[48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 508

Discussione: [48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #31
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ma nei combattimenti di mma non usano il regolamento delle mma? come fai a combattere di krav maga?
    facciamo un po un misto, perchè lui è anche insegnante di mma, (però mma le insegna nella sua palestra a viterbo e noi siamo a roma) durante gli allenamenti facciamo krav maga e un po di mma anche

  2. #32
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    facciamo un po un misto, perchè lui è anche insegnante di mma, (però mma le insegna nella sua palestra a viterbo e noi siamo a roma) durante gli allenamenti facciamo krav maga e un po di mma anche
    Lol, minestrone addicted?

  3. #33
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    facciamo un po un misto, perchè lui è anche insegnante di mma, (però mma le insegna nella sua palestra a viterbo e noi siamo a roma) durante gli allenamenti facciamo krav maga e un po di mma anche
    andare a fare incontri senza una apposita preparazione è una cosa assurda...
    come sei messo nella lotta a terra? sai difendere un takedown? sai rialzarti? difendere le più elementari sottomissioni?


    non so cosa ti insegnino a krav maga ma non lo vedo molto compatibile con le mma

  4. #34
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Lol, minestrone addicted?
    Più che altro il Krav Maga non esiste al di fuori di Israele.
    Chi lo insegna qua è costretto a metterci un po' di tutto, anche perchè la maggior parte delle tecniche non le puoi usare in combattimento.
    Fermare il carrello di una pistola a mani nude, colpire gli occhi, organi genitali ecc. Non è uno sport, è nata come CQC atto al terminare l'avversario.

    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    l'onda energetica.
    Anche sudsakorn comunque è terribile una volta a torino è dovuto intervenire l'arbitro a dirgli che era thai boxe e non un teatrino
    Come atleta è un grande però
    Peccato solo che anche lui preferisca il calcio al combattimento...
    Ultima modifica di Shino; 25-01-2012 alle 16:27:50

  5. #35
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Lol, minestrone addicted?
    si, fondamentalmente si

    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    andare a fare incontri senza una apposita preparazione è una cosa assurda...
    come sei messo nella lotta a terra? sai difendere un takedown? sai rialzarti? difendere le più elementari sottomissioni?


    non so cosa ti insegnino a krav maga ma non lo vedo molto compatibile con le mma
    come detto nella pagina (o forse riapertuira) prima, è un misto, lui viene dalla kick, da 20 anni pratica krav maga e con un tizio (credo suo amico) che pratica mma hanno aperto una palestra.
    Su (dove lui comunque lavora principalmente) hanno comunque gente che partecipa regolarmente a incontri di mma.
    So che è praticamente un suicidio andare così "impreparati" però è un esperienza che voglio fare.
    Comunque ho ancora diversi mesi per prepararmi, chissà che esce fuori.
    ps: lotta a terra e sottomissioni le mastichiamo tutti i giorni, anche se per lo più ora sono tecniche di soffocamento
    Ultima modifica di xY0ND41M3x; 25-01-2012 alle 20:56:20

  6. #36
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    si, fondamentalmente si


    come detto nella pagina (o forse riapertuira) prima, è un misto, lui viene dalla kick, da 20 anni pratica krav maga e con un tizio (credo suo amico) che pratica mma hanno aperto una palestra.
    Su (dove lui comunque lavora principalmente) hanno comunque gente che partecipa regolarmente a incontri di mma.
    So che è praticamente un suicidio andare così "impreparati" però è un esperienza che voglio fare.
    Comunque ho ancora diversi mesi per prepararmi, chissà che esce fuori.
    ps: lotta a terra e sottomissioni le mastichiamo tutti i giorni, anche se per lo più ora sono tecniche di soffocamento
    Ma a quanto penso io, farete la parte a terra di immobilizzazione stile jkd, non stile bjj, anche perchè col krav maga poco c'azzeca forse..

  7. #37
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Ma a quanto penso io, farete la parte a terra di immobilizzazione stile jkd, non stile bjj, anche perchè col krav maga poco c'azzeca forse..
    Più che altro krav maga, per come lo insegnano lo puoi usare come difesa personale, trovi uno che fa MMA che ha le basi della Boxe e con un pugno stai a terra.
    La cosa non ha senso, penso che se vi porta è per fare un po di sparring e un po di dimostrazione dell'una e dell'altra disciplina, non certo per incontri "regolari"

  8. #38
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Guardate quanto sono bravi i nostri amici Koreani

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    1.604
    a 25 anni è tardi per imparare una qualche arte marziale ? (tipo far esplodere la gente alla Kenshiro )

  10. #40
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Citazione the fury Visualizza Messaggio
    Guardate quanto sono bravi i nostri amici Koreani
    visto, a me a proposito di TKD piace troppo questo video


    poi la canzone è spettacolare

    Citazione mersVengeance Visualizza Messaggio
    a 25 anni è tardi per imparare una qualche arte marziale ? (tipo far esplodere la gente alla Kenshiro )
    No, non è tardi, ovviamente non farai carriera, ma non è tardi.

    Qualcuno ieri sera ha visto Ip man? era su rai 4, bellissimo

  11. #41
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ieri sera ha visto Ip man? era su rai 4, bellissimo
    Sì, ma ieri c'era il secondo

  12. #42
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    1 ok pensavo che motodachi si potesse muovere in ayumi ashi.
    2 ho capito, ma posso farlo a piacimento o deve dirlo il sensei se farlo così? Cioè sono intercambiabili a mia discrezione?

    Domenica parteciperò a una gara...consigli? E' il mio primo shiai...
    Tanto la mia squadra sarà eliminata al primo turno
    1. ripeto, se è un grado superiore a shitachi, nessuno fà caso al suo movimento di piedi...

    1. non puoi fare niente a tuo piacimento... se il sensei ritiene propedeutico questo tipo di esercizio, lo spiega e lo mostra nell'esecuzione, altrimenti si à quel che il sensei dice


    Per domenica, anzitutto GANBARE!!!!!
    per quanto riguarda i consigli...ce ne sarebbero parecchi, ma credo che il buon W. ti sappia dispensare meglio di me...quello che ti posso dire è di non affrontare la cosa in maniera troppo "seria" e nemmeno troppo"soft"...del resto è tutta esperienza che aiuta a progredire comunque, ma portare qualche buon colpo e piazzare una vittoria, aiuta sicuramente. Quindi, metti in ordine bene la testa, non pensare a nulla, zero, niente di niente, nessuna tecnica di partenza, nessun colpo speciale, nessun "devo fare questo se quello mi fà così mi devo ricordare di fare cosà etc.etc.", ma studia il tuo avversario (spero che tu sia più fortunato di me nei sorteggi, ma penso che si tratti di una gara per kyudansha, quindi non dovrebbe esserci molto divario tecnico) ricorda, anche solo men, al momento giusto è più che sufficiente, non perderti di animo ed esprimi il tuo kendo al meglio delle tue possibilità!!!




  13. #43
    Variox
    Ospite
    Citazione mersVengeance Visualizza Messaggio
    a 25 anni è tardi per imparare una qualche arte marziale ? (tipo far esplodere la gente alla Kenshiro )
    Non è tardi ma comincia subito non perdere tempo!
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Per domenica, anzitutto GANBARE!!!!!
    per quanto riguarda i consigli...ce ne sarebbero parecchi, ma credo che il buon W. ti sappia dispensare meglio di me...quello che ti posso dire è di non affrontare la cosa in maniera troppo "seria" e nemmeno troppo"soft"...del resto è tutta esperienza che aiuta a progredire comunque, ma portare qualche buon colpo e piazzare una vittoria, aiuta sicuramente. Quindi, metti in ordine bene la testa, non pensare a nulla, zero, niente di niente, nessuna tecnica di partenza, nessun colpo speciale, nessun "devo fare questo se quello mi fà così mi devo ricordare di fare cosà etc.etc.", ma studia il tuo avversario (spero che tu sia più fortunato di me nei sorteggi, ma penso che si tratti di una gara per kyudansha, quindi non dovrebbe esserci molto divario tecnico) ricorda, anche solo men, al momento giusto è più che sufficiente, non perderti di animo ed esprimi il tuo kendo al meglio delle tue possibilità!!!
    No è una gara a squadre a cui partecipano tutti per quello che dico che usciremo subito
    Boh allora mi limito a fare il mio miglior kendo!

  14. #44
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Mah...andato ieri allo Yokkao Extreme 2012 e...

    non andrò mai più a guardare degli incontri talandesi vs europei.
    I primi passavano la maggior parte del tempo a prendere in giro gli avversari (anche se il gesto dell'onda energetica, nel mezzo del combattimento, è stato lolloso), una roba tristissima. (Sudsakorn escluso ovviamente )
    Alla fine, erano quasi più belli da vedere i combattimenti pre evento, dove i combattenti erano molto più motivati.
    Gli europei si son lasciati tranquillamente prendere in giro, tranne Fabio Pinca :\
    Qunado è venuto nella nostra palestra, faceva sempre miao miao.
    Un tipo alquanto particolare XD

  15. #45
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    visto, a me a proposito di TKD piace troppo questo video


    poi la canzone è spettacolare
    Molto bello, hanno un agilità che io me la sogno

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •