[48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 508

Discussione: [48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #61
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    oggi ho il primo allenamento di kick...speriamo bene.

  2. #62
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    grande buakaw xD

  3. #63
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    Ditemi che quella pianta è di gommapiuma

  4. #64
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione the fury Visualizza Messaggio
    Ditemi che quella pianta è di gommapiuma
    Non credo proprio
    ma a quei livelli avranno un callo osseo che è come una lastra di acciaio

  5. #65
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Non credo proprio
    ma a quei livelli avranno un callo osseo che è come una lastra di acciaio
    http://www.youtube.com/watch?v=af-3Ed0fQEQ

    Dopo aver visto questo video non vorrete più dare calci neanche ai sassi

  6. #66
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione the fury Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=af-3Ed0fQEQ

    Dopo aver visto questo video non vorrete più dare calci neanche ai sassi
    Il video più olderrimo del mondo

  7. #67
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Il video più olderrimo del mondo
    L'ho visto tantissimi anni fa ma magari qualcuno non l'ha mai visto

  8. #68
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Per chi è interessato, dal 4 al 7 ottobre 2012 si terrà la ITF Takewond-Do World Cup a Brighton.
    Spoiler:

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #69
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    TUTTE ottime occasioni per "affilare" le proprie capacità con persone al di fuori del dojio (di cui appunto non conosciamo a menadito le tecniche) e anche questo è un fattore importante per progredire (l'acciaio si affila sull'acciaio e l'uomo si affila sull'uomo...ricordiamocelo sempre). A patto però che non si scada nel mero agonismo fine a se stesso, e con questo intendo la mentalità che solo il punto conta, non come l'ho portato a segno...

    @ Variox: proprio mi dispiace che sta fava di maltempo ci abbia messo lo zampino...ma ci saranno altre occasioni...chissà che da settembre in avanti non ci scappi pure l'occasione per uno shiai...
    Se si vuol fare kumite d'alto livello il mero agonismi però è fondamentale, ti fa entrare nei meccanismi mentali in cui smetti di pensare e inizi a lavorare d'esperienza e d'istinto, dove già sai cosa portare anche se non ci rifletti sopra (e direi che ciò rientra nel meccanismo di far punto senza dar importanza al come, visto che il come lo alleni in palestra)

  10. #70
    Variox
    Ospite
    qualcuno và al thai boxe mania a torino?

    EDIT: iaito arrivato. Procedo con l'unboxing
    Ultima modifica di Variox; 1-02-2012 alle 11:10:59

  11. #71
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Un vero peccato, ma verso metà febbraio ce ne un'altra quando sarà il momento sarò ancora più forte!

    Budo, stavo leggendo un libro sulla vita di musashi, ma del nito ryu ci sono esponenti in italia? Poi leggevo che sono arrivati a noi solo dei frammenti, come mai?

    EDIT: Hanno spedito lo iaito finalmente, adesso immagino inizierà l'odissea della spedizione

    EDIT: iaito arrivato. Procedo con l'unboxing
    Per quanto ne sappia io, non c'è nulla in Italia dello stile di Musashi inteso come unica scuola/metodo...vuoi forse perchè lo stesso fondatore ammise che utilizzava quello stile quando combatteva contro più di un avversario...

    Per quanto riguarda lo iaito procedi pure comodamente con le foto...



    Citazione Ghost85
    Se si vuol fare kumite d'alto livello il mero agonismi però è fondamentale, ti fa entrare nei meccanismi mentali in cui smetti di pensare e inizi a lavorare d'esperienza e d'istinto, dove già sai cosa portare anche se non ci rifletti sopra (e direi che ciò rientra nel meccanismo di far punto senza dar importanza al come, visto che il come lo alleni in palestra)
    Uhm...forse, per quanto riguarda le arti marziali o sdc a contatto, potrei essere d'accordo, anche se probabilmente non mi sono spiegato bene col termine "agonismo", io lo intendo nel senso che seppure hai allenato la tua tecnica in palestra e hai una buona reazione automatica, devi comunque eseguire un colpo a regola d'arte se vuoi che sia efficace e non andare a eseguire delle "porcate scomposte" tanto basta "toccare l'avversario" ( ma credo di non essermi spiegato chiaramente nemmeno così...Uff). Nelle A.M. che si basano su prese e leve non puoi affidare il tutto al solo istinto, c'è molta tecnica (e anche molto tempismo)
    Ultima modifica di budo74; 1-02-2012 alle 21:52:09




  12. #72
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.928
    Hi All,

    Today is my brother, Brandon's, birthday. He would have been 47. I thought we could all take a moment to remember and celebrate his life.

    I will be posting a tribute video later so check it out.

    Thank you all for your amazing support.

    xox Shannon
    .
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  13. #73
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    .
    Tristezza a palate.

  14. #74
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.928
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Tristezza a palate.
    Già, peccato per tutti e due, chissà come sarebbe oggi il mondo delle AM con loro.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  15. #75
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Uhm...forse, per quanto riguarda le arti marziali o sdc a contatto, potrei essere d'accordo, anche se probabilmente non mi sono spiegato bene col termine "agonismo", io lo intendo nel senso che seppure hai allenato la tua tecnica in palestra e hai una buona reazione automatica, devi comunque eseguire un colpo a regola d'arte se vuoi che sia efficace e non andare a eseguire delle "porcate scomposte" tanto basta "toccare l'avversario" ( ma credo di non essermi spiegato chiaramente nemmeno così...Uff). Nelle A.M. che si basano su prese e leve non puoi affidare il tutto al solo istinto, c'è molta tecnica (e anche molto tempismo)
    Be indubbiamente nel caso di uno sport in cui è fondamentale la tecnica (ad esempio una leva) o un colpo pulito il discorso è diverso

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •