Non vi sembra che il forum si stia spopolando? - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 29 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 424

Discussione: Non vi sembra che il forum si stia spopolando?

Cambio titolo
  1. #166
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa mi iscrissi ad un forum, al messaggio di benvenuto nessuno ha scritto la parola fake o altro. Già in questi primi messaggi si nota la differenza. Qui un povero cristiano che si iscrive, abbandona dopo 5 messaggi perchè viene sommerso di faccine fake e offese, è pazzesco
    ti domandi perchè questo? perchè c'è gente qui che si reputa famosa e non facendosi bastare un'account ne crea altri per chiedere cazzate di cui si vergogna,come se dall'account principale uno risalisse alla persona e gli si presenta sotto casa con striscioni a deriderlo Con sta storia dei fake si rischia pure di parlare con la stessa persona quando invece si crede di parlare con 2-3 persone diverse...

  2. #167
    Alteridan
    Ospite
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    IDLTU è diventata lo specchio di 9gag.
    Fixo.
    Purtroppo i vecchi utenti di Daily se ne sono andati, e tutti quelli che conosco lo hanno fatto per lo stesso motivo che stiamo dicendo dall'inizio della discussione (la moderazione estremamente discutibile). Aggiungiamo anche che non c'è ricambio generazionale e gli utenti che ci sono ora usano la sezione come una discarica e abbiamo il quadro completo della situazione.

    Nelle altre sezioni che frequento invece c'è la guerra tra fazioni o meglio, ti fanno la guerra se non la pensi come la stragrande maggioranza degli utenti.
    Per fare un esempio: in Agorà ho partecipato ad una discussione sul razzismo e sull'omicidio dei senegalesi a Firenze, in OP c'erano vari commenti presi da un forum di neofascisti e l'utente diceva che non dovevano avere il diritto di parola, risposi dicendo che il suo comportamento è a sua volta fascista (perché vuole privare altre persone di una libertà essenziale). Apriti cielo: tutti a darmi contro e a darmi a loro volta del fascista e frequentatore di casapound perché difendevo le posizioni di quegli utenti in OP (cosa totalmente falsa).
    Purtroppo in questo forum (ma anche nella vita reale) devi avere un pensiero omologato alla massa altrimenti sei un criminale.

  3. #168
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    ti domandi perchè questo? perchè c'è gente qui che si reputa famosa e non facendosi bastare un'account ne crea altri per chiedere cazzate di cui si vergogna,come se dall'account principale uno risalisse alla persona e gli si presenta sotto casa con striscioni a deriderlo Con sta storia dei fake si rischia pure di parlare con la stessa persona quando invece si crede di parlare con 2-3 persone diverse...
    oltre alla quantità infinita di fake di bannati a vita che l'utenza e la moderazione conosce, ovviamente, e i fake fati solo per trollare e flammare

  4. #169
    the archangel
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    credo ci siano dei contratti di mezzo, non sono semplici decisioni.
    si, ma se fai un forum tipo: gamesforum
    sarebbe tutto okei.

  5. #170
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Ti lancio una provocazione.
    E non si può creare un nuovo forum, su un nuovo server, tutto vostro senza dipendere da Mr X ?
    Così la denuncia me la becco io da Mr X.
    Okay,siamo stati già denunciati.Ma come è andata avanti la denuncia?

    Non ho nessun diritto di chiedere nome e cognome,ma perlomeno posso sapere se la Sprea ha perso o ha vinto?
    Non ne ho la minima idea, il mio unico contatto con l'azienda è Alias, so soltanto che ci è stato "chiesto" con molta "fermezza" di vietare severissimamente qualunque offesa/diffamazione.


    Detto questo, rivolto a tutti, voi come cambiereste il forum? Però evitando cose del tipo "eraserei tutti i mod e poi girerei nudo per le sezioni".

  6. #171
    Alteridan
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Detto questo, rivolto a tutti, voi come cambiereste il forum? Però evitando cose del tipo "eraserei tutti i mod e poi girerei nudo per le sezioni".
    Rispondendo in modo concreto alle proposte degli utenti del FdF (e ce ne sono molte, io ad esempio attendo ancora risposte sulle mie proposte per Daily). Quindi niente: "valuteremo", "si vedrà", "No. Punto." + Lock del thread e cose così. "Sì, si può fare perché..." oppure "No, non si può fare perché...".
    Per dovere di cronaca devo anche dire che molte delle mie proposte sono state accolte (e anche quelle di altri utenti), però sono quelle di facile attuazione (tipo la funzione di condivisione o una descrizione più chiara nella finestra delle segnalazioni) e non quelle più articolate (come ad esempio il regolamento di Daily).

  7. #172
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Semplicemente, GV è cresciuto talmente tanto, che ormai collassa su se stesso. Tutto qui. E gli utenti preferiscono contribuire più in piccole discussioni / sezioni che a livello generale. E' una cosa fisiologica: prima si affermano i forum generalisti (e gv tutto sommato lo è), poi i vari utenti cercano comunità più ristrette e "settoriali".
    Poi io sto qua da un bel po', postavo di più e in più sezioni. Ma il veder andare via persone (e non utenti) che consideravo molto "meritevoli", mi spinge a leggere e postare meno in certe sezioni. Prima frequentavo molto Daily, ora non riesco a starci dentro più di due minuti.
    Ultima modifica di ColeBlack; 16-01-2012 alle 12:59:19

  8. #173
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    si, ma se fai un forum tipo: gamesforum
    sarebbe tutto okei.
    beh dipende dai termini del contratto.

  9. #174
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    ti domandi perchè questo? perchè c'è gente qui che si reputa famosa e non facendosi bastare un'account ne crea altri per chiedere cazzate di cui si vergogna,come se dall'account principale uno risalisse alla persona e gli si presenta sotto casa con striscioni a deriderlo Con sta storia dei fake si rischia pure di parlare con la stessa persona quando invece si crede di parlare con 2-3 persone diverse...
    Qui però spezzo una lancia in favore di chi si crea fake per la privacy.
    Ormai con lo spopolare di facebook, la privacy è sensibilmente diminuita. Certo, se si fa attenzione è un altro conto, ma se si vuole vivere in un ambiente familiare, ci si scambia i contatti facebook, si vedono informazioni, foto etc che una volta nessuno conosceva. Io so che faccia hai tu, tu sai che faccia ho io, puoi risalire in un amen a miei amici, conoscenti e compagnia.
    A questo aggiungici che adesso il forum è visibile a tutti senza bisogno di essere registrati et voilà.

    Per certi argomenti (a volte anche gravi mi è capitato di leggere) capisco chi si crea dei fake.

  10. #175
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Detto questo, rivolto a tutti, voi come cambiereste il forum? Però evitando cose del tipo "eraserei tutti i mod e poi girerei nudo per le sezioni".
    eraserei tutte le sezioni e farei girare nudi tutti i mod

    no dai seriamente

    tanto per cominciare si deve stabilire un contatto più deciso tra il direttivo della Sprea edizioni (che possiede il forum) e l'utenza, altrimenti discutiamo solo di aria fritta, deve venire qualcuno,personalmente, a spiegare perchè sprea vuole o non vuole una certa cosa e che siano risposte serie, non "così è se vi pare"

    altrimenti senza dialogo non si va da nessuna parte e poi non avranno altro che da chiedersi perchè il forum si spopolerà

    Qui però spezzo una lancia in favore di chi si crea fake per la privacy.
    Ormai con lo spopolare di facebook, la privacy è sensibilmente diminuita.
    è una stronzata, come fa uno non iscritto a facebook a veder violata la sua privacy?

    (eccezion fatta per gli amici iscritti che ti taggano nelle loro foto senza che tu lo sappia non essendo iscritto... ma sono casi rari fortunatamente..)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #176
    fifafan
    Ospite
    Io comincerei con l'ammettere le discussioni sulla sessualità., magari con uno sbarramento per accedere alla sezione (tipo la sezione calcio che ammette di postare solo dopo 2 mesi dall'iscrizione).
    Poi anche un paio di sezioni sulle relazioni sociali (amicizie, amori etc.) e sulla scuola/università/lavoro in modo tale che in off the village ci vadano solo cose superflue.

    E poi una sezione in mondo pc per gli addons/mod/trucchi/codici.

  12. #177
    Citazione fifafan Visualizza Messaggio
    Poi anche un paio di sezioni sulle relazioni sociali (amicizie, amori etc.) e sulla scuola/università/lavoro in modo tale che in off the village ci vadano solo cose superflue.

    E poi una sezione in mondo pc per gli addons/mod/trucchi/codici.


    così otr si svuota, e poi non penso che tu possa decidere a priori quali argomenti sono superflui e quali no

    e hanno appena chiuso una sezione sui trucchi, perchè riaprirla?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #178
    the archangel
    Ospite
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Così la denuncia me la becco io da Mr X.
    Non ne ho la minima idea, il mio unico contatto con l'azienda è Alias, so soltanto che ci è stato "chiesto" con molta "fermezza" di vietare severissimamente qualunque offesa/diffamazione.


    Detto questo, rivolto a tutti, voi come cambiereste il forum? Però evitando cose del tipo "eraserei tutti i mod e poi girerei nudo per le sezioni".
    Ma noi ti ameremo moltissimo

  14. #179
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    è stata tolta anche la sezione "trucchi e codici" che è assurdo se si pensa che questo, di base, resta un forum per videogiocatori.
    come ti è stato fatto notare, non abbiam vietato di chiedere trucchi o soluzioni, semplicemente abbian ritenuto, dopo verifica (che poi, era chiaro come il sole che la sezione stava morendo oramai da mesi, senza andare a vedere, come sottolineo è stato fatto, la media di topic spostati da altre sezioni e quelli realmente aperti in sezione), di lasciarli richiedere nelle sezioni principali dove trovavano più credito.

    la cosa che mi infastidisce un poco è che questa tua critica è stata fatta in maniera, lasciamelo dire, superficiale visto che non eri frequentatore sezionale ne hai mai aperto un topic in TeS (salvo farlo magari con fake, non ne ho idea) come il tuo profilo dimostra (magari la leggevi, ma resta il fatto che non credo tu conosca bene la suddetta sezione). Mi preme farlo notare perchè prima di dire "assurdo questo, assurdo quello" bisogna conoscere ciò che si va a criticare.
    Ultima modifica di Tomberry; 16-01-2012 alle 13:04:55

  15. #180
    Maelstorm85
    Ospite
    Sono iscritto a questo forum dal 2004 ma ho iniziato a postare seriamente con il mio vecchio account (Alastor85) da metà 2005. Ebbene in tutti questi anni c'e' stato un evidente peggioramento, Agorà ad esempio è una sezione monotematica in cui fino a poco tempo fa si parlava solo dei problemi di Berlusconi e c'erano topic su topic contro il premier con alcuni utenti leghisti come Tripla Z che cercavano di difendere i loro leader politici. Infatti posto pochissimo su agorà anche perchè le discussioni sono poco interessanti e sfociano nel flame più puro, come quando rika78 (ex moderatrice ricordiamolo) iniziò in un topic su Berlusconi ad attaccare Tripla Z che rispose a tono e partirono insulti e minacce con le annesse fazioni in lotta fra loro. Poi c'e' la situazione di Dailyrando che ormai sembra il forum dei Teletubbies data l'età media dei partecipanti e di cui non ci sono più topic che davvero fanno ridere la gente, siamo ai livelli di Colorado tanto per dire. Nelle sezioni di videogames salvo rare eccezioni anche li non si fa altro che litigare sulla console migliore fra Wii Ps3 e 360 oppure sulla differenza fra la versione Ps3 e quella 360 di un videogames appena uscito. Insomma il calo è molto netto e a parte pochissime sezioni come tv village dove almeno si riesce a postare in pace e a parlare un po delle serie tv, ormai du questo forum il dialogo è lasciato da parte in favore di insulti, di una moderazione molto opprimente (su altri lidi in cui vado perlomeno i moderatori i ban li danno se c'e' un motivo serio). Probabilmente finirò per cancellarmi e sparire dal forum, anche perchè mi stò decisamente stufando di questa situazione.

Pag 12 di 29 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •