[24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER] - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 509

Discussione: [24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER]

Cambio titolo
  1. #121
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    osservazione critica ma molto brillante
    finalmente qualcuno che ha colto l'intima essenza
    La pianti di fare il fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi?
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  2. #122
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    La pianti di fare il fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi?
    Cosa ci sarebbe di "fanboistico" nell'aver specificato quale sia praticamente il VERO problema su cui "fan" e "non fan" non si metteranno mai d'accordo quando si parla di giocare un TES?
    Mai sentito parlare di metagioco, immaginazione e di come chi rifiuta questa teoria non la pensa allo stesso modo?
    Ne abbiamo già discusso tempo fa...ed all'epoca non serviva mettere in mezzo parole come "fanboy" e "fette di prosciutto" (con denotazione palesemente negativa) per capirne i significati...

    E basta farmi fare l'avvocato del Diavolo Bethesda ora......
    Il mio Dio comincia ad irritarsi della cosa...

  3. #123
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Metagioco ed immaginazione sono solo pessime scuse per tentare di giustificare un gioco mal fatto.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  4. #124
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Metagioco ed immaginazione sono solo pessime scuse per tentare di giustificare un gioco mal fatto.
    io lo chiamo buyer's remorse, ormai che hanno speso i soldi devono per forza trovarci dei lati positivi
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #125
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Metagioco ed immaginazione sono solo pessime scuse per tentare di giustificare un gioco mal fatto.
    Sono parzialmente d'accordo con te. Ovvero, il ricorrere per forza di cose a questo "gioco di testa" per aumentare l'immedesimazione è per forza di cose una conseguenza di difetti interni al gioco, che siano di design o di realizzazione vera e propria.
    Però se no1 si diverte così, buon per lui.
    Io ci ricorro semplicemente perché, nonostante il gioco permette - e in certi casi premia - l'incoerenza, a me darebbe fastidio giocare così. E renderebbe le cose anche troppo facili: come ho detto prima, la cosa un po' mi deprime.
    Mio fratello di 13 anni, invece, se ne sbatte e fa il kajit con armatura media/pesante che usa l'ascia, lancia magie di evocazione e spara frecce a pioggia manco fosse Van Helsing in quell'orribile film.

  6. #126
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    osservazione critica ma molto brillante
    finalmente qualcuno che ha colto l'intima essenza
    essenza intima l'essenza intima di skyrim è livellare il pg

  7. #127
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Metagioco ed immaginazione sono solo pessime scuse per tentare di giustificare un gioco mal fatto.
    quoto assolutamente.
    non si possono far passare tutte le incoerenze di skyrim citando il metagioco. se il mondo è finto e inanimato, non si può tirare in mezzo l'immaginazione e nascondere il difetto sotto il tappeto. skyrim è vuoto nell'anima, e non sta di certo a me riempire quel vuoto con l'immaginazione.
    se qualcuno riesce comunque a farlo, buon per lui, ma il difetto rimane.


    essenza intima l'essenza intima di skyrim è livellare il pg
    e anche qui mi tocca quotare.
    l'obbiettivo principale che ho avuto per tutto il gioco è stato livellare il mio pg, e trovare armi sempre più potenti.
    una volta arrivato al massimo del livello (massimo "umano", ovviamente), con l'equip più raro, skyrim ti lascia con un senso di insoddisfazione profondo, che alla fine ti chiedi il perchè hai passato più di 100 ore su un gioco che non ti ha lasciato nulla.
    non ho preso di certo skyrim con l'idea di giocazzeggiare, per quello potevo mettere su un just cause o un saint rows a caso.

  8. #128
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    io lo chiamo buyer's remorse, ormai che hanno speso i soldi devono per forza trovarci dei lati positivi
    Per me è successo il contrario invece, lo avevo scaricato che non avevo soldi e appena li ho avuti l'ho comprato (ed ero già a 80 ore di gioco per la cronaca). C'è a chi piace e a chi non piace, punto.

  9. #129
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Per me è successo il contrario invece, lo avevo scaricato che non avevo soldi e appena li ho avuti l'ho comprato (ed ero già a 80 ore di gioco per la cronaca). C'è a chi piace e a chi non piace, punto.
    c'è chi si accontenta e chi no
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #130
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    c'è chi si accontenta e chi no
    E va beh allora hai ragione tu che ti devo dire Ripeto è questione di gusti e di cosa vi aspettavate da questo gioco, io sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè mi aspettavo tutt'altro e non ero del tutto sicuro che mi sarebbe piaciuto, e invece...

  11. #131
    il fatto che il gioco sia stato fatto coi piedi e sia uscito incompleto non è questione di gusti ma è oggettivo
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  12. #132
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    La pianti di fare il fanboy con le fette di prosciutto sugli occhi?
    la smetti di non capire niente?
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #133
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Cos'è che non avrei capito? Avanti, spiegami.

    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    E va beh allora hai ragione tu che ti devo dire Ripeto è questione di gusti e di cosa vi aspettavate da questo gioco, io sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè mi aspettavo tutt'altro e non ero del tutto sicuro che mi sarebbe piaciuto, e invece...
    Sì ma non stiamo parlando di un titolo secondario di una casa minore, che quindi anche se avesse dei bug ci potrebbe pure stare, stiamo parlando di un gioco che più o meno su qualunque sito o testata ha ricevuto voti altissimi, ed anzi per molti è pure il game of the year, sebbene giocandoci pare non l'abbiano nemmeno betatestato da quanto è scandaloso in alcune sue parti

    Per non parlare poi del fatto che immersione è praticamente inesistente; e questo non perchè devo fare lavoro di fantasia io, ma perchè il mondo è presentato male, in maniera abbozzata.
    Ultima modifica di AuronTheGuardian; 14-01-2012 alle 13:46:06
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  14. #134
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    il fatto che il gioco sia stato fatto coi piedi e sia uscito incompleto non è questione di gusti ma è oggettivo
    Che è fatto coi piedi lo pensi tu, se ti riferisci ai bug beh io l'ho comprato conscio del fatto che avrei dovuto spenderci del tempo a fixarli da console. L'esperienza dei vari Fallout la conoscevo bene. Ormai li considero più una vera e propria feature che un difetto. Scherzi a parte mi spieghi perchè sarebbe incompleto? E già che ci sei magari mi spieghi anche perchè su Steam è il titolo più giocato di sempre, sui pareri della critica non mi esprimo neanche perchè so bene che sono influenzati, però il parere degli utenti credo sia sufficiente.

  15. #135
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Sì vabbè razer

    Sono sicuro che c'è più gente che ascolta Britney Spears che non Ronnie James Dio, significa forse che la prima fa musica migliore?

    dai
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •