Non vi sembra che il forum si stia spopolando? - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 29 PrimoPrimo ... 182526272829 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 424

Discussione: Non vi sembra che il forum si stia spopolando?

Cambio titolo
  1. #406
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Ma come ve lo si deve spiegare che sono già arrivate denunce a carico dell'azienda?
    Attenzione, questo è inesatto.
    Non sono arrivate denunce. Diciamo che alcuni avvocati di terzi hanno fatto le loro rimostranze in modo, come dire... energico.

  2. #407
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Ma come ve lo si deve spiegare che sono già arrivate denunce a carico dell'azienda?
    Certo, poi dopo uno riporta post di facebook, dicendo che condivide quel che c'è scritto, dove si da dei menomati mentali e delle merde a talune persone (tra le altre cose) e mi ci vogliono tre segnalazioni in due giorni perchè facciate qualcosa (e l'avete semplicemente censurato, manco gli avete dato il ban per offese a terzi).
    Capisco che l'azienda si debba parare il culo dalle azioni legali, ma se introducete delle norme nel regolamento, almeno siate coerenti nell'applicarle.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  3. #408
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Attenzione, questo è inesatto.
    Non sono arrivate denunce. Diciamo che alcuni avvocati di terzi hanno fatto le loro rimostranze in modo, come dire... energico.
    Mi scuso per l'inesattezza, credo che il concetto resti quello. A me personalmente che si insulti Eni non importa nulla, ma se Eni (ipoteticamente) minaccia azioni legali l'azienda non ha altre strade.

    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Certo, poi dopo uno riporta post di facebook, dicendo che condivide quel che c'è scritto, dove si da dei menomati mentali e delle merde a talune persone (tra le altre cose) e mi ci vogliono tre segnalazioni in due giorni perchè facciate qualcosa (e l'avete semplicemente censurato, manco gli avete dato il ban per offese a terzi).
    Capisco che l'azienda si debba parare il culo dalle azioni legali, ma se introducete delle norme nel regolamento, almeno siate coerenti nell'applicarle.
    Le tue tre segnalazioni sono arrivate, sono state lette, l'intervento di moderazione è in discussione e in via preventiva il post è stato rimosso. La maggior parte di noi frequenta l'università e questo è periodo di esami, se ti fossi fermato ad una segnalazione sarebbe stato lo stesso.

  4. #409
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Io per aver insultato Eni mi hanno bannato. A sto punto bisognerebbe bannare anche chi da degli epiteti a degli stupratori... Non mi pare tanto giusto.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

  5. #410
    Darkipauer
    Ospite
    vedo analogie col caso mega
    azioni legali all'azienda perche gli utenti fanno qualcosa di illegale
    per curiosità chi si sarebbe lamentato? sempre se possibile saperlo (penso siano personaggi italiani, perchè non penso che gente di "fuori" si interessi a gv )

  6. #411
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    per curiosità chi si sarebbe lamentato? sempre se possibile saperlo
    Sarebbe interessante saperlo


  7. #412
    Zzzonked
    Ospite
    Se posso, dico anche io la mia.

    Secondo me il problema principale è l'utenza. Ovviamente non tutta, ma l'80% non è un granchè. I motivi li hanno spiegati altri utenti (è un controsenso, lo so ) quindi se v'interessa ve li andate a leggere pagine addietro.

    La moderazione. Ovviamente non tutta. Ma su 30 moderatori non è possibile che solo iMax, guitarhero, TheRimble e forse qualcun altro che ora dimentico riescano a fare le cose in modo lucido senza farsi prendere dalla smania di bannare a destra e a manca.

    Esempi: http://forum.gamesvillage.it/showthr...l-Topic/page20

    Qui sono stato bannato (col vecchio account) per aver risposto ad un tizio che mi augurava una cosa. Io ho risposto facendo ben attenzione a non offendere…beh, il caro Tomberry mi ha bannato per AUGURIO DI MORTE (dove l'ho scritto, poi? Boh)…ed il bello, a me si e al tizio random con 30 messaggi no.

    Però, poi, dire "che gente del cazzo che siete" non è un'offesa. Oppure si va a simpatia, boh, valli a capire.

    Esempio: http://forum.gamesvillage.it/showthr...+last+guardian

    Riporto i link ai thread in modo tale che nessuno mi accusi di parlare a vanvera.

    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    da un po di risposte visto che a quanto pare ci sono ancora lacune d'informazione.questione sanzioni assurde, prego caldamente di segnalarcele in privato, anche che fosse una segnalazione che ritenete ingiusta.
    liberi di scrivere in MP (a mod, guardian fino agli admin) che utilizzando la solita mail (cliccate su "contattaci" in basso a destra della schermata del forum).
    No Tomberry, non facciamo cattiva informazione. Nel periodo in cui son stato bannato, ho mandato due, non una ma DUE mail e nessuno si è degnato di rispondere. Dato che non sono un tipo che insiste ho lasciato perdere.
    Ultima modifica di Zzzonked; 21-01-2012 alle 12:54:12

  8. #413
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Zzzonked Visualizza Messaggio
    No Tomberry, non facciamo cattiva informazione. Nel periodo in cui son stato bannato, ho mandato due, non una ma DUE mail e nessuno si è degnato di rispondere. Dato che non sono un tipo che insiste ho lasciato perdere.
    Mi spiace che tu non abbia ricevuto risposta, ma ho controllato (ho ancora quelle fino ad inizio 2010 in casella) e non riesco a trovare alcuna mail di chiarimento da parte tua.
    Ad ogni modo, avevo già in mente di migliorare il sistema per contattarci, nei prossimi giorni vedrò che posso fare.

  9. #414
    One step ahead L'avatar di HaSu(FiRe.RoX
    Registrato il
    01-05
    Località
    Mestre (Ve)
    Messaggi
    5.882
    Troppa pubblicità e troppi ragazzini, personalmente leggo molto poco e posto ancora meno.

  10. #415
    Zzzonked
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Mi spiace che tu non abbia ricevuto risposta, ma ho controllato (ho ancora quelle fino ad inizio 2010 in casella) e non riesco a trovare alcuna mail di chiarimento da parte tua.
    Ad ogni modo, avevo già in mente di migliorare il sistema per contattarci, nei prossimi giorni vedrò che posso fare.
    Si, non volevo dire cose inesatte ma può darsi anche che voi non le abbiate ricevute nonostante siano entrambe nella cartella di mail inviate...

    Effettivamente non è un sistema molto comodo per contattarvi se si è fuori dal forum per un motivo o per un altro. Buon lavoro per le migliorie!

  11. #416
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Zzzonked Visualizza Messaggio
    Si, non volevo dire cose inesatte ma può darsi anche che voi non le abbiate ricevute nonostante siano entrambe nella cartella di mail inviate...

    Effettivamente non è un sistema molto comodo per contattarvi se si è fuori dal forum per un motivo o per un altro. Buon lavoro per le migliorie!
    Più che altro devo dire che ormai è diventato un bel po' difficile seguire tutti i chiarimenti, perchè ci arrivano decine di mail di spam al giorno, perchè la mail dell'amministrazione è scritta pubblicamente qui nella pagina, cosa bruttissima che non dovrebbe mai essere fatta. Poi ci dobbiamo destreggiare tra tutta la mole di gente (e sono tanti ) che ci mandano mail perchè rispondono a quelle automatiche che ti arrivano quando hai un nuovo MP o quando ti sottoscrivi ad un thread, nonostante ci sia scritto all'inizio a lettere cubitali "NON RISPONDERE A QUESTA MAIL" .

    D'altronde è anche vero che normalmente ci rispondo solo io, quindi se manco dal forum perchè non ho tempo le risposte possono tardare ad arrivare e può capitare anche che una mail non riceva risposta, quindi vedrò se è possibile trovare una soluzione con gli altri admin. Credo che avere delle form precompilate per contattare un determinato membro dello staff, raggiungibili direttamente dalla schermata del ban o cliccando su "Contattaci" a fine pagina sia molto più comodo per tutti. E dovrebbe essere anche più veloce, perchè diverse volte ci capita di dover fare da tramite e chiedere il parere del Guardian che ha bannato l'utente che chiede chiarimenti, per sapere bene come si sono svolti i fatti.

    Vi farò sapere.

  12. #417
    sistema di ticket nella home del sito a cui si può accedere coi dati dell'account e solo se si è bannati

    si crea un botta e risposta stile blog a cui solo l'utente e gli admin possono rispondere
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #418
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Una cosa del genere, sì, ma comunque non solo per i bannati perchè tante mail che ci arrivano sono di supporto tecnico per problemi con il forum, magari di utenti che non riescono più a connettersi.

  14. #419
    limitarlo ai soli bannati ridurrebbe all'osso le mail di spam però... si può usare il vecchio sistema per i problemi tecnici..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  15. #420
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Parlo per quanto riguarda otv e daily, poichè sono le sezioni che frequento. Mi pare che più passi il tempo e più diminuisca il numero di utenti attivi. Mi ricordo che fino a 1-2 anni fa quando tornavo ad esempio a casa la sera e controllavo c'erano una decina di thread nuovi, o quelli che rimanevano in prima pagina avevano aumentato le loro pagine dibbrutto propio.

    Non so, mi pare che ci sia anche la mancanza di "cambio generazionale", sono qui dal 2007 e un sacco di buoni ed assidui utenti hanno abbandonato, al loro posto ne sono arrivati di meno, meno attivi e, nella maggior parte delle volte e senza offesa, meno interessanti e capaci/volenterosi di apportare un contributo alla discussione.

    Quindi in sostanza, avete anche voi la medesima senzazione? Rimembrate con piacere i vecchi bei tempi che vi ho elencato? Cosa suggerireste per uscire fuori da questa cosa? E sopratutto, ho sbagliato sezione perchè avrei dovuto aprire nel forum del forum ma non cè un cane manco lì e quindi sticazzi?

    Discutiamone.
    beh metti che è cambiata gestione, ovvero, io avevo un account dal 2003, e li le cose erano molto diverse, poi mettici "Facebook", metti che ogni cosa che metti a volte viene segnalata ... ed ecco qui che la gente si scoccia ... poi sarà che sarò strano, ma da quando c'è Facebook in Italia, i forum, almeno quelli che frequento, si sono ridotti

Pag 28 di 29 PrimoPrimo ... 182526272829 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •