[24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 509

Discussione: [24] The Elder Scrolls V: Skyrim - Topic Ufficiale [USATE GLI SPOILER]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    93
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Io il contrario...molto meglio un mondo vasto e pieno di luoghi da visitare, scoprire e dove hai una libertà illimitata.I giochi con aree ristrette...non mi fanno immedesimare più di tanto nel mondo di gioco......mi da sempre l'impressione di qualcosa di artificiale, non naturale....non so come spiegarti.
    L'immaginazione, poi, personalmente è il massimo.Nei gdr cartacei.....usi solo l'immaginazione e un ruleset di regole.
    Secondo questo ragionamento possiamo considerare GTA: San andreas uno dei migliori rpg a tema moderno perchè io mi sono immedesimato nel teppista negro che fa le guerre fra ghetti, salva i fratelli, crea una fortuna col suo negozio di nonmiricordo, va a caccia di misteri ecc.ec.

  2. #47
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Io il contrario...molto meglio un mondo vasto e pieno di luoghi da visitare, scoprire e dove hai una libertà illimitata.I giochi con aree ristrette...non mi fanno immedesimare più di tanto nel mondo di gioco......mi da sempre l'impressione di qualcosa di artificiale, non naturale....non so come spiegarti.
    Ma il punto è proprio qui, mentre a te sembra meno artificiale quell'approccio basato sull'estensione, per me vale l'esatto contrario. Mi da una sensazione di atrificiosità (ed anche di superficialità e mancanza di cura, a dirla tutta).
    Mi appare molto più naturale, invece, una zona anche circostritta ma in cui ogni cosa sia stata pensata in modo che se si trova in un determinato punto ci sia un perché. Poi, secondariamente, se riescono anche a offrirmi un'estensione maggiore allora tanto di guadagnato.


    L'immaginazione, poi, personalmente è il massimo.Nei gdr cartacei.....usi solo l'immaginazione e un ruleset di regole.
    La usi in modo diverso l'immaginazione. Prima di tutto l'immaginazione del giocatore è legata al lavoro del master (sia di immaginazione sia di esposizione). Se il master immagina stronzate, il giocatore non si immagina nulla. E se il master descrive da cani, i giocatori non capiscono nulla.
    C'è anche da dire che nel cartaceo, vista la necessità di rendere il meno macchinoso ed il più scorrevole il gioco, le descrizioni vanno limitate a quello che è necessario (che rappresenterebbe ciò che il PG vede senza guardare nulla nello specifico).
    Per cui il master non dirà che ci sono le balestre nelle torri di un castello, ma se il giocatore dovesse chiedere se ci sono sistemi di protezione (sarebbe l'equivalente di cercarli con lo sguardo) il master farebbe presente la cosa.

    Ora, nel momento che la descrizione di un luogo è fatta tramite la rappresentazione grafica, la macchinosità e la scorrevolezza non sono più problemi. Se qualcosa colpisce il PG ma non può essere disegnato, ci sono sempre le scritte a supplire (due righe non si negano a nessuno ). Per questo motivo l'immaginazione necessaria nel cartaceo (dovuta anche al fatto che non si vede con gli occhi del PG) non è più necessaria nel Videogioco.

    Ma nel cartaceo guai a lasciare dei buchi nel lore o gettare contraddizioni nelle vicende dei PG. Se succede è colpa del master. E nei VG di chi lo ha fatto.

    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Sei la persona ideale a cui mostrare le diapositive dei viaggi di nozze


    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  3. #48
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    finalmente un post positivo e interessante in mezzo a tutta quest'aria fritta
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  4. #49
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Il problema evidente di sephirot è che parla in base alle caratteristiche alla carta e sembra un dev che deve difendere il suo operato a tutti i costi.
    Mi spiego meglio, trappole. Il suo discorso è: "Ah gaurda quante ce ne sono, guarda quanti tipi di attivazione possibili, c'è questo, quello, quell'altro...infinite combinazioniiihh!!"
    Non è che invece fa il discorso dalla parte di chi poi effettivamente gioca e le usa quelle trappole, che EFFETTIVAMENTE sono completamente inutili. Il discorso che noi stiamo facendo è che le trappole sono inutili sia per il danno irrisorio sia per il loro posizionamento, che ti prendono 1 volta su 10. I massi che ti cadono a 5 metri di distanza, la palla di ferro che cade quando hai appena aperto la porta, le freccie che cominciano a sparare quando sei già passato (e infatti prendeva sempre il companion), gli spunzoni che non ti beccavano, le lame che pendevano tipo dondolo che bastava correre e non ti prendevano mai, etc.
    A livello di numero ce ne sono tante ma se non le mettevano era la stessa cosa.

    Seconda cosa, i draghi. Lui dice "eh ma i draghi devono muoversi, volano, atterrano, ti soffiano, sputano, ti mordono etc" Sempre dati alla mano possono fare molte cose. Ma l'esperienza che arriva al giocatore è quella di un essere molto facile da abbattere che non comporta alcuna strategia di difesa o di attacco. I draghi su skyrim sono: aspetta che scenda, dagli due spadate, uccidilo, repeat x infinite volte. Sarebbe stato decisamente più divertente se ci fossero stai tipo 8-10 draghi boss che se ne stavano nelle loro tane ma ben più difficili da uccidere. Ovviamente non alzando solamente i loro hp.
    Finalmente!
    Ora si ragiona e vedo "argomenti"....non prima, dove vedevo solo sparate fastidiose e slogan senza senso che davano solo l'impressione di voler prendere in giro chi non vi assecondava nel bashing....o sbaglio?

    Argomento: "le trappole sono piazzate e disegnate in un modo mediocre (perchè si vedono troppo facilmente, perchè fanno pochissimi danni, ecc ecc) e quindi perdono gran parte della funzionalità per cui sono state create"...
    Domanda: sei d'accordo? Sì, sono d'accordo...ora che siete finalmente riusciti a formulare un ragionamento credibile...

    Argomento: "le trappole sono TUTTEEEHH ugualiiiiiihhhh perchè sì!!!!!"...
    Domanda: sei d'accordo? No non sono d'accordo e quelle non sono argomentazioni per me...

    Spero abbiate capito la differenza...

    *Chrono Trigger e clitoris aumentano la skill "Speech"...*

    Citazione Pistacchiosauro Visualizza Messaggio
    Seph, i draghi di Skyrim cadono davvero con un cazzo
    Per colpa del levelling e del bilanciamento che dopo un certo livello del PG viene "rotto", come già spiegato più volte nei post precedenti...ma non per "colpa dei draghi"...
    Non capisco cosa ci sia che non vi vada giù in ciò che sto contestando delle argomentazioni che criticano un aspetto (draghi) usando i criteri con cui si dovrebbe giudicarne un altro (levelling)...
    ...e se non vedo coerenza nelle critiche non è colpa mia (e purtroppo se in uno stesso topic leggo "drago capolavoro" parlando di quello di TW2 e poi "draghi merda" parlando di quelli di Skyrim allora non ce la vedo tutta sta coerenza, scusate eh...)...

    Citazione doctorclitoris Visualizza Messaggio
    insomma mi ha preso in giro fino adesso
    No, ti ho solo indicato "cosa criticare"...

    Io non devo difendere Bethesda, per quello ci sono no1 ed alaris.....io difendo solo il Sommo...e solo lui...

    Ma se leggo argomenti senza ne capo e ne coda, e se leggo post che danno l'impressione di voler solo perculare chi non basha in allegria, avrò pure il diritto di provare a capire su cosa si basino certe "critiche" e quali siano i reali criteri, pesi e misure?
    No eh?

  5. #50
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Io il contrario...molto meglio un mondo vasto e pieno di luoghi da visitare, scoprire e dove hai una libertà illimitata.I giochi con aree ristrette...non mi fanno immedesimare più di tanto nel mondo di gioco......mi da sempre l'impressione di qualcosa di artificiale, non naturale....non so come spiegarti.
    L'immaginazione, poi, personalmente è il massimo.Nei gdr cartacei.....usi solo l'immaginazione e un ruleset di regole.


    Seph:""implementazione di un drago" a livello generale (e soprattutto di concept), questo non c'entra con i miei gusti (che non cambiano la mia idea riguardo il "come si implementa un drago DINAMICO in un RPG")..."

    Se si parla di implementazione,ecc.......i draghi di Skyrim non hanno rivali.....quoto Seph


    Sottolineo che ho adorato e adoro tutt'ora i gdr tipo BG......e non sto parlando di sfida ma solo d'implementazione dinamica di un drago, di resa visiva, di sensazione di trovarti di fronte veramente ad un drago...ecc.......(che abbiano esagerato con gli incontri casuali, effettivamente sono un po' troppi, questo è un altro discorso).
    mi riesce molto più facile immedesimarmi in un gerald o in uno shepard, con un mondo costruito ad hoc intorno ma verosmile, che in un dragonborn che è l'ultimo degli sfigati e dopo 5 incarichi diventa il capo di ogni gilda esistente (che conta 5 membri tipo) e thane di ogni città che se conta 15 abitanti è tanto; e dopo essere diventato tutto ciò dovresti ascendere a divinità come talos e invece il cittadino medio di tamriel non sa nemmeno che sei esistito
    quello che manca in skyrim è proprio l'immedesimazione, sei un pg senza nome, senza storia, un nessuno, e diventare il capo di tutto non ti porta a nulla, e per diventarlo non devi fare nulla (gilda dei ladri fatta in armatura pesante e spadone)

  6. #51
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    mi riesce molto più facile immedesimarmi in un gerald o in uno shepard, con un mondo costruito ad hoc intorno ma verosmile, che in un dragonborn che è l'ultimo degli sfigati e dopo 5 incarichi diventa il capo di ogni gilda esistente (che conta 5 membri tipo) e thane di ogni città che se conta 15 abitanti è tanto; e dopo essere diventato tutto ciò dovresti ascendere a divinità come talos e invece il cittadino medio di tamriel non sa nemmeno che sei esistito
    quello che manca in skyrim è proprio l'immedesimazione, sei un pg senza nome, senza storia, un nessuno, e diventare il capo di tutto non ti porta a nulla, e per diventarlo non devi fare nulla (gilda dei ladri fatta in armatura pesante e spadone)
    anche se lavori di immaginazione, come alcuni hanno detto di fare, e poi ti ritrovi una guardia random che ti dice "è una pelliccia quella che ti spunta dalle orecchie?", crolla tutto, anche per i più fantasiosi di questo topic

    ho appena finito il gioco, passando di tutto e di più, e qualsiasi città o avamposto che ho visitato subito dopo, nessuno sembrava sapere o fregarsene nulla.
    un mondo statico dall'inizio alla fine.

    e pensare che durante il gioco, i due fattori più importanti della trama, che incidono di più sulla quotidianità delle persone, nei dialoghi ecc, sono la guerra e il ritorno dei draghi, alla fine pur sistemando entrambi i problemi, il mondo e l'atteggiamento delle persone non cambiano di una virgola.
    ci vuole davvero dell'impegno per realizzare qualcosa di così deprimente
    imbarazzante il finale di quando ho

    Spoiler:
    sconfitto ulfric, e terminato la guerra.
    un discorso del menga del generale su una folla di 10 soldati, terminato il quale alza i tacchi e se ne va, finendo tutto il capitolo della guerra così, con 4 missioni in croce di dubbia qualità, e un finale tristissimo

  7. #52
    Spoilt1986
    Ospite
    Gli NPC di Skyrim sono come i pupazzi parlanti con la cordicella.

  8. #53
    Bannato L'avatar di Pistacchiosauro
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    357
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Per colpa del levelling e del bilanciamento che dopo un certo livello del PG viene "rotto", come già spiegato più volte nei post precedenti...ma non per "colpa dei draghi"...
    Non capisco cosa ci sia che non vi vada giù in ciò che sto contestando delle argomentazioni che criticano un aspetto (draghi) usando i criteri con cui si dovrebbe giudicarne un altro (levelling)...
    ...e se non vedo coerenza nelle critiche non è colpa mia (e purtroppo se in uno stesso topic leggo "drago capolavoro" parlando di quello di TW2 e poi "draghi merda" parlando di quelli di Skyrim allora non ce la vedo tutta sta coerenza, scusate eh...)...
    Io parlo per quello che vedo, visto che TW2 e NWN2 non li ho mai giocati.
    E al di là del livello, bilanciamenti e mazzi, i draghi di skyrim fanno due cose in croce. E le fanno male.
    Volano in circolo e non provano mai ad atterrarmi addosso in picchiata.
    Che è la cosa più logica, visto che sono enormi e con il solo peso mi distruggerebbero.
    Svolazzano, dopo un po' si dicono "Scendiamo a terra, sennò come fa sto poveretto a colpirmi???" Scendono, si lasciano praticamente dare qualche mazzata, lasciando una fiammata a caso e un'occasionale fiatata...e via a svolazzare in circolo.
    Basta.
    Capirai che visto uno visti tutti.
    Secondo me avrebbero dovuti metterne molti meno, magari già fissi, prestabiliti, ma ognuno con diverse strategie e caratteristiche.
    Così sarebbe stato interessante.

  9. #54
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Sephirot, il discorso non è che il drago di The Wicher sia un capolavoro artistico. Il discorso è che quel drago sembra davvero, fin dall'inizio, la creatura leggendaria che è, e se in un certo senso per i due giochi l'incipit è simile (in entrambi c'è l'attacco del drago), nel gioco dei CDprojekt questa sensazione di "E' un drago, è forte, sarà uno scontro difficile" permane fino alla fine (al primo run, almeno; ovvio che poi se qualcuno fa quindici run, sa tutto a memoria, non avrà problemi, ma è diverso) mentre invece in Skyrim, certo, per i primi due tre draghi ti senti fortissimo, poi però invece iniziano a non sembrarti più così forti, anche senza dover ricorrere a powerlevel o lamerate varie; e da qui si perde tutta l'epicità della cosa: come ho già detto, risultano essere più una scocciatura ai livelli del cliff racer di Morrowind che non una vera sfida. Poi non si capisce perchè, allo stesso tempo, ti trovi dei dragonpriest (ma non dovrebbero essere sottoposti dei draghi? boh) che invece in confronto sono dio.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  10. #55
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    anche se lavori di immaginazione, come alcuni hanno detto di fare, e poi ti ritrovi una guardia random che ti dice "è una pelliccia quella che ti spunta dalle orecchie?", crolla tutto, anche per i più fantasiosi di questo topic

    ho appena finito il gioco, passando di tutto e di più, e qualsiasi città o avamposto che ho visitato subito dopo, nessuno sembrava sapere o fregarsene nulla.
    un mondo statico dall'inizio alla fine.

    e pensare che durante il gioco, i due fattori più importanti della trama, che incidono di più sulla quotidianità delle persone, nei dialoghi ecc, sono la guerra e il ritorno dei draghi, alla fine pur sistemando entrambi i problemi, il mondo e l'atteggiamento delle persone non cambiano di una virgola.
    ci vuole davvero dell'impegno per realizzare qualcosa di così deprimente
    imbarazzante il finale di quando ho

    Spoiler:
    sconfitto ulfric, e terminato la guerra.
    un discorso del menga del generale su una folla di 10 soldati, terminato il quale alza i tacchi e se ne va, finendo tutto il capitolo della guerra così, con 4 missioni in croce di dubbia qualità, e un finale tristissimo
    potevano aver fatto una cosa alla da2 creavi dei capitoli di gioco, le sub quest le dividevi nei capitoli che avanzavano dopo determinate quest della main, nel frattempo puoi fare leggeri time skip e variare leggermente il mondo di gioco (frane in alcune caverne dove hai fatto esplodere una trave per una quet ecc....), perfino DA2 che come gdr fa cagare ha un pg in cui ti immedesimi, quando vai in giro per la città la gente ti riconosce, ti chiede aiuto, la scalata sociale e di fama è giustificata non "uh non ho idea ti tu chi sia ma se vuoi ho questa quest personale e importante da affidarti"

  11. #56
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    Qualcuno potrebbe dirmi a cosa servono le gemme dell'anima.

    Pensavo di specializzarmi in alchimia, ma le pozioni velonose come posso usarle su un nemico??

    grazie

  12. #57
    servono per incantare oggetti e per ricaricare armi incantate

    crea o utilizza un veleno combinando ingredienti che abbiano effetti nocivi, poi usa la pozione, avvelenerà l'arma che stai usando, il veleno si manifesterà al prossimo attacco
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #58
    Utente L'avatar di sora1990
    Registrato il
    04-10
    Località
    arezzo
    Messaggi
    2.846
    volevo fare la quest per il pugnale di daegon però la porta del museo non mi si apre perchè mi sono ricordato che una volta mentre combattevo con le guardie ho preso per sbaglio il proprietario e l'ho ammazzato,c'è un'altro modo per aprire la porta del museo?

  14. #59
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione doctorclitoris Visualizza Messaggio
    I mammout che volano sullo sfondo, cazzo
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma ci credo eccome, così come credo che tu abbia visto i video di gente che ammazza il drago di The Witcher 2 (e pure Letho ed il guardiano mascherato, se vogliamo dirla tutta) con soli 2-3 colpi o in pochi secondi...vero?
    Eppure non mi sembra di aver letto che quel drago faccia cagare qui...anzi lo si è citato come "termine di paragone"...

    A me infondo va benissimo che pensiate che i draghi di Skyrim facciano cagare...ma se faccio notare piccole incoerenze o falle nelle argomentazioni, non date sempre la colpa a me: io lo faccio solo per salire la vostra barra della skill Speech...
    Seph ma che cazzo di problemi hai ? E parlo seriamente.

    Ste uscite mi fan solo girare i coglioni lo sai ne ? Io ho solo detto che a confronto di tutti i draghi che ho trovato ingame, e ne avrò fatti passare almeno 35 se non di piu, Alduin mi è durato 30 secondi, e mi ricordo benissimo la mia frase "e questo sarebbe il drago piu forte del gioco ? ma *bestemmie a raffica*".

    E vorrei puntializzare :

    A : non ho nessun video di gente bishottata su The Witcher 2, dato che ogni singolo cazzo di boss l'ho fatto anche con la Dark Mode ed erano bestemmie in ogni singolo cazzo di momento.
    B : non ho MAI detto che i draghi a Skyrim fanno cagare, solo che in certi casi un Troll è 10 volte piu forte di un Drago random, ed è cosi, casomai sono troppo noiosi dopo 200 ore.
    C : se te non sei capace di capire che Alduin, il re dei draghi, va giu in 2 colpi non è sicuramente colpa nostra, ora ti faccio il video.

    Hai rotto il cazzo, fattelo dire.

    E ti volevo bene una volta.

  15. #60
    Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    843
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    servono per incantare oggetti e per ricaricare armi incantate

    crea o utilizza un veleno combinando ingredienti che abbiano effetti nocivi, poi usa la pozione, avvelenerà l'arma che stai usando, il veleno si manifesterà al prossimo attacco
    Grazie,

    così se conbino arceria con alchimia creo delle frecce micidiali

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •