[17] NFL [Official Thread] L'uomo che doveva chiedere sempre due volte - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 506

Discussione: [17] NFL [Official Thread] L'uomo che doveva chiedere sempre due volte

Cambio titolo
  1. #16
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    anche darron thomas si dichiara per il draft...

    http://www.goducks.com/ViewArticle.d...&DB_OEM_ID=500

    mah sta scelta non la capisco proprio...un prospetto NFL non lo è, di sicuro non viene scelto nei primi giri e non sono nemmeno sicuro che possa venire scelto in toto, e non penso che ad oregon se la passi male, perchè non restare un altro anno?! che con un pò di culo ci scappa pure il BCS visto la stagione che si prospetta per l'altro thomas, il mamba...



  2. #17
    Utente L'avatar di Big_blind93
    Registrato il
    01-09
    Località
    Lendinara, Rovigo
    Messaggi
    4.944
    Oh oh Caldwell is gone..

  3. #18
    Dante989
    Ospite
    Mi sa era solo questione di tempo...

  4. #19
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    anche darron thomas si dichiara per il draft...

    http://www.goducks.com/ViewArticle.d...&DB_OEM_ID=500

    mah sta scelta non la capisco proprio...un prospetto NFL non lo è, di sicuro non viene scelto nei primi giri e non sono nemmeno sicuro che possa venire scelto in toto, e non penso che ad oregon se la passi male, perchè non restare un altro anno?! che con un pò di culo ci scappa pure il BCS visto la stagione che si prospetta per l'altro thomas, il mamba...
    ma da mò che si era dichiarato
    quoto quanto dici, scelta che non ha senso, in nfl non lo piglia nessuno, se gli va di culo può sperare in una chiamata di qualche squadra che lo usi come situational player (ma abbiam visto che carriera ha avuto pat white in nfl con quel fisico, alla prima partita con un tackle fu quasi decapitato )...evidentemente si è preso un rischio sperando di portare subito a casa qualche soldino,altre spiegazioni non ne vedo

  5. #20
    Utente L'avatar di Big_blind93
    Registrato il
    01-09
    Località
    Lendinara, Rovigo
    Messaggi
    4.944
    Peccato che White ha avuto quel poco spazio pur essendo un second rounder, Thomas che se gli va bene andrà via al settimo non so che fine possa fare..gli conveniva studiare un altro po'

  6. #21
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Big_blind93 Visualizza Messaggio
    Peccato che White ha avuto quel poco spazio pur essendo un second rounder, Thomas che se gli va bene andrà via al settimo non so che fine possa fare..gli conveniva studiare un altro po'
    bè peccato...con quel fisico li o sei brees o è giusto che ti levi dalle palle

  7. #22
    Utente L'avatar di Big_blind93
    Registrato il
    01-09
    Località
    Lendinara, Rovigo
    Messaggi
    4.944
    Ah si, il peccato era non che mi dispiace ma per sottolineare quante poche speranze abbia Thomas in NFL, finirà a giocare nelle arene

  8. #23
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Ciao a tutti, recentemente (ultimi 10 giorni) mi sono appassionato a questo sport grazie ai match su Sportitalia (ottavi, quarti, semifinale di conference?? non so manco che è). Qualcuno potrebbe dirmi un sito (che non sia quello dell’NFL) dove vengono spiegate tutte le regole del gioco (molte le ho capite, altre le ignoro per forza di cose), quali sono i principali tornei (ho visto AFC ed NFC, che sono? ed il superbowl che cos’è?), cos’è sto benedetto draft, cose così insomma. Tutto spiegato per un tizio che ha visto una decina di partite (p.s. minchia quanto durano! le ore)

  9. #24
    Dante989
    Ospite
    Guarda, il più niubbo qua dentro sono io . E tante regole le ho viste spiegate già sulla pagina di wikipedia del football americano (non tutte, ma almeno una infarinata generale).
    Per NFC ed AFC, sono le due Conference in cui è divisa la lega (la NFL, il campionato professionistico più importante, poi dovrebbe esserci l'Arena League e la Canadian League, ma son minori). Se hai dimestichezza con l'NBA, sono tipo Eastern Conference e Western Conference, solo che qui sono i rimasti i nomi delle due leghe che si fusero insieme, cioè American Football League e National Football League, a formare l'attuale NFL (poi ci son stati vari passaggi di team da conference a conference, ma è un'altra storia).
    Dopo la Regular Season (le partite di campionato normali in pratica), si va ai play-off, a cui partecipano le migliori 6 squadre d'ogni Conference, fino a che non rimanga solo una squadra d'AFC ed una d'NFC, che giocano poi il Superbowl (su campo neutro, deciso prima della stagione), cioè la finale della NFL che assegna il titolo. I play-off funzionano come un torneo ad eliminazione diretta, con partite secche. In ogni Conference, si gioca prima il Wild Card Round, dove le 2 squadre col record migliore di Regular Season (vittorie-sconfitte) non giocano, e poi il Divisional Round, dove le 2 vincitrici del round precedente sfidano quelle 2 squadre che non hanno giocato. Chi vincerà gioca il Champioship Round, che assegna il titolo di Conference Champion. Le squadre d'ogni Conference giocano sempre tra di loro, quindi alla fine escono fuori un AFC Champion ed un NFC Champion, che si sfidano al Superbowl.

    Il draft è il sistema con il quale le squadre scelgono i giovani. I giocatori del college (le "fucine" dei nuovi talenti) giocano il campionato NCAA, sotto gli occhi degli osservatori NFL, e chi si è reso eleggibile può essere poi selezionato dalle squadre al Draft, che si svolge qualche mese dopo il Superbowl. È composto da vari giri, in ognuno dei quali ogni squadra, a turno, sceglie un giocatore. Chiaramente, le prime scelte danno un vantaggio, perché permettono di poter selezionare i giocatori migliori prima che siano già presi. Per questo l'ordine di scelta in particolare del primo round è determinato in base ai risultati della stagione precedentemente conclusasi, basandosi sulle squadre con il record vittorie-sconfitte peggiore (più è negativo, quindi poche vittorie, prima scegli), tenendo da conto che i partecipanti all'ultimo Superbowl hanno le ultime 2 scelte (chi ha vinto è l'ultimo) e chi ha fatto i play-off viene subito prima di loro, scegliendo secondo l'ordine in cui sono stati eliminati da essi (chi è stato eliminato prima sceglie prima).
    È un sistema teso a voler dare un vantaggio alle squadre che non hanno disputato una bella stagione per potersi rifare in quella dopo, in modo da poter rendere il campionato più equilibrato.

    Come sempre, se vedete stronzate o baggianare correggete . Non ho parlato di questioni più tecniche e di roba regolamentare perché ho paura di dire baggianate, ma magari provo
    Ultima modifica di Dante989; 18-01-2012 alle 01:00:31

  10. #25
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    benvenuto wanzer

    oltre a quello che ti ha già aggiunto Dante aggiungerei anche una piccola spiegazione riguardo al college e al sistema sportivo americano, perchè se non sai cosa sia il draft penso sia necessaria

    in pratica negli USA le leghe maggiori (nba, nfl, mlb,...) sono private con iscrizione a pagamento, cioè non è come da noi che una squadra di calcio parte dalla terza categoria e piano piano, promozione su promozione, arriva fino in serie a: lì la lega è una ed una sola, non ci sono altre leghe minori alle quali retrocedere o dalle quali essere promosso, quindi le squadre ogni anno sono sempre le stesse, ovviamente pagando la quota di iscrizione. Inoltre non esiste un campionato giovanile, cioè non esistono le varie under-X o Primavera, ogni squadra ha solo ed esclusivamente "la prima squadra". Se mi sono spiegato bene, a questo punto ti dovresti chiedere: ma allora come fanno a trovare ogni anno dei nuovi giocatori? E la risposta è molto semplice: tramite le scuole. Negli USA fin da bambini si praticano i vari sport all'interno delle scuole, con tornei del distretto, regionali, ecc... fino ad arrivare al college (l'equivalente delle nostre università) dove le partite delle varie scuole sono seguite da migliaia e migliaia di persone, a volte ancora più di molte squadre NFL!
    Infine, ogni anno ad Aprile, si tiene il Draft, dove, come ti ha detto Dante, ogni squadra NFL a turno sceglie di aggiungere al proprio roster un giocatore da un college qualsiasi, e la prima scelta ce l'ha chi ha chiuso la stagione regolare col record peggiore, e poi via via così fino all'ultima scelta che è della squadra che ha vinto il campionato, e poi si riparte con un nuovo giro per un totale di 7 (in ogni giro l'ordine di scelta è sempre lo stesso)

    in ogni caso se hai delle domande spara pure



  11. #26
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    ma da mò che si era dichiarato
    quoto quanto dici, scelta che non ha senso, in nfl non lo piglia nessuno, se gli va di culo può sperare in una chiamata di qualche squadra che lo usi come situational player (ma abbiam visto che carriera ha avuto pat white in nfl con quel fisico, alla prima partita con un tackle fu quasi decapitato )...evidentemente si è preso un rischio sperando di portare subito a casa qualche soldino,altre spiegazioni non ne vedo
    sono rimasto indietro

    cmq lo posso capire solo se in famiglia hanno bisogno di soldi alla svelta, se no non ha assolutamente nessun senso...anche secondo me se si trova davanti un Willis o un Urlacher gli cavano la testa dal collo...



  12. #27
    Dante989
    Ospite
    Fatto bene titan, in effetti messa lì così a caso la mia spiegazione del draft era molto lacunosa

    Una domanda ce l'ho pure io, i due record peggiori ce li hanno i Colts ed i Rams, con 2-14. Come mai la prima scelta è di Indy?

  13. #28
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Fatto bene titan, in effetti messa lì così a caso la mia spiegazione del draft era molto lacunosa

    Una domanda ce l'ho pure io, i due record peggiori ce li hanno i Colts ed i Rams, con 2-14. Come mai la prima scelta è di Indy?
    strength of schedule, ossia il record stagionale fatto registrare dagli avversari nella precedente stagione

  14. #29
    Dante989
    Ospite
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    strength of schedule, ossia il record stagionale fatto registrare dagli avversari nella precedente stagione
    Ah si si, praticamente la difficoltà del calendario di quella stagione Non c'avevo pensato, grazie!

  15. #30
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.757
    oppure sono gli scontri comuni, dato che i rams han battuto i saints e noi le abbiam prese di santa ragione?



Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •