebbe più in grado ? Ah, io parlo di Mario ma sappiamo bene che in ambito di "sfruttamenti" la Nintendo batte tutti probabilmente.
    Hai detto una lunga serie di fesserie in questo singolo messaggio. Avresti dovuto fermarti al "non mi importa, Mario mi ha stancato" a mio parere.

  8. #83
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    serie di fesserie in questo singolo messaggio.
    Non ne vedo francamente, il fatto che la nintendo sfrutti mario è lampante

  9. #84
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Non ne vedo francamente, il fatto che la nintendo sfrutti mario è lampante
    Nintendo "sfrutta" Mario perchè è la propria mascotte e perchè è una serie leggendaria, non certo "per la gioia dei fanboy" o per l'incapacità di guardare oltre, dato che più o meno in ogni generazione se ne è uscita con diverse ip nuove (e questo è un dato oggettivo). Dire il contrario è semplicemente falso, al di là di ogni parere personale.

  10. #85
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Nintendo "sfrutta" Mario perchè è la propria mascotte e perchè è una serie leggendaria, non certo "per la gioia dei fanboy" o per l'incapacità di guardare oltre, dato che più o meno in ogni generazione se ne è uscita con diverse ip nuove (e questo è un dato oggettivo). Dire il contrario è semplicemente falso, al di là di ogni parere personale.
    Ma per me possono sfruttarlo quanto vogliono, basta che affianco ci piazzino pure delle novità. Mo per cortesia non riprendiamo il discorso sulle novità , il mio punto di vista l'ho espresso pagine fà.

  11. #86
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Ma per me possono sfruttarlo quanto vogliono, basta che affianco ci piazzino pure delle novità. Mo per cortesia non riprendiamo il discorso sulle novità , il mio punto di vista l'ho espresso pagine fà.
    Come fai a non considerare "novità" serie come Pikmin, Rhythm Tengoku, WarioWare, Nintendogs (con tutto il male che gli si può volere) e compagnia, che hanno visto la luce rispettivamente nella scorsa generazione ed in questa? Ripeto, la presenza o meno di novità da parte di Nintendo non è opinabile.

  12. #87
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Come fai a non considerare "novità" serie come Pikmin, Rhythm Tengoku, WarioWare, Nintendogs (con tutto il male che gli si può volere) e compagnia, che hanno visto la luce rispettivamente nella scorsa generazione ed in questa? Ripeto, la presenza o meno di novità da parte di Nintendo non è opinabile.
    Novità di qualità, a dispetto delle novità di controparte (uncharted, gow ecc che pur riprendono comunque generi e meccaniche passate) mi citi un titolo per gamecube, un rhythm game, quel tamagotchi di nintendogs e una raccolta di minigiochi con un personaggio di 20 anni fà come possibili concorrenti ? QUESTE sarebbero le novità ? Che Nintendo ringrazi davvero i produttori di terze parti che creano ottimi (e innovativi) giochi tipo phoenix wright, altrochè.

    Ma poi per cortesia, non confrontiamo i titoli (e la qualità) del passato con quelli di oggi, Wario Land mi si sta contorcendo nella vetrina al solo sentir parlare di WarioWare.

  13. #88
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Aspetta aspetta. Wario Ware non è innovativo ma Phoenix Wright sì? Stai proprio alla frutta delle argomentazioni, davvero.

    Ah, fantastico poi comparare due titoli di generi diversi. Mario 64 mi si sta contorcendo nella vetrina al solo sentir parlare di Mario Kart.
    E per il discorso qualità dei titoli nintendo, buttarla in ballo con la console per cui sono usciti i Mario Galaxy.. stiamo messi bene.

  14. #89
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Basta oh, dopo super Mario 3 su gameboy pocket mi ero già rotto il cazzo di Mario.

    Voglio god of war 4!!

  15. #90
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.584
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Novità di qualità, a dispetto delle novità di controparte (uncharted, gow ecc che pur riprendono comunque generi e meccaniche passate) mi citi un titolo per gamecube, un rhythm game, quel tamagotchi di nintendogs e una raccolta di minigiochi con un personaggio di 20 anni fà come possibili concorrenti ? QUESTE sarebbero le novità ? Che Nintendo ringrazi davvero i produttori di terze parti che creano ottimi (e innovativi) giochi tipo phoenix wright, altrochè.

    Ma poi per cortesia, non confrontiamo i titoli (e la qualità) del passato con quelli di oggi, Wario Land mi si sta contorcendo nella vetrina al solo sentir parlare di WarioWare.
    Sminuire dei titoli geniali e fantastici come WarioWare e Tengoku per via del loro genere d'appartenenza è quantomeno ottuso, specie se poi parti dal presupposto che il primo ha "un personaggio di 20 anni fa" per protagonista, nonostante si tratti di una serie completamente nuova all'epoca.

    Tra l'altro ti ho citato anche Pikmin, che tu hai accuratamente evitato di inserire nel tuo post perchè scomodo.
    Potrei chiamare anche in causa Stafi, splendida serie nata su GBA o Golden Sun.

    Nintendogs
    non è minimamente una serie di scarsa qualità. E' una serie destinata al pubblico dei non-giocatori, come buona parte delle nuove ip introdotte in questa generazione. Che poi a te non piacciano è un altro discorso, parliamo ancora del fattore "novità".

    Tutto questo senza considerare le innovazioni all'interno delle serie già consolidate, che tu consideri statiche solo e unicamente perchè "non ci sono personaggi nuovi".

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •