[48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 508

Discussione: [48] [Thread Ufficiale] Arti marziali e sport da combattimento (reparto contusi)

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Esatto Budo. Non si tratta di voler lo stesso giro d'affari del calcio, anche perché dove ci sono tanti soldi c'è tanta corruzione (e già nel karate basta avere un "nome" per essere favorito alle gare...). Si tratta però di avere un briciolo di importanza, in qualsiasi sport che non sia Calcio/Basket/Tennis/Sci/Pallavolo/Nuoto, e parlare di quegli atleti che si fanno un mazzo tanto per ottenere qualcosa. Anche perché se si vuole rimanere al top bisogna far si che questa gente si alleni quotidianamente, e senza soldi come gli paghi uno stipendio? Non a caso noi dobbiamo usare gli organi di Polizia&co. assumendo gli atleti per permettere loro di allenarsi quotidianamente
    Che poi anche gli sport più "diffusi" rispetto alle am/sdc tipo appunto basket,pallavolo ecc sono comunque in forte ombra rispetto al calcio.
    Basta vedere la nazionale di rugby con grandi atleti apprezzati solo da chi segue quello sport, una piccolissima nicchia.

    In italia è pieno di atleti di altre discipline che si fanno un mazzo tanto e hanno talento ma che sono solo sulla bocca di pochi.
    Per ritornare in ambito del nostro topic, basta fare due esempi importanti come Sakara e Petrosyan, il primo orgoglio nazionale all'estero..

  2. #17
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Mah...andato ieri allo Yokkao Extreme 2012 e...

    non andrò mai più a guardare degli incontri talandesi vs europei.
    I primi passavano la maggior parte del tempo a prendere in giro gli avversari (anche se il gesto dell'onda energetica, nel mezzo del combattimento, è stato lolloso), una roba tristissima. (Sudsakorn escluso ovviamente )
    Alla fine, erano quasi più belli da vedere i combattimenti pre evento, dove i combattenti erano molto più motivati.
    Gli europei si son lasciati tranquillamente prendere in giro, tranne Fabio Pinca :\

  3. #18

  4. #19
    Variox
    Ospite
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    Mah...andato ieri allo Yokkao Extreme 2012 e...

    non andrò mai più a guardare degli incontri talandesi vs europei.
    I primi passavano la maggior parte del tempo a prendere in giro gli avversari (anche se il gesto dell'onda energetica, nel mezzo del combattimento, è stato lolloso), una roba tristissima. (Sudsakorn escluso ovviamente )
    Alla fine, erano quasi più belli da vedere i combattimenti pre evento, dove i combattenti erano molto più motivati.
    Gli europei si son lasciati tranquillamente prendere in giro, tranne Fabio Pinca :\
    l'onda energetica.
    Anche sudsakorn comunque è terribile una volta a torino è dovuto intervenire l'arbitro a dirgli che era thai boxe e non un teatrino

  5. #20
    Variox
    Ospite
    Budo, domanda semitecnica sul kirikaeshi:
    1 Chi fa da motodachi(?), colui che fà eseguire la tecnica al compagno, si sposta in okuri ashi?
    2 Il kiai di chi fà il kirikaeshi shidashi(?), può essere unico? Una volta ho visto fare da un maestro un unico men per tutti i tagli...

  6. #21
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Che poi anche gli sport più "diffusi" rispetto alle am/sdc tipo appunto basket,pallavolo ecc sono comunque in forte ombra rispetto al calcio.
    Basta vedere la nazionale di rugby con grandi atleti apprezzati solo da chi segue quello sport, una piccolissima nicchia.

    In italia è pieno di atleti di altre discipline che si fanno un mazzo tanto e hanno talento ma che sono solo sulla bocca di pochi.
    Per ritornare in ambito del nostro topic, basta fare due esempi importanti come Sakara e Petrosyan, il primo orgoglio nazionale all'estero..
    Però sui giornali ne parlano. La nazionale di rugby la trasmettono su La7. Del basket i giornali ne parlano abbastanza. Prova a cercare notizie sul tiro con l'arco, sulla canoa, sul tiro a piattello, sulle AM e gli SdC. Proprio non esistono articoli a riguardo su alcun quotidiano

  7. #22
    Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    Località
    San Paolo (Friuli però)
    Messaggi
    4.454
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Però sui giornali ne parlano. La nazionale di rugby la trasmettono su La7. Del basket i giornali ne parlano abbastanza. Prova a cercare notizie sul tiro con l'arco, sulla canoa, sul tiro a piattello, sulle AM e gli SdC. Proprio non esistono articoli a riguardo su alcun quotidiano
    Beh, da noi capita di trovarli, perchè il nostro maestro conosce il giornalista del gazzettino che si occupa della parte sportiva, quindi gli invia i resoconti delle nostre gare

    Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

  8. #23
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Vedere Buakaw è sempre uno spettacolo (imho).

  9. #24
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Vedere Buakaw è sempre uno spettacolo (imho).
    L'ha abbastanza distrutto l'avversario

  10. #25
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    Beh, da noi capita di trovarli, perchè il nostro maestro conosce il giornalista del gazzettino che si occupa della parte sportiva, quindi gli invia i resoconti delle nostre gare
    Parliamo di quotidiani nazionali?

  11. #26
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.902
    Oggi sto a casa a grattarmi la pancia non mi va proprio di andare a lezione, ma non mi va proprio nulla >_>
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  12. #27
    YOND4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.427
    Il nostro insegnante di Krav Maga ha detto che verso marzo ci porta a fare degli incontri di mma (ha una sua palestra nei pressi di viterbo), diciamo che ci voglio andare però avrei una domanda.
    Le categorie di peso come sono? cioè io peso 67 kg, rientro nella fascia dei 70/75?
    E' il mio primo incontro, so di andare, prendere una carrellata di botte e tornare a casa.

  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    Ho preso un calcio mica da ridere stasera, mi ha sanguinato il naso per 5 minuti. Prossima volta che combatto con uno più esperto fanculo mi chiudo di brutto e aspetto

  14. #29
    Nidan no Kendoka L'avatar di budo74
    Registrato il
    08-04
    Località
    a casa,FINALMENTE!!!!
    Messaggi
    2.838
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Budo, domanda semitecnica sul kirikaeshi:
    1 Chi fa da motodachi(?), colui che fà eseguire la tecnica al compagno, si sposta in okuri ashi?
    2 Il kiai di chi fà il kirikaeshi shidashi(?), può essere unico? Una volta ho visto fare da un maestro un unico men per tutti i tagli...
    Anzitutto, grazie per la domanda (essì, era da un pò che non lo dicevo ) Procediamo con ordine:
    1. Lo spostamento "dovrebbe" essere sempre eseguito in Okuri Ashi... Dico dovrebbe perchè anche motodachi esegue l'esercizio, e lo fà sempre attivamente, dirigendo l'esercizio e mantenendo sempre una corretta distanza per facilitare shitachi a colpire nella giusta area d'impatto. Dicevo il suo esercizio è appunto avanzare e parare, avanzare e parare, e nel "pacchetto" è compreso l'okuri ashi, che oltretutto gli consente di avere un movimento più "regolare! . Ora ai livelli bassi tutt'e due i praticanti eseguono l'esercizio come previsto, ma se un grado alto fà da motodachi a un grado basso è "tollerato" che avanzi con i piedi non propriamente in okuri ashi ( ma sempre mantenendo la giusta postura dei piedi) poiché la parte importante la riveste la parata, che deve essere eseguita con un te-no-uchi al fine di evitare di prendersi la propria shinai in faccia e per facilitare il "rimbalzo" della shinai di shitachi.

    1. Ebbene sì, è un esercizio che serve a sviluppare diversi punti. il primo è il semè e di conseguenza la respirazione, viene poi la postura, la resistenza (forse quella più di tutti gli altri) e il corretto kiai. Si svolge come un normale kirikaeshi, con la differenze che in questo tipo di esercizio, inspiri e rilasci continuamente il respiro fino all'ultimo men in continuazione e senza respiri intermedi (in pratica parti già con uno yokomen, anzichè con il canonico men). Solitamente l'andata è più veloce e il ritorno più lento, ma si può benissimo invertire l'ordine.

    Spero di essere stato chiaro...




  15. #30
    Variox
    Ospite
    Citazione xY0ND41M3x Visualizza Messaggio
    Il nostro insegnante di Krav Maga ha detto che verso marzo ci porta a fare degli incontri di mma (ha una sua palestra nei pressi di viterbo), diciamo che ci voglio andare però avrei una domanda.
    Le categorie di peso come sono? cioè io peso 67 kg, rientro nella fascia dei 70/75?
    E' il mio primo incontro, so di andare, prendere una carrellata di botte e tornare a casa.
    Ma nei combattimenti di mma non usano il regolamento delle mma? come fai a combattere di krav maga?
    Citazione budo74 Visualizza Messaggio
    Anzitutto, grazie per la domanda (essì, era da un pò che non lo dicevo ) Procediamo con ordine:

    1. Lo spostamento "dovrebbe" essere sempre eseguito in Okuri Ashi... Dico dovrebbe perchè anche motodachi esegue l'esercizio, e lo fà sempre attivamente, dirigendo l'esercizio e mantenendo sempre una corretta distanza per facilitare shitachi a colpire nella giusta area d'impatto. Dicevo il suo esercizio è appunto avanzare e parare, avanzare e parare, e nel "pacchetto" è compreso l'okuri ashi, che oltretutto gli consente di avere un movimento più "regolare! . Ora ai livelli bassi tutt'e due i praticanti eseguono l'esercizio come previsto, ma se un grado alto fà da motodachi a un grado basso è "tollerato" che avanzi con i piedi non propriamente in okuri ashi ( ma sempre mantenendo la giusta postura dei piedi) poiché la parte importante la riveste la parata, che deve essere eseguita con un te-no-uchi al fine di evitare di prendersi la propria shinai in faccia e per facilitare il "rimbalzo" della shinai di shitachi.



    1. Ebbene sì, è un esercizio che serve a sviluppare diversi punti. il primo è il semè e di conseguenza la respirazione, viene poi la postura, la resistenza (forse quella più di tutti gli altri) e il corretto kiai. Si svolge come un normale kirikaeshi, con la differenze che in questo tipo di esercizio, inspiri e rilasci continuamente il respiro fino all'ultimo men in continuazione e senza respiri intermedi (in pratica parti già con uno yokomen, anzichè con il canonico men). Solitamente l'andata è più veloce e il ritorno più lento, ma si può benissimo invertire l'ordine.


    Spero di essere stato chiaro...
    1 ok pensavo che motodachi si potesse muovere in ayumi ashi.
    2 ho capito, ma posso farlo a piacimento o deve dirlo il sensei se farlo così? Cioè sono intercambiabili a mia discrezione?

    Domenica parteciperò a una gara...consigli? E' il mio primo shiai...
    Tanto la mia squadra sarà eliminata al primo turno

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •